Recensione Fluke 87V

Recensione Fluke 87V Per Professionisti HVAC

Il multimetro top di gamma Fluke, il Fluke 87v, è ampiamente considerato lo standard del settore. Gli elettricisti industriali da tempo considerano l’87V il loro misuratore di riferimento. E il professionista HVAC? Fluke ha una lunga storia di essere uno dei migliori produttori di multimetri digitali grazie alla sua affidabilità, durata e precisione. L’87V controlla tutte queste scatole ed è uno dei migliori multimetri oggi sul mercato.

La serie di multimetri Fluke 80 è composta da 83V, 87V e 88V

L’83V è simile all’87v, vanta la maggior parte delle stesse caratteristiche, ma manca di precisione nella temperatura, nella risoluzione del display, oltre a non essere un vero misuratore RMS. Spesso considerato il fratellino più economico dell’87V.

L’88V è in gran parte considerato un multimetro automobilistico, che ottiene gamme e funzioni aggiuntive relative all’industria automobilistica, come misurazioni RPM, larghezza di impulso e picco min/max.

Il modello top di gamma della serie 80, l’87V, è l’87V. È uno dei multimetri Flukes più venduti, spesso il modello preferito dai professionisti del settore. È ideale per la risoluzione dei problemi di componenti/sistemi elettronici sensibili e può essere considerato uno dei multimetri più affidabili disponibili.

Caratteristiche principali per i professionisti HVAC

Misure di temperatura 328,0 F 1994,0 F

True RMS AC Tensione/corrente (che cos’è il vero MMS)

Fino a 1000 volt AC e DC

Resistenza fino a 50 m Ohm

Test di continuità e diodi

Capacità fino a 10.000F

Misura 10A per continuo, 20A a 30s

Letture di microampere per sensori di fiamma

Letture in milliampere (eccellente per segnali 4-20 mA

Intervallo tra manuale e automatico

Misurazioni accurate su VFD utilizzando un filtro passa basso

Precisione CC fino a 0,05%

Ampio display retroilluminato

Doppia risoluzione del display 6000 conteggi / 20000 conteggi

Avviso cavi sonda se i cavi vengono inseriti nei terminali errati per la misurazione in corso

Grafico a barre analogico per segnali che cambiano rapidamente

Grado di sicurezza CAT-III (fino a 1000 V), CAT-IV (fino a 600 V)

Min/Max/Media

Garanzia a vita

Cosa c’è nella scatola?

Multimetro industriale Fluke 87V

Batteria da 9V

Puntali TL75

Clip a coccodrillo AC175

Fondina in gomma con gamba inclinabile e porta piombo

Sonda di temperatura (80BK)

Manuale di istruzioni ( Manuale in linea QUI )

Revisione Delle Caratteristiche Del Fluke 87V

La serie Fluke 80 è in circolazione da quasi 30 anni e rappresenta ancora una delle linee più importanti per la risoluzione dei problemi elettrici di precisione. Anche se il Fluke 87V è etichettato come un multimetro digitale industriale, non ha problemi a essere utilizzato come misuratore per uso domestico, riparazione elettronica, uso di laboratorio o persino nel campo HVAC.

I tecnici HVAC dell’industria moderna apprezzeranno l’aggiunta del filtro passa basso. Il filtro passa basso consente allo strumento di respingere tutto il rumore ad alta frequenza generato dal controller dell’azionamento. Esistono diversi metodi che puoi utilizzare per determinare la velocità e la frequenza del motore, a seconda della pinza utilizzata con il tuo 87V. Fluke ha maggiori informazioni qui. Misurazioni multimetro di azionamenti a velocità regolabile utilizzando il multimetro digitale Fluke 87V

Avere un metro in grado di misurare sia i microampere che i milliampere non si trova in molti altri multimetri. La capacità di misurare microampere con risoluzioni di 0,1 A rende facile per il professionista HVAC controllare la rettifica della fiamma sia per la manutenzione preventiva che per la risoluzione dei problemi.

La capacità di leggere i segnali in milliampere è una caratteristica indispensabile per qualsiasi tecnico che lavora nel mondo commerciale. I sistemi di automazione e controllo degli edifici utilizzano segnali di 4-20 milliampere per controllare le apparecchiature. Ciò renderà più difficile l’utilizzo di un misuratore in grado di leggere questi segnali.

La temperatura incorporata è una caratteristica indispensabile per qualsiasi multimetro con tecnologia HVAC. Molti stanno passando alle sonde di temperatura e pressione digitali. Avere la possibilità di eseguire letture su sistemi di tubazioni più grandi utilizzando un cordone o un tastatore è un’ottima caratteristica da avere.

