Come Rimuovere E Sostituire Una Toilette

Stai cercando di sostituire un vecchio wc con uno nuovo di zecca? Potresti preferire farlo da solo. Descriviamo i passaggi per smontare e sostituire un wc. Cominciamo.

Rimuovere Il WC

Prima di poter procedere con la sostituzione della toilette, dovresti rimuovere la vecchia toilette se scegli di eseguire questa operazione da solo. Dopo aver acquistato il nuovo WC, puoi rimuovere quello vecchio. Puoi semplificarti la vita rimuovendo il serbatoio prima della tazza perché il water può essere pesante. Vedere quanto segue per i passaggi.

  1. Prima di sciacquare il serbatoio del WC, chiudere la linea di alimentazione dell’acqua. Usa una spugna per rimuovere l’acqua residua dal serbatoio.
  2. Dal serbatoio, scollegare la linea per l’alimentazione dell’acqua. Raccogli l’acqua rimasta nelle linee o in una ciotola in un secchio.
  3. Prima di sollevare il serbatoio dalla vasca, rimuovere i bulloni sul fondo.
  4. Usa un solidificatore per evitare che l’acqua residua si accumuli nella ciotola. In alternativa, puoi anche usare una spugna per rimuovere l’acqua. Rimuovere i dadi, che tengono la ciotola al pavimento. Sollevare la ciotola e metterla in un sacchetto.
  5. Dovresti anche rimuovere i vecchi anelli di cera. Puoi usare uno spessore o una spatola di plastica per sbarazzarti del vecchio anello di cera.
  6. Blocca i gas di fogna infilando un tappeto nel buco.
  7. Eliminare la cera in eccesso sulla parte superiore del tubo di scarico (flangia). Dalla flangia, dovresti anche rimuovere i vecchi bulloni dell’armadio.

Suggerimenti Per Professionisti

Fissare la flangia se necessario. È possibile ottenere flange di ricambio e kit di riparazione per esso. È disponibile anche una flangia di ricambio per adattarsi all’interno di un tubo e creare una tenuta.

Ricorda che la flangia dovrebbe essere più alta del pavimento finito, ma potrebbe essere bassa se stai aggiungendo una nuova pavimentazione. In commercio sono disponibili prodotti per creare una buona tenuta una volta che il wc è in posizione. Ci sono anelli di cera più alti e distanziali per le flange.

I distanziatori della flangia si posizioneranno sopra la flangia corrente. Prima di fissare il distanziatore al sottofondo, sigillare la flangia con silicone. Gli anelli di cera più alti possono anche essere installati allo stesso modo di un normale anello di cera.

Installazione Del Water

Installare i bulloni dell’armadio facendoli scorrere nelle fessure sulla flangia. Nota che alcuni hanno dadi o rondelle che possono tenerli in posizione. Dovresti serrare i dadi o le rondelle per rendere l’installazione più facile e veloce.

Gli spessori per WC possono essere utilizzati per stabilizzare un WC che oscilla. Questi spessori sono fatti di cera e possono essere installati mettendo il WC al suo posto. Questi spessori possono essere utilizzati per tenere fermo il WC e il nastro adesivo. Successivamente, puoi rimuovere la ciotola per continuare l’installazione con l’anello di cera. Dopo aver installato la toilette, rimuovere eventuali spessori in eccesso.

Su un asciugamano pulito, appoggiaci sopra la nuova ciotola. Esegui un anello di cera appena sotto l’acqua calda in modo che si ammorbidisca. Sull’uscita del WC, puoi premere delicatamente l’anello. Acquista un anello di cera di riserva per avere qualcosa da usare se l’anello di cera incluso si danneggia.

Gli anelli senza cera possono essere utilizzati sulla flangia e non sull’uscita. È molto più facile installare un anello senza cera rispetto a un normale anello di cera ed è meno soggetto a danni.

Una volta installato l’anello di cera, estrai il tappeto che hai inserito nel foro di scarico. Abbassa la ciotola sopra i bulloni dell’armadio. Dovresti provare ad abbassarlo verso il basso sopra la flangia per evitare danni all’anello di cera. Premilo sul water e controlla che sia allineato al muro.

Per fissare la toilette, aggiungi le rondelle, i dadi e le basi del cappuccio ai bulloni dell’armadio. È possibile mantenere la pressione serrando alternativamente i dadi. Devi anche fare in modo che i dadi siano sodi. Tuttavia, non stringerli troppo per evitare che si rompano nella ciotola. Puoi anche usare un seghetto se c’è un bullone in eccesso. Quindi, puoi agganciare i cappucci.

Installazione Del Serbatoio

Prendi il serbatoio e prepara la sua installazione. Il gruppo valvola è stato installato. Puoi capovolgere il serbatoio per fissare i bulloni, che lo terranno al water. Questi bulloni dovranno inserirsi nelle fessure del serbatoio. Alla base, è possibile installare la guarnizione in gomma.

Metti il serbatoio in posizione sulla ciotola. Inizia a stringere i dadi sui bulloni e stringili con una chiave inglese. Per evitare che il WC si rompa, non stringerli eccessivamente.

Inoltre, assicurati che il serbatoio sia a livello.

Collegare l’alimentazione dell’acqua. Dopo che tutto è stato installato, controlla la presenza di perdite intorno alla base della guarnizione o alla linea di alimentazione. Se c’è una perdita, stringere i bulloni. Se il problema non si risolve, rimuovere il serbatoio e verificare che la guarnizione sia posizionata correttamente.

Per un paio di volte, tira lo sciacquone e controlla intorno alla base. Trovi perdite? Dovresti sostituire l’anello di cera se non sigilla abbastanza bene. Una volta che hai finito, posiziona il WC in modo uniforme. Installa il sedile usando un cacciavite e poi metti la parte superiore del serbatoio.