6 Migliori Detergenti Per WC Per Serbatoi Del Sistema Settico Nel 2022 + Ricetta Facile Fai-da-te

I Migliori Detergenti Per WC A Sicurezza Settica

Detergente Per WC Ecover:

Il detergente per water Ecover rimuove le macchie ostinate e decalcifica il water per rinfrescarlo. È potente e igienico pur essendo ecologico. È compatibile con una fossa settica perché contiene componenti di origine vegetale . Inoltre, è biodegradabile e ha un impatto minimo sulla vita acquatica.

Gli ingredienti di questo detergente, inclusi i tensioattivi (l’ingrediente attivo che esegue la pulizia vera e propria), sono tutti a base vegetale, il che lo rende una scelta sicura per la fossa del sistema settico.

L’imballaggio Ecovers è anche ecologico. Le bottiglie sono composte per il 75% da plastica vegetale e per il 25% da plastica riciclata post-consumo (PCR). Plantplastic è una plastica di origine vegetale proprietaria realizzata con canna da zucchero raccolta in modo sostenibile. I prodotti per la pulizia Ecover non sono testati sugli animali.

La bottiglia è completamente riciclabile e può essere riciclata nella maggior parte dei programmi di riciclaggio lungo i marciapiedi della città insieme agli altri contenitori e giornali. Questo rende Ecover Toilet Cleaner molto adatto per l’uso con un sistema settico.

Eco-Me Detergente Per WC Potente Naturale

Eco-me è un’azienda a conduzione familiare fondata nel 2006 quando alla sorella fondatrice è stato diagnosticato un cancro al seno alla giovane età di 35 anni. La famiglia ha deciso di creare prodotti per la pulizia sicuri che pulissero la casa meglio dei prodotti chimici nell’armadio.

Questo detergente per WC sicuro per le settiche è il risultato del loro duro lavoro e della loro ricerca. Si presenta in un pratico flacone da 907 g con una piacevole fragranza alla menta.

Tutti i prodotti Eco-Me sono realizzati seguendo le linee guida della Natural Products Association (NPA) e NON utilizzano nessuna delle seguenti sostanze chimiche. :

  • Niente petrolchimici
  • Nessun solfato
  • Nessun profumo sintetico
  • Nessun colorante o conservante nocivo

I prodotti Eco-me sono di origine vegetale e di qualità alimentare. Tutti i prodotti sono realizzati in America. Sono classificati INGREDIENTI INTERESSANTI ALIMENTARI E A BASE VEGETALE* OLI EXTRA VEGETALI DISTILLATI A VAPORE Classificati #1 su Whole Foods Eco Scale, per ingredienti di prima qualità. I più votati daEWG.org

Ingredienti del detergente per WC Eco-me: acqua, glucoside di cocco, glucoside decilico, sapone di origine vegetale, glucoside di capryl capril, solubilizzante di origine vegetale, leuconostoc, leuconostoc, oli essenziali vegetali naturali. Gliceril caprilato caprato, addensante di origine vegetale. Sorbato di potassio, conservante alimentare.

Non consigliamo questo detergente per WC se sei allergico alla menta piperita o alla menta. Molte persone trovano il profumo piuttosto forte, mentre altri potrebbero trovarlo opprimente e dall’odore fresco. Questo prodotto non fa per te se non ti piace la menta. Puoi provare l’Ecover al profumo di pino (recensione di seguito) o il successivo della lista, Green Works, che ha un fresco profumo primaverile.

Detergente Per WC Con Verbena Al Limone Mrs. Meyers

Detergente per WC liquido Mrs. Meyers Clean Day

Da uno dei nostri marchi di pulizia preferiti, la signora Meyers, arriva questo detergente per WC biodegradabile senza ftalati, cloro o acidi minerali aggressivi

Questo detergente contiene oli essenziali e composti chimici di origine vegetale con un gradevole profumo di verbena di limone. Il profumo deriva dalla miscela di oli naturali utilizzati tra cui olio di scorza di limone, olio di foglie di abete (Abies Alba e olio di citronella.

