Come Trovare Uno Stallone Con Una Torcia

Il muro a secco potrebbe non essere abbastanza resistente per supportare carichi pesanti, ad esempio se hai intenzione di appendere un dipinto o montare la TV. Potrebbe essere necessario inchiodare ciascuno sulle travi di supporto dietro il muro se si prevede che reggano.

È difficile individuare i perni perché le viti che tengono insieme il muro a secco sono spesso ricoperte di primer e vernice. Un cercatore di montanti è un ottimo strumento per individuare le travi di supporto. Tuttavia, se non ne hai uno a portata di mano, una torcia farà il trucco.

Come Trovare Le Borchie

Credito: Steve Johnson, Flickr

Prima di fissare o montare qualsiasi cosa sul muro, devi prima individuare le travi di supporto dietro il muro a secco. Non devi fare affidamento su tentativi ed errori, poiché una torcia è in grado di aiutarti a essere molto preciso.

Spegni tutte le luci e punta la torcia contro il muro da un’angolazione ripida. Sebbene sia impossibile vedere i perni attraverso il muro, puoi individuare la loro posizione tracciando le viti. Questi appariranno come piccole protuberanze o fossette sul muro a secco. Se hai problemi a trovarli, prova a puntare la torcia da diverse angolazioni. Le viti di solito corrono dal soffitto al pavimento in linea retta.

Usa una matita per segnare la posizione di ciascuna vite una volta individuata. È più facile trovare la vite sopra o sotto poiché sono in linea retta. Orizzontalmente, le viti successive dovrebbero trovarsi a 41 cm di distanza su entrambi i lati. Tuttavia, non tutte le case aderiranno a questi standard. Se le viti non sono distanti 41 cm, prova invece con 61 cm. Misurare la distanza tra i montanti del seminterrato e della soffitta nelle case più vecchie.

Ricontrolla Prima Del Montaggio

Assicurati che la TV o lo scaffale siano montati correttamente prima di montarli. Per assicurarti di aver individuato il perno corretto, pianta un piccolo chiodo nel muro. Se commetti un errore, niente panico. Puoi coprire il buco con stucco in seguito e dipingerlo. Puoi bussare al muro se non vuoi rischiare di fare un buco nel muro a secco. Dovrebbe sembrare solido e non vuoto quando trovi il punto giusto.

Conclusione

Trovare un perno è fondamentale se vuoi che gli scaffali, le opere d’arte, la TV o qualsiasi altra cosa che appendi o monti rimangano al loro posto. Può essere difficile individuare le travi di supporto se non si dispone di un rilevatore di montanti. Non devi praticare fori nel muro o rischiare di danneggiare i tuoi supporti cercando di trovare la soluzione giusta. Segui questi semplici passaggi per individuare il perno con una torcia. Non è necessario pagare un professionista per tariffe esorbitanti.