RIP Arthur R. Segal Inventore Di Lame Per Seghe Con Punta In Metallo Duro

PTR non pubblica molti necrologi, ma prestiamo attenzione alla scomparsa di Arthur R. Segal. Segal, 101 anni, era noto per aver fondato la North American Products Corporation, dove essenzialmente progettò, brevettò e produsse le prime lame solide con punta in carburo di tungsteno. Questa è stata un’invenzione rivoluzionaria che ha trasformato l’industria manifatturiera. Le lame in acciaio solido, soggette a guasti e con una precisione inferiore, erano le uniche opzioni prima dell’avvento del carburo di tungsteno. Le prime lame per seghe con punta in carburo sono state progettate per un taglio più accurato ed efficiente di legno, plastica e laminati e Segal ha detenuto diversi brevetti sui primi modelli di utensili con punta in carburo che ora sono quasi onnipresenti nell’uso commerciale e residenziale. Tutte le lame per tagli obliqui sottili da 30 cm nella nostra recensione utilizzavano un tipo di tecnologia con punta in carburo,

Inventore Di Lame Per Seghe Con Punta In Metallo Duro

Inventore Di Lame Per Seghe Con Punta In Metallo Duro

Segal è stato l’inventore delle lame per seghe con punta in carburo e ha anche gestito la NAPC. Segal ha anche scritto articoli per varie pubblicazioni industriali e scientifiche, nonché per molte università, dove ha condiviso le sue idee sulla progettazione, la lavorazione e la produzione di lame in carburo di tungsteno. Un’altra cosa che abbiamo notato nel suo portafoglio di brevetti era un brevetto per ridurre il rumore della lama della sega attraverso l’uso di scanalature o spazi sotto ciascuna delle punte della lama della sega. Le moderne lame per seghe utilizzano ancora versioni dei suoi modelli oggi.

Arthur deteneva diversi brevetti interessanti relativi alla lavorazione meccanica, e in particolare alla tecnologia di taglio della lama della sega. Puoi vederne un elenco qui.