Klaffs, il secolare rivenditore di design per la casa, ha chiuso il suo showroom di South Norwalk dopo essere stato messo in liquidazione. La società, fondata negli anni ’20, ha affermato di aver lottato per competere con le attività online e di aver dovuto affrontare una maggiore concorrenza in seguito all’apertura di un Lowes nel quartiere. Hanno anche menzionato la prevista apertura del centro commerciale SoNo Collection nella zona. In un comunicato stampa che annuncia la notizia, Klaffs ha ringraziato i suoi clienti e la comunità di South Norwalk per il suo supporto nel corso dei decenni.

Storia Di Klaffs

Klaffs è stato aperto da un team di marito e moglie, Joe e Mary Klaff, nel 1921. Klaffs è stata fondata come idraulico all’ingrosso ed è sopravvissuta alla Grande Depressione meno di dieci anni dopo. L’azienda ha mostrato la sua agilità durante la seconda guerra mondiale. Con la ghisa difficile da trovare, utilizzata per le munizioni e nello sforzo bellico, Klaffs rivolse la sua attenzione all’hardware decorativo e alle forniture elettriche.

Dopo la fine della seconda guerra mondiale, Klaffs ha ampliato la propria gamma di prodotti fornendo legname e casette per i veterani che volevano piantare radici. Nei decenni successivi, Klaffs ha continuato ad espandere e consolidare ulteriormente la sua linea di prodotti. Divennero noti come un’azienda di design per la casa per tutti gli usi e si specializzarono in forniture idrauliche, elettriche e di illuminazione.

L’azienda ha affermato di essere la prima azienda di design per la casa a mostrare installazioni complete di cucine e bagni. I potenziali acquirenti potrebbero provare a guidare gli infissi e gli accessori per determinare se erano adatti a loro. Questo è stato un metodo di marketing esperienziale precoce e di successo.

Problemi Del 21° Secolo

Nonostante sia sopravvissuto alla Grande Depressione e alla seconda guerra mondiale, Klaffs ha vissuto un periodo ancora più difficile quando si è trasferito nel 21° secolo. La crisi economica all’inizio del secolo ha visto le persone abbandonare il settore immobiliare. Si costruivano meno case e le persone spendevano meno per rinnovare e ridecorare. Il CEO di Klaffs, Joe Passero, ha colto questa opportunità come un’opportunità per espandersi, piuttosto che un segno per ritirarsi. Mentre l’azienda stava vivendo un calo delle vendite, anche i prezzi degli immobili erano inferiori a quelli che erano stati per molti anni e Passero ha investito in un negozio di 19.000 piedi quadrati su Central Park Avenue, Scarsdale.

Concorso Online

Tuttavia, questa doveva essere l’ultima mossa audace di un’azienda ricca di storia locale. Il negozio fisico non è riuscito a competere con le alternative online, con molti consumatori che scelgono di acquistare online per beneficiare di prezzi più bassi e acquisti comparativi più facili, oltre a godere di una maggiore comodità.

Klaffs ha subito un rebranding online, lanciando un nuovo sito, introducendo una rivista di design e innovazione e intraprendendo una strategia di content marketing con l’obiettivo di riorientare i professionisti del design e le aziende di interior design che un tempo costituivano il 30% della loro attività.

Concorso Locale

L’apertura nel 2015 di Lowes di un grande negozio di articoli per la casa in Connecticut Avenue ha sottratto alcuni clienti all’attività locale. Con la proposta apertura del centro commerciale SoNo Collections, ci sarebbe anche più concorrenza per i proprietari di case.

All’inizio, Klaffs ha annunciato la chiusura del suo negozio di Danbury e ha affermato che più designer e commercianti stavano invece utilizzando il loro negozio di South Norwalk. A febbraio, l’azienda ha messo in vendita la sua sede di Water Street, con un prezzo richiesto di oltre un milione per la struttura di 50.000 piedi quadrati.

Chiusura

L’amministratore delegato Passero ha annunciato la chiusura dell’attività di SoNo e ha dichiarato di non avere intenzione di archiviare il capitolo 11. Ha anche affermato che avrebbero lavorato a stretto contatto con i debitori. Hanno anche detto che avrebbero confermato una data di liquidazione nel prossimo futuro. Al momento dell’annuncio, Klaffs aveva più di 80 dipendenti e persino Passero ha affermato che era stata una sorpresa per la velocità con cui tutto si era svolto.

Klaffs è stato un appuntamento fisso della comunità a South Norwalk per oltre 100 anni. Alla comunità mancherà il suo showroom orientato al cliente.