Laser A Linee Incrociate Autolivellanti A Raggio Verde Bosch
  • Visibilità 10.0
  • Precisione 9.0
  • Durabilità 9.0
  • Tempo di esecuzione 7.0
  • Valore 9,0

Essere ecologici nel reparto laser ha i suoi compromessi, ma se stai cercando una migliore visibilità, Bosch GLL 100 G è un’ottima soluzione.

Punteggio complessivo 8,8 (su 10)

Una buona base è fondamentale per ogni buon risultato. È particolarmente vero nei mestieri, poiché il lavoro incrementale svolto in ogni fase di un progetto si basa sulla verità o rivela il contrario. Abbiamo visto una varietà di livelli, dalle livelle standard costruite in alluminio alle livelle elettroniche con cornice in bambù. Utilizziamo ancora la tecnologia secolare di una bolla per rendere le cose livellate e a piombo. Molti progetti richiedono linee di livello più lunghe della più lunga della bolla (circa 2,4 m). In questi casi potremmo usare un livello di stringa, ma ciò creerebbe punti di attacco e renderebbe difficile collegare una stringa. Il laser a linee incrociate autolivellanti Green-Beam Bosch ha una tecnologia più recente.

Prime Impressioni

Se pensi a un raggio laser, probabilmente immagini una linea di luce rossa. Allora, qual è la storia con il laser verde? Sebbene siano più costosi, i laser verdi possono essere visti meglio dei laser rossi. Questo li rende più utili in una varietà di condizioni di illuminazione rispetto alle loro controparti rosse. Ora non mi aspetto che Bosch sostituisca il mio laser rotante e il ricevitore per l’uso esterno in pieno sole, ma una rapida lucentezza su una parete esterna rende promettente la luminosità del verde. Bosch chiama questa tecnologia di massima luminosità VisiMax. Monitora anche la temperatura dei diodi per evitare che si surriscaldino.

Una rapida occhiata al profilo dei laser a linee incrociate autolivellanti a raggio verde Bosch con grado di protezione IP54 dà l’impressione di un grande metro a nastro. Ma uno sguardo più attento rivela un’estremità stretta con due finestre orizzontali e verticali attraverso le quali vengono proiettati i laser, un interruttore rosso di spegnimento/blocco/sblocco, una tastiera di selezione della linea a due pulsanti con indicatori di accensione e blocco sul retro e uno scomparto per tre batterie AA. Nel kit sono inclusi un dispositivo di posizionamento magnetico, con una clip per griglia a soffitto e una targa laser verde. È possibile utilizzare un treppiede con la base laser.

Bosch afferma che la precisione dei livelli laser di 1/20 cm a 10,2 m e 3/20 cm a 30,5 m è accettabile. Raggiunge le sue 4 capacità di autolivellamento con un sistema a pendolo intelligente quando l’unità è sbloccata. La funzione di autolivellamento viene rimossa regolando l’interruttore in posizione di blocco. Tuttavia, puoi ancora usare il laser per inclinare e riprendere angoli con il laser.

Mentre Il Pendolo Oscilla

Sto costruendo una cucina all’aperto e un bar sul patio sul retro di una bellissima nuova casa qui a Lakeland, in Florida. È davvero il lavoro che continua a dare, poiché quasi un anno fa ho costruito i tiranti del raggio su molte delle sue finestre a bovindo. La casa è quasi completa e sono in grado di svolgere alcuni compiti più piccoli. Anche se il patio è ombreggiato dal balcone del secondo piano sopra, c’è abbastanza luce ambientale per considerare questo un progetto per esterni adatto a testare la luminosità dei raggi laser verdi.

Puoi usare le travi orizzontali e verticali indipendentemente, ma questo non ci direbbe molto per questa recensione. Ho già fatto posare alcuni dei blocchi delle cucine per esterni, quindi ho posizionato il laser a linee incrociate autolivellanti a raggio verde Bosch contro il muro in modalità sbloccata (autolivellante) per vedere dove sarebbe stato il piano di lavoro. Non solo spara una linea orizzontale attraverso il muro, ma anche il laser verticale si estende fino al soffitto e fino al soffitto sopra. Puoi iniziare rapidamente a vedere tutte le applicazioni per questa cornice laser per pareti, griglia del soffitto, armadi, ovunque tu abbia bisogno di una linea sul muro per costruire, installare, appendere e così via. Questo è solo uno scambio!

Inoltre, i laser lampeggeranno per ricordare che il pendolo è e non è in grado di autolivellarsi.

Successivamente, ho fissato la livella laser al palo fissando la staffa magnetica. L’immagine racconta la storia: l’accuratezza della lavorazione salta fuori in un modo che non vedresti necessariamente o dovresti semplicemente dedurre dallo spostamento di un livello di scatola attorno all’opera. E non dovevo preoccuparmi di ottenere il livello nel punto giusto per garantire la precisione perché si livellava da solo.

