I 11 Migliori Pluviometri Nel 2022

Scelta migliore

I pluviometri digitali possono essere più difficili da usare rispetto ai pluviometri tradizionali con cilindri graduati. È possibile commettere errori durante i calcoli senza pluviometri ad alta precisione.

Questi strumenti sono essenziali per i proprietari di case e gli appassionati di attività all’aperto per mantenere prati e giardini rigogliosi. Tuttavia, è possibile utilizzare diversi tipi di indicatori per registrare il volume dell’acqua piovana.

I pluviometri premium possono essere acquistati digitalmente, ma puoi anche ottenere funzionalità aggiuntive come connettività wireless, design estetici e avvisi di pioggia.

Puoi anche misurare le precipitazioni con i migliori pluviometri. Questo tipo di pluviometro aiuta i meteorologi nelle stazioni meteorologiche. I produttori di pluviometri utilizzano una tecnologia in grado di rilevare le precipitazioni e leggere le temperature.

Questi sensori pioggia e altre applicazioni ti consentono di tenere sotto controllo le condizioni meteorologiche. Oltre alle stazioni meteorologiche di livello professionale, i piccoli agricoltori dipendono da sistemi di integrazione delle app in pluviometri di facile lettura.

Devono ottenere misurazioni accurate e personalizzare le opzioni di monitoraggio che analizzino i dati sulle precipitazioni. Quindi, ha senso garantire le giuste funzionalità quando acquisti questo strumento.

I pluviometri sono economici e ben costruiti. Tuttavia, prestare molta attenzione alle caratteristiche e ai materiali dei pluviometri può aumentare la tua soddisfazione.

Molti pluviometri sono disponibili con materiali in vetro o metallo. Altri hanno segni indelebili sui telai. Questi pluviometri possono fornire dati precisi e in tempo reale.

I Migliori 11 Pluviometri

. Pluviometro Wireless AcuRite

Cerchi pluviometri dotati di sensori e che trasmettano segnali di 30 metri (30,5 m)? Il collettore autonomo AcuRite è multifunzionale. In soli 16 secondi riceverai aggiornamenti sulla misurazione della pioggia.

Non importa se raccoglie centimetri di pioggia. Questo pluviometro ha anche una forte forza di penetrazione del segnale (433 MHz).

Con queste funzionalità è possibile migliorare la trasmissione dei dati. Inoltre, questo pluviometro wireless è facile da installare e può resistere agli effetti delle condizioni meteorologiche.

Oltre alla sua struttura robusta, l’allarme di allarme per inondazioni mostra le condizioni atmosferiche che possono innescare inondazioni e forti piogge. È possibile memorizzare le misurazioni delle precipitazioni in millimetri o pollici (due totali azzerabili) e rivedere questa cronologia.

Professionisti

  • Collettore di pioggia dotato di sistema di autosvuotamento

  • Entrambi gli schermi wireless e LCD

  • Dati sulle precipitazioni negli ultimi 7 giorni

  • Orologio e calendario integrati

. Stazione Pioggia Wireless Con Tecnologia La Crosse

Un pluviometro elettronico consente di monitorare il volume della pioggia caduta la scorsa notte. Il pluviometro La Crosse Technology ha un display LCD monocromatico.

Con questo modello di Wireless Rain Station, puoi misurare rapidamente l’umidità (dal 10 al 99%) e la temperatura (da 0°C a 50°C). Inoltre, puoi rivedere i dati storici e tenere traccia delle letture delle precipitazioni annuali.

Questo pluviometro digitale trasmette un segnale a 100,6 m (100 m) e dispone di impostazioni facili da regolare.

Puoi impostare avvisi pioggia e tenere traccia dei dati per i giorni in cui non piove. Il secchio per la pioggia autosvuotante ha prese d’aria che drenano l’acqua e un’ampia apertura per le raccolte.

Inoltre, questo secchio per la pioggia blu e bianco ha tazze inclinabili. Il design trasparente lo rende adatto ad ambienti esterni.

