11 Migliori Levigatrici A Nastro 2022

La lavorazione del legno prevede molte attività diverse. La levigatura è uno dei lavori più comuni che faranno i falegnami.

Che tu stia realizzando tavoli, armadi, porte, ponti o qualsiasi altra unità di legno, la levigatura preparerà il legno per la verniciatura o la verniciatura. La levigatura può essere utilizzata per rimuovere il vecchio legname in decomposizione dalla tua fattoria.

Ci sono molte opzioni per le attrezzature di levigatura sul mercato. Tuttavia, di tutte le opzioni disponibili, una levigatrice a nastro è forse la più versatile, conveniente e laboriosa.

Una levigatrice a nastro possiede una quantità impressionante di potenza per farti risparmiare tempo e olio di gomito durante la levigatura. La capacità di rimuovere enormi quantità di materiale in un unico passaggio li rende l’opzione più adatta per pezzi sempre più grandi.

Ma anche con una levigatrice a nastro, quanto bene gestirai il tuo progetto di levigatura dipenderà dal modello che scegli. Di seguito sono elencate le 11 levigatrici a nastro sul mercato.

Scelta migliore

  • RETTIFICA DI ALTA QUALITÀ – La levigatrice a nastro è dotata di un nastro abrasivo di alta qualità con ruote resistenti, che presenta un design antiscivolo e una velocità di rettifica elevata, risparmiando tempo e fatica. Viene fornito con tre diverse mole e tre nastri abrasivi extra.

11 Migliori Levigatrici A Nastro

Levigatrice A Nastro Makita 9403

Makita 9403 ha tutto ciò che serve a falegnami professionisti, appaltatori e bricolage in una levigatrice a nastro. Questa levigatrice a nastro combina velocità, potenza e design intuitivo per offrire i migliori risultati sia ai professionisti che ai principianti.

Il motore da 11 ampere è una potente caratteristica dell’unità. Il motore spinge la cinghia a una velocità sorprendente di 499,9 m al minuto. Pertanto, aspettati che questa unità rimuova una quantità maggiore di materiale per unità di tempo rispetto alla maggior parte dei modelli disponibili.

Il Makita 9403 ha anche una cintura extra larga da quattro pollici. Questo strumento sarà uno dei preferiti per i progetti di levigatura pesante a causa delle sue dimensioni e velocità.

Questa levigatrice è un’unità potente che può essere utilizzata per molti lavori, ma ha un basso livello di rumore. Questo pezzo manterrà il tuo spazio calmo e confortevole a un livello di rumore di 84 dB.

L’ampia impugnatura sulla parte anteriore è progettata ergonomicamente per offrire il comfort necessario per i progetti lunghi. Nella parte superiore dell’impugnatura è presente un cavo di alta qualità per darti la comodità di cui hai bisogno nelle tue operazioni.

Professionisti

  • È estremamente comodo.
  • È abbastanza silenzioso.
  • Ha un motore molto potente.

contro

  • Non puoi metterlo sottosopra.

SKIL 7510-01 Levigatrice A Nastro Da 6 Amp

Successivamente, la levigatrice a nastro arriva da SKIL, uno dei marchi più noti del settore. Pertanto, dovrebbe avere le qualità necessarie per aiutarti ad affrontare i tuoi progetti con facilità.

Anche se potresti non essere in grado di confrontarlo con il motore dell’opzione precedente, il motore da sei ampere di questa levigatrice a nastro ti dà comunque abbastanza potenza per affrontare qualsiasi progetto di levigatura.

I falegnami adorano l’affidabile sistema di controllo della pressione. Questa funzione non è disponibile in altri modelli. I sensori di pressione ti avviseranno quando stai applicando troppa pressione sullo strumento.

Il sistema di auto-tracking garantisce il corretto posizionamento della carta per un risultato eccellente in tutti i tuoi progetti. La microfiltrazione catturerà le più piccole particelle di legno mentre l’accessorio per l’aspirazione mantiene pulito il tuo spazio di lavoro.

Il contenitore della polvere adotta un design trasparente. Lo stile di visione chiara consente di vedere il livello di polvere nel contenitore. Quindi, saprai sempre quando è il momento giusto per svuotarlo.