Anche i prodotti per la pulizia della signora Meyers sono cruelty free. Vengono con Leaping Bunny Certified. Questa certificazione ti dà la certezza che nessun prodotto è stato testato sugli animali.

Detergente Per WC Green Works:

Il detergente per WC Green Works ha un’elevata prestazione di pulizia ed è ideale per l’uso in combinazione con una fossa settica.

Taglia anche le macchie più ostinate ed è estremamente efficace nella pulizia. Questa potente formula è nota per rimuovere ruggine, depositi minerali e macchie di acqua dura senza lasciare residui o fumi chimici aggressivi.

Una volta applicato sulla tazza del water, il gel denso ricopre l’intera tazza come una copertura di nylon e inizia la sua azione tagliando lo sporco e lasciando il water fresco e pulito. Il suo beccuccio angolare è progettato in modo da raggiungere punti come sotto il cerchio facilitando la pulizia. Il detergente non contiene candeggina e pulisce ancora molto bene.

Greenworks è prodotto dalla società Clorox, quindi se sei abituato a utilizzare i loro prodotti, questa è la loro opzione di pulizia del bagno non cloro e non tossica composta per il 99% da ingredienti completamente naturali.

Detergente Per WC Di Settima Generazione

Questo detergente per water naturale si presenta in un gradevole profumo di cipresso smeraldo e abete: il detergente per water di settima generazione è realizzato con una formula composta principalmente da ingredienti vegetali che attaccano le macchie ostinate che si trovano sul water e lo lasciano brillantemente pulito in un lampo.

Il Profumo di Cipresso Smeraldo e Abete è composto totalmente da olii essenziali ed estratti botanici, che lo rendono adatto all’uso con un sistema settico pur mantenendo la sua potente azione pulente con un gradevole odore. Pulisce efficacemente senza produrre fumi residui aggressivi tossici per la salute. È biodegradabile e sicuro per le settiche.

Non contiene candeggina al cloro né fragranze e coloranti sintetici, che potrebbero essere dannosi per l’utente e per il water. I prodotti di settima generazione sono sostenibili nella produzione, come nel caso di tutti i prodotti di settima generazione.

Il tappo a scatto può raggiungere punti difficili da raggiungere come sotto il bordo del water.

Il detergente è un prodotto per la pulizia molto efficace, non cloro, non tossico e biodegradabile che è sicuro per l’uso con un sistema settico.

Detergente Per WC Naturale Better Life

Il detergente vegetale per water di Better Life può essere utilizzato per spruzzare sotto il bordo. Dopo aver lasciato il prodotto in posa per 5-10 minuti, spazzolare il water e sciacquare per risciacquare. Il prodotto è privo delle seguenti sostanze chimiche, il che lo rende un’opzione sicura per il tuo sistema settico e per mantenere una casa priva di sostanze tossiche in generale.

Il detergente Eco-me ha un problema con la sua fragranza, che è Menta piperita e Tea Tree. Potresti preferire il fresco profumo di Green Work se non ti piace l’aroma di menta.

  • Cloro
  • Fragranze sintetiche
  • Candeggina
  • coloranti
  • Solventi di petrolio
  • Fosfati
  • Ammoniaca
  • solfati
  • Solventi petrolchimici

Due papà hanno fondato l’azienda Better Life per creare prodotti per la pulizia sicuri e non tossici. Potresti già avere familiarità con l’azienda poiché milioni di persone li hanno visti su Shark Tank quando hanno lanciato la loro azienda di forniture di pulizie. Il lancio si è concluso con un effetto alquanto scioccante in cui uno dei fondatori (Kevin Tibbs), ha spruzzato il loro What-EVER! Detergente multiuso in bocca!

Sono stati in grado di convincere i giudici che l’acrobazia e i prodotti funzionavano e hanno finito per firmare un importante accordo con uno squalo. Da allora l’azienda ha avuto una crescita enorme e ora vende un’ampia varietà di prodotti per la pulizia della casa che sono non tossici e anche sicuri per le zone settiche. Una scena di Shark Tank.

Per i sistemi settici, i detergenti per water a base vegetale rappresentano la scelta migliore.

