Come Fare Uno Sciacquone Automatico?

Puoi capire se una toilette è uno stile automatico o normale guardando la tazza. Le toilette automatiche hanno un sensore che attiva lo sciacquone dell’acqua dopo che qualcuno si è seduto sul sedile. I bagni normali non hanno sensori e devono essere sciacquati manualmente. I bagni normali non hanno sensori di calore come i modelli automatici. In questo articolo, leggerai come realizzare uno sciacquone automatico per WC.

Tutti I WC Automatici Hanno Un Pulsante Manuale?

No, non tutti i WC automatici hanno un pulsante manuale. Molti dei modelli più recenti non hanno un pulsante manuale. Il volume dell’acqua e il tempo necessario per il riempimento sono controllati con un timer elettrico e non c’è modo di abbassare il livello dell’acqua o impedirne il riempimento. I modelli più vecchi di solito hanno un pulsante manuale che può essere premuto con il piede per drenare parte del contenuto se è necessario utilizzare meno acqua per il risciacquo.

Come Funziona Uno Sciacquone Automatico?

La valvola a cerniera delle valvole di sciacquone automatiche ha un galleggiante che la chiude dopo l’utilizzo. Il galleggiante è collegato a un t-stat.

Esistono due tipi di t-stat. Il modello standard ha viti inferiori che possono essere regolate per aumentare/diminuire la pressione. Mentre il modello aneroide ha una bolla d’aria interna che si muove su/giù con il colore. Per una maggiore regolazione, alcuni servizi igienici sono dotati sia di un modello a bolle d’aria che di un modello con regolazione a vite.

Il serbatoio della toilette contiene l’acqua che viene sciacquata ogni volta che si scarica. Esistono molti tipi di WC con sciacquone automatico. La tazza può essere utilizzata per distinguere un WC con sciacquone da uno senza sciacquone.

I modelli più vecchi avevano spesso una ciotola chiusa che avresti dovuto tirare per svuotare i rifiuti. Per questo si chiamano automatici. I modelli più recenti hanno una ciotola aperta, quindi puoi vedere all’interno dopo aver tirato la leva lunga per sciacquare.

Di solito, anche sui modelli più recenti, c’è un tubo chiuso all’esterno del serbatoio che risale nel serbatoio e si collega a un altro tubo che usi per pulire l’intestino dopo aver usato il bagno. L’acqua della cisterna, che è un serbatoio sopra la tazza, viene utilizzata per tirare lo sciacquone.

La linea di alimentazione principale fornisce acqua alla cisterna. L’acqua viene pompata nella ciotola da una pompa collegata a un timer e viene scaricata nello scarico quando si preme la maniglia a leva che torna indietro quando la si rilascia.

I servizi igienici automatici utilizzano sensori per sapere quando qualcuno ha finito di usare il bagno e quindi tira lo sciacquone. Questi sensori possono essere trovati in:

  • Un sensore di peso questo è un piatto caricato a molla situato nella tazza della toilette. Quando qualcuno si siede su di esso, si sposterà verso il basso e attiverà un interruttore. Quindi rileva che una persona aggiuntiva non è più su di esso e torna alla sua posizione originale per ripristinarsi.
  • Il sensore di movimento funziona secondo lo stesso principio dei sensori di peso, ma invece la gravità viene utilizzata per tenerlo in posizione, il sensore di movimento si attiva con il movimento. Di solito c’è una luce sulla parte superiore che si accende quando viene utilizzato il water e si spegne quando il sedile del water è stato lasciato alzato.

Entrambi i sensori possono essere utilizzati in modi diversi. Per effettuare un lavaggio automatico, è necessario assicurarsi che i sensori siano in grado di rilevare il trigger corretto.

I bagni automatici avranno anche un timer sul display che conterà alla rovescia il tempo in cui sei stato seduto sul water. È necessario un timer per garantire che le persone non lascino il bagno pubblico e tornino più tardi.

Se ci sono 3 servizi igienici in una stanza, con tre timer, è possibile che una persona faccia la coda, mentre un’altra persona usa il bagno. Quindi vanno e non contano per l’utilizzo totale.

Perché Sono Disponibili Servizi Igienici Automatici?

Uno dei motivi principali per cui esistono servizi igienici automatici è il fatto che sono igienici. I germi non possono entrare in contatto con le mani toccando la maniglia.

Ciò riduce la contaminazione incrociata e la possibilità di trasmissione di qualsiasi tipo di malattia. Molte persone si ammalano per non essersi lavati correttamente le mani nei bagni pubblici ed è per questo che ne esistono di automatici per uso domestico. Un altro motivo per cui esistono servizi igienici automatici è che sono convenienti.

Quando hai le mani occupate, come con le borse della spesa, non devi toccare nulla prima o dopo aver tirato lo sciacquone. Sono comode e facili da pulire.

Con una toilette automatica a casa, non devi preoccuparti di ammalarti di germi che potrebbero persistere intorno alla toilette.