Professionisti

  • È compatibile con il vuoto.
  • È facile regolare la cintura.
  • Il contenitore della polvere si stacca facilmente per lo svuotamento.

contro

  • Funziona meglio con un sistema sottovuoto rispetto alla camera di raccolta.

BLACK+DECKER (DS321) Levigatrice A Nastro E Sacchetto Per La Polvere

BLACKDECKER DS321 Levigatrice a nastro e sacchetto per la polvere

Questa levigatrice utilizza un nastro di 3 x 53 cm. Quindi, è abbastanza largo da farti risparmiare tempo e fatica quando lavori su pezzi lunghi e larghi. Il motore da sette ampere fornisce potenza sufficiente per gestire efficacemente i tuoi progetti di miglioramento domestico.

L’impugnatura ergonomica rimarrà comoda anche con ore di utilizzo prolungate. L’impugnatura retrattile può essere regolata in una qualsiasi delle tre posizioni per un controllo e un’esperienza utente ottimali.

Puoi levigare gli angoli stretti con facilità grazie al design unico di questo rullo anteriore. Il BLACK+DECKER DS321 è compatto e leggero.

Quindi, se stai cercando una levigatrice a nastro che puoi portare in giro con facilità, questa levigatrice non ti deluderà. Inoltre, ci piace la comodità del design del corpo a filo quando si lavora su superfici verticali.

L’unità viene fornita con carta vetrata a grana media. Quindi, se questa è la grinta giusta per i tuoi progetti, dovresti essere sveglio e lavorare pochi minuti dopo aver estratto questa unità dalla scatola. Un affidabile sacchetto per la polvere manterrà il tuo spazio di lavoro pulito e ordinato per una migliore visibilità.

La leva di rilascio del nastro ti consente di cambiare facilmente il nastro di questa levigatrice. Infine, questa unità ha una manopola di regolazione. Questa funzione assicura che la carta non si sposti dai rulli.

Professionisti

  • È facile carteggiare spazi ristretti.
  • La maniglia può essere regolata.
  • La carta rimane in carreggiata con la manopola regolabile.

contro

  • La manopola per la regolazione della carreggiata è molto rigida.

Levigatrice A Nastro Metabo HPT SB8V2

Metabo HPT SB8V2 è alimentato da un motore da 1020 watt in grado di gestire i lavori più difficili. Questo fantastico pezzo è perfetto per la levigatura.

Questo strumento può raggiungere velocità di 449,6 metri al minuto. Con tale capacità, aspettati di finire il lavoro in una frazione del tempo necessario alla maggior parte dei modelli concorrenti. Questo lo rende una scelta ideale per lavori pesanti.

La parte più impressionante della velocità è che è regolabile. Puoi regolarlo in base alle tue esigenze fino a 249,9 m/min. Con questa variabilità, ora puoi goderti la comodità di cui hai bisogno nei tuoi progetti.

Metabo HPT SW8V2 può essere utilizzato anche su superfici metalliche. Può essere utilizzato per rimuovere ruggine e vecchie pitture, ripristinando la bellezza dei tuoi pezzi.

La finestra di tracciamento su questa levigatrice a nastro è visibile. Questo ti permette di vedere sia la superficie che stai levigando sia lo stato della tua carta vetrata. Questa unità è piuttosto nella categoria di fascia alta, tuttavia. Ma con tutto ciò che può affrontare nella tua officina, ha comunque un buon rapporto qualità-prezzo.

Professionisti

  • È un bel peso.
  • È disponibile il controllo della velocità variabile.
  • La versatilità è bella.

Levigatrice A Nastro A Velocità Variabile Ridgid ZRR2740 (rinnovata)

Il prossimo nella nostra lista di prim’ordine è anche un’altra grande opzione per l’uso quotidiano. Il 6,5 amp offre prestazioni eccezionali in un’ampia gamma di applicazioni. Pertanto, sia che tu lo desideri per un uso leggero o per progetti regolari e difficili, Ridgid ZRR2740 non deluderà facilmente.