Come ho già detto, anche se questo laser verde è più luminoso di un laser rosso, non potrai usarlo all’esterno perché è difficile competere con il sole. Avrai ancora bisogno del tuo ricevitore per quello. È meglio usarlo negli interni come ammette Bosch. Tuttavia, il laser verde può funzionare in ambienti più luminosi del rosso. I laser rossi possono essere utilizzati anche a temperature più elevate rispetto al verde, poiché i diodi rossi hanno una valutazione di 120 gradi. Il verde è valutato a 89 gradi. I laser rossi consumano più energia dei laser verdi. Sono molto soddisfatto del laser a linee incrociate autolivellanti a raggio verde Bosch.

La Linea Di Fondo

Diventare ecologici nel mondo dei laser è un compromesso. Ottieni una lunghezza d’onda del laser che è più facile da vedere per l’occhio umano. Sono anche più costosi, meno efficienti e non possono resistere anche alle alte temperature. Tuttavia, artigiani qualificati possono produrre risultati di qualità migliore se sono in grado di vedere chiaramente.

Il laser a linee incrociate autolivellanti a raggio verde Bosch utilizza un laser verde con un sistema a pendolo intelligente a4 per livellare e orientare i suoi laser verticali e orizzontali con una precisione di 1/20 cm a 10,1 m e una precisione di 3/20 cm a 30,5 m. Bosch ha anche sviluppato VisiMax per massimizzare la luminosità e monitorare la temperatura dei diodi per prevenire il surriscaldamento.

Tre batterie AA alimentano il laser, ma mi piacerebbe vedere qualcosa sulla loro linea da 12V o 18V per mantenerlo ricaricabile.

Un grado di protezione IP54 è sicuramente adeguato per l’uso in cantiere, in particolare su un laser che verrà utilizzato principalmente all’interno. Tuttavia, ho visto modelli che ti porteranno a IP65 se hai bisogno di maggiore protezione.

I progetti interni o ombreggiati si distinguono davvero per la luminosità del laser. Tuttavia, non si completerà con il sole della Florida centrale. Per quei lavori, avrai comunque bisogno di un ricevitore e di un laser rotante. Questo strumento è estremamente utile e sarà di grande beneficio per i professionisti in tutte le operazioni. Cornici, carpentieri e, naturalmente, muratori troveranno il loro lavoro più facile se la precisione è sufficientemente stretta da sostituire le loro livelle.

può sembrare un po’ ripido, ma sostituisce tutte le dimensioni del tuo livello standard e si estende ben oltre ciò di cui sono capaci. È anche paragonabile ad altri modelli della classe e leggermente migliore di altri. Da quello che ho sperimentato finora, non c’è motivo di rinunciare a questo!

Funzione Laser A Linee Incrociate Autolivellanti A Raggio Verde Bosch

  • La tecnologia VisiMax offre la massima visibilità della linea anche in normali condizioni di lavoro
  • Laser a raggio verde brillante fino a 4 volte più luminosi dei raggi rossi standard
  • Le modalità di configurazione del laser sono semplici da usare e possono essere utilizzate per creare linee verticali, orizzontali o incrociate
  • Le linee flessibili di layout del lavoro possono essere proiettate individualmente o insieme per creare una gamma di applicazioni di allineamento e livellamento.
  • Il sistema Smart Pendulum consente allo strumento di autolivellarsi e indica una condizione fuori livello
  • Trasporto sicuro del laser dopo lo spegnimento, il pendolo è bloccato
  • Utilizzare semplicemente la tastiera per selezionare una delle opzioni di layout
  • Il dispositivo di posizionamento BM3 fornisce una configurazione rapida e una regolazione dell’altezza microfine
  • Costruzione robusta sovrastampata per protezione da polvere e acqua (IP54)

Specifiche Del Laser A Linee Incrociate Autolivellanti A Raggio Verde Bosch

  • Numero modello: Bosch GLL 100 G
  • Precisione: +/– 1/20 cm a 10,1 m
  • Tensione della batteria: 1.5
  • Diodo laser: <10 mW @ 500 nm -540 nm, classe 2
  • Lunghezza: 11 cm
  • Tipo di livellamento: Autolivellante fino a 4
  • Filettatura di montaggio: 1/4-20 e 5/8-11
  • Temperatura di esercizio: -10 C/ -10 C/ -1 -6 C/ 50 C
  • Portata: fino a 30,5 m
  • Peso: 49 kg
  • Larghezza: 6 cm
  • Incluso: dispositivo di posizionamento BM3 + clip per griglia a soffitto e piastra target laser verde. Batterie AA. Custodia rigida per il trasporto.