Riempire lentamente il serbatoio del water è un problema comune in molte famiglie.

Un normale serbatoio del WC funzionante non dovrebbe richiedere più di tre minuti per riempirsi. Se il tuo serbatoio impiega più tempo, allora hai sicuramente un problema che richiede la tua attenzione immediata.

Normalmente, di fronte a questo problema, la maggior parte dei proprietari di case spesso cerca l’aiuto di un idraulico. Questo può portare i proprietari di case a spendere più soldi.

In questo articolo, discuterò tutti i possibili motivi per cui il serbatoio del WC potrebbe riempirsi più lentamente del normale e suggerirò le migliori soluzioni possibili per questo fastidioso problema:

Cinque Motivi Principali Per Cui Il Serbatoio Del Water Si Riempie Lentamente. Come Sistemarlo

Cinque Motivi Principali Per Cui Il Serbatoio Del Water Si Riempie Lentamente Come Sistemarlo

I motivi più comuni per cui un serbatoio del water non si riempie velocemente come dovrebbe:

  1. Valvola di alimentazione dell’acqua parzialmente aperta
  2. Valvola di alimentazione dell’acqua difettosa
  3. Detriti della valvola
  4. Zoccolo per linea igienica/tubo
  5. Bassa pressione dell’acqua
  6. Sfera galleggiante impregnata d’acqua

1. Valvola Di Alimentazione Dell’acqua Parzialmente Aperta

Una delle principali cause dei serbatoi dei servizi igienici a riempimento lento è una valvola di alimentazione dell’acqua parzialmente aperta.

Se di recente hai notato che il serbatoio del WC si riempie più lentamente del solito, è possibile che la valvola di alimentazione dell’acqua (nota anche come valvola di intercettazione) sia parzialmente aperta.

La valvola si trova all’estremità inferiore del tubo di alimentazione dell’acqua. È il pomello che sporge dal muro appena sotto il vaso del wc.

È possibile che qualcuno abbia causato il blocco del funzionamento corretto. Ciò potrebbe far sì che l’acqua fluisca molto meno nel serbatoio.

Devi controllare se la valvola è stata parzialmente aperta.

Se lo è, assicurati di aprirlo completamente per consentire il massimo flusso d’acqua.

Un’altra causa potrebbe essere l’accumulo di detriti, che potrebbe limitare il flusso d’acqua e ridurre la velocità di riempimento della valvola.

Se sono presenti detriti all’interno del tubo della valvola che causano intasamento, è necessario pulirlo.

Ora abbiamo la prossima possibile causa per i serbatoi del WC che si riempiono lentamente.

2.

Tubo della valvola della toilette intasato

Se l’apertura della valvola di intercettazione risolve il problema, allora sei a posto.

Se questo fallisce, potresti avere un tubo della valvola bloccato.

Molte persone non si rendono conto che i detriti del water possono ostruire il tubo della valvola e limitare il flusso d’acqua al serbatoio.

Il percorso del flusso dell’acqua può essere limitato quando c’è un accumulo di detriti nel sistema dell’acqua del WC, che include la valvola di intercettazione, il corpo della valvola e la linea di alimentazione. Questo rallenta la velocità con cui la valvola riempie il serbatoio d’acqua.

Fortunatamente per te, questo problema è di solito una soluzione semplice e senza problemi.

Per sbloccare il tubo della valvola della toilette

  1. Ruotare la valvola di intercettazione e quindi sganciare la linea dal serbatoio. Assicurati di posizionare un piccolo secchio per raccogliere l’acqua ancora nella linea
  2. Successivamente, avrai bisogno di una spazzola stretta come ALINK 5-Pack Bottle Brush Cleaner o un filo sottile e lungo per allentare l’accumulo di calcio e detriti che causa l’ostruzione
  3. Una volta che sei sicuro di aver rimosso lo zoccolo, apri l’acqua per eliminare i detriti dal tubo. È possibile pulire il serbatoio con un detergente per serbatoio della toilette forte come il detergente per serbatoio della toilette Instant Power 1806 Questo detergente è. Questo detergente per serbatoio della toilette non solo rimuove rapidamente l’accumulo di calcio, ruggine e depositi di acqua dura, ma lascia anche un gradevole profumo, per non parlare del prolungamento della vita dei componenti del serbatoio della toilette
  4. Quindi, ricollegare il tubo al serbatoio e aprire la valvola di alimentazione dell’acqua. Riempire il WC con acqua e testare la portata.
  5. Se la pressione dell’acqua aumenta, il problema è completamente risolto. Se la pressione dell’acqua non aumenta, è possibile che ci sia un problema di fondo. È possibile che la pressione dell’acqua sia troppo bassa o che la valvola di riempimento sia difettosa.

