Acqua Dura Contro Acqua Dolce. Qual è La Differenza?

Acqua Dura Contro Acqua Dolce. Qual è La Differenza?

Acqua Dura Contro Acqua Dolce Qual  La Differenza

Gli addolcitori d’acqua sono diventati molto popolari e molte persone si affidano a loro per fornire alle loro case tutti i vantaggi dell’acqua addolcita. Cos’è l’acqua dolce? Ma l’acqua dolce è davvero utile? L’acqua dura può causare macchie d’acqua su piatti, pareti della doccia e porte. Potresti sentire gli effetti dell’acqua dura se la tua pelle è secca e desquamata dopo essere uscito dalla doccia.

Negli Stati Uniti, l’85% delle case viene fornito con acqua dura e in alcune zone è molto più dura di altre. È probabile che tu abbia l’acqua dura in casa e potresti chiederti se vale la pena investire in una soluzione. Confronteremo i vantaggi dell’acqua dolce e dura e decideremo quale è meglio. Quindi, parla bene di alcune soluzioni per assicurarti di fornire alla tua famiglia l’acqua più salutare e benefica possibile.

Cos’è L’acqua Dura?

L’acqua dura ha alte concentrazioni di minerali, in particolare magnesio e calcio. Questi minerali possono legarsi tra loro e causare accumuli nei tubi, sopra e intorno a infissi e rubinetti, su piatti, pavimenti, pareti della doccia, ecc. L’accumulo di minerali nei tubi può causare danni costosi, oltre a ridurre il flusso d’acqua, che può risultare a pressione dell’acqua ridotta. Da questi minerali che si scompongono nell’acqua potabile, potresti vedere cristalli e pezzi che galleggiano nella tua acqua.

Le macchie di acqua dura sono i residui gessosi bianchi lasciati dall’essiccazione dell’acqua e sono chiamati incrostazioni. Questi sono causati da minerali legati che si accumulano e rimangono dopo che l’acqua evapora. Possono essere molto difficili da rimuovere e non sono attraenti da guardare. Allo stesso modo, questo residuo può anche accumularsi su infissi come il soffione della doccia o il rubinetto del lavandino. Se l’accumulo diventa abbastanza grave, può ostruirli e arrestare o ostacolare il flusso dell’acqua.

Come Sapere Se Hai Acqua Dura O Dolce

I segni aneddotici sono il modo migliore per determinare se la tua acqua è dura. I minerali duri possono essere rilevati anche nell’acqua. Allo stesso modo, le incrostazioni sulle pareti della doccia, le macchie sui vestiti o i capelli e la pelle che sembrano secchi possono essere tutti segni che l’acqua è dura. Per conoscere il livello di durezza dell’acqua, è necessario richiedere un rapporto sulla qualità dell’acqua alla propria città. Tuttavia, questo è solo per l’intera area e non per la tua casa.

Per controllare tu stesso la tua acqua, puoi eseguire un semplice test con un sapone liquido puro e una bottiglia d’acqua vuota. Riempi un terzo della bottiglia con l’acqua del rubinetto. Aggiungere alcune gocce di sapone liquido puro all’acqua. Chiudi il coperchio e agita la bottiglia. Se l’acqua è dura, produrrà solo poche bolle. Tuttavia, l’intera bottiglia dovrebbe essere piena di bolle.

Per un modo più accurato di determinare la durezza dell’acqua, puoi trovare un kit per il test dell’acqua dura nel tuo negozio di bricolage locale. Questi sono facili da usare e convenienti. Basta riempire un bicchiere con l’acqua del rubinetto e immergere una delle strisce reattive per circa 5 secondi. Il colore della striscia reattiva può essere confrontato con il grafico per determinare la durezza dell’acqua del rubinetto.

Acqua Dolce

L’acqua addolcita è stata trattata ei minerali duri sono stati rimossi o neutralizzati. Ciò può fornire diversi vantaggi chiave, sebbene ci siano anche alcuni inconvenienti associati all’acqua addolcita. L’acqua dolce non lascerà incrostazioni o macchie di acqua dura. L’acqua dolce non lascerà residui o macchie nella doccia e i tuoi piatti avranno un aspetto migliore. L’acqua dolce può anche aiutare i capelli e la pelle a sentirsi meno secchi dopo aver fatto la doccia. Il sapone va oltre nell’acqua dolce, quindi ne userai di meno. Ancora più importante, i tubi non si riempiranno di depositi di minerali duri, il che può portare a una riduzione della pressione dell’acqua e a riparazioni costose.

L’acqua dolce, invece, è priva dei minerali essenziali che normalmente otteniamo in piccole quantità attraverso la nostra acqua. Berlo per periodi prolungati può aiutare a causare problemi cardiaci o circolatori. Potrebbe essere più difficile risciacquare il sapone con acqua dolce e può lasciare un residuo appiccicoso sulla pelle.

Professionisti

  • Il sapone va oltre
  • Non ci sono macchie o squame di acqua dura
  • Non accumula depositi minerali nei tubi
  • Capelli più morbidi e pelle che non sembra secca

Contro

  • Non contiene minerali essenziali necessari per bere
  • Può essere difficile lavare via il sapone
  • Può causare problemi cardiaci o circolatori

Acqua Dura

L’acqua dura ha alcuni inconvenienti precisi, ma ha anche alcuni tratti positivi che la rendono desiderabile. Ad esempio, è ricco di minerali essenziali che aiutano a mantenere una buona salute, rendendolo ottimo per il consumo quotidiano. I minerali sono anche ciò che fornisce all’acqua il suo sapore croccante, quindi l’acqua dura tende ad avere un sapore migliore.

Naturalmente, ci sono molte ragioni per rimuovere quei minerali duri dall’acqua. Possono accumularsi e lasciare macchie d’acqua su piatti, piastrelle, veicoli e altro. L’acqua dura può anche accumulare depositi di minerali nei tubi, che possono causare problemi in seguito lungo la linea. L’acqua dura può causare la desquamazione dei capelli e la pelle secca. L’acqua dura può persino macchiare i vestiti. Se lo fa, è probabile che i vestiti siano rigidi e scomodi.

Professionisti

  • Contiene minerali essenziali per la tua salute
  • Ottimo da bere
  • Più sapore