TorqX Contro Torq 10FX. Qual è Il Migliore?

A ogni tuttofare sano piace avere a disposizione gli strumenti migliori in assoluto. Può essere difficile scegliere tra due strumenti simili, soprattutto quando si tratta di levigatrici. E questo è il caso quando si tratta di TorqX rispetto a Torq 10FX.

Ogni strumento ha i suoi punti di forza e di debolezza. Quindi, come puoi sapere qual è il migliore per te e i tuoi progetti?

Questo è il confronto definitivo di questi prodotti. Continua a leggere per scoprire tutto ciò di cui hai bisogno per prendere una decisione.

Differenze Primarie

Ci sono molte differenze tra TorqX 10FX e TorqX, come puoi vedere. Ognuno brilla in diverse categorie. Ecco perché la nostra analisi mette questi strumenti testa a testa in una serie di importanti categorie.

Vincitore Delle Prestazioni: Torq 10FX

Le prestazioni dei tuoi strumenti sono probabilmente la qualità più importante. Quale si comporta meglio? Stavamo per andare con il Torq 10FX.

Non stiamo dicendo che non dovresti iniziare con TorqX se non ne hai mai usato uno. Se sei una levigatrice esperta, tuttavia, e hai bisogno della massima potenza, il motore da 700 watt della Torq 10FX fornirà la potenza di cui hai bisogno.

È anche molto facile usare questo strumento mentre si lavora. Torq 10FX è intuitivo e facile da usare. Non ti sentirai affaticato per lunghi periodi di tempo.

Vincitore Del Prezzo: TorqX

Le prestazioni sono una cosa e il prezzo è un’altra. Potresti non avere molti soldi da spendere quando si tratta di acquistare nuovi strumenti. Se hai un budget limitato, TorqX è l’opzione migliore.

Sebbene i prezzi possano variare, le attuali differenze di prezzo tra questi modelli sono significative. E mentre Torq 10FX offre prestazioni decisamente migliori rispetto a TorqX, sei l’unico che può determinare se la potenza e le prestazioni extra giustificano il costo aggiuntivo.

Vincitore della durata: un pareggio

La durata è uno degli aspetti più importanti quando si acquistano nuovi strumenti. Non vuoi sostituire la tua levigatrice anno dopo anno; invece, vuoi una levigatrice che durerà per molti anni.

Quindi, chi è il chiaro vincitore della durata quando mettiamo questi modelli l’uno contro l’altro? In realtà è una cravatta.

Il Torq 10FX è più potente del TorqX ma condividono un telaio simile (e sono molto resistenti). Dureranno all’incirca lo stesso tempo se posti uno accanto all’altro.

Il lungo e il corto? In termini di durata, ognuna di queste levigatrici orbitali durerà sicuramente a lungo. È solo una questione di quale vuoi tenere nel tuo garage per i prossimi anni.

Vincitore Del Progetto: Torq 10FX

Mentre la durata era un legame, il design è un’altra cosa. Il design di una di queste levigatrici è nettamente superiore all’altra. Di quale stiamo parlando? Il Torq 10FX.

Il bilanciamento interno è stato migliorato, rendendolo molto più facile da usare. Ciò è particolarmente importante durante attività come la rimozione della vernice.

Inoltre, Torq 10FX è più ergonomico da impugnare e più intuitivo da usare grazie alle sue caratteristiche di design user-friendly. Queste due caratteristiche combinate creano una levigatrice con la potenza e la precisione che desideri, ma senza causare danni permanenti al tuo prossimo progetto.

Panoramica Di TorqX

Abbiamo confrontato queste due levigatrici in una serie di aree chiave. Ora, faremo un tuffo più approfondito nei pro e contro specifici di ciascuna modalità, a partire da TorqX.

Come abbiamo detto prima, questa è la scelta della levigatrice per i principianti. E poiché è più economico, il basso costo può aiutarti a giustificare l’acquisto di un nuovo strumento e l’apprendimento di un nuovo hobby.

Il motore è da 680 watt. Sebbene sia un po’ meno potente del motore Torq 10FX, può comunque gestire la maggior parte delle attività che richiedono una levigatrice.

In generale, TorqX è abbastanza comodo da usare. Ma ci sono modelli più costosi (come il Torq 10FX) che sono ancora più comodi ed ergonomici. Questa levigatrice non ha lo stesso controllo di livello degli altri modelli.

Professionisti

Panoramica Del Torq10FX

Finora abbiamo detto molte parole gentili sul Torq 10FX. E c’è una ragione per questo: praticamente tutto ciò che TorqX può fare, Torq 10FX può fare di meglio. E l’unico vero svantaggio è che è molto più costoso.

Il motore da 680 watt del TorqX è il Torq 10FX. Tuttavia, il Torq 10FX racchiude un motore da 700 watt. Ciò fornisce ancora più potenza e può aiutarti ad affrontare ancora più attività.

Allo stesso tempo, il Torq 10FX offre controlli più semplici e una presa più confortevole. Il TorqX non eccelle in nessuna di queste aree. Ma una volta sperimentato il lusso del Torq 10FX, onestamente non si torna indietro.

Professionisti

L’ultima Parola

Quindi, quale levigatrice è la migliore? Ai nostri occhi, è il Torq 10FX di un miglio di campagna. È semplicemente meglio in ogni modo tranne il prezzo. Se hai i soldi, la levigatrice superiore varrà ogni centesimo.

Detto questo, non c’è niente di sbagliato nel TorqX. È solido nel design e nelle prestazioni e offre un buon controllo a un prezzo ragionevole.

La TorqX è la scelta migliore se sei una levigatrice per la prima volta. Se questo è il tuo primo rodeo, ti consigliamo di passare a Torq10FX.