Come Sbloccare Un WC Quando Non Funziona Niente? 7 Semplici Modi!

Gli zoccoli per WC spesso non sono previsti. Questo può essere molto frustrante in quanto un bagno è uno dei luoghi da non perdere in casa. Se sei appena arrivato a casa e hai scoperto che il tuo bagno si è intasato dopo esserti servito, dovresti provare a sbloccare il bagno in funzione.

La vista dell’acqua che cerca di traboccare può essere frustrante, ed è anche peggio quando il bagno si blocca quando sei a casa dei tuoi amici. Sarebbe fantastico se non ci fosse il panico, poiché tutti gli strumenti necessari per sbloccare il bagno sono a portata di mano. Con i suggerimenti che stavano per darti, sbloccare il tuo bagno dovrebbe essere rapido e veloce. Quindi, come sbloccare una toilette quando non funziona niente?

7 Semplici Modi Per Sbloccare La Toilette Quando Non Funziona Niente

La parte migliore dello sturare il bagno quando non funziona niente è che gli strumenti di cui hai bisogno sono a casa tua e non devi chiamare un idraulico per ripararlo. Segui questi semplici passaggi per eliminare il problema di intasamento.

Usa uno stantuffo

Sbloccare un WC è facile con uno stantuffo. La maggior parte dei bagni è dotata di pistoni e dovrebbe essere la prima cosa su cui mettere le mani quando si tratta di sbloccare il WC. Uno stantuffo flangiato è il migliore. Ma se hai una toilette leggermente più grande, lo stantuffo per impieghi gravosi è la scelta migliore.

È facile sbloccare il WC con uno stantuffo. Dovrai iniziare indossando i guanti per proteggere le mani dallo sporco, dalla sporcizia e dagli spruzzi d’acqua sporca. Quindi, tieni lo stantuffo per la maniglia e metti la parte in gomma nella tazza del water.

Una volta inserito lo stantuffo nel foro, spingerlo verso il basso finché non si avverte un vuoto aperto. Non smettere di premere lo stantuffo. Dovresti muoverti lentamente e aumentare la forza. Puoi farlo molte volte finché non ottieni un vuoto più stretto. Quindi tiralo fuori velocemente. In questo modo allenta lo zoccolo e spinge tutti i rifiuti che bloccano il WC nello scarico.

Sciacquare il water e osservare se lo zoccolo è scomparso. Se è pulito, hai finito. Ma se si ostruisce ancora, prova il passaggio successivo.

Usa Un Serpente Idraulico.

Un serpente idraulico è una buona alternativa allo stantuffo se non funziona. Come uno sturalavandini, anche un serpente idraulico è facilmente reperibile nella maggior parte dei bagni. Se non ne hai uno, potresti volerne uno. The Closet Auger è un altro nome per un serpente idraulico. Questo è un filo flessibile utilizzato per sbloccare una toilette bloccata.

Un serpente idraulico viene utilizzato per la sua flessibilità. Può facilmente manovrare attraverso i rifiuti e nel foro di scarico. Il dispositivo è dotato di un rivestimento in gomma per aiutare a proteggere la porcellana da graffi e danni durante l’uso.

Assicurati di indossare i guanti prima di utilizzare la coclea dell’armadio. Successivamente, posiziona il lato rivestito di gomma della coclea dell’armadio nella ciotola. Spingere lo strumento verso il basso e ulteriormente nello scarico finché non si nota una certa resistenza. Continua a spingere mentre ruoti la maniglia in senso orario per consentire al dispositivo di spostare l’ostruzione nello scarico. Continua a spingere finché non c’è resistenza nello scarico del WC.

Se non senti più resistenza, ora puoi tirare lo sciacquone e vedere se il problema è stato risolto. Se senti ancora resistenza, potresti dover andare avanti e provare il passaggio successivo.

Mescola aceto e bicarbonato di sodio insieme.

Se non vuoi fare confusione, anche una miscela di aceto e bicarbonato di sodio può essere un’ottima opzione per sbloccare il water. Il bicarbonato e l’aceto, a differenza della coclea e dello stantuffo, si trovano facilmente in cucina. Ma se non li hai, puoi acquistarli in un negozio locale.

Mescolando due tazze d’acqua con due tazze di aceto bianco e una tazza di bicarbonato di sodio otterrai una miscela che funziona bene. Inizia mescolando bicarbonato di sodio e acqua prima di aggiungere l’aceto. Lascia riposare il composto per alcuni minuti prima di aggiungerlo nella tazza del water.

