Come Usare Correttamente Un Serpente Da Toilette Guida Passo Passo!

Uno zoccolo per WC non ci offre molte opzioni. Alcune persone preferiscono usare uno stantuffo, mentre altre acqua calda e detersivo per i piatti per sbloccare il WC in caso di emergenza. Se nessuna di queste opzioni funziona, un serpente da toilette è l’opzione migliore. Definito anche serpente idraulico, questo strumento si fa strada attraverso la trappola fino allo scarico, rendendolo molto utile per sbloccare i servizi igienici.

Snake a water potrebbe essere un vero toccasana quando il tuo water in esecuzione si intasa. Quindi, prima di considerare di chiamare un idraulico professionista per sbloccare il bagno, dovresti provare a usare i serpenti idraulici. Se non ne hai uno, puoi sempre noleggiarne uno al negozio e sbloccare il bagno.

8 Passaggi: Come Usare Il Serpente Della Toilette

Può essere difficile gestire una toilette bloccata senza uno stantuffo. Ma puoi liberarti di un WC intasato seguendo alcuni semplici passaggi. Un serpente di scarico è uno strumento utile con un lungo cavo metallico con un gancio a spirale nella parte anteriore. Questo è ottimo per spingere o dragare le sostanze dallo scarico dei servizi igienici. Se non sai come usare un serpente da toilette, sei nel posto giusto. Ecco come:

Passaggio 1: Raccogliere Gli Strumenti

Prima di iniziare a riparare il blocco del bagno, raccogli tutti gli strumenti necessari. Sono necessari guanti di gomma, candeggina, un secchio, candeggina e un serpente da toilette. Se sei dotato di questi strumenti, sbloccare la tua toilette sarà molto facile.

Passaggio 2: Conosci Il Serpente Della Toilette

Se vuoi avere molto tempo a usare il serpente per la toilette, dovresti familiarizzare con questo strumento. I serpenti idraulici sono dotati di un’asta alloggiata in un sottile tubo di gomma. Inoltre, è dotato di una maniglia ad angolo che funge anche da manovella su un’estremità e l’altra estremità va nello scarico del WC.

Passaggio 3: Inserire L’estremità Del Serpente Nella Tazza Del Water

Il serpente idraulico dovrebbe essere abbassato nella tazza, con la sua estremità metallica rivolta verso la tazza del water. Spingi il serpente verso lo scarico.

Il serpente, che si trova alla fine dell’impianto idraulico, è un gancio che può essere utilizzato per spingere, scavare o rimuovere lo zoccolo.

Assicurati che l’estremità in plastica o in gomma all’estremità del gancio sia intatta in modo che non danneggi la superficie del WC. Avvolgilo con del nastro adesivo se non è intatto.

Passaggio 4: Ruotare La Manovella In Senso Orario.

Quando il serpente idraulico è in posizione, girare la maniglia in senso orario per inviare il cavo nello scarico del WC. Ciò farà sì che il serpente si estenda nello scarico. Poiché il serpente di scarico è realizzato con bobine metalliche flessibili, si piegherà e seguirà i contorni della trappola della toilette e dei tubi di scarico senza alcun problema.

Ma se non riesce a girare o andare avanti, puoi tirarlo un po’ indietro e girare la maniglia di un quarto in senso antiorario (direzione opposta) e riprovare. Questo processo dovrebbe essere ripetuto ogni volta che il serpente è difficile da controllare o che desideri girarlo. Se hai qualche problema con la maniglia, puoi aggiustarla seguendo alcuni semplici passaggi.

Passaggio 5: Quando Senti Resistenza, Spingi Con Attenzione

Inserisci l’estremità del cavo nella toilette. Spingere più forte può causare resistenza o rallentamento. Questo è un segno che stai raggiungendo il blocco e ti sta facendo fermare. Spingi l’asta con una certa forza per aiutare il serpente ad allentare il blocco. Continua a ruotare la maniglia in senso orario finché il serpente non libera lo scarico.

Usa la forza, ma continua ad avvolgere e srotolare il serpente idraulico fino a quando lo zoccolo non è sparito.

Passaggio 6: Rompere O Estrarre Lo Zoccolo

Continua a lavorare sullo zoccolo. Puoi separarlo o tagliarlo. Ruota il serpente in senso antiorario per ritrarlo e vedere cosa sta bloccando lo scarico. Dovresti togliere lo zoccolo dallo scarico, se possibile. Può peggiorare le cose se lo zoccolo è solido.

Passaggio 7: Per Testare, Tirare Lo Sciacquone.

Puoi tirare lo sciacquone se sei sicuro che lo zoccolo sia sparito. Puoi riprovare se la prima volta fallisce. È fondamentale scaricare tutta l’acqua dal serbatoio e dal water.

Passaggio 8: Pulire Il Serpente E Scaricare I Rifiuti.

Dopo aver eliminato lo zoccolo, dovresti pulire tutti gli oggetti che hai usato. Sciacquare e disinfettare il serpente dopo ogni utilizzo. Dopo aver sbloccato il WC, aggiungi un detergente per WC nella tazza e sciacqualo con il serpente. Questo risolverà ogni problema e ti permetterà di sciacquare il water all’esterno con il tubo da giardino.

Ora lo zoccolo dovrebbe essere sparito e il tuo lavoro dovrebbe essere finito. Ma se il serpente idraulico non funziona, dovresti contattare un idraulico professionista.

Come Evitare Futuri Zoccoli

  • I materiali non solubili non devono essere messi nella toilette. Questo include bottiglie, capelli, assorbenti, giocattoli, preservativi e persino vestiti. Asciugamani di carta igienica, rifiuti e altri oggetti non devono essere gettati nel water.
  • Assicurati che il livello dell’acqua del serbatoio e del water sia al livello consigliato. Se il livello dell’acqua è basso, la toilette potrebbe non spingere verso il basso tutti i rifiuti come necessario, causando l’intasamento.
  • Non utilizzare tessuto in eccesso dopo una lunga chiamata. Molti zoccoli sono causati dall’utilizzo di tessuto in eccesso che trova difficoltà a scendere nello scarico. Inoltre, puoi sciacquare due volte se pensi di aver messo molto tessuto nel water.
  • Mantieni il tuo bagno pulito regolarmente. Ogni settimana, pulisci a fondo il tuo bagno.

Questi aiuteranno a eliminare tutto ciò che rimane nello scarico e a romperlo prima che diventi un intasamento. Utilizzare sostanze come aceto e bicarbonato di sodio durante una pulizia accurata.

Conclusione

Anche se uno sturalavandini, aceto, acqua calda, detersivo per i piatti e bicarbonato di sodio non sono riusciti a sbloccare il water, tutte le speranze non sono perse. Un serpente da toilette è un modo semplice e veloce per sbloccare la toilette. Assicurati di seguire i passaggi che abbiamo fornito sopra e non dovrai chiamare un idraulico professionista per sbloccare il tuo bagno.

Una coclea della toilette è un tipo di serpente della toilette. Ci auguriamo che tu abbia ricevuto l’aiuto che stavi cercando e che tu possa sbloccare il WC senza problemi.