Ci Sono Differenze Tra Servizi Igienici In Un Unico Pezzo E Servizi Igienici In Due Pezzi

I servizi igienici più votati possono essere classificati in servizi igienici monopezzo e in due pezzi. Entrambi i servizi igienici possono scovare i rifiuti. Quali sono le differenze tra questi servizi igienici? Continua a leggere se sei nella stessa barca dei proprietari di casa che cercano di decidere quale bagno è meglio per loro.

Il serbatoio, il piedistallo e la tazza sono i tre componenti di una toilette.

Il piedistallo conferisce alla toilette la sua altezza unica. La ciotola scarica i rifiuti verso la linea del tubo di scarico.

Il serbatoio viene utilizzato per immagazzinare acqua e fornire pressione per lo sciacquone del WC.

Allora, cos’è una toilette monopezzo? Questo è anche noto come toilette monoblocco, in cui il serbatoio e la toilette sono combinati o uniti insieme.

D’altra parte, la toilette sarà chiamata toilette a due pezzi o le toilette accoppiate hanno la toilette e il serbatoio separati. I raccordi li uniscono.

Di seguito sono riportate le differenze tra servizi igienici monopezzo e due pezzi.

Toilette Più Votate: Differenze Tra Wc Monopezzo E Due Pezzi

Toilette Pi Votate Differenze Tra Wc Monopezzo E Due Pezzi

Cosa rende diversi i servizi igienici in un unico pezzo e in due pezzi? Entrambi hanno le stesse funzioni di base ma hanno alcune differenze, come peso e manutenzione. Per saperne di più, discutiamo di seguito.

Efficienza e potere di lavaggio

Dalle valvole a cerniera alle torri, entrambi i tipi di WC offrono diverse tecnologie di scarico. Entrambi possono essere trovati nelle versioni a basso flusso che utilizzano meno acqua per risciacquo.

Valore di rivendita

Non puoi migliorare il valore di rivendita della tua casa con nessuno dei tipi di servizi igienici, ma un buon wc funzionante è ciò che può mantenere il valore della tua casa, indipendentemente dal fatto che tu abbia il bagno in un unico pezzo o in due pezzi.

Dimensioni e peso

Ci sono una varietà di formati sia per i servizi igienici singoli che per quelli di coppia. Poiché il serbatoio e la tazza sono stampati insieme, i servizi igienici monopezzo occupano meno spazio. In questo caso, non hanno bisogno di molto spazio nel complesso.

Ma poi, molti servizi igienici monopezzo soddisfano le linee guida sull’altezza.

Di solito, la sua ciotola è seduta a 43 cm. Ma poi, i servizi igienici in due pezzi sono disponibili in comfort e altezze standard.

Entrambi i servizi igienici possono essere ordinati in diverse dimensioni per adattarsi a diversi design del bagno.

I servizi igienici si trovano a 30 cm. Alcuni servizi igienici hanno una superficie ruvida da 10 a 36 cm.

I wc accoppiati, invece, sono disponibili in diverse opzioni per sedersi su un grezzo con una dimensione diversa perché la sua dimensione della tazza è la stessa. È possibile ordinare un serbatoio e sedersi sopra.

Ci sono anche wc monopezzo con mobile ruvido che possono essere utilizzati in una varietà di bagni. Per questo motivo avrai una gamma più ampia di scelte con un due pezzi se hai un grezzo di dimensioni irregolari.

Inoltre, i WC monoblocco sono più pesanti perché un WC accoppiato può essere disaccoppiato per spostarsi dividendo il suo peso. Il pezzo unico, d’altra parte, ha tutto modellato in esso. Potrebbe essere difficile spostare un pezzo unico.

Entrambi hanno le stesse dimensioni in termini di dimensioni. L’opzione di trasporto è la più conveniente per te se stai cercando servizi igienici accoppiati. Puoi trasportare la toilette e il serbatoio separatamente. Ogni tipo di WC è alto circa 400 mm.

Design ed estetica

Ci sono molti modelli disponibili per entrambi i tipi di WC. Ci sono molti modelli tra cui scegliere. Le toilette monoblocco sono più accattivanti perché non c’è spazio tra il serbatoio e il corpo.

Funzionalità

La funzionalità della toilette non dipende dal modello ma dal meccanismo utilizzato nello scarico e dal design della toilette.

Per questo non ci sono differenze significative tra WC monoblocco e accoppiati.

Prestazione

Vedrai poca o nessuna differenza nelle prestazioni dei servizi igienici più votati.

Possono offrire la stessa efficienza e lavaggio. Se sono prodotti dallo stesso produttore, avranno parti, specifiche e caratteristiche quasi identiche.

Durata

Non ci sono parti di giunzione da mantenere per i servizi igienici monopezzo perché sono un grande pezzo di porcellana. Poiché ci sono meno parti, è anche più affidabile.

Ciò semplifica la pulizia e la manutenzione della toilette monoblocco. Puoi anche stare tranquillo che non devi occuparti di perdite d’acqua provenienti dal serbatoio.

Per i wc accoppiati, prestare attenzione alle perdite soprattutto quando la guarnizione in gomma che sigilla il serbatoio è danneggiata.

Entrambi i servizi igienici sono durevoli se vengono mantenuti e curati adeguatamente. I WC monopezzo non hanno parti di giunzione, quindi non devi preoccuparti delle perdite.

Manutenzione

Ci sono meno accessori in una toilette monoblocco, quindi richiede meno manutenzione. Nel caso di servizi igienici in due pezzi, possono verificarsi problemi nelle aree dei giunti e dei serbatoi. Il WC singolo è più facile da pulire rispetto al due pezzi perché non ci sono spazi vuoti o giunture nel suo design.