Parliamo prima della possibilità di una valvola di riempimento difettosa.

3. Valvola Di Riempimento Difettosa

3 Valvola di riempimento difettosa

La colpa potrebbe essere della valvola di riempimento se il serbatoio della toilette si riempie lentamente.

Il compito di una valvola di riempimento è regolare il livello dell’acqua nel serbatoio del WC.

Nel tempo, tuttavia, la valvola di riempimento può ostruirsi con calcio, depositi minerali e detriti. Potrebbe anche spostarsi fuori allineamento o smettere di funzionare a causa dell’usura.

Questi problemi potrebbero essere la causa del fatto che il serbatoio del WC impiega troppo tempo per riempirsi.

Parliamo di come risolverli tutti:

Riparazione di un serbatoio della toilette a riempimento lento a causa di una valvola di riempimento usurata o danneggiata

Per prima cosa, se la valvola di riempimento è stata utilizzata per più di 7 anni, potrebbe essere troppo vecchia e usurata. Sarà necessario sostituirlo.

Ho intenzione di raccomandare una delle migliori valvole di riempimento sul mercato in questo momento, il kit di riparazione della valvola di riempimento delle valvole di lavaggio universali Fluidmaster 400CR .

Questo kit combinato include una combinazione valvola di riempimento/flapper. È progettato per sostituire le valvole di riempimento danneggiate e le valvole che perdono. Questa è la soluzione ideale per un serbatoio wc a riempimento lento. Ripara anche una toilette funzionante o rumorosa.

Poiché è universale, puoi installarlo su qualsiasi modello di serbatoio della toilette.

È facile installare sia le valvole di riempimento che le valvole a farfalla. Tuttavia, se non vuoi affrontare il fastidio di sostituirlo, puoi assumere un idraulico professionista che lo faccia per te.

Riparazione di un serbatoio del WC che si riempie lentamente a causa di detriti e depositi minerali

A volte, la toilette si riempie lentamente a causa di detriti accumulati o depositi minerali.

Una soluzione semplice per questo è pulire tutto lo sporco, tirare lo sciacquone e vedere se funziona.

Per pulire la valvola di riempimento della toilette:

  1. Chiudere l’alimentazione dell’acqua e sciacquare il serbatoio del wc
  2. Quindi, rimuovere il tappo superiore raggiungendo all’interno del serbatoio della toilette con la mano proprio sotto la tazza del galleggiante e sollevarlo delicatamente. Durante questa operazione, assicurarsi che l’albero della valvola non ruoti ed evitare che la tazza del galleggiante cada
  3. Quindi, afferrare il cappuccio della valvola allungando la mano e ruotando la leva in senso antiorario per almeno un ottavo di giro per sbloccarlo. Ciò consentirà di sollevare il tappo della valvola dal corpo della valvola di riempimento.
  4. Dopo aver rimosso il tappo, ispezionare la valvola e la guarnizione per verificare la presenza di depositi minerali e detriti.
  5. Quindi, posizionare il cappuccio della valvola capovolto sull’apertura della valvola di riempimento. Quindi attivare l’alimentazione dell’acqua a piena pressione per alcuni istanti. Eventuali minerali o detriti all’interno della valvola verranno rilasciati dall’alta pressione dell’acqua.
  6. Infine, rimontare il tappo della valvola e tirare lo sciacquone. Se questo non funziona, puoi sostituire l’intera valvola o ripararla.

Problemi con l’allineamento della valvola di riempimento: fissaggio dei serbatoi del WC a riempimento lento

A volte, lo spostamento della valvola di riempimento fuori allineamento può impedire il corretto riempimento del serbatoio del WC. Fortunatamente, questa è una soluzione molto semplice.

Regolare una valvola di riempimento non allineata:

  1. Individuare la valvola di riempimento rimuovendo il coperchio dal serbatoio della toilette. Si trova sul lato sinistro.
  2. Se il tuo è il modello di WC più recente, ruota la manopola di regolazione della valvola di riempimento con la mano. Ciò consentirà a più acqua di fluire nel serbatoio. Per allentare la vite di regolazione su un modello precedente, è necessario un cacciavite a testa piatta.

