Come Pulire I Trucioli Dei Cacciaviti Magnetici

Giraviti Magnetici Pro E Contro

L’invenzione dei driver magnetici è stata grandiosa. Con questi strumenti, è facile inserire una vite per lamiera nella punta del trapano o negli avvitatori portatili e avvitarla con il minimo sforzo . È ancora più facile rimuovere le viti da punti difficili da raggiungere senza doversi preoccupare di farle cadere in punti pericolosi o che scompaiano nell’abisso.

Unico problema? Questi magneti attirano tutti i tipi di trucioli di metallo da ogni parte e, prima che tu te ne accorga, la punta è a malapena in grado di trattenere qualcosa. Ti ritroverai a far cadere bulloni e dadi come se i bit non fossero magnetici. Ancora peggio, è la capacità in diminuzione di afferrare le teste esagonali mentre i trucioli di metallo continuano ad accumularsi. Una volta che il driver ha accumulato abbastanza sul magnete, finisci per togliere le teste e arrotondare gli elementi di fissaggio. Rimuovere i dispositivi di fissaggio può portare a più trucioli di metallo, il che renderà il tutto ancora più difficile di quello che avevi con . Sono sicuro che tutti voi avete condiviso questa esperienza estremamente frustrante ad un certo punto nel tempo.

Come Si Pulisce Il Magnete?

Gli uomini spesso si sentono frustrati quando il loro strumento non funziona come previsto. Ho visto tecnici HVAC sbattere i loro strumenti contro superfici dure cercando di rimuovere trucioli di metallo. Ma sembra non funzionare mai. I forti impatti su un magnete hanno effettivamente effetti negativi e dovrebbero essere evitati. Quando tocchi o colpisci il magnete, consente agli atomi del magnete di riorganizzare i loro campi magnetici. Ciò ridurrà la forza del magnete.

Successivamente, vedrò spesso tecnici che tentano di raschiare i trucioli di metallo nel loro cacciavite con un piccolo cacciavite . Potresti avere un piccolo successo con questo metodo se il tuo utensile per dadi è estremamente pieno di detriti, ma mentre provi a estrarre i trucioli, il magnete sembra sempre tirarli indietro. Esistono altri modi più efficienti per pulire il magnete Strumenti.

Lavorando come tecnico HVAC, hai spesso a disposizione una vasta gamma di materiali sul tuo camion. Ho spesso nascosto una piccola vasca di stucco per idraulici che viene usato raramente, ma funziona bene per rimuovere i trucioli di metallo dai cacciaviti e dalle punte esagonali. Basta prendere una piccola quantità di stucco e lavorarlo nella cavità della punta . Ora puoi iniziare a rimuovere lo stucco che contiene la maggior parte dei trucioli di metallo usando un piccolo cacciavite. Questo metodo può essere un po’ disordinato e noioso per rimuovere tutti i pezzetti di mastice, ma di sicuro cerca di usare un po’ di trucioli di metallo.

Lo stucco per idraulici funziona alla grande, ma ci sono modi migliori. Se hai a portata di mano un tubo di silicone / calafataggio a polimerizzazione rapida sul camion, ti consiglio di usarlo invece. Basta aggiungere una sana pompa del tuo calafataggio nella punta del driver e lasciare che si asciughi. Preferisco usare un piccolo plettro o una piccola testa piatta per mescolarlo nelle fessure del cacciavite per garantire che il mastice possa catturare completamente tutte le particelle di metallo e i trucioli. Come accennato in precedenza, un adesivo a polimerizzazione rapida in genere funziona meglio, di solito gli do circa 5 minuti per solidificarsi, quindi estraggo la palla di mastice/adesivo/trucioli di metallo. Funziona ogni volta. Preferisco questo metodo al mastice poiché il mastice sembra stare insieme un po’ meglio e viene fuori in un unico pezzo contro lo stucco può essere un po’ più faticoso da pulire. Anche se può lasciare un po’ di adesivo in aree difficili da raggiungere, questo è ancora il mio metodo preferito. Anche una pistola per colla a caldo funziona alla grande, ma sfortunatamente non ho molto bisogno di portare una pistola per colla a caldo sul mio camion.

Puoi pulire i tuoi bit e i driver come nuovi se hai un compressore d’aria. AVVERTENZA Assicurarsi di utilizzare il livello appropriato di equipaggiamento di protezione personale quando si utilizza questo metodo. Ho impostato la pressione di uscita del regolatore a 120 psi. Utilizzare un ugello ermetico a punta fine (nella foto sotto). Dopo alcune rapide esplosioni, i tuoi dadi magnetici sembreranno come nuovi. Ricordarsi di indossare i DPI. Preferisco indossare un paio di occhiali solo per sicurezza. I frammenti di metallo voleranno ovunque e sarebbe piuttosto terribile ritrovarsi con un piccolo pezzo di metallo nell’occhio quando avrebbe potuto essere facilmente prevenuto.

Altri Metodi Possibili

Un altro metodo di cui ho sentito parlare dai tecnici è DuctGum . Questo è simile allo stucco per idraulici, ma ha più rigidità e potrebbe funzionare meglio. Pookie / Sigillante per condotti – per quanto sia difficile rimuovere questa roba da qualsiasi cosa, non sono sicuro che sarei abbastanza coraggioso da riempire la fine del mio strumento con esso, potrebbe non venire mai fuori. Mastic Tape – Sono sicuro che funzionerebbe benissimo in un pizzico. Sono state utilizzate anche normali gomme da masticare: questa è innovazione e strumenti a doppio scopo!