Chiodatrice Per Intelaiatura A Batteria Bostitch - BCF30PTM1
  • Qualità costruttiva 8.0
  • Ergonomia 7.7
  • Set di funzioni 7.8
  • Prestazioni di guida 8.6
  • Potenza di fuoco 6.0
  • Valore 5.0

La chiodatrice per cornici a batteria Bostitch farà del suo meglio su cornici SPF non trattate come strumento per l’elenco dei punti. I professionisti lo richiedono per funzionare come framer principale. È pesante e lento.

Punteggio complessivo 7,1 (su 10)

Bostitch ha inserito due modelli nel nostro Framing NailerShootout a luglio. Uno è stato il loro pneumatico F21PL2 che ci ha impressionato con un 5° posto assoluto. La chiodatrice per intelaiatura a batteria Bostich BCF30PTM1 Bostich ha una batteria da 20 V Max al posto dei tubi. Questa versione cordless può eguagliare le prestazioni delle sue controparti ad aria?

Contro

  • Non ha la potenza di sparo della pneumatica
  • Ritardo di accensione significativo
  • Pesante
  • Costoso (kit)

Raccomandazione

Bostitch BCF30PTM1 può essere utilizzato come strumento di punch-list per SPF non trattati. Essendo essenzialmente un clone DeWalt, potresti voler passare all’altra tonalità di giallo e aprire il suo gruppo molto più ampio di strumenti cordless.

Caratteristiche Principali

Funzionamento Cordless/senza Tubo

In teoria, l’assenza di tubi su una chiodatrice per cornici sembra un’idea nuova e conveniente. Dopotutto, lasciare il compressore e i tubi flessibili nel camion rende molto meno fastidioso. Inoltre, con una batteria alla base della chiodatrice, puoi effettivamente alzarla su una superficie piana.

La chiodatrice per cornici senza fili Bostitch prende la sua energia da quella che sembra una batteria DeWalt 20V rinominata. Sembra quasi un clone DeWalt. È possibile che sia dovuto al fatto che entrambe le società sono sotto l’egida di Stanley Black & Decker. Tuttavia, le batterie di entrambi i marchi non possono essere scambiate, quindi dovresti prendere quest’ultimo pezzo con molta redazione. Bostitch afferma che gli utenti possono sparare 1.200 chiodi da una batteria.

Facili Modifiche Alla Modalità

Non prendere mai la capacità di apportare modifiche senza l’uso di strumenti come un dato di fatto. Penseresti che, al giorno d’oggi, nessuno dovrebbe scambiare il grilletto per cambiare le modalità di sparo, ma non è così. Bostitch, per fortuna, non è uno di quei produttori. Le modifiche alla chiodatrice per intelaiatura a batteria Bostitch sono rapide, facili e senza l’uso di attrezzi.

Hai due opzioni di alimentazione. La bassa potenza aiuta a preservare la batteria, ma praticamente la lasciamo ad alta potenza.

Facile Regolazione Della Profondità

La regolazione della profondità sulla chiodatrice per inquadrature cordless Bostitch è facile e veloce e possiamo effettuare le nostre regolazioni usando solo un pollice.

Blocco Fuoco Secco

Il blocco del fuoco secco ci impedisce di sparare a salve per periodi di tempo indeterminati. Il BCF30PTM1 include questa utile funzione.

Leva Di Ripristino Dell’inceppamento

Una volta superata la fase della luna di miele, le marmellate possono diventare un evento normale nelle chiodatrici. È importante disporre di un metodo semplice per cancellarli. La chiodatrice per intelaiatura a batteria Bostitch è dotata di una leva di ripristino dell’inceppamento sulla parte superiore dell’alloggiamento per accelerare il processo di rimozione dei chiodi inceppati.

Cosa Manca?

  • Metal Magazine Preferiremmo il metallo alla rivista di plastica mostrata qui. Il metallo ha un’azione più rapida e reattiva. Anche se è una rivista di plastica, questa rivista è sembrata un po’ lenta.
  • Caricatore ad alta capacità: è comune che i caricatori a batteria abbiano una capacità del caricatore inferiore. Ciò è senza dubbio dovuto alla volontà di rendere l’unità più piccola e leggera quando è carica. Preferiamo caricare meno spesso, ma ogni chiodatrice per intelaiatura a batteria opta per un caricatore a stick singolo.
  • Scarico regolabile: lo scarico regolabile è diventato un oggetto di lusso più costoso. Non lo troverai qui.

