I Migliori Tagliaerba Manuali Del 2021: Recensioni E Scelte Migliori

La bordatrice a dente di sega AMES 2917200 è la nostra prima scelta se vuoi pulire il tuo prato in modo rapido e semplice. Lo strumento misura 99 cm e ha un’impugnatura a T. Questo strumento ti dà un maggiore controllo sui bordi ed è comodo da usare, evitando che i polsi e le mani si stanchino. Questa opzione leggera ma robusta è di 386 g.

La molatrice AMES è in grado di eseguire tagli dritti o curvi nei tuoi giardini, vialetti e aiuole. I tagli netti sono dovuti al design ad arco con lama a dente di sega. Questo strumento è veloce e facile da usare per tagliare erba e altri materiali più duri. Può essere utilizzato anche su zolle e argilla.

Realizzata con un manico in acciaio e una lama da 11 cm, l’ampia pedana distribuisce uniformemente il peso per una profondità di taglio costante ogni volta. Sebbene i denti di questa lama possano essere un po’ più difficili da affilare rispetto ad altri, non dovrai preoccuparti a lungo. Senza bisogno di assemblaggio, questa è la nostra scelta manuale preferita per il decespugliatore.

Professionisti

Solo perché hai un budget non significa che puoi essere l’invidia dei tuoi vicini. Yard Butler EDGE180 Step Edger è un’opzione più economica. Questo è uno strumento da 94 cm dotato di una lama larga 23 cm che può tagliare erba, argilla e aggirare tutte le aiuole e il marciapiede. Non dovrai piegare o sforzare la schiena con il manico extra lungo.

Questo strumento rende i bordi puliti e coerenti grazie al gradino centrale. Anche l’impugnatura a T è ammortizzata e offre un maggiore controllo. L’acciaio verniciato a polvere resiste alla corrosione e alla ruggine. Hai anche una lama a dente di sega per aiutare a strappare erba e radici dure.

Il manico lungo Yard Butlers è progettato per centrare il peso direttamente sulla lama, rendendo questa opzione non solo facile da usare, ma richiede anche meno forza da parte tua. Poiché è anche conveniente, questa è quasi la nostra opzione preferita. Il suo peso è ciò che lo tiene dal primo posto. È 20 kg più pesante della nostra scelta migliore. Questo è il nostro miglior tagliaerba manuale e vale ogni centesimo.

Professionisti

Se vuoi portare l’aspetto del tuo cortile a un livello superiore, il Truper 32100 Rotary Lawn Edger è un’ottima opzione. A 122 cm, questo utensile a doppia ruota è una molatrice rotante come suggerisce il nome. È dotato di un manico in frassino americano laccato per prestazioni di lunga durata, inoltre puoi pulire il tutto con un tubo da giardino e spruzzarlo con silicone per prolungarne la durata.

Il Truper è in acciaio grigio verniciato trasparente. La robusta impugnatura a D lo rende facile da usare, efficace e preciso. I collari in acciaio gli consentono di tagliare materiale macinato duro e spesso. Questa molatrice non è l’ideale per l’uso intorno a vialetti o passerelle.

Con un peso di 174 kg, l’attrezzo è facile da spingere e crea scanalature costantemente profonde nell’erba o nel terreno. Poiché si tratta di un’opzione premium, tuttavia, è anche più costosa delle nostre altre scelte migliori. Se hai molti passaggi pedonali, un patio in cemento e altre attrazioni simili nella tua proprietà, questo è un buon strumento da scegliere.

Professionisti

Il tagliabordi da giardino Weasel è una buona opzione per riordinare intorno aiuole, bordi del prato, ecc. Con un peso di 1 kg e 97 cm, è realizzato con una resistente struttura in acciaio saldato. Ha anche una lama in acciaio al carbonio che può tagliare terreni difficili come argilla e zolle. Questo strumento può essere utilizzato anche per rompere il ghiaccio invernale.

Il Garden Weasel ha un’impugnatura ergonomica a T che riduce il mal di schiena. C’è un’ampia pedana centrale per darti una maggiore leva e una profondità di taglio uniforme. Tuttavia, questo strumento richiederà più forza rispetto alle altre opzioni. Non ha una lama a dente di sega, quindi è più difficile tagliare le radici e il terreno più denso.

