5 Migliori Consigli Di Design Per Il Tuo Portico Anteriore Del 2021

Il portico anteriore è una meravigliosa invenzione. La maggior parte delle persone ha visto qualcuno godersi bevande fredde in una calda giornata estiva sulla veranda almeno una volta nella vita. È un posto bellissimo dove le persone possono rilassarsi nelle loro ville Shorewood a Hilton Head o nelle loro case di campagna in Texas. Inoltre, il portico anteriore può dare un’atmosfera fantastica e accogliente a tutti i tuoi ospiti, poiché è la prima cosa che vedono quando vengono a trovarci.

Abbiamo raccolto sette suggerimenti di design per il tuo giardino per renderlo accogliente e bello durante i mesi caldi. Troverai le migliori piante, accessori per il portico e comode sedute. Continua a leggere per stupire i tuoi ospiti con il design del tuo portico anteriore.

Pianta Un’aiuola

Quando si tratta del design del portico anteriore, uno degli elementi più importanti qui è l’aiuola. Spesso è la prima cosa che le persone vedono quando vengono a casa tua. Dai un’occhiata ad alcune delle nostre idee per aiuole preferite e scegli qualcosa che fa per te:

  • Se desideri un aspetto classico ed elegante, disponi fiori dai colori vivaci in file diritte. Per migliorare l’aspetto naturale, puoi anche aggiungere del verde.
  • I fiori moderni possono essere utilizzati in una varietà di colori e forme. Tuttavia, dovresti mescolarli bene per creare un bellissimo motivo.
  • Puoi anche usare fiori insoliti se stai cercando qualcosa di unico. Ad esempio, considera di piantare alcuni crochi o giacinti, che sono alcuni dei primi fiori primaverili – o anche gigli, se ti piacciono.

Scegli piante che crescono bene nella tua zona e si adattano allo stile della tua casa. Il glicine è ottimo per una vecchia casa del sud, mentre le gardenie funzionano bene in case moderne con pareti bianche. Tuttavia, non lasciare che le tendenze influiscano sulla tua vita: assicurati di piantare solo fiori che ti piacciono.

Pianta Alcuni Alberi

Un altro ottimo modo per aggiungere un tocco di verde al tuo portico sono gli alberi in vaso. Anche se non hai necessariamente bisogno di alberi sul tuo portico, possono aggiungere un tocco in più al suo design (ovviamente, quando c’è abbastanza spazio).

Finché sai come prenderti cura di loro, gli alberi possono essere delle graziose aggiunte al tuo portico e possono fornire ombra nel caso in cui faccia troppo caldo durante l’estate. E se crescono troppo in alto, puoi semplicemente ripiantarli nel tuo giardino.

Aumenta Il Numero Di Posti A Sedere

Ci sono molte opzioni per le sedie per aumentare l’area salotto sul tuo portico. Questi includono sedie a dondolo e sdraio, panchine e altalene che puoi realizzare. Tutto dipende dal tipo di area salotto che vorresti avere sul tuo portico e dal tipo di design che stai cercando.

Se vuoi che il tuo portico abbia un aspetto moderno, considera di mettere alcune nuove sedie sul tuo portico; staranno benissimo tra gli altri elementi contemporanei come tavoli da bistrot o piante in vaso. E se vuoi qualcosa di più classico e vecchio stile, prova a usare sedie a dondolo o panche; questi sono solitamente abbastanza comodi e possono essere facilmente utilizzati in combinazione con elementi di altri stili.

Prendi Degli Accessori

Puoi aggiungere colore a qualsiasi motivo utilizzando barattoli, portalampade, vasi e tappeti. Possono essere usati per decorare il tuo portico anteriore e servire a uno scopo utile come illuminare il luogo o contenere piante.

Gli accessori sul tuo portico possono anche essere usati per nascondere oggetti che non si adattano al design generale. Per rendere il tuo portico più accogliente, puoi utilizzare tappeti e luci decorative. Tuttavia, è importante tenerli puliti. E non decorare eccessivamente, altrimenti il tuo portico sembrerà semplicemente disordinato.

Usa Vernice Colorata

La riverniciatura è la cosa migliore che puoi fare per dare alla tua veranda un aspetto nuovo. Scegli un colore che ti fa sentire più a tuo agio e crea un’atmosfera rilassante per te e i tuoi ospiti. Non devi aver paura di scegliere colori più luminosi come il giallo o il verde. Tuttavia, è importante mantenere il colore fresco e mantenerlo per alcuni anni.

Conclusione

Come puoi vedere, ci sono molte cose che puoi fare per migliorare il design della tua veranda. Dal piantare fiori o persino alberi, ridipingere le pareti e utilizzare accessori, puoi sempre inventare qualcosa di nuovo ed eccitante. Non devi essere sempre fantasioso. A volte, puoi semplicemente aggiungere alcune piante in vaso o riorganizzare i mobili per dare un nuovo aspetto al tuo spazio.

Ci auguriamo che questo articolo ti sia stato utile. Divertiti a decorare e buona fortuna!