Ecco 10 Semplici Consigli Per Mantenere Il Tuo Bagno Fresco E Profumato In Modo Naturale

Il tuo bagno è probabilmente l’unica stanza della tua casa che tende a emanare un odore piuttosto ruvido. Non è possibile pulire il bagno tutti i giorni con orari fitti, quindi è necessario trovare un modo per mantenerlo fresco.

Ci sono buone ragioni per cui hai un cattivo odore in bagno. Voglio dire, pensa solo a cosa fai in bagno. Anche se non è qualcosa di cui ci piace parlare, le funzioni corporee per cui usiamo il gabinetto sono piuttosto disgustose e odiose. Il problema è che non puoi smettere di usare il bagno. Tutti devono usarlo!

Fragranze naturali, candele e saponi.

Ci sono anche gli inevitabili problemi con i bagni dei ragazzini. La verità è che hanno difficoltà quando si tratta di iniziare il loro obiettivo (e alcuni uomini adulti hanno ancora difficoltà). Questo può portare a urina sul pavimento e tende a essere davvero puzzolente.

Quindi, come fai a mantenere il tuo bagno fresco e profumato in modo naturale ? Ecco alcuni suggerimenti e trucchi per iniziare.

I Bagni Dovrebbero Avere Un Odore Di Fresco Naturalmente

Usa Deodoranti Automatici Per Ambienti Da Bagno

Può essere difficile rinfrescare l’aria del bagno. Ma con un deodorante per ambienti automatico, è facile lasciarlo andare e ottenere un nuovo profumo ogni tanto. Ricorda solo che se lo stai usando per rinfrescare l’aria senza pulire regolarmente il bagno, stai solo coprendo gli odori. Niente è peggio della pipì profumata floreale! Sebbene un deodorante per ambienti bagno automatico non sia sufficiente, può aggiungere una piacevole fragranza a un bagno pulito. Abbiamo esaminato i deodoranti automatici per l’ambiente del bagno qui , ma se stai davvero cercando un modo naturale per mantenere fresco l’odore del tuo bagno, questi potrebbero non essere l’opzione migliore .

Mentre alcuni di essi contengono oli essenziali e ingredienti naturali, molti hanno altri ingredienti non così naturali, sono anche disponibili in una bomboletta spray che non è sempre facile da riciclare e richiede batterie per funzionare. Uno dei nostri lettori ci ha presentato queste borse per purificare l’aria naturali di Moso e poiché le abbiamo provate, le consigliamo anche. Abbiamo anche confrontato Moso Bags vs Gonzo Rocks qui, entrambe sono opzioni decenti.

I sacchetti sono privi di sostanze chimiche e utilizzano carbone di bambù naturale per assorbire odori, allergeni e inquinanti nocivi. La cosa bella di queste borse è che le metti alla luce diretta del sole una volta al mese per circa un’ora per riattivarle. Queste borse sono sia ecologiche che economiche, così puoi mantenere il tuo bagno profumato. Sono anche privi di profumo, quindi nessun odore di fiori, assorbono l’umidità e gli odori indesiderati.

Utilizzare Prima Di Andare Poo Spray

Sebbene questi spray in bottiglia siano un concetto relativamente nuovo, stanno prendendo piede. Spruzza semplicemente all’interno della tazza del gabinetto prima di andare #2, la pellicola che copre la superficie dell’acqua nella tazza crea uno strato di barriera contro gli odori che impedisce che l’intera stanza diventi puzzolente. Le vendite di Squatty Potty del suo spray per toilette Unicorn Gold sono decollate dopo la pubblicità di successo del Superbowl con un unicorno con stronzi color arcobaleno, ma ci sono molte altre opzioni sul mercato. Abbiamo esaminato i tre migliori spray per la cacca.

Considera Un Piccolo Deumidificatore Per Il Tuo Bagno

Il tuo bagno potrebbe anche avere un odore di muffa a causa dell’umidità nell’aria. Se il tuo bagno non ha una ventilazione adeguata, potrebbe essere umido. Può anche causare odori sgradevoli se asciugamani e tappetini da bagno non sono completamente asciutti. Questo non farà che peggiorare le cose se i cesti della biancheria sono conservati in bagno. Una soluzione semplice è procurarsi un piccolo deumidificatore per il bagno e aiutare davvero ad alleviare il stantio e il fetore.

Questi sono realizzati con una forma più piccola e compatta che si adatta bene alla maggior parte dei bagni e hanno anche motori più piccoli poiché è necessaria meno energia per asciugare spazi più piccoli (rispetto a macchine più grandi e più costose progettate per asciugare un intero seminterrato o un’intera casa ). A parte l’odore sgradevole, un ambiente molto umido consentirà la crescita di muffe e muffe dannose che possono essere un pericolo per la salute in casa.

Usa Un Drop-In Per WC Neutralizzante Gli Odori

Gli odori del bagno sono davvero uno dei maggiori colpevoli di puzza nel bagno e puoi evitarlo utilizzando una pastiglia da bagno che aiuta a mantenere il bagno pulito, disinfettato e deodorato. Di solito vanno nella parte posteriore del serbatoio e funzionano continuamente per settimane alla volta. Ne hanno anche alcuni che vanno direttamente nella tazza e pendono dal lato della tazza del gabinetto, rinfrescandosi ad ogni sciacquone. Questo è un modo economico per evitare che il tuo bagno abbia un cattivo odore.