Questo strumento è resistente alle intemperie e alla ruggine. Ha una lama larga 18 cm che può essere usata anche come piccola pala. Se non ti dispiace un po ‘più di un allenamento, questo è un buon modello di strada da prendere per mantenere il tuo giardino pulito e ordinato.

Professionisti

Il Bully Tools 92251 Round Lawn Edger è un bordatore di alta qualità di livello commerciale. Questo plettro è realizzato in acciaio e ha un bordo calibro 12 extra spesso largo 13 cm. Questo plettro è leggermente più piccolo della media, quindi potresti dover fare più tagli. D’altra parte, è un bordo arrotondato, quindi è facile aggirare aiuole, orti e altre aree strette o curve.

Il Bully ha anche un manico a T imbottito con schiuma per il tuo comfort. È importante ricordare che l’imbottitura può spostarsi e girare mentre la usi. Oltre a ciò, hai due passi più larghi della media per darti leva e forza extra. Questo modello non ha un coltello a denti di sega, quindi sarà utile per tagliare terreni duri.

Questo versatile strumento è prodotto negli Stati Uniti. Il manico in fibra di vetro è un inconveniente per la molatrice. Non si spezzerà immediatamente, ma non è forte come le altre opzioni in acciaio. Infine, misura circa 97 cm e pesa ben 16 kg.

Professionisti

Se hai bisogno di uno strumento per mantenere i bordi, il Kwik Edge Tool K003 Garden Edger è un plettro a doppia faccia che ti aiuterà a mantenere tutto in ordine. Il modello è dotato di lame sia orizzontali che verticali per evitare che l’erba penetri nei camminamenti o nelle aiuole. Può essere utilizzato intorno a vialetti, sentieri e orti.

Questa opzione non serve per creare nuovi bordi, ma per mantenerli. Avrai bisogno di uno strumento separato per tagliare inizialmente la terra per creare la divisione. Ciò significa anche che lo strumento non è in grado di tagliare radici, argilla, zolle e altri materiali densi. Il design curvo guida l’erba e il terreno nella giusta direzione.

Lo strumento Kwik pesa 11 kg e ha un resistente manico in legno. Il manico più corto lo rende più difficile da usare. Questa opzione richiede di piegarsi. Non può essere utilizzato con terreno umido. Non solo sarà inefficace in queste condizioni, ma può anche arrugginire. Questa è l’opzione migliore se stai cercando uno strumento più piccolo per mantenere i bordi.

Professionisti

Fiskars 98936935 Steel Edger misura 98 cm e ha una portata estesa che ti impedirà di piegare la schiena mentre lavori. È un peso leggero di 10 kg, il che significa che non metterà a dura prova la schiena o le braccia. Può essere utilizzato come bordatrice intorno a vialetti, aiuole e giardini.

La Fiskars ha una profondità della lama di 10 cm. La lama non è abbastanza affilata per tagliare la terra dura. La lama a dente di sega di questo modello non è progettata per tagliare radici ed erba folta. Inoltre, l’impugnatura a T non è comoda, inoltre non ti consente di ottenere molta leva.

Un altro aspetto negativo di questo strumento è la pedana che è troppo stretta per consentire una forza accurata. Questo non solo farà diminuire la tua profondità da un bordo all’altro, ma sarà anche scomodo per il tuo piede dopo un uso prolungato. Il manico in plastica non è forte come dovrebbe essere. Per dare un po’ di credito, tuttavia, questo è un buon strumento se hai piccoli orti con terreno soffice. In altre parole, va bene per lavori leggeri.

Professionisti

Radius Garden 22611 Root Slayer Edger è la nostra ottava scelta. Questo attrezzo da giardino è dotato di una lama a forma di mezza luna con una V rovesciata per tagliare radici e altri materiali duri come argilla e terra compatta. Puoi usare i lati della lama come un’accetta o segare su terreni estremamente duri grazie ai suoi denti appositamente progettati.

La lama è realizzata in acciaio verniciato a polvere e può essere utilizzata per delimitare diverse aree del tuo giardino. Tuttavia, può diventare fragile se lo usi con materiali più duri. La lama tende a smussarsi rapidamente ed è difficile da affilare. Inoltre, lo strumento da 22 kg sembra essere più pesante di quanto dichiarato, rendendolo più difficile da usare. Questo, insieme alla maniglia dell’O-ring, rende difficile ottenere molta leva. Il manico, realizzato in acciaio al carbonio rivestito di resina, è robusto e durevole.