La miscela è potente in quanto subisce una reazione che aiuta a scomporre i materiali all’interno del water. Di conseguenza, consentirà all’acqua e ai rifiuti di passare attraverso lo scarico e sbloccare la toilette. Sciacquare la toilette e vedere se il problema della toilette in funzione è stato risolto. Se il problema persiste, procedere al passaggio successivo.

Usa Detersivo Per Piatti E Acqua Calda

Usa detersivo per piatti e acqua calda

Se non hai uno stantuffo o un serpente idraulico nel tuo bagno, puoi usare detersivo per piatti e acqua leggermente calda per sbloccare il water. Entrambe queste sostanze possono essere utilizzate insieme. Scaldare 5 litri d’acqua. Mentre aspetti che l’acqua si scaldi, aggiungi il detersivo per i piatti nella tazza del water. Quindi, versare acqua calda nella ciotola. Lascialo riposare per un po’ prima di sciacquare.

L’acqua calda mischiata con il detersivo per i piatti scioglierà l’ostruzione, consentendo ai rifiuti e all’acqua di defluire nello scarico. Controlla il bagno per vedere se è tornato alla normalità. Se il problema persiste, puoi provare l’opzione successiva.

Usa Un Gancio Di Filo

Un appendiabiti in filo metallico può anche aiutarti a sbloccare la toilette. Rimuovi uno dei tuoi ganci di filo nell’armadio e raddrizzalo.

Coprire il filo all’estremità con un asciugamano per evitare che danneggi la toilette. Fissa il tessuto con del nastro adesivo. Quindi, spingi il gancio del filo nello scarico mentre lo giri. La ciotola sarà cancellata ruotando il gancio del filo. Continua a spingere delicatamente il gancio del filo, se incontri resistenza, fino a quando l’acqua non si scarica.

Di nuovo, tira lo sciacquone e vedi se il problema è stato risolto. In caso contrario, passare al metodo successivo.

Usa Un Aspirapolvere A Secco O A Umido

Se i metodi di cui sopra non stanno sbloccando la toilette, dovresti provare a usare un aspirapolvere a umido oa secco. Sebbene non sia molto popolare, questo metodo è estremamente efficiente. Aspira lo zoccolo, il che significa che dovrai smaltire il blocco.

Gli zoccoli del water possono essere causati da rifiuti solidi e grandi quantità di cacca. Dovresti indossare guanti di gomma prima di aspirare le sostanze che causano l’ostruzione. Il vuoto deve essere posizionato attorno al tubo e spinto verso il basso nello scarico. Per creare l’aspirazione, spingere l’aspirapolvere di diversi pollici nel foro di scarico. Accendi l’aspirapolvere e risucchierà l’ostacolo di intasamento.

Fase finale: tirare lo sciacquone per verificare se l’acqua scorre naturalmente. Se il problema persiste, prova a utilizzare un prodotto enzimatico.

Prova Un Prodotto Enzimatico.

Il prodotto per la rimozione dei rifiuti enzimatici è popolare tra gli idraulici. Questo perché di solito lo usano nei sistemi settici per decomporre i rifiuti.

Questo prodotto può essere acquistato anche presso la maggior parte dei negozi di alimentari per sbloccare la toilette. Per evitare questa fastidiosa situazione, puoi usare un WC che non si intasa.

È importante notare che i prodotti di scarto degli enzimi sono solo per i rifiuti solidi. A differenza delle sostanze corrosive, il prodotto per la rimozione dei rifiuti enzimatici non corroderà i tubi ed è anche sano.

È possibile utilizzare la quantità corretta di prodotto di scarto enzimatico per sbloccare il WC. Sciacquare di nuovo il water e osservare come si comporta. Ora puoi rilassarti e dedicarti ai tuoi affari. Ma se il problema persiste, chiama un idraulico professionista per aiutarti.

Conclusione

I bagni intasati possono essere un incubo e un imbarazzo allo stesso tempo. Ma con questi suggerimenti, puoi andare avanti e sistemare il tuo bagno rapidamente e con poco trambusto. Come ultima risorsa, potrebbe essere necessario un idraulico professionista. Tuttavia, la maggior parte delle opzioni è abbastanza utile. Assicurati di seguire le procedure corrette se vuoi che funzionino.