La funzione di sicurezza di avvertenza del puntale della sonda è una caratteristica di sicurezza importante se non si è abituati a uno strumento dotato di più jack di ingresso. L’87v ti consente di eseguire letture in linea fino a 20 ampere (30 secondi), ma se dovessi dimenticare i cavi nel jack dell’amplificatore del misuratore e procedere a controllare la tensione di linea, molto probabilmente creeresti un cortocircuito che fa saltare il fusibile interno ed eventualmente danneggiare il misuratore o ferirsi. Fluke ha aggiunto la funzione di avviso degli elettrocateteri per informarti se i tuoi elettrocateteri non sono nella posizione corretta per consentirti di effettuare le selezioni di misurazione.

TrueRMS è un multimetro essenziale che dovrebbe essere utilizzato come principale cavallo di battaglia per le tecnologie commerciali.

Il Touch Hold automatico è una delle mie funzioni preferite. Questa funzione manterrà le letture visualizzate per alcuni secondi anche dopo aver rimosso le sonde. Molto utile se ci si trova in una posizione scomoda che non consente di vedere il display durante la lettura.

Puoi anche utilizzare le modalità Min/Max, Media e Relativa per attenuare le fluttuazioni. Tengono anche letture in posizione che non sei stato in grado di vedere in prima persona. Pensa a ripristinare un interruttore in una stanza elettrica, lasciando il morsetto dell’amplificatore sul compressore sul tetto.

Il display del Fluke 87V è eccezionale. Mi piace molto la funzione di doppia luminosità della retroilluminazione. Una pressione per accendere la luce, due volte per una maggiore luminosità.

Ho sentito che ad alcune persone non piace che lo strumento utilizzi una batteria da 9 V e preferirebbe gli AA, ma non l’ho mai trovato un grosso problema o problema. Le batterie da 9v hanno una durata nominale di 400 ore senza retroilluminazione. Non ho avuto problemi con le batterie da 9V.

Qualità Costruttiva E Design

Il Fluke 87V è progettato e costruito negli Stati Uniti e viene fornito con una garanzia a vita. Questo è un punto di forza importante per me. Cerco di acquistare prodotti Made in USA quando possibile.

Il misuratore è un po’ più grande dei suoi fratelli minori 116 e 117 e sembra costruito come un serbatoio con il suo grado di protezione IP30. Il misuratore stesso si inserisce all’interno dell’iconica fondina gommata gialla inclusa con il misuratore, dandogli una protezione extra.

Se ritieni di essere un po’ più duro con i tuoi strumenti e hai bisogno di un po’ più di protezione, dai un’occhiata al Fluke 87V max che vanta un grado di protezione IP67. Il grado di protezione IP67 protegge dalla polvere ed è impermeabile da 15 cm a 1 metro di profondità.

Elevati punteggi di sicurezza vengono assegnati anche all’87V con le sue classificazioni 1000 V CATIII, 600 V CATIV e che riceve le approvazioni da CE. CSA. RCM. Il Fluke 87V ha entrambi i circuiti protetti da fusibili. L’ingresso da 400 mA ha un fusibile da 440 mA, 1000 volt e il circuito principale da 10 A utilizza un fusibile da 11 A, 1000 volt.

Specifiche di Precisione

Tensione CC Tensione massima 1000 V Precisione (0,05% + 1) Risoluzione massima 10 V

Tensione AC Tensione massima 1000 V Precisione (0,7% + 2) Larghezza di banda True RMSAC20 kHz con filtro passa basso; 3 dB @ 1 kHz Risoluzione massima0,1 mV

Corrente CC Ampere massimi 10 A (20 A per 30 secondi massimo) Precisione ampere (0,2% + 2) Risoluzione massima 0,01 A

Corrente CA Corrente alternata Ampere massimi 20 A (per 30 secondi massimo) Precisione ampere (1,0% + 2) Vero valore efficace Risoluzione massima 0,1 A Resistenza

Resistenza massima 50% M Precisione (0,2% + 1) Risoluzione massima 0,1 Capacità

Capacità massima Precisione 9.999 F (1% + 2) Risoluzione massima 0,01 nF Frequenza

Frequenza massima 200 kHz Precisione(0,005% + 1)Risoluzione massima0,01 Hz Duty cycle

Ciclo di lavoro massimo 99,9% Precisione (0,2% per kHz + 0,1%) Risoluzione massima 0,1% Misurazione della temperatura 200,0 C 1090 C
328,0 F 1994,0 F
Esclude la sonda80 Sonda di temperatura BK40,0 C 265 C
40,0 F 500 F, o 2,2 C o 2,2% a seconda di quale sia la conduttanza più alta

Conduttanza massima 60,00 nS Precisione(1,0% + 10)Risoluzione massima0,01 nS Diodo

Intervallo 3V Risoluzione1 mV Precisione(2% + 1)

