Le Migliori Pompe Per Piscina Del 2021: Recensioni E Scelte Migliori

La pompa della tua piscina impiega otto ore per far circolare l’acqua nella tua piscina. Si consiglia di farlo ogni singolo giorno. Ciò aggiunge oltre 2.920 ore di lavoro della pompa della piscina che puoi aspettarti ogni anno. Le pompe della piscina scadenti non hanno giorni di riposo e il consumo di elettricità significa bollette elevate.

Confronteremo le caratteristiche più vantaggiose di ciascuna pompa, nonché i loro maggiori svantaggi. Abbiamo anche i nostri migliori consigli per l’acquisto di una pompa per piscina. Con questa guida, sarai in grado di scegliere la pompa per piscina giusta con sicurezza.

Una Rapida Occhiata Ai Nostri Preferiti Nel 2021:

Le Migliori Pompe Per Piscina

Le Migliori Pompe Per Piscina

Questa robusta pompa per piscina di Hayward è un cavallo di battaglia per impieghi gravosi. Grazie alla sua affidabilità e alle alte prestazioni, è ampiamente riconosciuta come una delle pompe per piscine interrate più affidabili. Inoltre, è estremamente efficiente grazie alla sua girante in Noryl bilanciata. Questa caratteristica unica consente al flusso Hayward SP2610X15 di essere più elevato a livelli di potenza inferiori. Ti fa risparmiare denaro ed elettricità.

La pompa è silenziosa quasi quanto potrebbe essere un motore. È improbabile che lo sentirai correre all’interno della tua casa. I tuoi vicini non dovrebbero essere disturbati. Puoi collegarlo a 110 V o 220 V elettrico. È disponibile anche in varianti a una e due velocità, il che lo rende sufficientemente flessibile per qualsiasi applicazione.

Il coperchio del filtro è progettato per un facile utilizzo. Non sono necessari strumenti per rimuoverlo. Non ci sono parti sciolte. L’accesso ai componenti interni è facile con quattro bulloni. Il cesto dei detriti di grandi dimensioni significa che questa pompa non avrà bisogno della tua costante attenzione, come potrebbero fare altre pompe.

Questa pompa ha un problema: ha un prezzo premium. Tuttavia, ottieni quello che paghi.

Professionisti

Questa offerta di Pentairis è la migliore pompa per piscina per quando il budget è un problema. Questa pompa ha un ottimo rapporto qualità-prezzo e offre affidabilità e caratteristiche che non hanno eguali rispetto alla concorrenza. Ciò include la possibilità di collegarlo a un’alimentazione a 115 V o 230 V.

È una pompa a una velocità in grado di spostare l’acqua con una maggiore efficienza. Il design del flusso interno superiore lo rende più efficiente. Il risultato è una pompa in grado di movimentare più acqua con meno sforzo. Ciò riduce il consumo di energia e, di conseguenza, la bolletta elettrica.

Sebbene questa pompa sia eccellente sotto molti aspetti, non può eguagliare la facilità d’uso fornita da Hayward SP2610X15 al primo posto. Inoltre, non è così silenzioso e alcune unità degli utenti sono morte molto prima del previsto. Nonostante ciò, le caratteristiche e l’affidabilità di questa pompa superano i concorrenti nella stessa fascia di prezzo.

Professionisti

  • Conveniente
  • Il design efficiente riduce il consumo di energia
  • Può utilizzare alimentazione 115v o 230v

Contro

  • Non è così silenzioso come la nostra prima scelta
  • Alcune unità sono morte entro i primi due anni

La pompa Pentair 011018 è la scelta giusta se stai cercando le migliori caratteristiche a un prezzo basso. Il motivo per cui questa pompa è il numero tre in questo elenco è perché è semplicemente oltre il budget della maggior parte dei consumatori. L’altro inconveniente di questa pompa è che funziona solo a 230v elettrica.

Sebbene sia l’opzione più costosa sulla nostra lista, tende a ripagare nel lungo periodo. Questa pompa per piscina certificata Energy Star è in grado di risparmiare il 90% sulla bolletta energetica, rendendola una delle pompe per piscina più efficienti disponibili. Ciò potrebbe tradursi nel tempo in risparmi significativi sulla bolletta energetica. Un altro vantaggio è il motore magnetico permanente, che funziona in modo più fresco con meno vibrazioni, producendo un funzionamento incredibilmente silenzioso.

Ciò che distingue davvero questa pompa dai suoi coetanei sono tutte le sue funzioni intelligenti. È compatibile con le principali marche di controlli per piscine digitali come IntelliTouch, EasyTouch e altri. La diagnostica integrata migliora la durata di questa pompa e rende la risoluzione dei problemi e le riparazioni più semplici che mai. Questa pompa per piscina è la più versatile disponibile. Ha un timer integrato e otto impostazioni di velocità programmabili.