Quindi, aumentare la valvola di riempimento per consentire più acqua nel serbatoio

  • Quindi, assicurarsi che il livello dell’acqua dei serbatoi sia almeno 3 cm al di sotto della parte superiore del tubo di troppo pieno
  • Infine, tira lo sciacquone e controlla se il serbatoio si riempie velocemente come dovrebbe con la giusta quantità d’acqua
  • Queste tre soluzioni dovrebbero aiutare a risolvere il problema del serbatoio del WC a riempimento lento. Ricorda, se la valvola di riempimento è danneggiata, è altamente consigliabile sostituirla.

    4. Bassa Pressione Dell’acqua

    Una valvola di alimentazione dell’acqua parzialmente aperta, un tubo della valvola dell’acqua bloccato e un meccanismo di riempimento difettoso sono le cause più comuni di un serbatoio del WC a riempimento lento.

    In alcuni casi, tuttavia, il problema potrebbe non riguardare nemmeno il serbatoio del water. Il problema può sorgere a causa di un’improvvisa riduzione della pressione dell’acqua.

    Questo è un problema semplice da diagnosticare, poiché ci sarà meno acqua che uscirà dal lavandino e dai rubinetti del bagno.

    La bassa pressione dell’acqua della toilette può essere causata da un blocco o da una perdita nel sistema idraulico della toilette.

    La pressione dell’acqua nei tubi può essere molto alta, ma diminuirà drasticamente se c’è un tubo ostruito o danneggiato. Questo ovviamente fa sì che il serbatoio si riempia più lentamente del solito.

    Riparare la bassa pressione dell’acqua non è qualcosa che puoi gestire da solo senza gli strumenti o le conoscenze giuste. Inoltre, questo è chiaramente un problema che si estende oltre il tuo bagno.

    Per risolvere il tuo problema di bassa pressione dell’acqua, ti consiglio di chiamare un idraulico.

    5. 5.

    Un’altra causa dilagante di una toilette a riempimento lento è una palla galleggiante impregnata d’acqua.

    Una palla galleggiante è una palla che galleggia sull’acqua in un serbatoio.

    Il suo scopo principale è quello di regolare il flusso dell’acqua. Per impedire all’acqua di entrare nel serbatoio, collega un braccio per controllarne il flusso.

    Se la sfera galleggiante è impregnata d’acqua, impedirà al serbatoio del WC di riempirsi in modo efficiente. Può rallentare il riempimento del serbatoio o impedire l’ingresso di acqua sufficiente nel serbatoio.

    È semplice e veloce riparare una palla galleggiante che si sta impregnando d’acqua.

    La prima cosa da fare è controllare il livello dell’acqua nel serbatoio.

    La sfera galleggiante potrebbe essere impregnata d’acqua se non galleggia vicino alla parte superiore di un serbatoio o è parzialmente piena.

    Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che la sfera galleggiante è troppo bassa. Ciò riduce il volume dell’acqua nel serbatoio.

    Per risolvere questo problema, piega leggermente il braccio del galleggiante verso l’alto. Ciò solleverà la sfera galleggiante e consentirà quindi più acqua nel serbatoio. Naturalmente, questo aumenterà la velocità di ricarica.

    Se ciò non risolve il problema, potresti voler sostituire la sfera galleggiante.

    La sfera galleggiante Kerick Valve PF06 in polietilene è una delle migliori sfere galleggianti sul mercato.

    La sfera galleggiante è progettata per l’uso con valvole a galleggiante di ingresso da 3/20 cm a 3 cm e aste filettate da -inch a 20.

    È semplice e indolore da installare. Hai solo bisogno di togliere quello vecchio dal braccio del galleggiante e poi sostituirlo con quello nuovo.

    Come Riparare Un Serbatoio Del WC A Riempimento Lento: La Linea Di Fondo

    Un serbatoio del water a riempimento lento può essere frustrante, soprattutto se la tua è una famiglia numerosa.

    I familiari dovranno attendere che il serbatoio si riempia prima di poter utilizzare il bagno. Sai quanto può essere fastidioso.

    È facile riparare un serbatoio del water che si riempie lentamente, soprattutto se sai come diagnosticare il problema.

    Certo, puoi sempre cercare servizi idraulici professionali, ma ti farebbe risparmiare un sacco di soldi se lo facessi da solo.

    Questa guida dovrebbe aiutarti a diagnosticare e riparare il serbatoio del water che si riempie lentamente.