Cesoie Per Aviazione Contro Cesoie Per Latta. Qual è La Differenza?

La lamiera si verifica e non vuoi essere bloccato con grondaie, scossaline o condotti che devono essere tagliati e lo strumento sbagliato per farlo. Di quali strumenti hai bisogno per completare il lavoro? Un buon paio di cesoie per aviazione o di latta è essenziale, ma quale scegliere? Qual è la differenza? Continua a leggere per saperne di più sull’aviazione e sui cesoie per latta, cosa li distingue e quale è necessario per quali lavori.

Le cesoie sono strumenti che possono aiutarti a tagliare il metallo, ma ci sono una varietà di cesoie tra cui scegliere. Le cesoie di latta sono due dei tipi più comuni di cesoie. Per chi è alle prime armi con la lavorazione dei metalli, può essere difficile sapere quando dovresti usare uno strumento rispetto all’altro.

In breve, dovresti selezionare cesoie per aviazione quando lavori con metallo più denso, mentre dovresti selezionare cesoie per stagno quando tagli lunghe linee rette attraverso un metallo sottile. Naturalmente, i tagli sono più sfumati di così.

Per saperne di più sulla differenza tra cesoie per aviazione e cesoie per latta, continua a leggere. Facciamo un’ampia panoramica di entrambi i tipi di snip, ti aiutiamo a sapere quale snip scegliere e altro ancora.

Panoramica Delle Cesoie Per L’aviazione

Panoramica Delle Cesoie Per Laviazione

Chiamate per il modo in cui sono state originariamente utilizzate nell’industria aeronautica, le cesoie per l’aviazione sono altamente versatili e potenti. Possono tagliare vari materiali come acciaio inossidabile e alluminio. Sebbene la loro maggiore potenza e versatilità significhi che sono più costosi delle cesoie di latta, le cesoie per aviazione sono un’ottima scelta per la loro potenza e versatilità.

Design

In molti modi, le cesoie per l’aviazione sembrano forbici o cesoie di latta. Ciò è dovuto alle loro funzioni simili. Hanno il design a forbice con manici in gomma di vari colori. Il colore delle maniglie denota l’angolo di taglio, ma ne parleremo meglio nella prossima sezione. Le lame stesse sono spesso relativamente piccole e più corte delle forbici di latta.

Due punti di articolazione distinguono le cesoie per aviazione dalle normali forbici e dalle cesoie per latta. In questo modo è facile tagliare le lamiere con poco sforzo. Le cesoie a molla offrono una potenza extra quando si tagliano metalli densi.

Inoltre, le lame stesse avranno dei piccoli denti. Questi denti ti consentono di avere una presa migliore sul materiale con cui stai lavorando mentre tagli. Ciò ridurrà lo scorrimento.

Angoli Di Taglio

Tre angoli sono usati nelle cesoie aeronautiche. La maniglia indicherà a quale angolo sta tagliando la cesoia. Le maniglie rosse creano tagli dritti e ad angolo sinistro con una curva stretta. D’altra parte, le maniglie verdi creano tagli dritti, ma ad angolo retto. Queste maniglie hanno anche curve strette. I manici gialli, in contrasto con entrambi, creano tagli dritti con ampie curve. Anche le cesoie di latta hanno questo codice colore.

  • Rosso: tagli ad angolo retto con una curva stretta
  • Verde: tagli ad angolo da dritti a sinistra con una curva stretta
  • Giallo: tagli dritti e un’ampia curva

Il lavoro detterà l’angolo che scegli. Ciò significa che otterrai molto più di un vantaggio meccanico adattando il cecchino dell’aviazione al lavoro.

Versatilità

Sono estremamente versatili grazie alla loro potenza. I diversi angoli consentono molti stili di taglio. Tuttavia, puoi anche usare le cesoie per tagliare vari materiali come alluminio, acciaio inossidabile e titanio.

Il Migliore Per

Queste cesoie possono essere utilizzate per tagliare lamiere o per altri scopi. Queste cesoie sono super pratiche grazie al loro design a molla e ai denti sulle lame. Questo strumento può essere utilizzato finché si lavora con il metallo.

Professionisti

Panoramica Delle Forbici Per Latta

Panoramica Delle Forbici Per Latta

Le cesoie per latta sono un’ottima scelta per la lavorazione e il taglio di metalli leggeri. Con un design a forbice molto standard, sono facili da usare per tagli dritti, ma presentano anche alcuni inconvenienti come l’esacerbare l’affaticamento della mano.

Design

I cesoie di latta sembrano quasi uguali alle forbici in molti modi. Hanno un design molto semplice che è facile e familiare da usare. Il modo in cui le forbici per latta differiscono dalle normali forbici è piuttosto sottile.

Per cominciare, le loro lame sono più corte delle normali forbici. Questo ti dà un maggiore controllo di taglio. Anche i manici sono più lunghi e i fori per le dita più grandi. Perché dovresti indossare i guanti quando lavori con lamiere di metallo e i fori per i barattoli di latta sono abbastanza grandi da consentire il passaggio della tua mano, anche se non hai i guanti.

Oltre al design generale, le cesoie di stagno hanno un meccanismo a leva composto. Questo meccanismo li rende super intuitivi da usare, ma può anche causare molto sforzo alla mano quando si tagliano lamiere spesse.

Angoli Di Taglio

Le cesoie di latta possono avere angoli diversi, proprio come le cesoie per l’aviazione. Puoi scegliere tra lame con taglio a sinistra con curve strette o lame con taglio a destra con curve strette. Le cesoie per latta sono generalmente dritte a causa del loro scopo generale.

