I Migliori Morsetti Paralleli Per Il 2022. Recensioni

I morsetti paralleli sono chiamati paralleli perché le loro ganasce sono progettate in modo che rimangano in linea mentre le stringi. Anche se un po’ costoso, investire in uno dei migliori morsetti paralleli può sicuramente darti ottimi risultati nel tuo progetto di lavorazione del legno. Questi morsetti funzionano meglio per incollare due pannelli insieme da un bordo all’altro, piuttosto che forzarli a combaciare.

Se sei un nuovo falegname, dovresti anche ricordare che questi morsetti sono molto convenienti se usati su un banco. Puoi confrontarlo con un morsetto per tubi, ma quelli paralleli hanno ganasce più grandi, il che significa che sarà molto facile quando si tratta di assemblare il progetto.

Per i professionisti, un morsetto parallelo è un accessorio importante per la lavorazione del legno oltre ai normali morsetti come i morsetti a C e i morsetti a F. Un artigiano esecutivo del legno apprezzerà il valore di un buon morsetto parallelo. Inoltre, garantisce la massima sicurezza e protezione.

Se la tua officina ha ganasce avanzate o altre macchine industriali, è una buona idea acquistare questi morsetti. Abbiamo compilato una guida all’acquisto basata sulla ricerca e abbiamo esaminato i migliori morsetti paralleli per la lavorazione del legno.

Bessey è il morsetto più preferito tra i primi 10 morsetti paralleli. Sono disponibili quattro taglie per il modello Bessey Kbody: 30 cm, 46 cm, 61 cm e 102 cm. Questi morsetti possono serrare forze fino a 771 kg. Realizzato in materiale profilato in acciaio di alta qualità in tedesco.

Le ganasce del corpo Bessey K hanno un angolo di 90 gradi e possono essere sostituite con materiali morbidi per prevenire la colorazione del morsetto. I morsetti Bessy hanno una superficie di lavoro più ampia. Sia gli artigiani del legno fai-da-te che i professionisti dovrebbero usare Bessey.

Dai un’occhiata ad alcuni fantastici suggerimenti per la lavorazione del legno per trasformarti in un professionista.

Yost K5000 è il quarto prodotto della nostra lista. Questo morsetto è popolare per le sue caratteristiche maneggevoli e le dimensioni compatte. Questi morsetti sono ottimi per i principianti. Può offrirti una forza di serraggio di 800 libbre. E ad un prezzo ragionevole, è più adatto a un individuo che a un’azienda.

Il prodotto americano offre una forza di serraggio di 363 kg, che non è sufficiente per gestire compiti pesanti o prolungati. Questo è perfetto solo per gli artigiani fai-da-te.

Yoast offre una faccia della mascella che misura 4 cm10 cm che è leggermente più grande della mascella media del morsetto e ha una migliore capacità di servire al suo scopo. La maniglia è ampia e comoda, il che consente un bloccaggio extra. Questi morsetti possono essere utilizzati da privati e non da grandi aziende.

Il prossimo nella nostra lista è il morsetto parallelo Jet-70431. I falegnami sono sempre attratti dalle caratteristiche uniche di questo morsetto. Viene fornito con una dimensione di 79 cm adatta a quasi tutti i tipi di scopi. Questi morsetti hanno una forza di serraggio di 454 kg e una pressione della ganascia di 454 kg.

Questo morsetto è di lunga durata in quanto è realizzato in alluminio con struttura a I-beam e spina dorsale rigida completamente placcata con design composito.

È facilmente adattabile alla maggior parte dei materiali di lavoro con zero deflessione virtuale. Inoltre, questo è l’unico morsetto parallelo che ti dà la garanzia di una lunga durata. Questi ultimi, infine, sono stati molto apprezzati da officine o artigiani professionisti.

Il prossimo prodotto della nostra lista è il morsetto per barra a ganasce parallele Jorgensen che ha alcune qualità davvero uniche. Se sei interessato a lavorare con progetti in legno, allora Jorgensen è l’opzione migliore tra cui scegliere grazie alle sue capacità di lavoro robuste e precise.

I morsetti per barre parallele Jorgensen sono adattabili per lavorare con vari materiali come legno, compositi, metalli leggeri, plastica o materiali misti. Può essere applicato a quasi ogni angolo del tuo pezzo.

La sua ganascia da 3 pollici è utile per ottimizzare la pressione di serraggio e il suo sistema di sicurezza per aiutarti a proteggere il tuo pezzo dallo scivolamento durante il lavoro. Questa è un’ottima scelta per gli artigiani del legno fai-da-te con un budget limitato.