Un altro punto da considerare con la molatrice Radius è la pedana stretta. Ancora una volta, questo non solo ti impedisce di ottenere la forza necessaria per tagliare materiale spesso, ma crea anche profondità irregolari. Questa opzione è anche più costosa di altre opzioni.

Professionisti

Il nostro penultimo attrezzo per la bordatura del prato è il Kenyon 49045 All-Steel Edger. Puoi usare questo strumento come tagliabordi o come scavafossi. È un extra-lungo 413 cm di lunghezza, ma pesa ben 5 kg, il che lo rende faticoso da usare se non sei abituato al peso.

La lama del Kenyon misura 21 cm di larghezza per 25 cm di lunghezza. Non è la scelta migliore per le aree delicate e più piccole, come aiuole o piccoli giardini. Non è così efficiente per lavori più grandi perché la lama non è affilata come dovrebbe. Nonostante le sue affermazioni, non sarà in grado di tagliare radici, erba spessa o argilla. Non ha un coltello a dente di sega che potrebbe essere utile per lavori più grandi.

La durata dello strumento è uno dei suoi maggiori difetti. Se sei più basso dell’impugnatura a T, può essere scomodo e troppo alto per applicare forza. Anche se la sporgenza del piede è lunga 3 cm, può essere difficile da usare. Nel complesso, questo strumento richiederà molta forza del corpo per essere efficace.

Professionisti

La nostra scelta finale è il Corona LG 3684 Edge Master. Questo strumento è lungo 15 cm con una lama da 8 cm che è nervata per aiutarlo a tagliare radici, erba e altri materiali. Inoltre, la lama è autoaffilante. Sfortunatamente, l’acciaio ad alto tenore di carbonio trattato termicamente a coste non funziona così efficacemente come vorremmo. Le sezioni rientrate non sono abbastanza utili e creano tagli irregolari.

In generale, la Corona non è un’opzione durevole. L’albero può rompersi facilmente e l’impugnatura a T non è progettata per consentire la leva necessaria per creare bordi facili. Sebbene il rivestimento in gel confortevole sull’impugnatura sia bello e facile da usare, è inutile quando lo strumento non funziona.

Questa opzione è più leggera del manico più corto e pesa 210 kg. Molti clienti credono che sia più pesante. La sporgenza del piede impugnata è antiscivolo e rende facile inciampare, soprattutto se indossi un paio di scarpe scivolose (cosa più probabile quando lavori in giardino). Un’ultima nota, la funzione di autoaffilatura non sembra essere efficace in quanto la lama è smussata direttamente dalla confezione. Questa è l’opzione meno consigliata per una macchina tagliabordi manuale.

Professionisti

  • Usa toni pesanti
  • È possibile eseguire tagli irregolari con una lama nervata
  • Non durevole
  • La sporgenza del piede impugnata non è antiscivolo
  • La lama è smussata
  • Nel complesso non efficace

Guida All’acquisto

Come puoi vedere dalle recensioni sopra, diversi tagliabordi offrono risultati diversi a seconda del tuo prato. Questo semplice strumento è facile da usare e viene fornito con molte domande. Potresti avere domande sui dettagli più fini se non conosci questo strumento o se sei un neofita del prato.

Per aiutarti a ottenere lo stato di proprietario del prato Gold Star, abbiamo fornito alcuni dettagli aggiuntivi di seguito per aiutarti a trovare lo strumento giusto per le tue esigenze.

Domande Più Frequenti

Questo strumento di base ha più domande di quanto tu possa pensare. Conoscere le risposte a queste domande è ciò che porterà il tuo giardino dall’aspetto decente a quello immacolato. Dai un’occhiata qui sotto e scopri quali domande conosci già e quali risposte ti sorprendono.

Perché gli edge sono importanti?

Una molatrice è importante per un paio di motivi. Il primo è l’estetica. Hai mai guardato da vicino un prato ben curato? Anche se potrebbe non essere scontato, la linea che separa le diverse aree del prato è un dettaglio cruciale. L’erba e il vialetto, o l’erba e l’aiuola sono esempi di questa linea. Questa linea aiuta a mantenere tutto pulito e ordinato.

