Come Si Fa A Sapere Se Il WC Perde Sotto Il Lavandino? Quattro Esempi

Se non sei sicuro che la tua toilette perda sotto, può essere un po’ difficile dirlo con certezza. Questo articolo discuterà come determinare se il tuo gabinetto perde e cosa puoi fare al riguardo.

Quattro Modi Per Determinare Se La Tua Toilette Perde Sotto

1. Area Umida Intorno Alla Base Del WC:

Tutti sanno se il tuo bagno perde. Lo possiamo sentire. Puoi sentirne l’odore se c’è un odore di muffa proveniente dal tuo bagno. Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che l’acqua è fuoriuscita dal pavimento, causando un disordine.

2. Pavimento Sporco:

Quando guardi le assi del pavimento, dovrebbero essere asciutte e pulite. Quando noti sporco o umidità sul pavimento, questa è un’indicazione di perdite provenienti dalla valvola di fondo o dal serbatoio del WC rispetto al WC stesso.

3. Odore Di Fogna:

Se senti un odore di fogna nella toilette, potrebbe essere dovuto al liquame proveniente dalla linea di scarico o dal tubo di troppo pieno. Questo non è un segno di una toilette o di un serbatoio che perde, ma dovrebbe essere comunque riparato.

4. Acqua Visibile Intorno Alla Base Del WC

Se noti dell’acqua intorno alla base del water, ciò potrebbe significare che la base del water si è sollevata dal pavimento a causa del terreno soffice e dell’acqua che scorre all’interno della tua casa. Non è un segno che la tua toilette perda sotto, poiché l’acqua non proviene direttamente da essa.

Cosa Causa La Fuoriuscita Di Una Toilette Dal Fondo?

Ci sono molte possibili cause. Una guarnizione difettosa sul fondo del water è la causa più comune. La perdita può essere causata da una guarnizione di gomma usurata o vecchia tra il serbatoio e la valvola a cerniera, o il bordo e la cerniera. Per quei servizi igienici con un flussometro, potrebbe essere causato da un tubo del sifone rotto.

È Possibile Che Una Toilette Perda Senza Che Tu Te Ne Accorga?

sì, a volte potresti anche non sapere che il tuo bagno perde.

Può essere causato dall’effetto colpo d’ariete o da una cartuccia del rubinetto che perde. non sempre si riesce a capire se c’è una perdita quando si tira lo sciacquone. A volte potrebbe essere difficile dire se hai un problema o meno.

Come Riparare Le Perdite Intermittenti Del WC

WC che perde potrebbe essere causato da diverse cose come:

  • Flapper che perde o catena di flapper
  • Una valvola di scarico che perde o un rubinetto a sfera,
  • Una valvola di riempimento difettosa
  • Un serbatoio del wc funzionante
  • Troppa carta igienica può causare un’ostruzione nel tram.

Esamina la tua toilette per verificare se ci sono perdite e quanto è grave seguendo questi passaggi:

1. Sciacquare il WC e tenere premuta la maniglia finché il serbatoio non si svuota e la valvola si chiude.2. Prima di tirare lo sciacquone, aggiungi del colorante alimentare all’acqua del serbatoio. (Non sciacquare ancora.)
3. Lasciare che il colore si sviluppi nella ciotola dell’acqua per 15-20 minuti (senza sciacquare). Se non c’è colore nella tazza del water dopo 15-20 minuti non hai problemi.
4. Se vedi del colore nell’acqua della ciotola, non continuare a tirare lo sciacquone. Il colore scomparirà se tiri lo sciacquone adesso.
5. Per controllare se c’è una perdita nella toilette, usa una torcia.
6. Se c’è una perdita dalla valvola a cerniera, puoi semplicemente sostituirla con una nuova per circa – (controlla il negozio di ferramenta locale).

Come Si Ripara Un Wc Che Perde Dal Fondo?

Segui questi passaggi per riparare una toilette che perde.

  • Chiudere l’alimentazione dell’acqua per evitare danni causati dal flusso d’acqua.
  • Pulisci prima il pavimento intorno al tuo bagno perché è disordinato e potrebbe essere pericoloso a causa dell’acqua.
  • Usa una chiave inglese o una pinza per scollegare la valvola a cerniera, la valvola di scarico o il rubinetto a sfera per sostituirlo con uno nuovo (a seconda di cosa sta causando la perdita). PRESSIONE DELL’ACQUA: ATTENZIONE! !
  • Quando l’acqua è chiusa, apri il water e controlla che non ci siano perdite.
  • Quando la perdita non proviene dalla valvola di fondo o dal serbatoio del WC, può essere causata dalla linea fognaria. Devi prima determinare da dove proviene la perdita e poi chiamare un idraulico per ripararla.
  • Se non ci sono perdite, o non sai dove stanno entrando, è possibile che la tua fogna o linea di scarico non funzioni correttamente.