Detergente Per WC Sicuro Fai-da-te

Ecco il detergente più semplice che so come farlo funzionare davvero:

  • 1 tazza di aceto bianco

Mescola i due ingredienti in un flacone spray, quando li mescoli spruzza l’interno della ciotola e anche l’esterno, coperchio e serbatoio e manico. Lascia riposare il composto per alcuni minuti prima di pulire l’interno della ciotola usando uno scopino. Infine, pulisci le superfici con un asciugamano pulito.

Facoltativo: spruzzare un po’ di bicarbonato di sodio all’interno della ciotola dopo aver versato la soluzione. L’aceto e la soda reagiranno e si schiumeranno al contatto. Questa azione gorgogliante può aiutare ad abbattere l’accumulo di minerali minori. Come con qualsiasi detergente fai-da-te, molto probabilmente dovrai aggiungere un po’ di olio di gomito in più rispetto ai prodotti chimici più aggressivi che fanno parte del lavoro per te.

Avvertenze:

  • Non aggiungere aceto al cloro candeggina; può creare una miscela pericolosa: gas di clorosi nocivo.
  • Usa nuovi flaconi spray. I flaconi spray realizzati con prodotti per la pulizia non devono essere riutilizzati. Potrebbero esserci tracce di sostanze chimiche che potrebbero mescolarsi con l’aceto.
  • L’odore iniziale dell’aceto misto e dell’olio concentrato può essere opprimente soprattutto se mescolato o agitato: mescolare in un’area aperta con un’adeguata ventilazione.
  • Gli oli essenziali e l’aceto possono causare irritazione agli occhi.

Se non hai mai usato l’olio dell’albero del tè per la pulizia della casa, ecco alcuni dei motivi per iniziare.

Altri Suggerimenti Per La Pulizia Dei Sistemi Settici

Ecco alcune cose da considerare quando si acquista un detergente per water e prodotti per la pulizia del bagno in generale, se si dispone di un sistema settico.

  • Evitare di versare contemporaneamente nello scarico grandi quantità di prodotti per la pulizia o prodotti chimici domestici.
  • Composta i fondi di caffè e gli avanzi di cibo piuttosto che buttarli nello scarico.
  • Non gettare i prodotti per la pulizia nel water senza diluirli con acqua.
  • Utilizzare carta igienica a velo singolo, appositamente progettata per RV e servizi igienici settici. Si rompe più velocemente della normale carta igienica.
  • Utilizzare prodotti per la pulizia senza cloro, ammoniaca e non antibatterici.
  • Evita di gettare nello scarico solventi, prodotti a base di solventi e prodotti chimici da giardino come pesticidi.
  • Per scoprire dove possono essere depositati prodotti tossici, contattare il centro locale di smaltimento o riciclaggio dei rifiuti.

Come accennato nel nostro articolo su come funziona un sistema settico, in un sistema correttamente funzionante, il serbatoio deve avere un sano equilibrio di batteri per abbattere i solidi all’interno del serbatoio.

Grandi quantità di sostanze chimiche aggressive possono sconvolgere l’equilibrio del serbatoio e uccidere i batteri buoni che stanno lavorando per elaborare i rifiuti domestici. Pertanto si raccomanda di utilizzare, ove possibile, prodotti per la pulizia biodegradabili ed evitare prodotti a base di ammoniaca, antibatterici e a base di cloro.

Sebbene non usiamo alcun enzima, molte persone li usano per mantenere il sano equilibrio dei batteri nella loro fossa settica, puoi anche vedere come creare un semplice attivatore del sistema settico fai-da-te qui.

Conclusione

È facile trovare il miglior detergente per WC per il tuo sistema settico. Tutto ciò che l’utente deve considerare è il suo ingrediente per determinare se è biodegradabile o meno.

Poiché sono sicuri e non tossici, i detergenti per WC realizzati con materiali vegetali sono ideali per i sistemi settici. Questi pulitori dureranno più a lungo e aiuteranno a mantenere l’equilibrio del serbatoio, rendendolo più efficiente e riducendo la necessità di pomparlo più spesso.