Questo morsetto è il nostro più importante. Il set di pinze parallele bora viene fornito con diverse dimensioni di 30 cm, 61 cm, 102 cm e 127 cm. Queste dimensioni consentono di selezionare il morsetto adatto alle proprie esigenze.

Ha una ganascia larga 9 cm che distribuisce una pressione costante e stabile in ogni angolo del tuo pezzo senza danneggiarne la superficie. Inoltre, è ideale per compiti pesanti in quanto ha una forza di serraggio di 1.454 kg.

Ultimo ma non meno importante, questa ganascia di bloccaggio è ricoperta di materiale morbido sostituibile con fondo della ganascia antiscivolo e impugnatura di facile presa. Pertanto, è la migliore raccomandazione per le aziende più grandi e per i seri professionisti della lavorazione del legno.

La pinza parallela Powertech 71368 include una barra di metallo lunga 61 cm. Poiché le ganasce sono una parte importante di qualsiasi pinza parallela, le ganasce di powertec-71368 sono molto robuste. Con un ottimo sistema di presa, la forza di serraggio massima può raggiungere i 4000 N. Le caratteristiche del morsetto sono semplici da capire e installare. Le ganasce del morsetto sono ben imbottite per proteggere il pezzo durante la lavorazione.

Il morsetto più profondo di 3-10 cm aiuta a distribuire equamente la forza di serraggio applicata per mantenere la stabilità dello scopo. Infine, è indicato per falegnami, usi personali e anche professionisti.

7. Edwards 70441

I morsetti paralleli Edwards 70411 sono disponibili in due versioni: 61 cm o 102 cm. Questa pinza ha la migliore caratteristica di essere reversibile e può essere utilizzata anche per allargare.

Questo morsetto è progettato ergonomicamente per essere il più comodo. Ha una coppia maggiore e una presa morbida. Questo morsetto può essere regolato facilmente con il pezzo grazie alla sua comoda impugnatura. L’eccellente pressione di serraggio di 2.041 kg ti consente di completare il tuo compito senza distorsioni e più velocemente.

I grilletti scorrevoli consentono di fissare in modo rapido e preciso il blocco del morsetto mantenendo una pressione di serraggio adeguata. I suoi quattro fori di montaggio e le eccellenti qualità costruttive consentono di lavorare con precisione con la massima precisione. Questo strumento è adatto sia ai professionisti che ai principianti.

571140T è l’edizione rivista della pinza parallela Bora. Questi morsetti misurano 102 cm di lunghezza e hanno ganasce imbottite profonde 9 cm. Può essere utilizzato per lavori pesanti e intensivi con una forza di serraggio massima fino a 5000 N. La sua gola intensa offre una pressione di applicazione precisa e uniforme. La facile ganascia regolabile e la comoda impugnatura dell’impugnatura consentono di mantenere il pezzo fisso a lungo.

Inoltre, la sua ganascia antiscivolo impedisce il movimento del pezzo. Non devi preoccuparti di danneggiare o raschiare il tuo pezzo perché le sue ganasce sono ricoperte di materiale imbottito.

Il modello 8036 Cabinet master è l’ultima edizione del morsetto Jorgensen che è stato affermato in precedenza. È più lungo della sua versione precedente. Ha una barra di bloccaggio lunga 91 cm e offre una forza di bloccaggio massima di 4500 N. Il suo peso medio è di 4 kg. Contiene più dischi della frizione ricavati da acciaio al carbonio altamente temprato.

Questo particolare morsetto è popolare per la sua pressione uniformemente distribuita a causa dell’elevata intensità del morsetto. È anche sicuro e stabile in applicazioni pesanti senza alcun accenno di spinta. Questa è un’ottima scelta per artigiani e hobbisti fai-da-te.

Questo è il nostro ultimo morsetto parallelo. È costituito da una barra di metallo di 61 cm di lunghezza e ha una forza di serraggio di 680 kg. La profondità della gola è di 3 pollici. Il suo design ergonomico supporta una pressione costante e uniforme sul pezzo. Ha anche mascelle imbottite lisce. Questo è altamente raccomandato per l’uso individuale e anche per i professionisti. Ciò che conta qui è anche la qualità costruttiva di questi morsetti poiché sono realizzati da Dewalt, un marchio amato dai falegnami per i suoi strumenti eccezionali.