Professionisti

  • Lo schermo LCD ha una funzione di oscuramento automatico

  • Può contenere acqua piovana fino a 1.000 cm di lunghezza

  • L’icona del fiore indica i giorni che non hanno subito pioggia o sono asciutti.

contro

  • I pluviometri richiedono 2 batterie alcaline AA, che non sono incluse.

. Pluviometro ECOWITT WH5360B

Pluviometro ECOWITT WH5360B

Questo kit pluviometro digitale ECOWITT viene fornito con un robusto palo in acciaio inossidabile che consente agli utenti di montare su pali. Inoltre, il suo raccoglitore di pioggia ha la forma di un imbuto e dipende dalla gamma di trasmissione wireless (300FT/100M).

La stazione base mostra anche grafici multicolori del grado di pioggia. Questi dati sono facili da leggere e le sue unità di misura sono in mm/pollici.

Durante il monitoraggio dei livelli di umidità e temperatura interni, è possibile ottenere dati accurati con la funzione di allarme programmabile per precipitazioni.

I giardinieri troveranno facile accendere e spegnere i loro irrigatori durante un’alluvione. Inoltre, su questo dispositivo è possibile memorizzare sia i periodi annuali che quelli di 24 mesi di precipitazioni.

Professionisti

  • Stazione meteorologica di livello professionale

  • Il raccogli pioggia è a forma di imbuto e include un indicatore di livello a bolla e un indicatore LED per indicare la durata della batteria alcalina.

  • Le precipitazioni piovose possono essere misurate con la risoluzione di 0,1 mm/0,01 pollici

  • Il timestamp viene visualizzato sulla stazione base

contro

  • Per ridurre i risultati imprecisi, l’unità del sensore pioggia deve essere calibrata correttamente.

. Stazione Meteorologica Wireless Oregon Scientific

Il pluviometro Oregon Scientific misura al massimo 0,010 cm (1,02 mm) di acqua piovana. È anche più semplice di altri modelli.

Ha anche un timestamp, che può essere utilizzato per visualizzare data e ora. È un pluviometro wireless e trasmette a 91,4 m dal sensore alla sua unità base.

Oltre ai dati sulle precipitazioni, è possibile generare valori in tempo reale della temperatura ambiente con l’unità base. Per determinare se il tuo prato o giardino ha bisogno di più acqua, devi misurare con precisione.

Questo sensore remoto per stazioni meteorologiche è più utile per gli appassionati di serre che desiderano misurare le precipitazioni atmosferiche. Questo modello ha uno schermo LCD migliore e modalità più intuitive.

Professionisti

  • Fornisce letture accurate della temperatura ambiente

  • Ha una gamma più ampia di trasmissione wireless

  • Memorizza i dati sulla pioggia per 10 giorni

contro

  • Il pulsante di ripristino su questo raccoglitore di pioggia potrebbe non essere intuitivo.

. Pluviometro Wireless AMTAST

Pluviometro wireless AMTAST

Il pluviometro AMTAST trasmette dati a 433 MHz. Ciò garantisce dati affidabili su pioggia e temperatura. Questo strumento può anche visualizzare il tuo calendario, oltre al registratore di temperatura.

La trasmissione RCC e la connettività wireless consentono di ottenere e memorizzare i dati delle precipitazioni del mese precedente. È disponibile un’impostazione manuale per l’allarme programmabile. Anche l’intervallo di visualizzazione delle precipitazioni è compreso tra 0 e 19.999 mm.

Con questo modello di stazione meteo pioggia RCC, puoi regolare i fusi orari e visualizzare l’ora in diverse modalità (12 o 24 ore). Tuttavia, sia il pluviometro che il ricevitore necessitano di 2 unità di batterie alcaline (AA).

La durata della batteria dei sensori remoti è di circa 24 mesi, ma le stazioni base durano 12 mesi.

Professionisti

contro

  • Con questo strumento, ha bisogno di piovere molto prima di ottenere misurazioni accurate.

