I Migliori Materiali Fonoassorbenti Per Auto

Poiché è conveniente e produce ottimi risultati, FatMat RT50 è stata la scelta migliore nella nostra lista di materiali fonoassorbenti. Ci vuole un po’ più di lavoro da applicare rispetto ad altri, ma non possiamo discutere con il suo potere di smorzare il suono.

Un rotolo di FatMat RT50 è sufficiente per coprire il pavimento di una berlina o di un camion più grande. Viene anche ad un prezzo equo. Una volta che inizi a installarlo, FatMat RT50 si adatta alla forma del pavimento, delle porte o del soffitto della tua auto, senza lasciare fessure per il passaggio del suono. È spesso ma comunque flessibile. Sebbene la stratificazione lo renda ancora più efficace, non è assolutamente necessario.

FatMat RT50 ha un’installazione leggermente più complicata. Tuttavia, il rivestimento in alluminio è molto più nitido di quanto sembri. Fai attenzione o potresti tagliarti.

Professionisti

  • Materiale spesso ma flessibile
  • Un rotolo fa molta strada
  • Aderisce alla forma dell’auto
  • Ridurre il rumore

Contro

Noico SNL1 è il miglior materiale fonoassorbente per auto, anche se il tuo budget non è sufficiente per FatMat. Ottenere un piede quadrato di isolamento fonoassorbente per questo a buon mercato onestamente ci ha reso un po’ sospettosi, ma quando abbiamo testato Noico, siamo stati sollevati nello scoprire che taglia il suono proprio come la concorrenza.

È facile da tagliare e installare. Anche una copertura del 25% può fare una grande differenza. La sua struttura densa in butile riduce le vibrazioni quasi a zero, portando a una guida meravigliosamente silenziosa.

Gli unici aspetti negativi dell’utilizzo di Noico SNL1 sono che non è spesso come FatMat e non annulla le vibrazioni in modo altrettanto efficace. Potrebbe anche avere un leggero odore di asfalto dopo l’installazione.

Professionisti

  • Estremamente conveniente
  • Attutisce le vibrazioni e riduce il rumore della strada
  • Non c’è bisogno di una copertura al 100%

Contro

  • Meno spesso dei marchi leader
  • Possibile odore sgradevole
  • Può tagliarti la pelle

Dynamat è il nome a cui la maggior parte delle persone associa quando si cercano tappetini per la cancellazione del suono per auto. Dynamat è un grande marchio che è all’altezza della sua reputazione. Tuttavia, siamo riluttanti a classificarli come i migliori perché non vendono set dei loro tappetini insonorizzanti a meno di 9.

Sebbene ciò renda il loro prodotto un po’ costoso e scomodo, Dynamat 10455 è ancora una scelta superiore per i conducenti che non sono in grado di misurare e tagliare il proprio materiale per modellarlo. Ogni tappetino misura 18×81 cm e smorza le vibrazioni. Questi tappetini sono estremamente efficaci considerando la loro semplicità di installazione.

Lo svantaggio dei tappetini Dynamat 10455, oltre al prezzo premium e al fatto che devi acquistarli all’ingrosso, è che sono i migliori per attutire il suono tipico. Entrambi gli spessori non saranno in grado di ridurre i rumori stradali più forti della media, come quelli delle gomme da neve o delle catene.

Professionisti

  • Installazione molto semplice
  • Non è necessario tagliare da soli i tappetini
  • Insonorizzazione efficace

Kilmat è un’altra opzione per allungare il budget su materiali fonoassorbenti. Dicono che puoi coprire l’intero veicolo al prezzo dell’isolamento Dynamat o FatMat. In molti casi, a seconda della tua auto, hanno ragione.

L’isolamento butilico Kilmats può essere tagliato facilmente con un paio o con le forbici domestiche. È abbastanza sottile da aderire a superfici irregolari come porte, pavimenti, bagagliaio e bagagliaio. Riesce anche a non avere bordi taglienti o odori sgradevoli, con cui i marchi più costosi continuano a lottare.

Allora perché è solo al n. 4? Non è così efficace nello smorzare il suono. Abbiamo detto che è molto sottile: lo spessore è sempre un atto di bilanciamento e Kilmat KLM5050 potrebbe essere troppo sottile per smorzare il rumore in alcune auto. La stratificazione a volte aiuta, a volte no.

Professionisti

Questo materiale isolante misura 36×152 cm ed è destinato a proteggere le superfici dal calore e dalle vibrazioni. Sebbene non sia specificamente progettato per le auto, può essere utilizzato per ridurre il rumore all’interno e all’esterno delle auto.