Inoltre, ci sono circa nove tipi di forbici per latta in tutto. Esistono due tipi di cesoie: normali e a becco d’anatra. Le lame affusolate consentono curve più precise.

Versatilità

Le cesoie di latta sono generalmente meno versatili delle cesoie per aviazione poiché possono ferire la mano più facilmente e non sono abbastanza potenti da tagliare tutto il metallo. I materiali che utilizzerai con le forbici per latta saranno più limitati.

Tuttavia, non puoi davvero sbagliare con un paio di forbici per latta nel tuo kit poiché sono ancora molto utili. Sono anche molto convenienti. La maggior parte delle persone non deve scegliere tra cesoie di latta o cesoie per aviazione.

Il Migliore Per

Le cesoie per latta funzionano meglio per tagliare linee rette in lamiere sottili. Le cesoie di latta possono essere utilizzate per eseguire molti tagli diversi, ma i tagli dritti sono i più utili e utili. Le cesoie per latta non funzioneranno con materiale spesso o resistente.

Professionisti

Come Scegliere Tra Cesoie Per Latta O Cesoie Per Aviazione

Come Scegliere Tra Cesoie Per Latta O Cesoie Per Aviazione

Il materiale con cui lavorerai determinerà il tipo di taglio che utilizzerai.

Dovrai usare le cesoie per aviazione se lavori con materiali densi o spessi. Questo può includere titanio, alluminio o acciaio inossidabile. Dovrai anche scegliere le cesoie per aviazione se il tuo lavoro prevede il taglio di metalli diversi. Queste cesoie hanno una vasta gamma di usi e sono estremamente versatili.

Le cesoie per latta sono le migliori per tagliare fogli sottili di latta e attività di basso livello. Queste cesoie sono le migliori per lavori leggeri in quanto possono essere utilizzate per risparmiare denaro e portare a termine il lavoro.

Dovrai anche selezionare il tipo di taglio in base alla lunghezza del taglio. Le cesoie aeronautiche possono essere utilizzate per fare curve o cambiare direzione. Dovresti scegliere cesoie per aviazione che possono eseguire tagli curvi, sagomati o più difficili. Le cesoie da aviazione non sono progettate per eseguire tagli lunghi.

Le cesoie per latta funzionano meglio quando si eseguono tagli lunghi su sottili fogli di metallo. Sebbene possano essere difficili da usare per curve strette o curve, queste cesoie di latta funzionano bene per i tagli dritti.

Le cesoie per latta sono una scelta migliore rispetto a quelle per l’aviazione se hai un budget limitato. Poiché le cesoie per aviazione hanno un meccanismo a doppio perno, sono generalmente più costose delle cesoie di latta. Le cesoie di latta, d’altra parte, sono abbastanza convenienti, anche se le opzioni più durevoli costeranno più soldi.

Che Cesoie Angolari Ho?

La maggior parte delle cesoie può essere utilizzata per tagliare almeno tre angoli. Normalmente puoi dire quale angolo di taglio hai in base alla maniglia del colore.

Le cesoie con manici rossi indicano tagli mancini che hanno curve strette. La tua cesoia taglierà dritto con curve strette se ha le maniglie verdi. I manici gialli, in contrasto con il rosso e il verde, indicano che il taglio taglia dritto. Sono adatti per tagliare curve a sinistra, a destra e grandi.

Questo sistema di codifica a colori è abbastanza simile all’apprendimento dell’uso di un cutter nautico. Il rosso significa babordo (lato sinistro), mentre il verde significa tribordo (destra).

Cosa Fare Se Le Tue Cesoie Si Rompono?

Il tipo di taglio che hai determinerà come risolverlo. Cesoie diverse richiedono metodi di fissaggio diversi perché hanno parti diverse. Questo articolo ti mostrerà come riparare sia le cesoie di latta che quelle per aviazione.

Cesoie Per Aviazione

Le cesoie per l’aviazione possono essere difficili da riparare. Si consiglia di acquistare un nuovo set di cesoie per aviazione se una parte si rompe. Può essere frustrante, poiché le cesoie per l’aviazione tendono ad essere più costose dello stagno.

Tuttavia, le cesoie per aviazione sono incredibilmente resistenti e difficili da rompere. Le loro impugnature sono estremamente resistenti e possono resistere alla pressione e all’usura. Per questo motivo, non dovresti davvero aspettarti che le tue cesoie aeree si rompano a meno che non le usi male.

Cesoie Di Latta

Cesoie di latta

Poiché le cesoie di latta hanno una struttura piuttosto semplice, sono molto più facili da rompere rispetto alle cesoie per aviazione. Il bordo dritto della lama permette di opacizzare le lame nel tempo.

Puoi semplicemente affilare le lame se sono smussate. Questo non è un grosso problema. Al contrario, puoi rompere in modo permanente le tue cesoie di latta se provi a usarle per tagliare il metallo spesso.

A causa del loro design piuttosto semplice, dovresti essere in grado di riparare le forbici di latta che sono rotte nel punto di rotazione. Tuttavia, sarà molto più difficile riparare una maniglia o una frattura della lama.

Conclusione

Le cesoie di latta e quelle per l’aviazione possono essere strumenti estremamente utili. Per virate precise su metalli più spessi, le cesoie per aviazione funzionano meglio. Le cesoie per latta possono essere utilizzate per eseguire tagli diritti attraverso materiale sottile.

Nessuno dei due tipi di taglio è necessariamente migliore dell’altro. Ogni tipo di taglio è il migliore per lavori diversi, come abbiamo già discusso.

Come ultima nota, ci sono altri tipi di cesoie oltre all’aviazione e allo stagno. Se hai bisogno di fare un lavoro preciso o difficile, potresti voler esaminare altri tagli.