Ergonomia

Il peso gioca un ruolo così importante nel nostro punteggio di ergonomia. Meno affaticamento provi durante orari di lavoro più lunghi, meglio è. La chiodatrice per intelaiatura a batteria Bostitch pesa 428 kg in più rispetto al modello più leggero. Nel corso della giornata, quel peso aumenta.

Nonostante ciò, la presa e l’impugnatura della chiodatrice sono ottime e ben bilanciate. Non è nemmeno particolarmente denso o ingombrante.

Nel complesso, la categoria è mista. Come le altre chiodatrici a batteria del nostro test, l’ergonomia è piuttosto solida a parte il peso.

Prestazione

Ancora una volta, stavamo guardando un po ‘un miscuglio con la chiodatrice per inquadrature cordless Bostitch. Abbiamo usato lo strumento per sparare un sacco di chiodi da 8 cm e 3-1/10 cm. Ecco cosa abbiamo imparato sul BCF30PTM1.

Forza Di Fuoco

La potenza pneumatica si attiva con maggiore potenza, velocità e consistenza rispetto al cordless. Questa sembra essere una dichiarazione abbastanza sicura da fare. Nel caso del Bostitch BCF30PTM1, vale. Abbiamo impostato la chiodatrice alla massima guida e abbiamo sparato 10 chiodi a circa 1/2 secondo di distanza. Questi sono stati quindi incollati in stack OSB. No, non è LVL, ma ci offre un mezzo più resistente per vedere la differenza nella forza di fuoco tra ciascun modello. Sfortunatamente, abbiamo finito con 10 chiodi tra 1 e 3 mm orgogliosi.

Anche se puoi trascurare la forza di sparo relativamente debole, uno degli aspetti più frustranti della chiodatrice a batteria Bostitch ruota attorno al ritardo di sparo. Il volano gira e il volano viene attivato per circa mezzo secondo, proprio come il suo cugino DeWalt.

Rinculo

Anche se la chiodatrice per intelaiatura a batteria Bostitch ha un po’ di forza, non è poi così male. Paslode domina in questo dipartimento, anche se non è affatto un rompicapo per Bostitch.

Unghia Dei Piedi

Il Bostitch BCF30PTM1 ottiene l’unghia dei piedi giusta. La piccola testa di sparo si adatta bene ad angoli scomodi e le punte laterali mordono molto bene il legno. Il prodotto finito ha un bell’aspetto una volta superato il ritardo di cottura.

Precisione/Visibilità

La testa della chiodatrice per intelaiatura cordless Bostitch consente una visione decente di ciò che stai facendo. Anche se la precisione potrebbe non essere perfetta, è comunque un buon tiro. Questo è ciò che fa una chiodatrice di posizionamento positivo.

Prezzo E Valore

La chiodatrice per cornici a batteria di Bostitch viene fornita con caricabatterie e batteria. Viene venduto a € 39,99 e viene fornito con una garanzia di tre anni. Questo prezzo è perfettamente in linea con quello che vedevano i kit di chiodatrice cordless di altri produttori, anche se vorremmo che tutti abbassassero i loro prezzi.

Se si considerano l’ergonomia e le prestazioni, è difficile giustificare la spesa molto di più di una chiodatrice pneumatica, sebbene abbia i suoi vantaggi in alcune applicazioni.

La Linea Di Fondo

La chiodatrice per cornici a batteria Bostitch farà del suo meglio su cornici SPF non trattate come strumento per l’elenco dei punti. Il suo peso e le sue prestazioni non sono all’altezza di ciò di cui i professionisti hanno bisogno come framer principale.

Specifiche Di Niler Per Cornici Senza Fili Bostitch

Specifiche Di Niler Per Cornici Senza Fili Bostitch

  • Modello: BCF30PTM1
  • Intervallo di lunghezza del chiodo: da 5 cm a 3-

  • Dimensioni delle unghie: da .118 cm a .131

  • Angolo caricatore: 30

  • Capacità caricatore: 55

  • Blocco del fuoco secco: Sì, con 9 chiodi rimanenti

  • Pressione di esercizio: NA

  • Trigger selezionabile: interruttore standard

  • Scarico: non regolabile

  • Peso: 428 kg. Con batteria

  • Lunghezza: 36 cm

  • Larghezza: 10 cm

  • Altezza: 13-3/8

  • Garanzia: 3 anni limitato