Toilette A Un Pezzo Contro Due Pezzi. Ecco Come Scegliere

Sentirai sempre perché è così importante scegliere un buon materasso, soprattutto perché ci passi così tanto tempo. Un’altra necessità domestica non è ricevere l’attenzione che merita. Il tuo bagno!

Una nuova toilette è un bene estremamente importante. O ottieni il modello in un pezzo o in due pezzi, e questo è tutto. Ma qual è quello giusto per te?

Ci sono alcune differenze fondamentali tra i servizi igienici monopezzo e quelli a due pezzi che dovresti considerare prima dell’acquisto. Questo articolo spiegherà le differenze tra i due tipi e ti aiuterà a decidere quale è il migliore per te.

Come Si Fa A Dire La Differenza Tra Una Toilette A Un Pezzo E Una A Due Pezzi?

Come Si Fa A Dire La Differenza Tra Una Toilette A Un Pezzo E Una A Due Pezzi

Prima di andare oltre, definiamo alcuni termini chiave quando si parla di servizi igienici.

Il Piedistallo

Il piedistallo è la base su cui è costruita la tua toilette e ciò che solleva la toilette da terra. Troverai piedistalli su quasi tutti i servizi igienici occidentalizzati. Tuttavia, non è raro trovare servizi igienici senza piedistalli in tutta l’Asia.

La ciotola

Qui è dove avviene la magia. È la parte del comò che raccoglie i rifiuti e fornisce il percorso alla fossa settica o al sistema fognario locale.

Il Serbatoio

Il serbatoio dei servizi igienici è la centrale elettrica dell’unità. Il serbatoio trattiene l’acqua e, quando è vuoto (ovvero lo sciacquone del water), crea la pressione necessaria per drenare la tazza. Contiene anche i componenti interni del meccanismo di comando della tua toilette.

Detto questo, torniamo alla domanda originale.

Qual è La Più Grande Differenza Tra I Due Wc?

Qual  La Pi Grande Differenza Tra I Due Wc

È la costruzione vera e propria dei servizi igienici. In una toilette monoblocco, i tre componenti principali sono forgiati in un unico pezzo. Una toilette in due pezzi o accoppiata consente di separare il serbatoio dal piedistallo e dalla tazza.

Sia il piedistallo che la ciotola agiscono come un’unità in entrambi i casi. È la posizione dei serbatoi che determina se ci sono pezzi di un pezzo o due.

Questa differenza fondamentale è in realtà alla base della maggior parte dei criteri che dovresti considerare quando acquisti una nuova toilette.

Fattori Determinanti Tra Una Toilette A 1 E 2 Pezzi

Non deve essere difficile acquistare una nuova toilette. Ma ci sono alcune aree a cui dovresti prestare molta attenzione per fare la scelta giusta per te.

Prezzo

Questo è probabilmente il fattore più determinante quando si tratta di acquistare una toilette. Che aspetto ha il tuo budget?

I servizi igienici in un unico pezzo tendono ad essere più costosi. Ciò è dovuto al processo di fabbricazione. Una toilette monoblocco è più costosa, che viene trasferita al cliente. A seconda del modello, le toilette a due pezzi possono costare la metà di quelle che costano le loro controparti monopezzo!

Dimensioni E Peso

Per essere completamente obiettivi qui, avremmo immaginato due servizi igienici identici, con l’eccezione di un pezzo contro due pezzi.

Appariranno due fatti apparentemente contraddittori:

  • La toilette monopezzo ha un profilo leggermente più basso in termini di dimensioni rispetto alla toilette in due pezzi
  • Il due pezzi è più leggero del monopezzo.

Il pezzo unico non richiede accessori aggiuntivi per collegarlo al resto del suo assemblaggio. Questo è un piccolo vantaggio. Tuttavia, poiché il pezzo unico è essenzialmente tre in uno, peserà più del WC che può essere suddiviso in meno componenti.

Il tuo fattore decisionale può essere influenzato dalla tua taglia e dal tuo peso. Una toilette in due pezzi potrebbe essere più adatta a te se non sei in grado di sollevare oggetti pesanti e hai intenzione di installare la tua toilette. Per non parlare del fatto che se la toilette viene spedita, è probabile che arrivi in due pezzi più piccoli, riducendo i costi di spedizione rispetto a un singolo oggetto ingombrante.

Facilità Di Installazione

Senza dubbio, è molto più facile installare una toilette a un pezzo rispetto a una a due pezzi.

Ogni WC dovrà essere collegato alla linea fognaria e avere un anello di cera installato. La toilette in due pezzi richiederà di collegare il serbatoio alla linea fognaria.

Anche se questo può sembrare semplice, ci sono molti problemi che potrebbero verificarsi. Può essere difficile allineare e montare correttamente il serbatoio, raggiungere i raccordi di collegamento in aree ristrette o la porcellana del serbatoio o del gruppo vasca/piedistallo potrebbe rompersi.

Durata Della Funzione

Questo potrebbe sembrare il fattore determinante su quale tipo di servizi igienici sia il migliore. Ma la verità è

Funzionano e funzionano quasi esattamente allo stesso modo. Sono praticamente identici e hanno la stessa potenza di lavaggio e durata.

L’unica cosa reale a cui devi prestare attenzione è la potenziale formazione di crepe causate nei WC a due pezzi in cui il serbatoio si collega al gruppo del WC. Ma questi sono principalmente causati da un errore dell’operatore durante l’installazione iniziale dei raccordi, non dal design intrinseco della toilette.

Pulizia E Manutenzione

A differenza della funzione e della durata, questo criterio ha effettivamente dei meriti. È più facile al 100% pulire e disinfettare correttamente una toilette monoblocco. I WC monoblocco eliminano tutti quegli angoli e fessure difficili da raggiungere tra il serbatoio e la tazza dove i batteri amano nascondersi.

E senza dover preoccuparsi del raccordo da serbatoio a ciotola, non ci sono problemi con il deterioramento delle guarnizioni e degli O-ring. Di tanto in tanto è possibile dover sostituire gli interni del serbatoio, ma è facile come qualsiasi altro WC.

I Pro E I Contro Dei WC A Uno E Due Pezzi

Pro per un pezzo