Nuovi Fantastici Strumenti HVAC

Il 2019 sembra volare e il 2022 è dietro l’angolo. I progressi nelle apparecchiature, nei sistemi e nella tecnologia HVAC stanno facendo evolvere la tecnologia HVAC ogni anno. Sia i produttori di strumenti che di attrezzature continuano a innovare, portandoci nuova tecnologia, strumenti e attrezzature aggiornate. È importante che i professionisti HVAC si tengano aggiornati sugli sviluppi e i progressi del settore al fine di fornire il miglior servizio possibile ai nostri clienti. Diamo un’occhiata ad alcuni dei nuovi prodotti e delle tendenze più alla moda di quest’anno.

Nuovi Prodotti HVAC

Nuovi Prodotti HVAC

Termostati intelligenti

Termostato Nest

Viviamo nel mondo dell’Internet delle cose. Questa tendenza non riguarda solo l’HVAC, ma anche altri settori. I termostati intelligenti consentono il controllo remoto delle apparecchiature tramite smartphone, app, computer, tablet ecc. Inoltre, questi termostati abilitati al Web offrono vantaggi aggiuntivi rispetto ai termostati tradizionali agli utenti finali incorporando funzionalità più complesse come rilevatori di movimento, programmazione avanzata, unità tendenze, controllo vocale e capacità di integrazione nei sistemi domotici.

Questi termostati intelligenti possono inserire dati sulle tue abitudini e regolare set point, programmi e tempi di funzionamento per risparmiare energia, ridurre i costi operativi e prolungare la vita utile delle apparecchiature HVAC. Queste caratteristiche sono vantaggiose per i clienti commerciali e residenziali. Consentono di utilizzare solo gli spazi occupati in riscaldamento/raffrescamento, riducendo così i costi energetici.

Mi rendo conto che i termostati intelligenti non sono al punto da poter controllare un edificio allo stesso modo di un sistema di automazione completo, ma molti clienti non saranno disposti a sborsare il costo iniziale per installare un sistema di controllo BAS completo . Ci sono altre opzioni disponibili. Se non vuoi abbracciare i termostati intelligenti, c’è sempre un’alternativa. Questi prodotti sono nuovi e miglioreranno solo con il passare del tempo.

Strumento per raddrizzare tubi

Piastra per tubi Javac

È difficile credere che questo strumento non sia stato creato prima. Forse c’è un’altra versione là fuori e non ne ero a conoscenza. Questo piccolo gadget sembra fantastico. Prendi un rotolo di rame morbido, raddrizzalo il più possibile, quindi fai scorrere questo strumento sul tubo. Arrotolalo un paio di volte e raddrizza le tubazioni senza problemi. Dovresti assolutamente dare un’occhiata su YouTube! Ne devo provare uno.

Driver esagonali magnetici C-RHEX, pulibili e reversibili (rispettivamente 51 cm e 20 cm)

La pubblicità dei conducenti che aspettavano di vedere è finalmente arrivata. Il driver da 1/4 – 5/41 cm è uscito da un po’ di tempo, sembrava cupo per il 5/41 cm -3/20 cm ma finalmente è arrivato.

Disponibile in 4 lunghezze:

5 cm (Modello MSHC)

2-5/20 cm (Modello MSHLC)

10 cm (modello MSHMLC)

15 cm (modello MSHXLC)

Il design C-RHEX consente di rimuovere completamente la parte del driver dal magnete per pulire facilmente l’accumulo di trucioli di metallo che sembra sempre affliggere i dadi magnetici. Un bit che ti consente di cambiare rapidamente le dimensioni. Ordino il mio oggi.

Pompe di calore a velocità variabile

Mitsubishi City Multi

I sistemi a flusso di refrigerante variabile (VRF) non scompariranno presto e rappresentano il futuro dell’HVAC. Produttori come Mitsubishi, Daikin e LG continuano a innovare con sistemi nuovi e migliorati che consentono il riscaldamento e il raffreddamento simultanei all’interno di applicazioni residenziali e commerciali. I sistemi City Multi hanno la capacità di funzionare come tradizionali applicazioni aria-aria, fonte d’acqua e geotermiche, per una maggiore efficienza. Man mano che la tecnologia migliora, questi sistemi continuano a superare le prestazioni dei tradizionali sistemi a pompa di calore mantenendo l’efficienza fino a temperature estremamente basse di -22 F. I sistemi VRF sono ottime opzioni per i proprietari di edifici che cercano di sostituire le vecchie pompe di calore idroniche senza aria centrale, o di aggiungere ulteriori capacità/ridondanza in un sito con spazio sul tetto limitato o nullo.

ABB Vibration and Temperature Sensing Wimon100

Il gruppo ABB, uno dei leader delle tecnologie industriali, ha progettato un dispositivo molto compatto, economico e facile da installare che porta l’analisi continua delle vibrazioni a tutti i tipi di macchine rotanti. Il WiMon100 misura 100×36 mm e può essere montato su qualsiasi foro del rubinetto da 1/4-28 (raccordo Zirk più comune). Ha un grado di protezione IP66, che lo rende a prova di polvere e resiste ai getti d’acqua. Supporta anche IEEE 802.15.4. Il design del sensore WiMon100 e la configurazione della rete WirelessHART sono stati accuratamente ottimizzati per indirizzare l’analisi della firma delle vibrazioni per i cuscinetti a sfere di un motore per identificare l’usura e allo stesso tempo supportare una vita operativa della rete di circa 5 anni

Sono entusiasta di vedere come questo dispositivo sarà integrato nei sistemi BAS per il monitoraggio, nonché per l’andamento e la registrazione della manutenzione predittiva. Questo dispositivo sarà uno strumento fondamentale per gli appaltatori che effettuano la manutenzione delle apparecchiature in laboratori critici, impianti di produzione e data center.

Serie IEFB Misurazione dell’energia termica ad inserzione

Dwyer Manufacturing sta per introdurre un nuovo contatore di energia termica a inserimento. Utilizzando la tecnologia elettromagnetica per misurare in modo accurato e affidabile la velocità del fluido e il consumo di energia. Questo contatore visualizza letture che includono temperatura e consumo di energia, rendendolo ideale per l’installazione su refrigeratori, caldaie. Il dispositivo sarà offerto in 2 versioni, alta precisione con la possibilità di adattarsi a tubi di dimensioni 4-25 cm e precisione standard che si adatterà a tubi di dimensioni 4-91 cm. Questa unità è inoltre configurabile per offrire diverse opzioni di uscita, incluso il protocollo di comunicazione BACnet MS/TP o Modbus RTU su RS-485 a 2 fili e uscite analogiche, di frequenza e di allarme standard.

le applicazioni chiave includono:

  1. Monitoraggio delle prestazioni dell’uscita di raffreddamento del refrigeratore

  2. Prestazioni di riscaldamento di caldaie industriali

  3. Monitoraggio dell’efficienza energetica

  4. Ottimizzazione delle prestazioni di energia termica

  5. Consumi e contabilizzazione dell’energia termica commerciale e residenziale

  6. Monitoraggio del teleriscaldamento e del teleraffrescamento

  7. Monitoraggio dell’allocazione dei costi energetici

foto Credito Mitsubishi – layout VRF

HVAC Tool Review è supportato da Reader. Il nostro sito può guadagnare una piccola commissione di affiliazione se acquisti tramite i link.