In precedenza abbiamo esaminato la chiodatrice per cornici Bosch SN350-20F e la chiodatrice per finitura angolare Bosch FNA250-15. L’azienda ha appena presentato la sua ultima chiodatrice pneumatica ed è perfetta per i falegnami. La chiodatrice a spillo Bosch FNS138/23 è dotata di un meccanismo di blocco del fuoco secco a zero chiodi. La chiodatrice a perno è la chiodatrice che necessita di un blocco del fuoco secco. Progettato per sparare chiodi con un’impronta quasi invisibile, è probabile che non ti renderai conto di aver finito le unghie fino a quando non cade qualcosa che pensavi fosse assicurato. Con il modo in cui Bosch ha progettato questa chiodatrice, rimani bloccato solo quando tutte le staffe sono esaurite e puoi caricare un paio di nuove clip di chiodi senza perderne lungo il percorso.

In passato, abbiamo esaminato la chiodatrice per intelaiatura Bosch SN350-20F e la chiodatrice per finitura angolata Bosch FNA250-15 da 15 ga. Ora, l’azienda ci ha mostrato il suo ultimo prodotto di chiodatrice pneumatica. La chiodatrice a perni Bosch FNS138/23 è un ottimo strumento per i falegnami. È dotato di un blocco del fuoco secco senza chiodi. La chiodatrice a perno è l’unica chiodatrice che necessita di un blocco del fuoco secco. Progettato per sparare alle unghie con un’impronta quasi invisibile, in genere non ti rendi conto di aver finito le unghie fino a quando non cade qualcosa che pensavi fosse sicuro. Bosch ha creato questa chiodatrice in modo che tu sia bloccato solo quando tutti i chiodi sono stati utilizzati. Puoi aggiungere alcune nuove clip alle tue unghie e non perderne nessuna.

Trigger Ed Ergonomia

Bosch ha integrato un bel sovrastampaggio in gomma sull’alloggiamento degli strumenti in modo da non graffiare la superficie dell’armadio o del pezzo in lavorazione quando si appoggia lo strumento. Un elemento di contatto di lavoro molto piccolo può essere staccato ed è abbastanza utilizzabile grazie alle sue ridotte dimensioni. Dobbiamo usare lo strumento su del materiale di prova. Per testare la maneggevolezza e la precisione dello strumento in compiti più delicati e dettagliati, abbiamo anche dedicato del tempo a inchiodare fiammiferi di legno. Confrontandolo con il Porter-Cable PIN100, non ho notato alcuna differenza nel controllo o nel feeling. Il grilletto Bosch è stato un deciso passo avanti e ci è piaciuta la possibilità di sparare chiodi fino a 1-3/20 cm.

Bosch afferma che questo strumento ha il 10% di potenza in più rispetto a qualsiasi altra chiodatrice perché utilizza la sua tecnologia Full Force. Bosch ha dimostrato lo strumento a 70 psi, che sarebbe stata un’altra vaga affermazione. Questo è il più vicino possibile a una dimostrazione di potenza o efficienza di progettazione. Lo strumento è progettato ergonomicamente e ha un design compatto e pulito. È stato facile caricare i chiodi sul lato del caricatore e tenere due clip.

Specifiche Della Chiodatrice A Perni Bosch FNS138-23

  • Chiodo: calibro 23, gambo liscio
  • Lunghezza del chiodo: 3 cm 1-3/20 cm
  • Intervallo operativo: 60-100 psi
  • Peso (in libbre): 10 kg
  • Angolo caricatore: dritto
  • Caricamento caricatore: laterale
  • Dimensioni: 19 cm Lx5 cm Lx21 cm H
  • Ingresso aria: 1/10 cm NPT

La nuova chiodatrice a perni Bosch FNS138/23 viene fornita con occhiali di sicurezza, una chiave a brugola e una custodia per il trasporto. Sarà disponibile per l’acquisto in agosto a circa. Questo è molto più conveniente rispetto al prezzo di altre opzioni. Il kit viene fornito con l’attacco rapido NPT da 1/10 cm già collegato, il che è bello considerando quante volte abbiamo dovuto affrontare la seccatura di installare il nostro. Questo strumento completa molto bene la gamma di pneumatici Bosch e ci aspettiamo che sarà ben accolto da tutti coloro che sono in grado di ottenerne uno per testarlo.