Linee Guida Per La Sicurezza Della Piscina

Le piscine sono molto divertenti. Le piscine sono un modo meraviglioso per rilassarsi, rinfrescarsi e possono essere molto romantiche.

Se non vengono trattati con rispetto, possono essere molto tragici. C’è un vecchio detto che dice che troppo di tutto è male per te. Anche troppa acqua può essere dannosa per te; si chiama annegamento. Le piscine rappresentano un pericolo non solo per l’annegamento, ma anche per altre persone.

La maggior parte delle piscine da cortile, in particolare quelle fuori terra, non sono regolamentate. Lo stesso non si può dire sempre delle piscine interrate.

Regolamento Piscina Interrata

Ci sono numerosi regolamenti che disciplinano le piscine fuori terra durante la fase di costruzione, come ci sarebbe per qualsiasi costruzione, come recinzioni temporanee, segnali di avvertimento, ecc. Dovrai controllare i regolamenti di zonizzazione e ottenere l’approvazione e i permessi prima ancora che la costruzione possa iniziare. Inoltre, la maggior parte delle città richiede determinate distanze minime tra la casa, la piscina, i pozzi e le fosse settiche.

Una volta costruita, la tua città potrebbe richiedere recinzioni, allarmi e pompe che soddisfino determinati requisiti per la circolazione. Alcune città e contee ti concederanno una pausa dalle tasse di proprietà se i vigili del fuoco possono aspirare l’acqua dalla tua piscina per spegnere un incendio, ma potrebbero imporre requisiti aggiuntivi come prezzo per questo.

Le città potrebbero anche imporre requisiti aggiuntivi per gli interruttori automatici a causa delle esigenze elettriche della pompa della piscina e dell’illuminazione. Se installi riscaldatori in modo da poter utilizzare la piscina in inverno, ci saranno consumi elettrici aggiuntivi che la città potrebbe voler esaminare prima di concederti un permesso.

Trampolini

I trampolini sono divertenti, ma devi assicurarti che quello che installi abbia una superficie antiscivolo. I trampolini si bagnano molto rapidamente quando sono in uso.

La distanza alla quale penetrerai nell’acqua quando colpirai l’acqua dipende dalla distanza del trampolino e dalla sua posizione rispetto all’acqua. Secondo l’American Institutes for Research, il 30 percento di tutte le lesioni al collo e alla testa derivanti dalle immersioni si verificano nelle piscine commerciali e residenziali.

Secondo la Croce Rossa americana e altre organizzazioni internazionali che regolano le gare di immersione professionale, un trampolino da 1 metro dovrebbe avere una profondità della piscina di 3,5 m. Un trampolino di 3 metri dovrebbe avere una profondità della piscina di 3,7 m al di sotto di esso. Tienilo a mente se stai installando un trampolino o costruendo una piscina.

Immersioni In Acque Poco Profonde

Gli American Institutes for Research hanno anche scoperto che il 50% di tutti gli incidenti subacquei si verifica in acque inferiori a 1,2 m. Solo il 4,8 percento degli infortuni si verifica in acque più profonde di 2,4 m. Imporre alcune regole di sicurezza sulle immersioni in piscina, quindi attenersi ad esse anche se la tua famiglia e i tuoi amici pensano che tu sia un guastafeste.

Meglio prevenire che curare. Questo è un vecchio detto ma è anche vero.

Sicurezza In Coperta

Le piscine sono circondate dall’acqua. Ciò significa che è ovunque. Eh, giusto?

Tuttavia, tutto ciò che è bagnato può essere scivoloso, specialmente intorno alla piscina. Ci metterà più acqua sopra di ogni altra cosa e sarà più scivoloso di qualsiasi altra cosa. A proposito, i ponti in cemento non sono immuni da questo. Lo sai perché hai aquaplanato sul marciapiede bagnato della tua auto.

Non permettere di correre sul ponte. È troppo facile scivolare e cadere e sbattere la zucca su qualcosa. Camminare in piscina è più veloce che correre.

I mobili del ponte devono essere tenuti lontani dal bordo della piscina. Una buona media è di 6-3,0 m. Ciò consente alle persone di passare l’una accanto all’altra senza inciampare sui mobili o cadere nell’acqua.

Tieni tutti gli apparecchi elettrici, radio, laptop, altoparlanti, ecc. Tieni tutti gli apparecchi elettrici, laptop, altoparlanti e altri dispositivi fuori dall’acqua. È possibile essere gravemente feriti da un’illuminazione subacquea difettosa o da cavi obsoleti attorno a pompe e altre apparecchiature. L’acqua conduce l’elettricità, quindi devi stare attento a tenere tutto ciò che è elettrico lontano dalla piscina.

Sicurezza Dei Bambini

I bambini sono i più vulnerabili di tutte le persone a lesioni dovute all’acqua, incidenti o morte. In genere, i loro piedi non possono toccare il fondo e le loro abilità natatorie sono carenti. Non lasciare mai un bambino da solo in piscina. Non importa se indossano diecimila dispositivi galleggianti e hanno una catena che tiene la testa fuori dall’acqua. I bambini sono i migliori artisti della fuga al mondo e tutto ciò che serve per affogare un bambino sono due minuti! Non rischiare.

Impara a insegnare ai tuoi figli a nuotare il prima possibile. Potrai aumentare il divertimento dei tuoi bambini in piscina e ridurre le loro possibilità di farsi male. I bambini sono spugne e assorbiranno tutto ciò che gli dai. Durante le loro lezioni, puoi spiegare perché è pericoloso mettersi in mostra o giocare a giochi violenti nell’acqua, quindi prendi due piccioni con una fava.

Adulti

Non nuotare se stai assumendo farmaci o consumando bevande alcoliche. Dopo aver mangiato un pasto sostanzioso, dovresti prenderti del tempo per tornare in acqua. Per aiutare la digestione, il tuo corpo invia più sangue allo stomaco. Questo può privare i muscoli di parte del loro normale apporto di sangue. Ciò aumenta il rischio di crampi se ti sforzi eccessivamente.

In modo che altri possano seguire il tuo esempio, dai il buon esempio. Tieni a portata di mano un kit di pronto soccorso e degli anelli salvavita.

Caratteristica