La Migliore Carta Igienica Per Allergie E Pelli Sensibili

Se hai la pelle molto sensibile come me, a volte sembra che quasi tutti gli articoli per la casa possano causare una reazione: da urti pruriginosi sulla mia pelle a un’eruzione cutanea conclamata.

La carta igienica che vedi nei negozi non è fatta con i migliori ingredienti può essere un problema. Molteplici sostanze chimiche possono essere utilizzate dai produttori per produrre cloro e formaldeide. Per rendere la carta igienica più bella e talvolta darle un odore più gradevole, a volte vengono aggiunti anche coloranti e fragranze. La candeggina può essere utilizzata per conferire alla carta igienica quel colore bianco puro che siamo arrivati ad associare a un nuovo rotolo di carta velina.

Ci sono carte igienica sul mercato fatte per essere non irritanti usando carta non sbiancata senza coloranti o profumi. Ci sono anche alcune alternative che usano il bambù, che può essere una buona soluzione per le persone che hanno una reazione al legno stesso tradizionalmente utilizzato per fare la carta igienica. Una delle migliori opzioni è questa carta igienica non sbiancata di settima generazione. Caboo offre carta igienica in bambù per le persone allergiche ai prodotti dell’albero.

Si parla molto di saponi per pelli sensibili e di prodotti per il bagno e per il corpo realizzati specificamente per le persone con sensibilità cutanea. Tuttavia, sembra che si sia scritto meno sulla carta igienica.

Sono disponibili molte marche di carta igienica ipoallergenica. Sono molto più facili sulla pelle. Le migliori alternative tendono ad essere i prodotti fatti di bambù (in realtà una specie di erba, non un albero). Questa è una soluzione igienica senza alberi che assomiglia esattamente alla carta igienica convenzionale (che è tipicamente fatta di polpa d’albero o carta riciclata) ed è sorprendentemente morbida. Diamo un’occhiata ad alcuni tipi di carta igienica ipoallergenici e buone opzioni per le persone che hanno a che fare con la pelle sensibile:

La Migliore Carta Igienica Ipoallergenica Per Pelli Sensibili

Settima Generazione Di Carta Igienica Non Sbiancata

Tessuto da bagno naturale non sbiancato di settima generazione

Questa carta igienica ipoallergenica, 100% non sbiancata, è stata realizzata con carta riciclata al 100%. Utilizza anche principalmente carta riciclata, quindi utilizza meno alberi, energia e acqua per la produzione. Le persone spesso associano tessuti più ruvidi e ruvidi al riciclaggio. Tuttavia, la settima generazione ha escogitato un modo per realizzare questa carta igienica ecologica mantenendola morbida al tatto e delicata sulla pelle.

Le persone con pelle molto sensibile a causa di coloranti, fragranze o ammorbidenti troverebbero abbastanza comodo usare questa carta igienica perché ha questa sensazione carezzevole mentre viene utilizzata senza sostanze chimiche irritanti, inchiostri o profumi che possono irritare la pelle. È composto per circa l’80% da materiali post-consumo.

La presenza di coloranti e altre sostanze sono spesso i motivi principali per cui si verificano reazioni cutanee alla carta igienica.

La settima generazione si è assicurata di produrre questa carta igienica specifica per le persone con pelle molto sensibile con questa carta ipoallergenica e non sbiancata.

È un tessuto resistente a due strati. Tuttavia, i tessuti a due strati sono meno durevoli. È l’ideale per i camper perché è a due strati. Se vivi in una zona con un sistema settico, si dissolve rapidamente in acqua. Puoi anche usarlo in bagni a basso flusso come i camper. Nel complesso ottiene un punteggio elevato in termini di morbidezza ed è una scelta eccellente per il rapporto qualità-prezzo.

Aria Premium, Carta Igienica Ecologica

Se stai cercando una carta igienica riciclata più spessa e resistente, potresti voler dare un’occhiata più da vicino alla carta igienica premium di Aria . Sebbene siano ancora a due strati come l’opzione sopra, i fogli sono circa il 50% più spessi e notevolmente più resistenti rispetto ad altre opzioni riciclate sul mercato, pur essendo morbidi e facili da usare sulla pelle tenera.

Fattore morbidezza: si tratta di tessuto riciclato non sbiancato. Se sei abituato a carta sbiancata e altamente elaborata, potrebbe sembrare un po’ ruvida. Ha un punteggio leggermente migliore sulla morbidezza rispetto alla 7a generazione. Questa carta di Aria ha un buon punteggio per morbidezza mentre colpisce tutti i segni per essere irritante e priva di sostanze chimiche.

Rotoli Aria Mega: questi rotoli hanno più filmati rispetto ai rotoli di carta standard. Ogni rotolo ha 308 fogli di tessuto a 2 veli, ma possono comunque contenere distributori di carta igienica di dimensioni standard.

Uno dei maggiori punti di forza di questo documento è il modo in cui è realizzato. Georgia Pacific produce carta igienica utilizzando il 100% di energia rinnovabile e bioenergetica. Per ogni albero che abbatte, pianta 3 nuovi alberi. Aria è inoltre certificata dalla Sustainable Forestry Initiative (SFI) per promuovere pratiche forestali sane.