Il danno futuro è la seconda ragione. Se l’erba non è controllata, può diventare un problema enorme. Anche se usi un materiale per bordi come il vinile o la plastica, l’erba può ancora crescere attraverso di esso soffocando i tuoi fiori e altri giardini. Può crescere sotto il pavimento, causando bolle, affondamento e crepe nel tempo.

Qual è la differenza tra un edger o un trencher?

Un’altra domanda comune che riceviamo è questa. La risposta breve è profondità. Un trencher crea canali molto più profondi nella terra mentre la molatrice crea tagli più superficiali. Gli scavafossi possono essere utilizzati per piantare campi, posare cavi elettrici o installare sistemi di irrigazione.

La differenza principale è nella profondità. Tuttavia, i trencher sono spesso motorizzati, mentre molte persone preferiscono ancora utilizzare una molatrice manuale. Gli scavafossi manuali sono ancora possibili, ma possono essere un lavoro duro e richiedere animali per operare.

È possibile utilizzare una molatrice anche come trencher.

Anche se la risposta breve è no, a meno che tu non sia disposto a dedicare molto tempo a scavare, tecnicamente, creare un bordo attorno al tuo prato significa che hai creato una trincea, anche se poco profonda.

Una molatrice può essere utilizzata anche come trencher in determinate altre situazioni. Ogni volta che hai bisogno di una trincea poco profonda, puoi usare una molatrice. Ad alcuni proprietari di case piace seppellire i cavi delle decorazioni natalizie all’aperto, oppure potresti aver bisogno di un breve sistema di irrigazione per uno stagno timido. Ad ogni modo, se poco profondo e corto sarà sufficiente, è possibile utilizzare una molatrice. È comune sostituire l’uno con l’altro utilizzando una molatrice elettrica.

Quali sono i diversi tipi di molatrici manuali disponibili?

Sì, tecnicamente esistono tre tipi di molatrici manuali. Sono tutti diversi e possono essere utilizzati per scopi diversi.

  • Lama standard: la lama standard è la più popolare. Questo tipo di molatrice consente di sfruttare il peso sulla pedana e sull’impugnatura per spingere la lama nel terreno. Questo tipo viene fornito anche con una lama a mezzaluna o una lama a forma di V. Il primo è ottimo per creare il divario tra il prato e altre aree, mentre il secondo fa lo stesso ma è migliore se hai terreno più duro, radici o altri materiali duri da tagliare. Le lame standard sono strumenti versatili che possono essere utilizzati in giardini, aiuole, vialetti, ecc.
  • Lame rotanti: questa è l’opzione meno popolare rispetto a quella sopra. La mancanza di versatilità è la ragione principale. Mentre una lama standard può essere utilizzata su quasi tutti i bordi, un’opzione rotante è più adatta per l’uso lungo cemento o pavimentazione. Questa opzione consente di spingere l’utensile lungo, mentre una ruota fa girare uno o più dei tre tipi di lame. Questo strumento ha un vantaggio rispetto all’unità standard: può essere utilizzato per aerare.
  • Lama a mano: questo è il tipo meno popolare ed è proprio come sembra. Questa opzione portatile è più adatta ai piccoli giardini. Puoi vedere, lo sforzo di usare questo edger è sul tuo corpo.

Che tipo di bordatrice sto cercando?

Questa è una domanda difficile a cui rispondere e dipenderà dal prato. In generale, se il tuo giardino ha molti aspetti diversi come un’aiuola, un orto, un laghetto, un vialetto, un patio e un vialetto, starai meglio con una lama standard. Se hai una terra dura, lo stesso vale. Argilla, radici spesse e altri materiali simili richiedono una lama standard.

D’altra parte, se ti preoccupi solo di bordare il vialetto e il marciapiede, probabilmente andrai bene con una molatrice rotativa. Anche se lanci un giardino, una rotativa funzionerà bene se hai un terreno leggero. Come accennato, puoi usare questo strumento per aerare il terreno o scavare un canale di scolo, se necessario.

I piccoli giardini di erbe che hanno un diametro di pochi piedi sono un caso in cui un tagliabordi manuale andrebbe bene. Questi strumenti più piccoli sono in grado di tagliare terreni più spessi, ma dovrai esercitare una notevole energia per farlo accadere.

