7 Tipi Di Serrature Per Porte Del Bagno

Esistono molti tipi di serrature e ce ne sono un numero tra cui puoi scegliere per i bagni. Se stai rifacendo il tuo bagno, installando una nuova porta o semplicemente aggiornando le serrature, continua a leggere per trovare la scelta giusta per le tue esigenze.

Sebbene la maggior parte delle case non necessiti necessariamente di una serratura per impieghi gravosi, è più preoccupante aggiungere un bagno alla tua piccola impresa o ufficio e se stai affittando un appartamento o un edificio con un bagno in comune nel corridoio (coworking spazio, ostello in stile air-bnb o casa condivisa), avere la sicurezza e la privacy garantita di un bacino del bagno che si chiude in modo sicuro è molto più di una priorità.

La privacy è un aspetto molto importante quando si pensa alla progettazione di bagni. Non puoi usare qualsiasi tipo di finestra o porta per il tuo bagno. Pertanto, dovrai scegliere il giusto tipo di serrature.

Tipi Di Serrature Per Bagni

Questi sono i vari tipi di serrature adatte a bagni e bagni di servizio per garantire privacy e sicurezza.

Serrature Con Manopola (manopola Privacy A Sfera)

Le serrature a pomolo per porte sono senza dubbio il tipo più popolare e comune oggi utilizzato nei bagni. Puoi vederli in quasi tutte le case e in tutte le stanze. Possono essere utilizzati da soli o in combinazione con un catenaccio o un’altra forma di serratura di sicurezza per aumentare l’affidabilità delle porte esterne.

Il meccanismo di bloccaggio di queste serrature si trova all’interno della manopola. Su entrambi i lati della tua porta troverai una maniglia. Possono essere dotati di uno o due cilindri, a seconda se si preferisce poterlo chiudere dall’interno o meno.

Serrature A Maniglia

Maniglia serratura anteriore monocilindrica San Clemente

Le serrature con maniglia sono progettate con una maniglia all’esterno. Inoltre, all’interno è presente una manopola girevole o un’apertura con chiave, dove è possibile bloccarla. Questo modello di serratura utilizza un catenaccio invece del chiavistello a molla, per fornire una maggiore sicurezza. Funzionano allo stesso modo delle serrature delle maniglie delle porte, ma molte persone le trovano più attraenti.

Leve Manuali

Le leve manuali possono essere utilizzate per bagni e armadi, nonché per porte del seminterrato o altre porte interne. Ottieni una semplice leva della maniglia e una manopola girevole su entrambi i lati. Uno svantaggio di questo modello è che non sono così grandi da fornire sicurezza rispetto ad altre serrature. È improbabile che vengano utilizzati per le porte d’ingresso. Il vantaggio, d’altra parte, è la velocità con cui puoi aprire la porta con una sola mano. Se stai trasportando cose o un bambino, puoi farlo facilmente da solo.

Serrature A Catenaccio

Catenaccio singolo cilindro

Alcuni proprietari di abitazione preferiscono avere maniglie e catenacci separati non bloccabili . Anche se la manopola o la leva principale si blocca per aprire e chiudere la porta, non si blocca da sola. Puoi aprirlo da entrambi i lati della porta.

Il meccanismo di rotazione del pollice viene utilizzato per azionare il catenaccio. Spesso, il lato esterno del catenaccio è progettato con un indicatore di presenza integrato, che diventa verde o rosso per indicare se il bagno è occupato o libero. Questo è comune nei bagni degli stabilimenti, come le hall degli hotel, i ristoranti, gli uffici e altri.

Serrature A Moneta

Per limitare l’uso del bagno, le serrature a moneta sono utilizzate negli edifici commerciali. Devi letteralmente far cadere un gettone o una moneta per aprire la porta ed entrare. Una volta dentro, chiudi la porta e si manterrà chiusa a chiave e non accetterà monete finché non avrai finito e chiuderai la porta mentre esci.

Blocchi Tastiera

Schlage ingresso da tastiera con blocco automatico

È possibile utilizzare i blocchi della tastiera per bloccare l’accesso al bagno. Richiedono l’inserimento di una password o di una combinazione. Queste serrature sono utilizzate nelle scuole e nei luoghi pubblici per impedire a persone non autorizzate di utilizzare i servizi igienici del personale. Ai dipendenti viene assegnato un codice a 4 cifre che viene utilizzato per aprire la porta.

Un catenaccio ausiliario è disponibile per i bagni destinati ad essere utilizzati da una sola persona. Per far sapere agli altri chi c’è dentro, puoi aggiungere un indicatore di presenza sulla tastiera.

Serrature Di Stallo

È possibile utilizzare le partizioni per creare un bagno. Questo è spesso fatto sia con il pomolo che con i lucchetti scorrevoli . Le serrature a scorrimento, come suggerisce il nome, utilizzano una barra di scorrimento che si inserisce in un chiavistello per mantenere la porta chiusa. Le serrature a pomolo possono essere letteralmente ruotate dall’interno per inserire un semplice scrocco nel telaio della porta. Queste due serrature sono semplici ed economiche. Tuttavia, sono soggetti a danni e potrebbero richiedere frequenti sostituzioni e manutenzioni.

Scegliere La Serratura Giusta Per La Porta Del Bagno

Un lucchetto è un lucchetto, giusto? È vero che scegliere la serratura giusta per la tua casa o per la tua azienda può essere difficile. Dovresti prenderlo sul serio anche tu. Dovresti rivedere attentamente i dettagli come dove verranno utilizzati i lucchetti e possibili situazioni (più persone lo useranno ogni giorno). Il tuo budget.

Ecco alcuni motivi che sottolineano l’importanza di ottenere il giusto tipo di serratura della porta del bagno.

Garantire Sicurezza E Protezione

Sicurezza non significa una serratura difficile da aprire. Potrebbe essere proprio il contrario. Durante i casi di emergenza, vorrai un lucchetto che sia facile per te dall’interno da aprire e farti uscire. Ancora più importante, avere serrature di scarsa qualità potrebbe bloccarti all’interno e tenerti bloccato, il che richiederà denaro, tempo ed energia per essere riparato.

Fornire Privacy

Questo è un gioco da ragazzi. Devi sentirti sicuro e a tuo agio quando usi il bagno, a casa o al lavoro. Questo eviterà momenti imbarazzanti. Per proteggere la nostra privacy durante la toelettatura o il bagno, utilizziamo finestre e porte sicure e resistenti. Anche le serrature delle porte sono una parte importante di questo aspetto.

Qualità E Longevità

I proprietari di piccole imprese, i proprietari e i proprietari di case che devono riparare i bagni sono tutti a rischio. Queste riparazioni richiedono professionisti per riparare le parti danneggiate.