ThermoTec è facile da applicare come un adesivo per paraurti. Basta staccare la parte posteriore e attaccarla dove serve. Si taglia facilmente e il suo adesivo è straordinariamente aderente a temperatura ambiente. È ideale per qualsiasi spazio in cui trascorri molto tempo vicino a un motore rumoroso, come un camper, un camion a lungo raggio o un motoscafo. Thermo-Tec ha funzionato come promesso per mantenere questi spazi più freschi e silenziosi. Fa anche una buona ammortizzazione per le assi del pavimento.

Attenzione: abbiamo solo detto che l’adesivo è forte a temperatura ambiente. Può gestire bene il calore ambientale, ma se lo installi troppo vicino a un motore o a qualsiasi altra fonte di calore estremo, la colla inizierà a scorrere e gocciolare. C’è anche un tangibile odore di asfalto.

Professionisti

  • Combinazione di rumore e scudo termico
  • È facile da applicare
  • Aderisce bene a temperature normali

Contro

  • L’adesivo si scioglie a calore elevato
  • Odore di asfalto

Il foglio di materiale assorbente Uxcells 60×102 cm è un isolamento in fibra di vetro economico e per tutti gli usi. Devi avvolgere un tubo? Tenere il calore in soffitta? Ridurre il rumore del motore in modo da poter sentire il tuo sistema audio? Uxcell ti copre.

Sfortunatamente, questo porta a un distinto scenario tuttofare, maestro di nessuno. La fibra di vetro è ottima per il controllo della temperatura, ma nei nostri test sonori, Uxcell ha eliminato solo i rumori più silenziosi. La sua costruzione in schiuma fa miracoli per trattenere il calore, ma quando si tratta di smorzare il suono, non è abbastanza pesante. È anche difficile da sovrapporre perché occupa così tanto spazio.

Puoi ancora trovare una soluzione più economica per smorzare il suono se guardi da vicino. Il materiale fonoassorbente Uxcell è facile da tagliare con le forbici e l’adesivo rimane forte anche quando è vicino al motore.

Professionisti

La confezione sfusa di Stingers di materiale fonoassorbente Roadkill mira a essere una soluzione completa per una singola auto. Eravamo scettici sulle affermazioni di taglia unica, di norma ci sono molte marche di auto nel mondo, ma dopo averlo provato, abbiamo dovuto ammettere che il pacco sfuso Stinger Roadkill è un sacco di materiale di alta qualità per un ottimo prezzo per pollice quadrato.

Cosa significa alta qualità? Innanzitutto, non è a base di asfalto, il che significa che non c’è odore di catrame nella tua auto. Riduce le vibrazioni del 25%, purché applicato correttamente.

L’ultima parte è il trucco. Roadkill ha un buon valore, ma è efficace solo se lo applichi al guscio interno delle portiere della tua auto, che è molto più lavoro. Roadkill non è in grado di cancellare i rumori, ma può essere utilizzato per ridurli.

Professionisti

I silenziatori Second Skin Audios Damplifier hanno lo scopo di ridurre i rumori strutturali in modo da poter ascoltare il sistema audio in modo più chiaro. Questi tappetini sono realizzati in butile, che impedisce gli odori nocivi dell’asfalto. Hanno anche un’elevata capacità termica, quindi possono essere utilizzati come scudi termici e smorzatori di rumore.

Ridurre le vibrazioni e migliorare la qualità del sistema audio è molto importante per raggiungere l’obiettivo di Second Skin di far sentire qualsiasi auto come un’auto di lusso. Tuttavia, questi smorzatori di suoni sono ancora inferiori a quel segno in alcuni modi.

Anche se non c’è odore di asfalto, c’è uno sgradevole sapore di zinco, che però scompare dopo i primi giorni. Sono sottili e non sopportano il rumore, ma hanno un supporto in alluminio che li rende difficili da tagliare e potenzialmente pericolosi da posizionare.

Professionisti

  • Le vibrazioni sono ridotte
  • Sistema audio più facile da ascoltare
  • Sono disponibili anche buoni scudi termici

Solo perché HushMat 10200 è al n. 9 della nostra lista, non significa che questo kit di smorzamento del suono sia un cattivo prodotto. Al contrario, questi tappetini non solo impediscono alle porte di sbattere, ma possono effettivamente aumentare la potenza dei bassi di un sistema audio a bassa frequenza. Questi tappetini sono anche flessibili e facili da applicare con un mattarello.