Vantaggi Di Avere I Morsetti

I morsetti offrono molti vantaggi. Eccotene alcune:

Efficienza

Un’efficiente configurazione del morsetto ti aiuta a completare il tuo lavoro in modo rapido e preciso. I morsetti sono maneggevoli, affidabili e facili da installare. I morsetti hanno un’elevata capacità di bloccaggio, che consente tempi di fissaggio significativamente più brevi.

Adattabilità

I morsetti a levetta possono essere regolati per accogliere pezzi di varie dimensioni e altezze. I modelli a camma sono spesso usati per lanciare e forgiare su superfici irregolari. Sia la cinghia che i morsetti con scanalatura a T hanno viti adattabili che consentono di applicare la forza di rinforzo richiesta. Questi morsetti hanno un alto livello di regolazione e una forza di esercizio tremendamente maggiore. Queste due caratteristiche sono molto utili quando si lavora con pezzi di vario spessore.

Versatilità

Ci sono molti tipi di morsetti regolabili oggi disponibili. Tra i numerosi morsetti commerciali sul mercato, il morsetto a levetta è uno di questi articoli ampiamente disponibile nelle varietà massime.

Il design, il posizionamento e i valori di pressione dell’impugnatura sono alcuni dei molti aspetti che differenziano un morsetto dall’altro. Esistono versioni manuali e automatiche delle pinze che possono essere utilizzate per un’ampia gamma di applicazioni. Questi morsetti aumentano la resistenza alla corrosione e l’appeal visivo. Sono disponibili molti tipi di morsetti, inclusi acciaio inossidabile, nichelato e cromato.

Sicurezza Migliorata

Il design del morsetto garantisce un livello più elevato di sicurezza durante il lavoro. Il sistema di bloccaggio del morsetto tiene saldamente sia l’utensile che il pezzo da lavorare nella posizione precisa. In questo modo si evitano incidenti che potrebbero altrimenti verificarsi a causa di scivolamento o allentamento della presa. Un morsetto a ginocchiera esercita una forza di livello superiore sul materiale da lavorare. Il sistema di tenuta superiore della pinza garantisce la massima sicurezza complessiva durante il lavoro.

Ergonomia

Il design ergonomico del morsetto riduce lo sforzo durante il lavoro. Le maniglie del morsetto sono sviluppate in modo tale da aumentare l’efficienza del lavoro. Per adattarsi meglio alla tua mano, la maggior parte dei modelli di pinze è dotata di impugnature curve. È possibile gestire la presa del morsetto secondo le proprie esigenze. Puoi anche regolare la posizione della maniglia a tuo piacimento. Ciò assicurerà che il tuo polso rimanga in una posizione sicura e confortevole mentre lavori.

FAQ

I Morsetti Paralleli Sono Utili Per La Saldatura?

I morsetti paralleli sono utilizzati principalmente per la lavorazione del legno ma per la saldatura. Puoi anche scegliere i morsetti a C da saldare.

È Possibile Utilizzare Morsetti Paralleli Per Incollare Pannelli Non Paralleli?

Sì, è possibile incollare pannelli non paralleli trattenendoli con le ganasce di bloccaggio.

Quali Istruzioni Devono Essere Seguite Durante L’utilizzo Di Morsetti A Barra?

Queste precauzioni di sicurezza devono essere seguite quando si lavora con i morsetti a barra.

  • Prendi il morsetto delle dimensioni esatte secondo le tue esigenze
  • Proteggi il tuo pezzo dalle macchie posizionando un materiale morbido tra le ganasce del morsetto.
  • Per evitare macchie sui pannelli, è necessario rimuovere i morsetti subito dopo averli incollati

I Morsetti Paralleli Sono Così Costosi.

I morsetti paralleli per la lavorazione del legno sono costosi perché di grandi dimensioni. Ciò significa che possono afferrare oggetti più grandi e sono stati progettati per affrontarli. A causa delle loro grandi dimensioni, devono essere di metallo. Ogni produttore si impegna a migliorare la qualità del metallo, migliorando così la sua qualità costruttiva. Ecco perché sono così costosi.

Conclusione

Ci auguriamo che tu possa trovare le informazioni di cui hai bisogno per scegliere i morsetti paralleli giusti per le tue esigenze.

Anche se vale la pena acquistare ogni prodotto sopra menzionato, suggerirei di utilizzare i morsetti paralleli Bessey K-BODY REVOlution da 30 cm poiché sono i migliori morsetti paralleli per la lavorazione del legno nella nostra lista dei migliori morsetti paralleli in termini di qualità, durata e stabilità in uscita di lavoro.