10 Diversi Tipi Di Servizi Igienici Con Esempi

I servizi igienici sono disponibili in molte forme e dimensioni. Vengono anche in versione anteriore o posteriore, bordate in ottone o plastica, in uno o due pezzi e così via. Sebbene ci siano molte configurazioni, ce ne sono alcuni tipi. Discuteremo i vari tipi di servizi igienici disponibili in questo articolo.

Tipi Di Servizi Igienici

Toilette A Pressione

Questo è un altro tipo di WC che è anche molto comune, la maggior parte dei produttori offre servizi igienici a pressione per una maggiore comodità. Le toilette a pressione hanno un serbatoio interno che contiene più acqua. Questo tipo di wc utilizza il serbatoio secondario per creare pressione e favorire il movimento dei rifiuti.

Toilette Che Sono Senz’acqua

Come suggerisce il nome, questi servizi igienici non utilizzano acqua per eliminare i rifiuti umani, si basano sul processo di compostaggio per abbattere i rifiuti. Questi servizi igienici non usano l’acqua. Questi servizi igienici richiedono luce solare e vento per poter decomporre i rifiuti. Questi servizi igienici sono anche chiamati servizi igienici a secco o servizi igienici di compostaggio.

Toilette Con Scarico A Gravità

Questi sono i tipi più comuni di servizi igienici. Con un meccanismo semplice e diretto, sciacquano l’acqua per lavare via i rifiuti. Usando la gravità, l’acqua dolce scorre in una ciotola allagata da una valvola di ingresso sul fondo del serbatoio, mentre i rifiuti vengono scaricati attraverso un foro nella parte inferiore centrale del la ciotola.

La ciotola si riempie d’acqua e la gravità tira la falda sopraelevata attaccata a una catena. La valvola si apre e consente ai rifiuti di fluire in un serbatoio del WC collegato dove verranno conservati fino a quando non si sciacqua di nuovo.

WC A Doppio Scarico

Questi servizi igienici sono comuni e possono essere utilizzati come alternativa ai normali servizi igienici con sciacquone. Di solito hanno due pulsanti. Uno attiva il meccanismo di risciacquo, un altro attiva un meccanismo di risciacquo aggiuntivo (di solito un meccanismo di risciacquo automatico), che scarica meno acqua.

Poiché ogni pulsante ha la sua funzione, aiuta a risparmiare acqua. Un pulsante può essere utilizzato per lo scarico dei rifiuti liquidi e l’altro può essere utilizzato per i rifiuti solidi.

WC Con Scarico Verso L’alto

Il wc upflush è un altro tipo di wc. Questo tipo di WC utilizza un’azione simile a un sifone per inviare l’acqua dal fondo del serbatoio per lavare i rifiuti in un recipiente. Ciò consente uno sciacquone più silenzioso e una toilette più capiente.

Questo tipo di WC sta diventando sempre più popolare perché è molto efficiente e rispettoso dell’ambiente.

Doppio Ciclone A Filo

Anche per i wc è disponibile un diverso tipo di scarico. Il doppio flusso del ciclone assicura che non venga sprecata acqua. Il design a doppio serbatoio consente di separare i liquidi dai solidi, per poi utilizzarli separatamente a seconda delle necessità. Il serbatoio del liquido raccoglie i rifiuti, che vengono poi scaricati nella fognatura. Il serbatoio del liquido raccoglie i rifiuti solidi, che vengono poi scaricati nella fognatura.

WC Portatili

I bagni mobili completano l’elenco. Questi sono fatti per un uso temporaneo. Sono facilmente trasportabili, leggeri e offrono una facile conservazione. Questi servizi igienici sono popolari nelle zone rurali senza strutture per lo sciacquone. I bagni mobili sono popolari perché non necessitano di alcun tipo di infrastruttura. Possono essere facilmente trasportati in cesti, sacchetti di plastica e così via.

WC Sospeso

I sanitari sospesi hanno una caratteristica unica: possono essere installati a parete e non necessitano di fossa settica. Sostituiscono la toilette convenzionale collegata alla fossa settica tramite un collegamento fognario. I sanitari sospesi sono dotati di un sistema di scarico fissato al vaso del wc. Il sistema di scarico è una soluzione per gli odori di fogna perché permette all’aria di circolare, quindi non c’è odore sgradevole.

WC Basso

I wc ribassati sono simili ai wc sospesi, ma sono privi di un sistema di scarico separato e il vaso del wc viene riempito direttamente dal tubo a S. Questo è collegato al sistema fognario. Poiché non richiedono molto spazio, i servizi igienici di basso livello possono essere facili da pulire.

WC Monoblocco

I servizi igienici monoblocco comprendono i servizi igienici con la tazza, la cisterna e il piedistallo ad un’estremità.

Questi hanno un paio di vantaggi rispetto ai servizi igienici convenzionali in quanto risparmiano spazio, possono essere caricati più facilmente e sono più leggeri.

Toilette Senza Brida

I WC senza bordo non hanno il bordo del water tradizionale. Invece, hanno una trappola per l’acqua. Una toilette senza brida è più facile da pulire rispetto a una tradizionale perché non c’è spazio tra la tazza e la padella. Sembra anche più ordinato.

Qual è La Differenza Tra La Toilette Moderna E La Toilette Tradizionale?

I bagni moderni hanno un sistema di scarico all’interno della tazza del water che scarica i rifiuti nel sistema fognario. Considerando che, nei servizi igienici tradizionali, non esiste tale sistema di risciacquo; si svuota nella fossa settica. Le pentole del water di oggi sono progettate per evitare che i rifiuti schizzino fuori dalla padella. Ci sono molte opzioni per i design dei servizi igienici in base alle tue esigenze e ai tuoi requisiti.