Professionisti

  • Certificazione Energy Star con un risparmio energetico del 90%
  • Otto velocità e timer integrato
  • Compatibile con tutti i principali sistemi di controllo digitale per piscine
  • Funzionamento ultra silenzioso

La pompa per piscina fuori terra ha una guarnizione resistente al calore e antigoccia che protegge il motore da 1 HP. Ciò garantisce che l’acqua non possa penetrare nell’alloggiamento esterno, migliorando la durata complessiva della pompa. L’alloggiamento resistente alla corrosione è realizzato in termoplastica rinforzata per prestazioni elevate in qualsiasi condizione atmosferica e un funzionamento molto silenzioso. Il cavo di alimentazione da 15 cm è dotato di una spina da 120 V a 3 poli. Questa pompa è facile da installare. Una copertura trasparente consente di vedere quando è necessaria una pulizia. Questa pompa è autolubrificante e dispone di guarnizioni dell’albero. Non avrà bisogno di essere revisionato spesso. La protezione da sovraccarico termico è inclusa per proteggere il motore dal surriscaldamento.

È molto conveniente per tutte le funzionalità che offre. La qualità costruttiva non è economica. Sfortunatamente, i cuscinetti possono guastarsi. Se la tua pompa si guasta, la garanzia di 90 giorni offerta dal produttore non ti coprirà.

Professionisti

  • Potente motore da 1 HP
  • Il motore autolubrificante necessita raramente di manutenzione
  • Dal costo ragionevole

Questa pompa per piscina interrata è un’offerta di fascia alta di Hayward con un prezzo elevato da abbinare. Ciò che distingue questa unità e guadagna il suo prezzo elevato è il controllo del touchpad. Può essere programmato per cambiare quattro posizioni e ruotare in modo completamente digitale. Può anche essere staccato dalla pompa e fissato a una parete. Questo particolare modello è progettato per 230v, ma nella stessa serie è disponibile una versione 115v.

La flessibilità fornita dal controllo touchpad, insieme al design avanzato del motore, fornisce un costo energetico dell’80% rispetto ai modelli di pompa per piscina a velocità singola. La certificazione Energy Star garantisce l’efficienza dichiarata. Questa maggiore efficienza nel tempo potrebbe compensare la differenza di prezzo rispetto a un modello a basso costo.

Purtroppo, nonostante l’incredibile elenco di funzioni, è noto che l’unità ha subito guasti entro il primo anno di funzionamento. Questo è un problema abbastanza comune.

Professionisti

Con un potente motore da 2 HP, questa pompa TRUPOW InGround vanta una grande portata di 110 GPM (galloni al minuto). La protezione termica incorporata assicura che il motore non abbia alcun rischio di surriscaldamento. Si collega anche a una normale presa a tre poli da 110 V e ha un cavo da 8 cm integrato. Questa pompa è più rumorosa delle opzioni migliori. Il potente motore può spostare una grande quantità d’acqua, ma fa anche molto rumore, trattenendo questa pompa da una posizione più alta.

Il cesto dei detriti di dimensioni medie su questa pompa richiederà una pulizia regolare per garantire che non si riempia eccessivamente e si ostruisca. La pompa non è certificata Energy Star, quindi puoi aspettarti di pagare di più per le tue bollette energetiche mensili. La mancanza di una garanzia inoltre non ispira alcuna fiducia nella sua longevità.

Professionisti

La pompa Intex 28633EG per piscine fuori terra è dotata di filtro a cartuccia integrato, facilmente sostituibile ogni due settimane. La tua piscina rimarrà pulita con il timer automatico e i cicli preimpostati. È in grado di erogare 40 GPM, si collega a una presa standard a tre poli e ha un cavo di alimentazione da 64 cm.

Uno dei grandi problemi che affliggono questa pompa è l’intasamento costante. Non gestisce molto bene i detriti e richiederà un’attenzione quasi costante per mantenere un buon flusso. Ciò richiede spesso una pulizia ogni 30 minuti, cosa che diventa fastidiosa rapidamente. Questa unità si guasta anche di solito entro pochi mesi di utilizzo.

Anche se l’idea del filtro a cartuccia suona bene sulla carta, significa che dovrai sostituire i filtri costosi quasi ogni giorno. Questo può sommarsi rapidamente. Questa unità è anche nota per pompare le particelle filtrate nella piscina, invece di raccoglierle.

Professionisti

  • Facile pulizia con la valvola di scarico dei sedimenti

Contro

  • I filtri devono essere sostituiti spesso
  • Le pompe tendono a deteriorarsi rapidamente

1,25 HP è la potenza dichiarata della pompa per piscine fuori terra Harris ProForce. Questo numero è un po’ troppo alto. La pompa funziona bene per far circolare l’acqua della piscina. Il problema è che non puoi usare la sua forza idrica per alimentare un robot aspirapolvere, un’aggiunta popolare che rende la manutenzione della piscina molto più semplice.