Il design a doppia ventola migliora il design generale di questa levigatrice. Voglio dire, una ventola mantiene il motore fresco per ore di utilizzo confortevole mentre l’altra migliora l’efficienza di raccolta della polvere. Dopo ore di utilizzo, puoi aspettarti uno spazio pulito.

L’impugnatura soft-grip rimarrà comoda nel palmo per un comfort ottimale. L’impugnatura offre un’eccellente ammortizzazione per la mano, importante per garantire il massimo comfort durante la levigatura per lunghi periodi.

I cavi di gomma con una lunghezza di 3,7 m consentono una maggiore portata, il che è ottimo per le attività quotidiane. Il cavo di alimentazione vanta anche la costruzione di altissima qualità per prestazioni di lunga durata.

Il rilascio della cintura senza attrezzi consente di cambiare facilmente le cinture. Per un uso ininterrotto, il meccanismo di localizzazione automatica della cintura assicura che la cintura sia nella posizione corretta. Ridgid ZRR2740 ha anche una parte anteriore piatta che consente superfici verticali.

Professionisti

  • È uno strumento solido.
  • La centratura automatica è precisa.
  • Puoi regolare la velocità.

Levigatrice A Nastro A Velocità Variabile Genesis GBS321A

Questo strumento fa uso di un design a basso profilo. Pertanto, lo troverai utile negli angoli più stretti dove i modelli più grandi non possono adattarsi.

Ha una costruzione molto solida che regge bene con l’uso quotidiano.

Il Genesis GBS321A ha un potente motore da 8,0 A che offre sempre le massime prestazioni. È possibile impostare il motore in modo che funzioni a una velocità massima di 359,7 m/minuto o abbassarlo a 118,9 in base alle proprie esigenze.

Il sistema di cinghie di localizzazione automatica mantiene la carta vetrata in carreggiata per operazioni senza intoppi. Per un uso prolungato, l’impugnatura anteriore è progettata ergonomicamente. La maniglia può essere regolata per la massima comodità.

Questo depolveratore ad alta efficienza può catturare quasi tutto il materiale che viene rimosso dal tuo pezzo. Quindi, se non vuoi il fastidio di ripulire il tuo spazio dopo i tuoi progetti, vale la pena acquistare Genesis GBS321A.

Il cavo di alimentazione in questo caso è leggermente corto a soli 2,0 m di lunghezza. Tuttavia, questa lunghezza è ancora abbastanza buona per darti una maggiore praticità nei progetti di grandi dimensioni rispetto ad altre unità con un cavo di alimentazione più corto.

Professionisti

  • Questo motore ha molta potenza.
  • È un buon prezzo.
  • Le regolazioni sono facili da eseguire.

contro

  • Sarebbe meglio un cavo più rigido.

Levigatrice A Nastro Senza Spazzole Ryobi P450

Sappiamo che gli elettroutensili con cavo eclissano i modelli cordless in diversi modi. Sono potenti e non impiegano molto a caricarsi. Tuttavia, le versioni cordless superano anche la varietà con cavo in alcune aree. Sono più facili da usare e da spostare, poiché non assorbono energia da una fonte di alimentazione.

Ora, hai mai immaginato di ottenere la comodità di una versione cordless e la potenza della categoria con cavo tutto in un unico strumento? La levigatrice a nastro senza spazzole Ryobi P450 offre questa comodità. È la prima unità alimentata a batteria della lista.

Anche se potrebbe non funzionare per progetti pesanti per un lungo periodo (perché nessuna batteria può), questa levigatrice racchiude una quantità adeguata di energia per affrontare con efficacia progetti fai-da-te domestici leggeri.

L’unità ha un collettore di polvere che raccoglie tutte le particelle che rimuove dal pezzo. Dispone inoltre di una porta che permette di collegarlo ad un aspiratore a secco per ottenere le massime prestazioni.

La velocità di 259,1 m al minuto significa che questa unità funziona alla giusta velocità per la maggior parte dei progetti. Il posizionamento del motore nella parte anteriore assicura un’ottima distribuzione dei pesi.

Professionisti

  • È molto portatile.
  • Offre la comodità di un modello cordless.
  • Puoi attaccarci un aspirapolvere a secco.

contro

  • Non viene fornito con la batteria.