. Pluviometro Intelligente WS-2902A Per Meteo Ambientale

Pluviometro intelligente WS2902A per meteo ambientale

Non desideri trasmettere i dati delle precipitazioni con una connessione Wi-Fi? La stazione meteorologica ambientale è dotata di un sensore integrato che si collega al router e alla console della stazione meteorologica.

Sebbene utilizzi la frequenza radio (RF) di 915 MHz, funziona con una connessione WiFi crittografata di 2,4 GHz.

Questo sistema di comunicazione bidirezionale fornisce dati meteorologici alla workstation, al dispositivo mobile e al computer. Questa stazione meteorologica WS-2902A fornisce anche temperatura, umidità, direzione/velocità del vento e altri dati.

Questo strumento remoto può essere utilizzato per monitorare la radiazione UV e solare, a differenza di altri pluviometri. Inoltre, c’è una funzione di calendario che mostra il mese e le date dal 2016 a 5.331 cm.

Professionisti

  • Uno schermo LCD a pellicola a colori

  • Aggiorna e visualizza la velocità del vento in tempo reale

  • Un sistema di comunicazione a 2 vie per la trasmissione dei dati

contro

  • Senza un backup per l’elettricità e Internet, la console di base potrebbe essere lenta nel caricare i dati dopo qualsiasi interruzione.

. Pluviometro Netatmo

Il pluviometro Netatmo è compatibile con i dispositivi Alexa e la stazione meteorologica Netatmo, nonché con gli smartphone (Android 5 e iOS 9).

Puoi collegare solo un pluviometro ad esso, ma ti invia avvisi sulle letture delle precipitazioni in tempo reale (da 0,01 a 6,8 pollici/h). La stazione meteorologica Netatmo memorizza anche i dati delle precipitazioni che vengono trasmessi al display LCD.

Anche nel patio, puoi installare il pluviometro Netatmo per monitorare i livelli di precipitazione e leggere i valori in millimetri all’ora. Quando utilizzi un dispositivo Alexa, puoi configurare le funzioni di controllo vocale. L’app gratuita di Netatmo consente agli utenti di visualizzare i dati da qualsiasi luogo.

Non devi preoccuparti dei dati archiviati nell’app. Può essere visualizzato utilizzando un computer. Inoltre, questa stazione meteorologica Netatmo è compatibile con le app IFTTT e Weatherpro che aiutano a spegnere i sistemi di irrigazione durante le precipitazioni.

Professionisti

  • Puoi monitorare la velocità del vento e le direzioni del vento

  • È compatibile con un dispositivo Alexa

  • Funziona sia con app mobili che per computer.

contro

  • La stazione meteorologica Netatmo non è dotata di questo pluviometro.

. Headwind Consumer Products Jumbo EZRead Pluviometro

Gli appassionati di attività all’aperto potrebbero richiedere un pluviometro per fornire informazioni precise e precipitazioni totali in un determinato periodo. Il pluviometro Jumbo EZRead di Headwind è facile da installare.

Il pluviometro può essere appeso a una recinzione, ma viene fornito anche con viti di montaggio (un gancio di plastica) ed è adatto per i ponti. Questo tubo cilindrico misura 66 cm e i suoi segni chiari consentono di leggere molto bene.

Oltre al pluviometro, il kit include un imbuto (Headwind DebrisGuardTM) che impedisce alle particelle di entrare in questo tubo. Questo componente è dotato anche di un tappo autosigillante, che previene le perdite e ne migliora il design.

Professionisti

  • Il tubo ha segni luminosi e un design di ingrandimento del livello dell’acqua

  • Installazione senza problemi

  • È facile misurare il livello dell’acqua piovana in modo coerente

contro

  • È necessario maneggiarlo con cura perché il livello di spessore di questo tubo di plastica per pluviometri è sottile.

. OutdoorHome 15 Cm Heavy Duty Rain

Usa questo pluviometro OutdoorHome da 15 cm per letture precise dei dati delle precipitazioni. Questo pluviometro è ideale per il tuo giardino, cortile o stazione meteorologica.

