Come Essere Un Tecnico HVAC Di Successo

Sono un tecnico HVAC da molti anni. È stata una carriera di successo. Ma mi sono chiesto: cosa ci vuole per essere un tecnico HVAC di successo? Come si diventa un tecnico HVAC?

Una domanda comune che ricevo dai nuovi tecnici è “Cosa posso fare per aumentare il successo della mia carriera nel settore HVAC?” Questa domanda mi ha fatto riflettere sui miei primi giorni nel commercio. Quella era la stessa domanda che facevo al mio Journeyman in quei giorni. La sua risposta è ancora una parte della mia memoria e vale per me oggi. Dovresti lasciare la tua vita personale alle spalle e lavorare sodo. Poni domande e prova cose nuove ogni giorno. Queste sono le cose che ti renderanno un tecnico HVAC di successo o qualsiasi altro lavoro tu scelga. Diamo uno sguardo più approfondito a come questo consiglio può portare al successo.

Lascia La Tua Vita Personale Al Di Fuori Del Lavoro

.E per le giovani generazioni che entrano nel mondo del lavoro, questo significa mettere via il telefono! Questo è un consiglio valido per chiunque voglia avere successo nella propria carriera. Quando vieni al lavoro ogni giorno, dovresti concentrarti sul lavoro. Tutti abbiamo cose che accadono al di fuori della nostra vita lavorativa, sia nel bene che nel male, ma quando le porti sul posto di lavoro può facilmente diventare una distrazione. Sia per te che per i tuoi colleghi. Le persone distratte tendono a perdere di vista i dettagli e hanno scarse capacità di gestione del tempo. Questi tratti sono essenziali per le carriere HVAC.

Una mancanza di gestione del tempo ti impedisce di essere in grado di gestire efficacemente il tuo programma o di rimanere organizzato. Molti tecnici eseguono più chiamate e/o riparazioni ogni giorno. La capacità di mantenere un programma organizzato, la fatturazione, un veicolo pulito e organizzato sono fondamentali. Il tuo veicolo di servizio è il tuo ufficio mobile come tecnico HVAC. Le tue attività quotidiane diventeranno più difficili se il tuo veicolo non è ben organizzato.

Perdere la concentrazione e saltare i dettagli può causare problemi di lavorazione e persino lesioni. Lavorando nei mestieri meccanici, ti trovi spesso in situazioni che possono facilmente metterti in pericolo se non presti attenzione. Ecco perché è così importante stare all’erta ed evitare il compiacimento. Concentrati sul lavoro che stai eseguendo e non lesinare sui dettagli. Lascia la tua vita personale al camion.

Spingiti Fuori Dalla Tua Zona Di Comfort

Niente in questo mondo è facile. Una volta che ti trovi a lavorare sul campo, è facile essere sopraffatti da tutte le informazioni che non conosci, ed è normale.

Nessuno si aspetta che tu sappia tutto, soprattutto se sei un tirocinante o un aiutante nel mestiere. Questo è il momento di spingere te stesso e fare tutti quegli errori. Come puoi imparare se continui a nasconderti dietro le cose che già conosci e con le quali ti senti a tuo agio? È meglio ammettere che farai errori, ma accettare che tutti gli altri possono aiutarti a imparare da loro. Anche se non ti consiglio di essere negligente, è importante fare del tuo meglio.

La descrizione del lavoro del tecnico HVAC include la risoluzione dei problemi. Guadagnerai la sicurezza di cui hai bisogno continuando a imparare e spingendoti ogni giorno. Può essere intimidatorio effettuare la prima chiamata di servizio quando un’unità si è rotta. È difficile immaginare cosa potrebbe succedere, quindi diventi ansioso. Inizi a riprodurre tutti gli scenari possibili nella tua testa mentre guidi verso quella chiamata. Man mano che continui a progredire ed esci dalla tua zona di comfort, vedrai più problemi in prima persona. Presto vedrai le stesse chiamate che hai ricevuto in passato. Poiché hai acquisito quella sicurezza, sarai pronto a guardare qualsiasi oggetto prima che te ne accorga.