Un corpo in materiale termoplastico rinforzato e un albero motore in acciaio inossidabile garantiscono una maggiore aspettativa di vita e una migliore durata. Queste pompe possono guastarsi in una stagione, secondo alcuni rapporti. L’ingegneria avanzata di questo motore promette alta efficienza e bassa rumorosità. Tuttavia, la pompa si è comportata più rumorosamente nei test rispetto alle sue controparti. È alimentato da un motore elettrico standard 110 con una spina a 3 poli. La pompa viene fornita anche con un cavo di alimentazione da 8 cm.

La caratteristica più distintiva di questa pompa è il suo prezzo. Situata all’estremità inferiore della fascia di prezzo, questa pompa è accessibile per la maggior parte dei budget. Questa pompa è durevole, ma probabilmente dovrai sostituirla nel prossimo futuro.

Professionisti

  • Noto per fallire in una stagione
  • Non è all’altezza della potenza nominale
  • Più rumoroso dei concorrenti

La pompa per piscina interrata di Mighty Mammoth è una delle opzioni più convenienti. È facile capire perché. Il produttore non sostiene i suoi prodotti, come dimostra la garanzia di 90 giorni. I prodotti che arrivano in condizioni non funzionanti sono comuni. Inoltre, è comune un guasto entro il primo anno dall’acquisto.

Questa pompa ha una caratteristica eccezionale: può utilizzare sia l’alimentazione a 110v che quella a 220v. È selezionabile tramite un interruttore. Sfortunatamente, l’esecuzione non è così facile come sembra e richiede una giunzione interna. Sebbene molte pompe siano dotate di un semplice design plug-in, questa deve essere cablata all’alimentazione principale. Ciò richiederà probabilmente un elettricista, una spesa aggiuntiva che cambia il prezzo di questa unità.

Professionisti

  • Commutabile tra alimentazione 110v e 220v

Contro

  • Comune è il fallimento nel primo anno
  • DOA comune
  • Viene fornito solo con una garanzia limitata di 90 giorni

XtremePower realizza questa potente pompa a velocità singola per piscine interrate. Il suo motore ad alte prestazioni è valutato a 2 HP. L’unità è dotata di ventilazione a flusso d’aria, che la rende più fresca e silenziosa. L’ampio cestello per i detriti aiuta a ridurre i requisiti di manutenzione. Sebbene affermi di essere efficiente dal punto di vista energetico, non ha una certificazione Energy Star.

Uno dei vantaggi di questa pompa è la sua capacità di utilizzare l’alimentazione a 115 V o 230 V. Deve essere cablato all’alimentazione principale. Questo è un compito che molto probabilmente richiederà i servizi di un professionista. Questa unità è più difficile da installare rispetto alle pompe che si collegano. Sebbene potente, il motore non è affidabile e tende a surriscaldarsi rapidamente e a spegnersi.

È meglio scegliere uno dei modelli affidabili ed economici come il Pentair 340038 SuperFlo.

Professionisti

  • Può utilizzare alimentazione 115v o 230v

Contro

  • Per poter utilizzare l’energia, devi essere cablato.
  • Tende a surriscaldarsi e a spegnersi
  • Troppo caro per le caratteristiche
  • Design a velocità singola

Guida All’acquisto

Abbiamo già parlato delle migliori pompe per piscina disponibili, ma c’è ancora molto da imparare prima di prendere la decisione finale. Cosa rende una pompa per piscina superiore a un’altra? Di quali informazioni hai bisogno sulla tua particolare installazione? Dovresti avere una conoscenza di base di queste cose prima di effettuare l’acquisto finale. Rivediamo i fatti.

Potenza Motore

La potenza del motore è una considerazione importante. La pompa fornirà energia sufficiente per far circolare tutta l’acqua nella piscina entro un lasso di tempo ragionevole (di solito dalle 8 alle 10 ore)? La dimensione della tua piscina determinerà la dimensione della pompa di cui hai bisogno. Per le piscine più grandi saranno necessarie potenze nominali più elevate. Poiché è necessaria meno acqua per circolare nella piscina, queste pompe non saranno necessarie.

Vale la pena ricordare che i motori più potenti possono avere i loro inconvenienti. I motori più potenti creano più rumore. Questi motori consumano anche più potenza, il che può portare a un drammatico aumento dei costi di consumo energetico. Non acquistare una pompa per piscina troppo potente per la tua piscina.