Puoi montare questo pluviometro anche sul palo della recinzione. Il design a doppia scala (6,3 cm/6 cm) garantisce una misura massima di 150 mm. Con questa capacità, questo modello di misuratore di acqua piovana OutdoorHome è adatto a molti volumi di pioggia.

Questo pluviometro non è come altri strumenti per esterni che possono essere montati. È realizzato in resistente materiale plastico in policarbonato. Questo tubo è anche resistente alle crepe dovute all’esposizione prolungata a minerali ed elementi dell’acqua piovana.

Oltre a utilizzare questo pluviometro per attività professionali, è un’ottima idea regalo per i tuoi avidi amici del giardino e dell’arredamento.

Professionisti

  • Pluviometro affidabile

  • Costruzione robusta

  • Il kit viene fornito con staffe di montaggio, una spazzola per la pulizia e viti

  • Tubo in plastica resistente ai raggi UV

contro

  • Le marcature chiare hanno lo stesso colore dell’indicatore. Per ottenere misurazioni precise, vale la pena guardare da vicino il tubo.

. Pluviometro In Vetro Decorativo Da Giardino Sempreverde

Pluviometro in vetro decorativo da giardino sempreverde

Non hai bisogno di alcuna regolazione complessa dopo aver acquistato questo pluviometro. Inoltre, puoi installare questo pluviometro da giardino Evergreen fuori dalla tua porta. È resistente alle intemperie e viene fornito con una statuetta di rana in piedi e un ombrello di metallo.

Questo misuratore può misurare precipitazioni fino a 13 cm (12 cm). Come ottimo rapporto qualità-prezzo, questo accurato pluviometro con costruzione decorativa in Polystone è durevole.

Inoltre, la sua misura di 18 x 4 x 10 cm (A x L x P) garantisce un design salvaspazio. Questo strumento di misurazione del tempo con il suo amico rana integrato è un ottimo modo per ottenere rapidamente dati sulle precipitazioni nei tuoi giardini e cortili.

Professionisti

  • Elegante design antico

  • Misura 13 cm di precipitazione

  • Costruzione robusta

. Pluviometro Taylor Jumbo Jr

È possibile personalizzare il modo in cui viene misurata l’acqua piovana nelle piante e nei giardini. Il display di facile lettura del pluviometro Taylor Jumbo Jr lo rende semplice da usare. I suoi componenti hanno colori distintivi e segni chiari che riflettono bene. Inoltre, è possibile ottenere misurazioni precise di circa 13 cm.

Questo modello di pluviometro Jumbo Jr. di 51 cm (alto) è dotato di una struttura in plastica resistente. Si fissa a terra utilizzando una staffa e un picchetto che sono materiali ad alto impatto. Questa punta può essere montata anche a parete.

Oltre alla facilità di installazione, il suo imbuto è dotato di un filtro che impedisce ai detriti esterni di raggiungere il tubo di plastica. Questi progetti riducono gli errori nella misurazione dei livelli di acqua piovana.

Professionisti

contro

  • Questo picchetto deve essere solido per resistere a forti velocità del vento.

Come Scegliere Il Pluviometro Giusto

Un pluviometro deve essere della misura giusta. Deve anche fornire risultati accurati. È anche importante poter montare pluviometri su muri, recinzioni o campi. Ecco alcune caratteristiche da considerare prima di acquistare il tuo pluviometro preferito.

Design

Il tipo e il design di uno strumento di misurazione dell’acqua piovana sono importanti. Dovresti considerare la capacità di raccolta dell’acqua piovana e la qualità costruttiva. I pluviometri wireless hanno caratteristiche diverse. Il design tecnologico potrebbe aiutare a trasmettere i dati a distanza.

Questi tipi di pluviometri non richiedono di uscire all’aperto prima di raccogliere i dati sulla temperatura o sulle precipitazioni.

Poiché molti pluviometri digitali utilizzano app, possono inviare dati a console, telefoni e computer. Inoltre, è possibile utilizzare la tecnologia wireless dei pluviometri per disattivare i sistemi di irrigazione del giardino e del prato.