Levigatrice A Nastro TACKLIFE PSFS1A

Sebbene tutti i nostri modelli precedenti siano dotati di nastri di carta vetrata, il pacchetto fornirà un solo pezzo. Questo non è il caso di questa unità di Tacklife; offre ben 13 pezzi di nastri abrasivi.

Con tutto questo numero in un unico pacchetto, questa unità è pronta per quasi tutti i progetti che potresti lanciarci. Sei dei pezzi hanno grana #120, mentre sette sono grana #80 per la massima versatilità.

TACKLIFE PSFS1A può essere utilizzato come strumento 2 in 1. Ciò significa che può essere utilizzata come levigatrice a nastro o levigatrice da banco. Puoi fissarlo orizzontalmente o verticalmente al tuo banco da lavoro utilizzando i due morsetti inclusi nella confezione.

Il motore da 5 ampere è abbastanza potente da rimuovere rapidamente lo stock e garantire una finitura del progetto di alta qualità. La manopola di regolazione della velocità consente di regolare facilmente l’impostazione nell’intervallo 0-560 giri/min.

È un’unità robusta, quindi viene fornita con due adattatori per la polvere. Ha anche un contenitore per la raccolta della polvere rimovibile se non si dispone di un aspirapolvere.

Professionisti

  • Presenta un design 2 in 1.
  • È facile da maneggiare.
  • Include 13 carte vetrate.

contro

  • La velocità massima è molto bassa.

BUCKTOOL BD4801 Levigatrice A Nastro Da Banco

Sebbene il prezzo sia finora il più alto della lista, questa levigatrice ha molto altro da offrire nei tuoi progetti. Combina sia una levigatrice a nastro che una levigatrice a disco, consentendo la massima versatilità nei tuoi progetti.

Il motore da 3/4 HP offre una potenza sufficiente per consentirti di affrontare progetti sia piccoli che grandi con la massima facilità, indipendentemente dal tipo di materiale. Il design a trasmissione diretta garantisce un’efficienza di levigatura fino al 25% in più rispetto a quando si utilizzano le levigatrici tradizionali.

Puoi utilizzare la cintura in posizione orizzontale o regolarla fino a 90 gradi in verticale a seconda del progetto. Questo pezzo di alta qualità può essere utilizzato per pezzi curvi grazie al suo design.

La base in alluminio pressofuso offre prestazioni di lunga durata. Per lunghe ore di comfort, il piedino in gomma riduce le vibrazioni. Il design di riduzione del rumore rende BUCKTOOL BD4801 uno strumento per la lavorazione del legno silenzioso ma potente.

Misura 10 cm per 91,5 cm. È più largo delle altre opzioni e ha una circonferenza maggiore. La velocità massima a 3450 giri/min è di 658,7 metri al minuto. Questo è più di qualsiasi opzione di fascia bassa.

Professionisti

  • La cintura può essere utilizzata sia in posizione orizzontale che verticale.
  • Può funzionare a 658,7 m/min.
  • La macchina ha una levigatrice a disco da 8 pollici.

contro

  • Non è il più portatile.

Levigatrice A Nastro E Disco WEN 6502T

Questo straordinario strumento ti darà una superficie liscia per il tuo pezzo. Si confronta con l’opzione precedente in quanto ha anche una levigatrice a disco a bordo. Il prezzo dell’unità, tuttavia, è inferiore a quello del modello precedente. Questa opzione è per te se stai cercando tutto nel modello originale, tranne che è un po’ più costoso.

La cintura da 4 x 91 cm è più spessa per rimuovere un’area più ampia in un solo passaggio. La WEN 6502T può essere utilizzata per levigare pezzi di grandi dimensioni.

Puoi utilizzare il motore da 1/2 HP per trasportare carichi più pesanti e stare tranquillo sapendo che non si impantanerà. È facile cambiare la carta vetrata del nastro in base al tuo progetto grazie al suo design generale.

Il fondo in ghisa resistente impedisce all’unità di spostarsi durante la levigatura per la massima efficacia. Puoi regolare la cintura in verticale da 0 a 90 gradi per trovare l’impostazione perfetta per qualsiasi lavoro.

