Di Quali Strumenti Ho Bisogno Per HVAC?

Strumenti HVAC Che Ogni Tecnico Deve Avere

Elenchi completi di strumenti e carichi di cui ogni tecnico HVAC avrà bisogno per iniziare a lavorare sul campo. Divideremo questo elenco di strumenti in tre categorie, separate dal livello di abilità.

Aiutante Questo tecnico avrà bisogno solo del minimo indispensabile di strumenti HVAC per iniziare. Un aiutante è solitamente un tecnico senior che avrà tutti gli strumenti necessari per completare il lavoro.

Tecnologia HVAC di livello medio In genere gli strumenti nell’elenco copriranno chiunque effettui chiamate di servizio e esegua le proprie riparazioni su apparecchiature di piccole e medie dimensioni residenziali e commerciali leggeri.

I tecnici HVAC di Commercial Journeyman che lavorano nell’aspetto commerciale/industriale del commercio spesso hanno bisogno di strumenti HVAC specializzati e specifici per il loro lavoro quotidiano. L’attrezzatura è spesso molto più grande, più pesante e più costosa. In genere questa attrezzatura e i suoi componenti dovranno essere riparati e ricostruiti anziché sostituiti a causa del costo e della logistica della sostituzione dell’attrezzatura su questa scala.

Fornirò collegamenti a tutti gli strumenti e prodotti che posso consigliare e che ho utilizzato personalmente con successo, ma sentiti libero di modificare il tuo marchio e le tue esigenze.

Strumenti HVAC Per Principianti

Un principiante del settore avrà solo bisogno di un set di base di strumenti manuali, dispositivi di sicurezza DPI e borsa degli attrezzi.

Borsa degli attrezzi – Ogni tecnico che lavora nel settore HVAC avrà bisogno di una borsa degli attrezzi per riporre tutti i tuoi strumenti. Ho incluso un paio di opzioni diverse di seguito che sono state buone per me. I pacchetti Veto sono di qualità e di gran lunga i miei preferiti . Hai sentito l’espressione “Compra una volta, piangi una volta”.

Consiglio a chiunque abbia appena iniziato di procurarsi una borsa più piccola per soddisfare le proprie esigenze di base. L’acquisto di una borsa grande ti farà portare con te troppi pesi inutili ed eccessivi . Dovrebbe essere leggero e facilmente trasportabile.

Il mio preferito è il Veto Pro MC, ma alcuni tecnici preferiscono lo stile zaino per salire facilmente le scale e tenere entrambe le mani libere. Man mano che avanzi e acquisisci più strumenti, è comune acquistare borse aggiuntive. Mi piace gestire una seconda borsa più grande che tiro fuori per le riparazioni . Questa configurazione mi consente di mantenere la mia borsa di servizio leggera e maneggevole per le chiamate di manutenzione.

Stick Light : questo piccolo strumento diventerà rapidamente uno dei preferiti nella tua borsa. Ha una lunga durata della batteria e può essere fissato a qualsiasi materiale ferroso con un magnete. Consiglio di prendere un paio di batterie di riserva e un caricabatteria per auto. La mia vita è cambiata radicalmente dal rilascio di un caricatore per veicoli 18v/12v. Non dovrai più portare il caricabatterie sul tetto e dimenticarlo lassù. Posso caricare le batterie del mio camion durante la guida e quindi ruotarle secondo necessità. Cambio di gioco.

Gli strumenti rimanenti di cui avrai bisogno come aiuto per il commercio sono tutti strumenti HVAC manuali di base.

Bobina spray r

Ugello dell’acqua

Bunget da 23 litri

Set di prese da 1/10 cm

Set di prese da 3/20 cm

Set di cacciaviti per dadi – Preferibilmente un albero cavo magnetico lungo. Un minimo di 5/41 cm o 1/10 cm. Tuttavia, un set completo (QUI), ti durerà molti anni.