Aggiorna I Tuoi Saponi

Saponette di qualità con piacevoli profumi possono fare una grande differenza nella qualità del tuo bagno. Mentre i marchi di sapone di lusso come questi sono più costosi, non c’è niente di paragonabile. I saponi tradizionali a base di oli naturali, oli essenziali e fragranze sono prodotti in tutto il mondo . Oltre ai benefici per capelli e pelle, questi prodotti naturali per il bagno e il corpo hanno un ottimo profumo.

L’odore gradevole del sapone spagnolo che uso persiste molto tempo dopo che esco dalla doccia e l’odore si diffonde nel corridoio. Gli amici mi hanno chiesto spesso cosa uso per rendere la mia casa così profumata, in realtà è il sapone!

Assicurati Che Ci Sia Una Ventilazione Adeguata

Una cattiva ventilazione in un bagno non è una buona idea. Questo intrappola l’umidità nel bagno e consente agli odori di marcire e peggiorare. Considera di aprire le finestre del tuo bagno quando ne hai l’opportunità o di lasciare la ventola del bagno aperta di tanto in tanto. Alcuni ventilatori da bagno più recenti hanno un timer che aiuta dopo la doccia o il bagno. Tuttavia, si fermerà dopo un certo tempo. Se il motore viene lasciato in funzione costantemente, il motore potrebbe bruciarsi e la ventilazione potrebbe interrompersi correttamente.

Può essere acceso per un breve periodo e poi spento. Una corretta ventilazione aiuta a rilasciare il vapore dalla doccia, arieggiare il bagno e può aiutare a portare un po’ d’aria fresca dall’esterno.

Assicurati Che I Tuoi Scarichi Siano Puliti E Deodorati

Un semplice raccogli capelli eviterà che i capelli cadano nello scarico, causando blocchi e odori sgradevoli.

I cattivi odori nel bagno possono anche essere causati da scarichi intasati. È una buona idea pulire regolarmente gli scarichi. Usa un raccogli capelli di buona qualità per evitare che capelli e altre particelle si accumulino nei tubi di scarico.

Questo accumulo può causare l’emissione di potenti gas maleodoranti dallo scarico, facendo sì che il tuo bagno puzzi di fogna o uova marce.

Per deodorare gli scarichi, usa una combinazione di bicarbonato di sodio e acqua per mantenerli sciacquati. Questo aiuta a ridurre gli odori, ma taglia anche tutto ciò che potrebbe accumularsi all’interno dei tubi. Potresti aver bisogno di qualcosa di più forte se hai un blocco.

Asciuga L’umidità Quando Succede

Lasciare che l’umidità si depositi nel bagno può portare alla crescita di batteri, che possono avere un odore piuttosto pungente. Quando esci dalla doccia, è probabile che le cose sul ripiano del tuo bagno siano coperte di condensa dal vapore della doccia. Asciugali regolarmente per evitare che l’umidità si raccolga. Inoltre, asciuga i pavimenti e usa i tappetini da bagno su cui uscire quando esci dalla doccia. Ricorda solo di lavare regolarmente quei tappeti, perché possono anche ospitare odori! L’uso di un tappetino da bagno molto assorbente può aiutare a prevenire la formazione di acqua sul pavimento del bagno.

Usa Gli Oli Essenziali Nel Tuo Bagno

Gli oli essenziali sono un modo naturale per mantenere fresco l’odore del tuo bagno.

Gli oli essenziali sono un ottimo modo naturale per mantenere il tuo bagno profumato. Gli oli essenziali sono ottimi per tutta la casa. Poche gocce possono mantenere il tuo bagno profumato per diverse settimane. Gli oli essenziali hanno anche altri grandi vantaggi, non solo il fatto che hanno un buon odore. Un po’ fa anche molto! Ci piacciono questi oli naturali di Healing SolutionsIl limone o la lavanda funzionano bene per pulire e lasciare un odore fresco.

Pulisci Regolarmente Il Tuo Bagno

Infine, quello che nessuno vuole sentire ma fa un’enorme differenza: pulire regolarmente il tuo bagno. Ciò significa pulire il pavimento e le pareti della doccia, la porta e il telaio della doccia, i lavandini, i servizi igienici, le vasche, i pavimenti e svuotare i cestini. Se si sporca particolarmente, questo dovrebbe essere fatto almeno una volta alla settimana. È importante mantenere pulito il bagno per evitare odori sgradevoli e mantenere l’igiene. Non è qualcosa che piace a nessuno, ma pulire il bagno ogni settimana invece di lasciarlo sporco è il modo migliore per mantenerlo pulito e fresco.

Ci sono molti ottimi modi naturali per mantenere il tuo bagno fresco e profumato, come puoi vedere. Questi suggerimenti ti aiuteranno a mantenere fresco l’odore del tuo bagno senza l’uso di prodotti chimici aggressivi. È probabile che noterai un’enorme differenza.