I clienti si lamentano del fatto che i rotoli (venduti in confezioni da 12 e 24 pezzi) sono avvolti in plastica. Sebbene abbia l’aspetto e la sensazione della plastica, in realtà è un imballaggio riciclabile per il 52% a base vegetale.

Avrebbe potuto avvolgere il prodotto nella carta, proprio come fa Envision con la sua linea Envision di carta igienica confezionata singolarmente. Tuttavia, è un miglioramento rispetto ad altri marchi che utilizzano un involucro di plastica al 100%. Questa carta è la scelta migliore per la sua morbidezza e la sensazione premium, ma ha un costo leggermente superiore.

Tessuto Da Bagno Riciclato Al 100% Green Forest Premium

Questo fazzoletto da bagno di Green Forest è realizzato con carta completamente riciclata. È anche ipoallergenico, proprio come le altre opzioni. Inoltre non contiene coloranti o profumi aggiunti. Utilizza un processo per sbiancare la carta ma è privo di cloro e certificato come Processed Chlorine Free (PCF).

È biodegradabile e si rompe facilmente, quindi è una buona scelta per le persone che vivono in una casa con un sistema settico o in un bagno con traffico intenso (uffici, servizi igienici, aziende) dove è più importante che la carta si rompa rapidamente e non ostruisca la toilette .

L’azienda garantisce che la carta non contiene materiale di riciclo post-consumo. Questo è anche più di altri marchi riciclati che raggiungono solo l’80%. Green Forest è disponibile in vari formati (12 rotoli è il pacchetto più comune trovato).

Questo non sembra morbido come Seventh Generation o Aria , ma i rotoli sono enormi e se si calcola il prezzo si può risparmiare un po’ rispetto alle altre marche. Scambia un po’ di morbidezza e morbidezza per una carta igienica più conveniente.

Carta Igienica Senza Alberi Caboo

La carta igienica in bambù senza alberi di Caboo , una carta biodegradabile e sicura per le settiche a base di steli di canna da zucchero organici e bambù. Questa combinazione di due materiali è nota per la sua morbidezza e tocco, ora viene utilizzata sempre di più negli asciugamani per bambini e nelle salviette per pelli sensibili.

È biodegradabile e sicuro per le fosse settiche. La morbida carta igienica a 2 veli può essere facilmente disintegrata in acqua. Questo lo rende sia amichevole per l’ecosistema che per il sistema settico. È importante ricordare che la consistenza morbida di questo tessuto da bagno lo rende un’ottima scelta per coloro che sono sensibili al prurito e alle eruzioni cutanee.

Poiché è composto da fibre di canna da zucchero, è morbido e ideale per le persone con pelle sensibile. È incredibile vedere come una carta velina possa combinare forza e morbidezza. Ciò si traduce in un rotolo di tessuto resistente e morbido.

La robustezza del bambù combinata con gli steli della canna da zucchero rende il tessuto forte. Questa carta igienica è più efficace di altra carta igienica riciclata con lo stesso numero di strati e dimensioni. I rotoli da 300 fogli sono venduti in confezioni da 4 rotoli, 12 rotoli o un’opzione sfusa da 24 rotoli. Questa carta è la nostra prima scelta.

La Carta Igienica In Bambù Sfacciato Panda

La carta igienica in bambù sfacciato Panda

Un’altra alternativa senza alberi è La carta igienica in bambù Cheeky Panda lo rende un’altra buona opzione non per alberi.

The Cheeky Panda è una B Corp cruelty-free che si rifornisce di bambù sostenibile dalla parte sud-occidentale della Cina.

La carta igienica di bambù è generalmente un’opzione più sicura se hai la pelle sensibile. È morbido e delicato sulla pelle e presenta alcune somiglianze con la carta igienica dell’albero vergine se non più vantaggi. È anche ecologico e non contiene cloro o altri prodotti chimici. Il TP può essere utilizzato come vegano, certificato FSC, non tossico e ipoallergenico.

Acquisti Di Carta Igienica Per Pelli Sensibili

  • Allergie Alcune sostanze presenti nella carta igienica; come la tintura, i profumi o anche il materiale utilizzato per fare la carta igienica (il legno), spesso provocano irritazioni. Hai davvero bisogno di andare da un allergologo professionista per fare un prick test per determinare quali reazioni hai, ma un test a casa semplice ed economico è passare a una di queste marche di carta igienica e vedere se i tuoi sintomi migliorano.
  • Il numero di strati può avere un impatto significativo sulla trama e può influire sull’irritabilità. La carta igienica può essere a un solo strato, come le carte da campeggio o RVtoilet , a quattro strati. La carta igienica con un numero di strati più elevato è generalmente più spessa, più resistente, più assorbente e più morbida. Sebbene il numero di strati di gioco sia principalmente un fattore di tocco, sensazione e consistenza, un singolo strato più sottile o più ruvido potrebbe causare irritazione alla pelle.
  • Cloro Per candeggiare la carta igienica si usa il cloro. La produzione di cloro gassoso elementare può causare il rilascio di diossine, che possono essere dannose per la salute umana e per l’ambiente. La carta igienica senza cloro viene spesso sbiancata utilizzando biossido di cloro, ma possono essere utilizzate altre opzioni come carta igienica non sbiancata o sbiancata con ossigeno o perossido di idrogeno.
  • Test: per determinare la migliore vestibilità per la tua pelle , devi acquistare il formato più piccolo (di solito 4 rotoli), testarli (usa una marca per i primi 4 rotoli), quindi passare al successivo per scoprire quello che fa per te le tue preferenze in termini di tocco, sensazione e morbidezza. Alcune persone che hanno davvero cattive condizioni della pelle tengono un registro dei loro sintomi e annotano se sono migliorati o peggiorati con ogni marca. Se soffri di irritazioni cutanee, è un piccolo investimento.