Intervallo del ciclo di lavoro Precisione Entro (0,2%/kHz + 0,1%%)Specifiche ambientali Temperatura di esercizioDa 20 C a +55 C Temperatura di stoccaggio Da 40 C a + 60 C Umidità (senza condensa)0% 90% (0C 35 C)
0% 70% (35 C 55 C) Altitudine di esercizio2000 m Specifiche di sicurezza Categoria di sovratensione EN 610101 a 1000 V CAT III, 600 V CAT IV Approvazioni CE, CSA, RCM Specifiche meccaniche e generali Dimensioni 201 x 98 x 52 mm (con fondina) 624 g con fondinaDisplay

Digital 6000 conteggi aggiornamenti 4/sec.
19.999 conteggi in modalità ad alta risoluzioneAnalogico32 segmenti, aggiornamenti 40/secFrequenza19.999 conteggi, aggiornamenti 3/sec a > 10 Hz

Garanzia a vita della batteria

Alcalino 400 ore tipico, con retroilluminazione Shock 1 metro di caduta secondo IEC61010

PULSANTI

Pulsante di selezione arancione – Questo alternerà la selezione, se applicabile. IE Temperatura o mV.
MIN/MAX Registra le letture più basse e più grandi di un valore
RANGE : consente di scegliere manualmente tra auto/manual o i rispettivi intervalli
Auto HOLD : conserva e visualizza automaticamente il valore più alto
Modalità Hi Res / Retroilluminazione : passa da 6000 a 20000 conteggi risoluzione del display. Puoi anche attivare la retroilluminazione
Continuità Abilita il suono udibile mentre selezioni la resistenza
REL : Modalità relativa per azzerare
Hz/% : Frequenza e Duty Cycle

PRESE A PRESA

PRESE A PRESA

I quattro ingressi jack sono leggermente incassati per una protezione estrema. Sono tutti chiaramente contrassegnati con l’amperaggio massimo e la loro categoria.

A (ampere)
mA/A (milliampere/microampere)
COM (comune)
/V//diodo (terminale principale)

CARATTERISTICHE DI POTENZA / DIAGNOSTICA

Spegnimento automatico : impiega 30 minuti per disattivare. Tenere premuto il pulsante funzione giallo, quindi accendere con la manopola allo stesso tempo. Riaccendilo e riaccendilo per riattivarlo.
Disattiva segnale acustico : tieni premuto il pulsante Continuità e accendi contemporaneamente.
Modalità di calibrazione : tenere premuto MIN/MAX quando si attiva la tensione CA. Per il conteggio della calibrazione, premere AutoHOLD invece di premere qualsiasi altro pulsante. Conteggio dalla fabbrica: 0001.
Smoothing : premere Range durante l’accensione per attenuare un segnale tagliente.
Modalità ad alta impedenza : tieni premuto Hz durante l’accensione per testare l’elettronica sensibile.
Grafico a barre REL : tenere premuto REL durante l’accensione, premere REL per centrare il grafico a barre per migliorare la sensibilità.
Controllo fusibili: Accendere la Resistenza utilizzando una sonda rossa solo al suo terminale principale. Le prese di prova ampere e milliampere OL indicheranno un fusibile bruciato.
Controllo dello schermo diagnostico : tenere premuto AutoHOLD durante l’accensione per illuminare ogni cifra e icona.
Controllo pulsante : passare a AC volt, quindi premere ciascun pulsante per un segnale acustico.

Chi dovrebbe comprarlo?

Sebbene chiunque possa utilizzare i tecnici HVAC Fluke 87V, gli appaltatori generali, la manutenzione degli impianti, i tecnici elettronici, i tecnici automobilistici, gli ingegneri sono i campi che utilizzeranno maggiormente questo multimetro digitale. Il multimetro vanta funzionalità avanzate che forniscono una precisione maggiore di quella richiesta da molti per la casa o altri lavori di costruzione. Il Fluke 87V servirà al meglio coloro che hanno una profonda comprensione delle sue capacità e lo utilizzerà al massimo delle sue potenzialità.

Pro E Contro Del Fluke 87V

PROFESSIONISTI

  • Un po’ grande e pesante

  • Costoso

  • Nessun vano fusibili separato

  • Il magnete Tpak non è incluso

  • È possibile ottenere risultati migliori con i lead inclusi

Conclusione

Non si può negare che il Fluke 87V sia un multimetro costoso, ma abbiamo tutti sentito dire che ottieni quello per cui paghi. Per la maggior parte dei proprietari di case, questo contatore è probabilmente troppo costoso. Tuttavia, i tecnici HVAC che lo utilizzeranno ogni giorno lo troveranno un investimento prezioso. Questo misuratore è di fascia alta e durerà per molti anni. Puoi ottenere questo multimetro se hai appena iniziato nel commercio. Fatti un favore e prenditi un Fluke 87V.