Altri vantaggi di pluviometri ben progettati sono le stazioni meteorologiche in grado di monitorare precipitazioni, direzioni del vento e temperature. Molti pluviometri digitali sono in grado di memorizzare i dati sulle precipitazioni per diversi mesi.

Qualità

È necessario utilizzare materiali di qualità per i pluviometri in plastica, tubi di vetro e collettori autosvuotanti. Investire in pluviometri con materiali resistenti è conveniente. I componenti con segni indelebili e materiali robusti sono facili da usare.

Considera i materiali che non sbiadiscono o mostrano scolorimento facilmente. Inoltre, questi materiali dovrebbero consentire agli utenti di leggere i propri marchi da distanze ragionevoli.

Se hai bisogno dei pluviometri manuali preferiti, assicurati che le loro parti metalliche abbiano un’elevata resistenza alla ruggine. I pluviometri resistenti alle intemperie offrono spesso servizi di lunga durata.

Capacità di misurazione

La capacità di qualsiasi pluviometro ne determina l’ambito di utilizzo. Molti pluviometri per impieghi gravosi hanno capacità diverse.

Le applicazioni professionali possono utilizzare un massimo di 150 mm, ma altri tipi possono essere utilizzati per monitorare la quantità di precipitazioni nella tua zona. Inoltre, prendi in considerazione pluviometri di grande capacità con fori autodrenanti perché aiutano a ridurre al minimo il fastidio di svuotarli.

Domande Frequenti (FAQ).

Quanto possono essere affidabili i pluviometri?

La stazione meteorologica non solo può ricevere dati remoti dalla raccolta a svuotamento automatico, ma consente anche di monitorare l’andamento delle precipitazioni nella tua zona. Sebbene molti tipi di pluviometri richiedano calibrazioni, è possibile ottenere risultati imprecisi.

Tuttavia, lo stile di installazione e il design influiscono sulla precisione. I cilindri di misurazione dei pluviometri sono calibrati.

Potrebbero esserci delle imprecisioni, ma i modelli di pluviometri premium offrono margini di errore ridotti. I pluviometri realizzati con materiali di alta qualità devono essere installati correttamente.

I pluviometri di ampio diametro sono migliori dei tubi più stretti?

Queste scale del calibro del grano hanno graduazioni in pollici e millimetri. Ti permettono di convertire le misure.

I pluviometri con diametri grandi di solito raccolgono più acqua piovana. È sorprendente che un pluviometro possa essere utilizzato per così tanti scopi.

Questo strumento viene utilizzato per stimare la quantità di pioggia battente e aspersione. Puoi anche misurare l’acqua degli irrigatori nei prati o nei giardini, a parte le precipitazioni.

Quali sono i tipi comuni di pluviometri?

Oltre ai normali pluviometri con imbuti e cilindri graduati, altri tipi includono pluviometri. I manometri standard hanno cilindri di misurazione regolabili.

I pluviometri progettati per le precipitazioni sono più costosi da mantenere. Questi tipi sono più inclini a raccogliere pioggia e nevicate.

Molti modelli di pluviometri con benne ribaltabili utilizzano anche imbuti. Dopo la condensazione del vapore acqueo, questo tipo di pluviometro dispone di canali che eliminano le precipitazioni.

Verdetto Finale

Oltre a misurare l’acqua piovana dopo forti acquazzoni, un efficiente pluviometro è in grado di tracciare rapidi e piccoli spruzzi di acqua piovana. I pluviometri con grandi capacità di raccolta sono preferiti da meteorologi e idrologi.

Ciò che è più importante è utilizzare pluviometri ben fatti che forniscano dati accurati. Abbiamo consigliato i migliori modelli di pluviometri wireless e manuali.

Dopo aver confrontato le loro caratteristiche con i normali modelli di pluviometri sul mercato, puoi ottimizzare le tue applicazioni con gli strumenti in questa guida all’acquisto.