Chiavi a cricchetto

Chiavi a mezzaluna da 20 cm, 25 cm e 30 cm

Blocchi canale

Pinza per anelli elastici

Pinze ago

Set di cacciaviti

Pinza tagliafili

Spelafili

Set di punte da trapano

Metro A nastro

Luce flash

Termometro tascabile

Cesoie di latta

Allen Set

Mano Dolley

Pistola per grasso

Guanti

Corda

Occhiali di sicurezza

Cavo di prolunga 30,5 m

Splitter GFCI a 3 vie

11 Multibit

Questo elenco di strumenti HVAC per principianti durerà per gli anni a venire. Se la tua situazione finanziaria lo consente, è sempre meglio acquistare gli strumenti della massima qualità che ti puoi permettere . Gli strumenti possono durare una vita. Acquista una volta piange una volta e prenditi cura della tua attrezzatura.

Man mano che avanzi nella scala della tua carriera, dovrai acquisire strumenti aggiuntivi. Non c’è bisogno di affrettarsi ad acquistare una pompa per vuoto, una macchina di recupero o manometri. Questa fase è dove impari e aiuti gli altri . Poni domande, sii proattivo e cerca sempre di imparare qualcosa ogni giorno.

Elenco Degli Strumenti HVAC Per Tecnico HVAC Di Livello Intermedio O Apprendista

Una volta che sei passato da un assistente a un ruolo più coinvolto, dovrai acquistare gli strumenti HVAC che ti permetteranno di svolgere le attività aggiuntive a portata di mano. Avrai bisogno di tutti gli strumenti nell’elenco per principianti/aiutanti, nonché gli strumenti seguenti per il tecnico HVAC di livello medio.

Tubi di ricarica – Se il collettore acquistato non include i tubi, prendi anche un set di tubi di ricarica. Consiglio l’acquisto di tubi normali e l’aggiunta di raccordi a bassa perdita alle estremità. I raccordi a bassa perdita tendono a consumarsi nel corso degli anni. Alcuni marchi offrono kit di ricostruzione come i sealrights, ma il kit di ricostruzione ha quasi lo stesso costo di un nuovo raccordo. Personalmente preferisco avere un set di ricambio sul mio camion e poi sostituirlo quando smette di funzionare.

Indicatori tozzi / Sonde intelligenti – A volte è necessario misurare fino a un’unità per la risoluzione dei problemi, ma non è necessario correre fino al camion e afferrare un collettore di ricarica pieno. Se si dispone di un piccolo carico di refrigerante, la misurazione continua con il collettore pieno lo rimuoverà dal sistema.

Se non si utilizzano manometri tozzi, assicurarsi che il collettore sia precaricato con il refrigerante corretto per evitare di esaurire la carica dell’unità. Se stai cercando di determinare quale set acquistare, controlla il mio articolo QUI

Per assicurarmi di essere sempre preparato, tengo un set di calibri tozzi con raccordi a bassa perdita nella mia borsa di servizio. Ci sono molte opzioni là fuori quando si tratta di far funzionare gli indicatori. Gli indicatori sovradimensionati con rivestimento giallo con riempimento di glicerina sono montati su un raccordo a bassa perdita di 90 gradi. Questa configurazione mi consente di adattare i calibri su porte che hanno tolleranze strette e poco spazio libero.

Sonde di temperatura Per misurare il surriscaldamento, le temperature dell’acqua di sottoraffreddamento, i delta di temperatura dell’aria e altre variabili, è necessaria una sonda di temperatura. Consiglio di acquistare alcune termocoppie della varietà di perline per il tuo misuratore. Avrai bisogno di almeno un tastatore e da 1 a 2 termocoppie a fascetta.

Pompa per vuoto – Puoi vedere il mio video di configurazione dell’evacuazione QUI

Macchina di recupero

calibro micron

Tubi sottovuoto

2 strumenti per la rimozione del nucleo Schrader

Bilancia refrigerante

Kit torcia ossi-acetilene

Brucia coperta

Estintore

Mapp torcia a gas

Cacciavite isolato

Punta da trapano a gradino

Smerigliatrice angolare

Pistola a infrarossi

Livello siluro

Estrattore di fusibili

Lampada frontale

Mazza

Colpo mortale

Martello a sfera

Sawzall

Portabandiera

Estrattore di ingranaggi

Drain Opener C02 Gun – Questo è stato il mio Go To ed è durato ben oltre 7 anni. Ottieni il prezzo QUI

Set di chiavi a tubo

Calibro a scorrimento

Tagliatubi

Manometro della pressione dei pneumatici

Chiave per stelo della valvola di refrigerazione

Raschietto per guarnizioni

Crimpatrice a filo

Igrometro digitale

Regolatore di azoto

Manometro digitale

Set di leve

Pettine a pinna

Cavi di collegamento

Specchio di ispezione

Termometro tascabile

File

Kit di etichettatura di blocco

Scalette

Equipaggiamento di protezione contro gli archi elettrici

Kit di pronto soccorso

Imbracatura di protezione anticaduta

Elenco Degli Strumenti HVAC Per Tecnici Esperti

Questo elenco di strumenti HVAC è orientato a un tecnico di livello Journey che lavora nella parte commerciale HVAC del commercio a causa di apparecchiature più grandi e tipi di apparecchiature comunemente visti.

