Come Sbarazzarsi Del Tuo Anello Del Water Per Sempre?

Trovi disgustoso che la tua tazza del water sia ostruita da un anello del water? Non devi preoccuparti di questo. Esistono molti rimedi casalinghi che possono essere utilizzati per rimuovere rapidamente l’anello. Le persone associano erroneamente l’anello del water e le cattive pratiche di pulizia del water. Questo non è il caso, poiché questa linea è normale nelle case dove c’è acqua dura.

Sebbene ci siano molti prodotti commerciali per la pulizia della toilette che puoi usare, ci sono anche una varietà di prodotti per la casa che possono svolgere bene il lavoro. Questi prodotti non sono abrasivi, il che significa che manterrai il tuo aspetto di porcellana anche dopo aver tolto l’anello del water.

Cosa Fa Suonare Il Water?

Anelli della tazza del water Uno dei problemi più comuni della toilette che i proprietari di casa devono affrontare. Prima di poter discutere su come rimuovere l’anello del water, è importante capire prima perché si verifica. Due cause principali possono essere attribuite all’anello. Un anello del water può essere causato da acqua dura o muffe/batteri.

L’acqua dura è costituita da minerali disciolti come ferro, calcio e magnesio. L’acqua dura è una miscela di minerali che di solito si trovano nell’acqua. Tuttavia, può contenere quantità eccessive di questi minerali che possono causare l’ossidazione del tuo bagno o la formazione di un anello. I minerali si stanno dilavando e l’anello si forma.

Invece, muffe e batteri formano un anello quando si accumulano sulla superficie dell’acqua e si attaccano alla porcellana. Sarebbe fantastico se ti liberassi rapidamente dei batteri poiché si moltiplicano molto velocemente. Indipendentemente da ciò che sta causando un anello nella tazza del water, puoi sbarazzartene rapidamente con diversi prodotti per la casa. Questi prodotti includono

Come Pulire Un Anello Del Water?

La pulizia dell’anello del water è un processo semplice e puoi farlo da solo seguendo i semplici passaggi indicati di seguito.

Usa aceto bianco e bicarbonato di sodio.

Il bicarbonato di sodio mescolato con una soluzione di aceto può eliminare gli anelli del water causati dall’acqua dura. Queste due sostanze fanno miracoli quando combinate. Queste due sostanze possono essere utilizzate per pulire quasi tutti i sanitari.

Inoltre, sono atossici e innocui. Versa una tazza di aceto in una ciotola e lascialo riposare per qualche minuto. Lasciare riposare un po’ prima di aggiungere il bicarbonato. Il composto spumeggia e dovresti lasciarlo riposare per almeno 15 minuti. Il bicarbonato di sodio è anche molto efficace per sbloccare un bagno.

Usando di nuovo lo scopino, agita la miscela per raggiungere l’anello e altre macchie sulla superficie delle ciotole. Dare alla miscela altri 30 minuti e strofinare di nuovo prima di tirare lo sciacquone. A quest’ora l’anello sarebbe scomparso.

Usa Borace E Aceto.

Se non hai il bicarbonato di sodio in cucina ma hai borace e aceto, puoi invece combinare questi due. Il borace è molto utile per eliminare le macchie. Usa uno scopino per pulire la tazza. Quindi, aggiungi una tazza di aceto bianco nella ciotola e agita di nuovo. Lasciare riposare per circa 20 minuti. Successivamente, strofina il water e sciacqualo con acqua dopo averne regolato il livello.

Usa La Pietra Pomice

Se l’anello del water è ostinato e aceto, borace e bicarbonato di sodio non possono rimuoverlo, dovresti provare una pietra pomice. Sebbene questo prodotto possa essere utile, non dovrebbe essere usato senza cautela. Inoltre, non dovrebbe essere usato regolarmente in quanto potrebbe finire per danneggiare la tua porcellana. Il miglior prodotto da utilizzare è il dispositivo di rimozione dell’anello del water in pomice. La pietra pomice può essere utilizzata più volte poiché è morbida.

Il Borace Può Essere Usato

Potresti notare degli anelli intorno al water che non sono così ostinati come pensi.

Il borace può essere usato da solo se questo è il caso. Versa una tazza di borace nella ciotola per rimuovere l’anello del water. Usa uno spazzolino da denti per pulire la ciotola. Dovrebbe riposare per almeno due ore prima di strofinare la ciotola. Tira lo sciacquone e vedi se l’anello è sparito.

Usa La Candeggina

La candeggina può essere utilizzata per rimuovere un anello se è causato da batteri o muffe. L’acqua della ciotola bagnerà la superficie se la lavi una volta. Una tazza di cloro liquido dovrebbe essere aggiunta alla ciotola. Lascialo agire per almeno 30 minuti prima di strofinare il water. Ciò consentirà alla candeggina di soffocare batteri e muffe, formando l’anello. I detergenti per WC a base di candeggina dovrebbero essere evitati in quanto possono rendere l’anello più permanente. Pulisci il bagno. Prima di applicare la polvere di candeggina, indossare guanti di gomma.

Pulisci Regolarmente

La pulizia regolare del water e del serbatoio è il modo migliore per mantenere pulito il water. Non hai bisogno di costosi prodotti chimici per mantenere pulito il tuo bagno. Puoi mantenere pulito il tuo bagno usando sostanze domestiche come aceto, borace e bicarbonato di sodio. Usa queste sostanze quando pulisci a fondo il tuo bagno ogni settimana.

Per evitare che si formino anelli e macchie sulla porcellana, assicurati di pulire il water almeno due volte a settimana se vivi in una zona con acqua dura.

Gomma Magica

Come il suo nome, la gomma magica può fare molti miracoli ed è utilizzata in molte applicazioni. Inoltre, puoi anche utilizzare questo strumento per rimuovere gli anelli del water nella tazza. Taglia un pezzetto di gomma magica e lascialo riposare nella ciotola per tutta la notte.

Non sciacquare la gomma magica quando ti alzi la mattina. Invece, rimuovilo dal water e sciacqualo. Puoi anche utilizzare una gomma magica per pulire il serbatoio del water.

Spugna Abrasiva

La spugna abrasiva è uno dei modi più comuni e più semplici per sbarazzarsi degli anelli del water. Ma affinché sia efficace, dovrai combinarlo con un detergente e poi strofinare l’anello dal water. Dovrai indossare i guanti quando decidi di usare una spugna abrasiva.

Lana D’acciaio

La lana d’acciaio è un altro metodo efficace per rimuovere un anello del water. Questo prodotto è utile per le macchie ostinate. Tuttavia, dovresti evitare di usare lana d’acciaio più grossa perché può danneggiare la superficie liscia. Inoltre, puoi combinarlo con aceto o bicarbonato di sodio per risultati eccezionali.

Riepilogo

Usa uno dei prodotti di cui sopra per sbarazzarti dell’anello del water nella tazza. Non è necessario utilizzare prodotti commerciali poiché la maggior parte di essi sono abrasivi. Dovresti anche seguire procedure di pulizia accettabili e pulire frequentemente il tuo bagno. Se risiedi in aree con acqua dura, potresti dover pulire il bagno con alcune di queste sostanze due volte a settimana. Ciò eviterà la formazione di anelli nella tazza del water.