Come Scegliere Un Buon Strumento

Con le risposte alle domande più frequenti, ci sono ancora alcuni altri dettagli a cui prestare attenzione prima di scegliere una molatrice manuale. Questi possono essere suddivisi in due tipi: dimensioni e costruzione.

Misurare

Le dimensioni giocano un ruolo importante nel funzionamento della molatrice e nella quantità di energia che dovrai utilizzare. Ci sono diversi fattori che ti aiuteranno a scegliere la taglia giusta.

  • Lunghezza La tua altezza è un fattore chiave nel determinare la tua lunghezza complessiva. Dovrai piegarti spesso per applicare la giusta quantità di forza se è troppo corto. Deve essere abbastanza alto da permetterti di fare leva sull’erba.
  • Maniglia: anche le dimensioni e la forma della maniglia sono importanti. Ti consigliamo di utilizzare un’impugnatura a T in quanto ti offre una superficie solida su cui applicare pressione per tagliare il prato.
  • Pedana: oltre alla maniglia, la pedana assorbe la maggior parte della forza che eserciti per tagliare la terra. Un’ampia piastra consente di scendere facilmente e comodamente. Ti suggeriamo anche un passaggio centrale se non ti senti a tuo agio in equilibrio su un bordo.
  • Dimensioni della lama: la dimensione della lama dipenderà dalla profondità necessaria. Inutile dire che più grande è la lama, maggiore è la forza necessaria. Tuttavia, è possibile utilizzare una lama più corta, che può richiedere più tempo. Tuttavia, puoi comunque essere efficace nelle curve strette e in aree più piccole con una lama più corta.
  • Peso: uno strumento manuale può fare una grande differenza. Quando acquisti uno strumento manuale, tieni presente il tuo peso complessivo. Qualche chilo in più può fare un’enorme differenza nella quantità di lavoro che devi fare.

Costruzione e durata

La maggior parte delle lame per rifilatrici manuali può essere realizzata in acciaio, carbonio o acciaio calibro 12-15. Sono tutti resistenti e durevoli, quindi la scelta generale è tua. Il prezzo è di solito il fattore decisivo.

Detto questo, l’aspetto più importante della costruzione non è la lama, ma le altre caratteristiche dell’utensile.

  • Gestire: non è qualcosa che vuoi che accada. In genere si consiglia l’acciaio o un legno duro come il frassino.
  • Maniglia: come accennato, una maniglia a T è la più efficace. La maniglia sarà tipicamente realizzata con lo stesso materiale dell’asta. Quello che vuoi cercare, tuttavia, è una maniglia imbottita. Può essere fatto di schiuma, gel o un altro materiale imbottito per evitare che le mani si dolenti e si rompano.
  • Pedana: ancora una volta, una pedana in acciaio è dove si trova, ma vuoi anche cercare caratteristiche antiscivolo. Nel complesso, tuttavia, la durata nel punto d’appoggio è importante. Lesioni possono essere il risultato di una pedana rotta. Inoltre, dovresti cercare un’ampia sporgenza in modo da poter scendere con sicurezza.
  • Lama: come accennato, le lame sono generalmente realizzate in materiale durevole, quindi è improbabile che si rompano. Tuttavia, la qualità della lama è importante. Questo vale anche se la lama è a mezzaluna o a forma di V. Le lame a dente di sega sono anche ottime per tagliare facilmente materiale duro.

Conclusione

Ci auguriamo che tu abbia trovato le nostre informazioni utili nella scelta dello strumento per la bordatura del prato manuale giusto per te. Può essere difficile navigare nel mondo degli strumenti di Internet. Le nostre recensioni dovrebbero darti un’idea.

Il tagliabordi a dente di sega AMES 2917200 è il nostro tosaerba manuale preferito. Questo strumento resistente e leggero renderà la manutenzione del tuo giardino semplice e senza stress. Questo pratico edger può fare il lavoro su tutto, dalle passerelle alle aiuole.

Se vuoi qualcosa di facile sul tuo portafoglio e sulla schiena, ti suggeriamo di andare con Yard Butler EDGE-180 Step Edger. Sebbene sia più pesante, la lama a dente di sega taglia la terra dura e farà invidia al tuo prato a tutti i tuoi vicini.