Collegamenti

Il tipo di alimentazione che utilizza e i collegamenti necessari per il suo funzionamento è un altro aspetto importante da considerare quando si acquista una pompa per piscina. Alcune pompe sono progettate per funzionare con alimentazione a 110 V, mentre altre devono funzionare a 220 V. Una pompa deve avere la stessa potenza della tua attuale pompa per piscina. Sarebbe una seccatura far funzionare 220v se la tua pompa è 110v.

È anche importante considerare come la pompa si collega all’alimentazione. Alcune pompe hanno spine semplici che si collegano a prese elettriche standard. Il processo di installazione è semplice e diretto e può essere eseguito da chiunque. Altri modelli devono invece essere cablati nell’alimentazione principale della tua casa. Questo è un processo più complicato che potrebbe richiedere un elettricista. Prima di effettuare un acquisto, vale la pena considerare l’assunzione di un professionista.

Sia le pompe nel primo che nel secondo spot possono essere utilizzate con 110v o 220v elettrico. Questo ti dà il meglio di entrambi i mondi, quindi non devi preoccuparti di avere il giusto tipo di cablaggio.

Affidabilità

Può essere molto costoso sostituire la pompa della piscina. Questo non è qualcosa che vuoi di nuovo.

Una garanzia ti coprirà se la tua pompa si guasta. Alcune pompe includono solo brevi garanzie di 90 giorni o meno. Altri possono avere garanzie di due o tre anni, il che parla della loro affidabilità. Alcuni marchi e modelli di pompe hanno una comprovata storia di duro lavoro da anni. Alcune pompe hanno una struttura di scarsa qualità che non è durevole. Dopo aver letto questa guida, dovresti avere un’idea di quali pompe ti forniranno l’affidabilità e la longevità di cui hai bisogno.

Rumore

Sebbene la maggior parte delle persone non desideri che le pompe della piscina le disturbino, alcune sono piuttosto rumorose e fastidiose. Anche se questo potrebbe non essere un problema per tutti, è qualcosa che potrebbe preoccupare coloro che vivono nelle vicinanze.

A volte due tratti desiderabili possono finire per entrare in conflitto tra loro. Questo è il caso della bassa rumorosità e dell’alta potenza. Entrambi sono desiderabili, ma i motori più potenti tendono a produrre più rumore. Ciò è particolarmente vero nei modelli a basso prezzo.

Prezzo

Per alcune persone, questo sarà il fattore più importante quando si decide di acquistare una pompa per piscina. Per altri, potrebbe non essere una grande considerazione. Le pompe a basso prezzo sono più fastidiose. Per ottenere un prezzo basso, i produttori potrebbero dover scendere a compromessi. Sebbene costoso non corrisponda necessariamente a una qualità migliore, di solito otterrai ciò per cui paghi. La qualità ha un costo.

Pulizia E Manutenzione

È lecito ritenere che probabilmente non vorrai essere costretto a pulire la pompa della tua piscina ogni giorno. La maggior parte delle persone preferirebbe che la propria pompa fosse attrezzata per gestire almeno alcune foglie.

Sono disponibili sacchi per detriti extra-large per molte pompe per piscine. Ciò significa che è possibile raccogliere e accumulare molti più detriti prima di dover essere ripuliti. Le nostre scelte migliori includono anche coperchi trasparenti sull’alloggiamento del cestello dei detriti in modo da poter controllare facilmente se la pompa deve essere svuotata o meno, evitando di perdere tempo a svuotare una pompa che non ne ha bisogno.

Conclusione

Ora conosci le cose importanti da considerare prima di acquistare una nuova pompa per piscina. Sai cosa rende una pompa migliore o peggiore e quali caratteristiche confrontare. Hai anche visto come i modelli più votati si accumulano l’uno contro l’altro. Abbiamo analizzato le migliori pompe per piscina sul mercato e condiviso i pro e i contro di ciascun modello.

La pompa per piscina interrata Hayward SP2610X15 1,5 HP è stata la nostra scelta generale. Fornisce molta potenza combinata con un funzionamento quasi silenzioso e un’incredibile longevità. Può funzionare con 110v e 220v elettrici, il che è un enorme vantaggio.

Per coloro per i quali il denaro non è un problema, la pompa per piscina interrata Pentair 011018 IntelliFlo a risparmio energetico offre il set di funzionalità più robusto disponibile. Non troverai più opzioni di questa unità se hai bisogno di flessibilità assoluta, velocità multiple e un timer integrato. Si integra inoltre con i più recenti sistemi di gestione delle piscine digitali.

La pompa per piscina interrata Pentair 340038 SuperFlo è la nostra preferita. Dotata di un motore efficiente e silenzioso con la possibilità di utilizzare 110 V o 220 V elettrici, questa pompa offre grandi prestazioni. Questa pompa è facilmente la nostra scelta numero due grazie al suo prezzo basso.

Ci auguriamo che le nostre recensioni ti siano utili e che la tua decisione di acquisto sia facile.