Un Journeyman dovrà acquisire tutti gli strumenti elencati sopra nell’elenco degli strumenti Helper e dei tecnici HVAC di livello intermedio, nonché gli strumenti aggiuntivi elencati qui. Questi strumenti non sono tutti una necessità assoluta , ma possono risparmiare tempo, denaro, energia e aumentare le pratiche di lavoro sicure disponendo degli strumenti giusti per il lavoro.

Rifrattometro

Megaohmmetro

Analizzatore di combustione

Rilevatore di perdite

Multimetro Termocamera/multimetro

Pompa di trasferimento – Se stai eseguendo qualsiasi tipo di lavoro su caldaia o refrigeratore, questo strumento dovrebbe essere un must. La comodità di poter drenare un anello in un contenitore di stoccaggio come un fusto e ripomparlo quando hai finito con la riparazione, secondo me ne vale la pena. Il mio preferito QUI

Misuratori tozzi elettronici senza fili – Sebbene non siano essenziali, possono essere uno strumento prezioso per apparecchiature dotate di pannelli di accesso che devono essere aperti per avere le linee del refrigerante che corrono verso le porte del manometro. Questi strumenti wireless ti consentono di ottenere letture in tempo reale rispetto a una serie di misuratori tozzi analogici che non sarai in grado di vedere mentre le porte del pannello sono chiuse. Inoltre, la maggior parte delle opzioni wireless odierne ha funzionalità avanzate come l’andamento dei valori specificati, il calcolo di BTU/ora, letture di surriscaldamento e sottoraffreddamento, ecc. Questi sono di gran lunga migliori dei dispositivi di ricarica digitali. Ne ho uno nel mio camion.

Chiave dinamometrica

Bussole a impatto

Rilevatore di perdite elettronico

Gonfiatore Uno dei migliori investimenti che abbia mai fatto. Articolo completo e video QUI

Attrezzatura di sartiame

Vieni

Estrattore grande – Questo ESTRATTORE Proto è stato il mio preferito nel corso degli anni. La configurazione facile e veloce, il design rigido che consente un uso molto più semplice da parte di una sola persona per lunghe distanze è stato fantastico. Si monta e si smonta in pochi secondi, possibilità di avvitare le braccia insieme per una portata ancora più lunga. Si conserva ben smontato in una borsa degli attrezzi nel mio carico della borsa degli attrezzi del cuscinetto.

Barre di preghiera

Kit di montaggio a freddo e riscaldatore per cuscinetti – Ho scoperto che il kit di montaggio a freddo è il migliore per qualsiasi cosa al di sotto di 60 cavalli. Devo ancora trovare un kit che si adatti a cuscinetti più grandi. Entrambi i kit sono miei. Uso il più possibile il supporto freddo e userò anche il riscaldatore del cuscinetto quando necessario.

Indicatori di quadrante

Punzone in ottone

Set punzone e scalpello

Pistola termica

Indicatori dell’acqua a spina Petes

Strumento magnete solenoide

Kit facile

Tocca e muori

Set di chiavi a tubo di grandi dimensioni

Anemometro

Conclusione

Come puoi vedere, l’elenco degli strumenti HVAC è piuttosto ampio. I tecnici HVAC hanno bisogno di molti più strumenti di quanto la maggior parte delle persone creda.

La maggior parte conosce gli ovvi strumenti principali come collettori di misura, sonde di temperatura ecc. Questo elenco mostra che ci sono molti strumenti HVAC di cui avrai bisogno per fare il lavoro correttamente. Devi scegliere lo strumento giusto per il tuo lavoro.

Fammi sapere se mi sono perso qualcosa o se conosci uno strumento relativo a hvac che dovrebbe essere aggiunto a questo elenco.