Carta Igienica Per Irritazione Vulvare Cronica E Infezioni Da Lieviti

È un argomento delicato di cui molte persone evitano di scrivere, ma immagino sia il motivo per cui molte donne sono atterrate su questo articolo. Se stai cercando specificamente della carta igienica per alleviare l’irritazione, è probabile che alcuni di voi abbiano a che fare con i sintomi dolorosi e irritanti di qualche tipo di irritazione nell’area genitale che circonda la vagina. Secondo questo studio medico, oltre la metà delle donne adulte soffrirà di almeno 1 episodio di vulvovaginite.

Sebbene le cause possano essere piuttosto varie, le sensazioni di prurito, bruciore e bruciore sono tutte simili e possono raggiungere il punto di debilitante al punto in cui è difficile per le donne correre, andare in bicicletta o svolgere altre attività fisiche. Come spiega lo studio, a molte donne vengono fornite spiegazioni inconcludenti dai loro medici e ricorrono a creme, unguenti o farmaci o spray antimicotici da banco per cercare di alleviare il prurito anche quando non c’è stata una diagnosi ufficiale di infezione fungina .

Sebbene possano esserci molte possibili cause, è stato riscontrato che l’irritazione della pelle nell’area vaginale (dermatite vulvare) può essere causata da tutti i tipi di articoli per la casa (inclusi alcuni che hanno effettivamente lo scopo di migliorare l’igiene personale come la doccia) in quanto possono contengono fragranze, conservanti, agenti antibatterici o agenti per aumentare il contenuto di alcali o acidi.

Il punto più interessante dello studio (se scorri fino alla fine dell’articolo) è il consiglio che ha dato quando non è stato possibile determinare una diagnosi o una causa esatta o se i risultati di laboratorio sono risultati negativi:

Secondo lo studio, i medici raccomandano alle donne di usare carta igienica non sbiancata, minimamente trattata o non sbiancata per determinare se i loro sintomi migliorano . Questa è una soluzione facile, a basso costo e non invasiva che può risolvere i problemi dei pazienti.

*Non sono un medico e non pretendo di esserlo. Se hai a che fare con uno di questi problemi, consulta un medico. Questo articolo non vuole essere una guida alla migliore carta igienica per lenire la pelle sensibile. Si basava sulle raccomandazioni di questi studi. Tuttavia, ha aiutato a identificare la causa esatta dell’allergia. *

Risorse:

Queste sono le cause più comuni di irritazione secondo l’articolo della Harvard Medical School sulla gestione delle comuni condizioni della pelle vavar

Irritanti (all’esposizione, possono provocare bruciore o bruciore immediati)

  • Shampoo, sapone, balsamo, sali, detersivo, shampoo e balsamo
  • Salviettine per adulti o per neonati
  • Salvaslip e loro adesivi
  • Intimo in nylon trattato chimicamente
  • Secrezioni vaginali, sudore e urina
  • Docce
  • Spermicidi, lubrificanti
  • Profumo, talco e deodoranti
  • Astringenti e alcol

Raccomandazioni per i prodotti:

Conclusione:

Le persone con pelle sensibile dovrebbero tenere a mente che le sostanze chimiche della carta igienica potrebbero avere un effetto diretto. Bleach è uno dei maggiori colpevoli. Ci sono molti marchi ora. Tuttavia, la consistenza del tessuto totalmente riciclato potrebbe non essere la stessa di prima. Questo perché molti di questi prodotti sono goffrati con sostanze chimiche che li ammorbidiscono. Quando acquisti la carta igienica, potresti dover bilanciare le tue aspettative sulla morbidezza e il fatto che queste siano prive di sostanze chimiche.

Mentre vorresti strofinare la carta ruvida sulla pelle sulle parti intime più sensibili, le opzioni di cui sopra sono per lo più abbastanza morbide e forse, cosa più importante, hanno eliminato le sostanze chimiche irritanti che potrebbero essere la radice del tuo disagio.

Ognuno di questi tessuti ha una caratteristica speciale che lo rende adatto a persone diverse. Devi considerare il tipo di tessuto, il numero di veli e le sostanze chimiche sbiancanti utilizzate per trovare quello giusto per te. L’utente deve acquistare una qualsiasi delle opzioni sopra elencate basandosi esclusivamente sulla propria discrezione e interesse personale.