5 Misure Del WC Che Devi Sapere Quando Installi MUST-READ

Quali Misure Fare Per Una Toilette?

Sebbene sembri facile da misurare per una toilette, in realtà è piuttosto complicato.

È qui che interveniamo per salvare la situazione!

Questo articolo ti aiuterà a determinare quanto spazio ha bisogno il tuo bagno e tutti i dettagli coinvolti nella sua configurazione.

5 Misure Che Devi Sapere Quando Installi Un WC

1. 1.

Il rough in è il primo passo per determinare le dimensioni della toilette. Questa misurazione è estremamente importante da ottenere correttamente perché è quella di cui hai bisogno che fisserà il tuo bagno sul pavimento.

Diciamo solo che potresti farti venire un esaurimento nervoso se non sai come farlo nel modo giusto!

La flangia dell’armadio è un pezzo di equipaggiamento molto speciale. Questo è un raccordo per tubi che fa 2 lavori: collega il tubo di scarico allo scarico della toilette e monta la toilette sul pavimento.

Assicurati di misurare la distanza dalla parete posteriore al centro della flangia – questo è per lo più a 30 cm, ma solo per sicurezza, assicurati di confermare quale dimensione ha il ruvido nel tuo bagno. I bulloni posteriori devono essere allineati al centro della flangia.

2. 2.

Questa misurazione sarà esatta e accurata. Inizia dal centro della flangia del tuo armadio, vai a sinistra per circa 15 cm, quindi sali a 18 cm dal pavimento.

Poiché può cancellare la maggior parte delle dimensioni dello stampaggio di base, questa misura è consigliata. Anche se probabilmente avresti bisogno di un idraulico per inserire la linea di alimentazione dell’acqua per il tuo bagno, è utile conoscere le misure.

3. Di Quanto Spazio Hai Bisogno Ai Lati Della Tua Toilette?

Quindi, che tu abbia una vasca da bagno, un lavandino o un muro che sarà adiacente alla tua toilette, dovrà sempre esserci una distanza minima di 38 cm tra il centro della toilette e l’ostruzione. Questo è lo spazio di cui avrà bisogno la toilette per adattarsi comodamente.

Quando si calcola la dimensione di una toilette e la sua distanza, una cosa da tenere a mente è la forma della tazza. Le ciotole allungate sono di solito il tipo di forma scelta per un maggiore comfort, ma hanno sicuramente bisogno di più spazio di una ciotola rotonda, che non ha problemi ad adattarsi a bagni più piccoli.

Per una migliore comprensione delle dimensioni del WC, puoi misurare dalla parte anteriore del bordo del WC fino al foro di montaggio del sedile. Le dimensioni delle ciotole di forma rotonda vanno da 41 cm a 43 cm, mentre quelle delle ciotole allungate variano tipicamente da 46 a 48 cm.

4.

Di che quantità di spazio frontale ho bisogno?

Le misure della toilette dalla parte anteriore a qualsiasi tipo di ostruzione variano in base a dove ti trovi e in quale giurisdizione rientri.

È 53 cm secondo il Codice idraulico internazionale e 61 cm secondo il Codice idraulico uniforme. Quindi devi capire qual è il tuo codice di area e seguirlo di conseguenza.

Si tratta di comfort e convenienza alla fine di tutto. Quindi, più spazio è sempre una buona cosa.

È ovvio che la maggior parte dello sgombero frontale verrà effettuato tra i servizi igienici e la porta. In questo caso, sarebbe una buona idea ottenere le dimensioni dei servizi igienici tra la porta CHIUSA!

Per quanto sia liberatorio lasciare la porta aperta, è consigliabile evitare situazioni di disagio nel caso in cui sia necessario chiudere la porta! Potresti anche avere una discreta quantità di spazio quando lo fai.

5. Scegliere La Giusta Altezza Del Sedile

Non esiste un modo per determinare le dimensioni di un bagno. Questo perché ognuno ha le proprie preferenze quando si tratta di quale altezza è comoda. Questo, ovviamente, dipende dalla tua altezza ed età, e anche dal fatto che condividi il bagno con altre persone di diverse altezze ed età.

La misura media del WC in altezza è di 38 cm, e questo perché questo è il modo più comodo per sedersi quando si usa il bagno, ma ci sono altre opzioni. I WC con altezza comfort possono essere alti da 43 cm a 48 cm.

Questi sono più appropriati per le persone più alte o anziane, o per coloro che hanno problemi alla schiena o che non possono sedersi troppo in basso. Hai sempre la possibilità di ottenere un sedile rialzato per anziani e giovani se condividi il bagno con loro.

Affrontarlo Nel Modo Corretto

Ora hai abbastanza informazioni per installare il tuo nuovo bagno e per acquistare un nuovo WC. ).

Sapere come misurare una toilette e quanto spazio è necessario per installarla ti darà più sicurezza e ti permetterà di coccolarti.

Cosa stai aspettando?

Vai là fuori e coccolati e rendi l’esperienza del bagno finalmente confortevole e calcolata.