La ragione per cui HushMat è al nono posto è che dobbiamo considerare ogni possibile uso di un silenziatore. Sebbene questi tappetini siano compatibili con i sistemi audio, non tutte le persone sono audiofili. Abbiamo scoperto che non facevano rumore sulla strada o sul motore. Se hai un problema di tintinnio, HushMat fa per te, ma per un isolamento acustico più completo, cerca altrove.

Professionisti

Il materiale fonoassorbente di Pyles fa quello che dovrebbe. Otterrai una migliore qualità del suono se lo metti nei posti giusti sulla tua auto. Infatti, mentre è a posto, potresti notare una riduzione piuttosto significativa del rumore indesiderato.

Questa non è l’unica cosa che abbiamo considerato. L’isolamento premium Pyle, al di fuori della sua missione principale, è un prodotto scadente. I suoi bordi in alluminio sono affilati come rasoi, anche peggio degli altri prodotti che abbiamo chiamato per questo. Il suo adesivo è debole e si dissolve completamente in pochi mesi. I rotoli arrivano in dimensioni estremamente irregolari. Non siamo in grado di consigliarli abbastanza.

Professionisti

  • L’insonorizzazione è una buona opzione

Guida Per Gli Acquirenti

Queste sono alcune cose a cui dovresti prestare attenzione quando scegli il materiale fonoassorbente per la tua auto. Il modo migliore per conoscere questi fattori è leggere le recensioni di persone che hanno già acquistato il prodotto.

  • Istruzioni. Alcuni tappeti fonoassorbenti sono semplici da usare. Puoi semplicemente buttarli giù o staccare uno strato di supporto e incollarli in posizione. Alcuni sono più complicati. Potrebbe essere necessario un rullo. Per ottenere i migliori risultati, potresti aver bisogno di strumenti aggiuntivi. Se non ti senti pronto per il compito, non dovresti iscriverti per una lunga giornata.
  • Rimozione del tappetino. Questo è legato al punto precedente. Alcuni materiali sono semplici da installare, ma difficili da rimuovere. Dovresti controllare per assicurarti che il tappetino che ti interessa aderisca in modo permanente alle superfici.
  • Valutazione della temperatura. Alcuni silenziatori sono progettati anche per funzionare come scudi termici, ma alcuni non lo sono. Quelli di quest’ultima categoria potrebbero fondersi o fondersi se riscaldati troppo dalla luce solare diretta o posizionati troppo vicino a un blocco motore in funzione. Anche se non lo fanno, l’adesivo potrebbe iniziare a colare o il materiale potrebbe iniziare a puzzare. Se vivi in una zona che fa estati calde o se hai intenzione di attutire direttamente il rumore del motore, controlla la valutazione della temperatura su qualsiasi materiale fonoassorbente che acquisti.
  • I tappetini più spessi hanno più materiale per assorbire le onde d’urto, il che li rende migliori nello smorzamento del suono. Ma sono anche più difficili da tagliare e più difficili da sovrapporre, se questo è il tuo piano. Ottieni un materiale con un buon equilibrio tra insonorizzazione e facilità d’uso.
  • Arrotolato vs pretagliato. Alcuni materiali fonoassorbenti sono disponibili in tappetini pretagliati. I tappetini pretagliati sono un processo in un’unica fase che riduce il tempo necessario per l’installazione, ma può comportare il rischio di non adattarsi al veicolo. Alcuni tappetini vengono forniti come rotoli completi di materiale che puoi tagliare secondo le tue specifiche. Anche se questo può essere più laborioso, soprattutto se hai un tappetino spesso, è il modo migliore per assicurarti che si adatti al tuo spazio.
  • Resistenza allo sporco. Non importa dove metti il tappetino nella tua auto, subirà molti abusi: polvere della strada, sporco, sporcizia e olio prima o poi troveranno la loro strada su di esso. Assicurati di acquistare un tappetino che sia bravo a resistere al disordine.

Conclusione

Nelle nostre recensioni di materiale fonoassorbente per auto, FatMat RT50 è risultato il migliore. È un ammortizzatore spesso, efficiente e relativamente economico che può essere applicato a qualsiasi superficie del pavimento o delle porte della tua auto. Riduce lo spettro sonoro di tutti i materiali che abbiamo testato. Siamo fiduciosi che sia un vincitore, nonostante alcuni punti negativi, come i bordi taglienti del suo supporto in alluminio.

Noico SNL1 può essere utilizzato anche per ridurre i livelli sonori per i conducenti con budget limitati. Sebbene la differenza non sia così drammatica come FatMat, farà comunque il lavoro di ridurre il rumore e chiarire il tuo sistema audio.