La leva di rilascio della tensione fornisce un modo rapido per scambiare le impugnature della carta vetrata. Il calibro obliquo è utile quando si lavora su bordi angolati, mentre l’apertura da 6 cm mantiene basso il livello di segatura.

Professionisti

  • Il prezzo è ottimo.
  • È semplicissimo da configurare e utilizzare.
  • La base è resistente.

Makita 9903 Velocità Variabile

Concludiamo la nostra lista di prim’ordine con un’unità di Makita; uno dei nomi di fiducia del mercato. Sebbene sia molto potente, il livello di rumore di Makita 9903 è di soli 85 dB per darti la tranquillità di cui hai bisogno durante le tue operazioni.

Il Makita 9903 ha un motore da 8,8 A. Pertanto, affronterà efficacemente le applicazioni di levigatura pesanti e leggere. Puoi regolare la gamma di velocità da 690 a 438,9 m/minuto per trovare l’impostazione giusta per il tuo pezzo.

Questa unità utilizza una cintura che misura 8 cm per 53 cm. Quando combiniamo queste dimensioni con il robusto motore, Makita 9903 garantirà una rimozione ottimale del materiale in modo da ottenere una superficie ultra liscia in pochissimo tempo.

Ti sentirai più a tuo agio usando l’impugnatura anteriore dello strumento. Inoltre, questa unità abbraccia un design innovativo che lo rende facile da levigare a filo su una superficie verticale.

Il sacchetto per la polvere intrappola la segatura dalle operazioni per mantenere lo spazio pulito. E con il cavo di alimentazione di questa levigatrice che si estende fino a 5,0 m di lunghezza, questa unità ti offre la comodità di cui hai bisogno durante le tue operazioni.

Professionisti

  • Il livello di rumore è molto basso.
  • La clip sul sacchetto raccoglipolvere facilita lo svuotamento.
  • È perfettamente allineato dal pomello a molla.

contro

  • Non utilizza la cintura più grande.

Domande Frequenti

Qual è la migliore levigatrice a nastro o levigatrice orbitale?

Lo strumento migliore per te dipenderà dalla natura dei tuoi progetti. Le levigatrici orbitali funzionano meglio per pezzi più piccoli o in spazi ristretti. Le levigatrici a nastro, tuttavia, sono ideali per lavori di levigatura pesanti.

Quale taglia di levigatrice a nastro dovresti comprare?

Le tue esigenze determineranno la taglia giusta per te. Se vuoi un’unità che puoi portare facilmente in giro, la versione 3 x 21 ti servirà al meglio. Se hai bisogno di uno strumento più pesante e più grande, le categorie 4 x 24 e 4 x 36 sono l’ideale.

A cosa serve la levigatrice a nastro?

Una levigatrice a nastro è in grado di fare molte cose. Puoi usarlo per levigare superfici ruvide, rimuovere la ruggine, livellare pavimenti in legno, rimuovere vecchie pitture e molto altro.

Quale levigatrice a nastro è la migliore?

Ci sono centinaia di modelli di levigatrici a nastro sul mercato. Può essere difficile scegliere lo strumento giusto. Tuttavia, il nostro elenco include alcune delle unità più quotate del mercato. Pertanto, dovrebbe essere facile per te scegliere il modello perfetto da lì.

Cosa dovrei cercare quando acquisto una levigatrice a nastro?

Quando si sceglie la levigatrice a nastro che si desidera acquistare, ci sono molte cose da considerare. Ad esempio, si consideri la potenza del motore, la velocità massima, la variabilità della velocità, le dimensioni, la costruzione, il livello di ergonomia e il prezzo.

Verdetto Finale

Grazie alla loro elevata versatilità, le levigatrici a nastro sono utili in un’ampia gamma di applicazioni. Ecco perché sono una necessità fondamentale per ogni hobbista e diversi professionisti. Quando ne scegli uno, assicurati di accontentarti di niente di meno di ciò che farà bene il lavoro. Nella nostra recensione, abbiamo design sia fissi che portatili che coprono quasi tutti i budget.