Anche se potresti non avere tutte le risposte, i veri tecnici saranno in grado di perseverare e risolvere il problema/soluzione.

Alcuni tecnici non si innervosiscono nell’affrontare l’ignoto dei problemi meccanici. Sembrano avere un talento per la risoluzione dei problemi e grandi capacità meccaniche, ma forse mancano delle capacità di servizio clienti.

Il servizio clienti è una parte enorme del commercio HVAC, sia in ambito commerciale che residenziale. Conosci meglio i tuoi clienti e sviluppa relazioni con loro. Trova un nuovo negozio se ti senti bloccato in un negozio che mette le vendite al di sopra di ogni altra cosa.

La tua intera carriera può essere influenzata dalle relazioni con i clienti. È un piccolo mondo e la reputazione è tutto. Interagire con le persone può richiedere pratica, la capacità di adattarsi a tutte le personalità e i tipi di persone è un’abilità inestimabile che ogni grande tecnico si sforzerà di avere.

Fare Domande

E sii educabile. Questa è un’abilità fondamentale che devi acquisire per avere successo. Non puoi essere insegnato se non hai la capacità di insegnare agli altri. Preparati ad ammettere di non avere tutte le risposte. Non dare per scontato di sapere tutto dal tuo primo anno di scuola commerciale. Sebbene tu abbia imparato in un certo modo a scuola, potresti non essere in grado di applicarlo alla vita reale. Sii umile e accetta quando commetti errori. Sarà più probabile che altri capiscano la tua umiltà e ti aiutino.

Fare domande. Le tue maggiori risorse sono le altre tecnologie intorno a te che fanno questo lavoro da molto tempo. La maggior parte delle volte, questi ragazzi vogliono che tu faccia loro delle domande. Dimostra che hai un genuino interesse nell’apprendimento e nel migliorare te stesso. Nella mia esperienza, le persone vogliono aiutare gli altri che stanno attivamente provando, ma se non stai cercando di migliorare te stesso, perché dovrei spendere il mio tempo e le mie energie cercando di aiutarti?

L’incertezza sulle tue prestazioni può essere uno degli aspetti più stressanti dell’inizio di un nuovo lavoro.

Invece di aspettare che arrivi un feedback negativo o costruttivo, chiedilo e sarai felice.

Impara Continuamente

HVAC è un settore in rapida evoluzione. Devi essere disposto a investire in te stesso e imparare continuamente ad avere successo per molti anni. Mi imbatto spesso in ragazzi dai 25 ai 30 anni e più nel mestiere, e sai cosa dicono tutti? HVAC e Refrigerazione sono argomenti complessi che non imparerai mai tutto.

Sembra che ogni pochi mesi ti imbatti in nuove apparecchiature, utilizzando nuove tecnologie su cui nessun altro ha esperienza. 25 anni fa la maggior parte delle apparecchiature era composta da relè e contattori. Ora hai apparecchiature che funzionano completamente con schede a microprocessore di cui hai bisogno di un laptop per risolvere e diagnosticare correttamente.

Continua la tua formazione. Partecipa a corsi di formazione presso uno stabilimento di produzione o effettua ricerche online. Unisciti ai forum. Se sei disposto a lavorare sodo, puoi sempre imparare cose nuove ogni giorno.

Probabilmente sei una persona motivata che vuole migliorare la propria carriera ed essere una persona migliore. Spero che tu abbia trovato qualcosa di valore che puoi portare con te e vorrei concludere con questo elenco di 10 cose che richiedono 0 talento e ti aiuteranno a distinguerti.

10 Cose Che Richiedono 0 Talenti

Sii puntuale

Etica lavorativa

Sforzo

Linguaggio del corpo

Energia

Atteggiamento

Passione

Essere in grado di allenare