Toilet Slang - L'elenco Più Lungo Di Nomi Diversi Per I Servizi Igienici
Toilette pubblica (immagine: Wikimedia commons)

19 Nomi Umoristici Per I Bagni A Partire Dalla AZ

1. Palude

Il termine è l’abbreviazione di bog house, una parola colloquiale inglese britannica del XVIII secolo per toilette. In origine si diceva che la palude descrivesse un pozzo nero aperto e la parola fu in seguito usata per riferirsi alla dependance ad essa collegata.

2. Può

Come tutti sanno, per bidone si intende qualsiasi recipiente utilizzato per la spazzatura, oppure un secchio, o un contenitore per contenere o trasportare liquidi.

3. Merda

Crappe era un termine del 1400 che si riferiva a scarti indesiderati come erbacce, bucce di mais e residui disgustosi di grasso fuso.

4. Dunny

Dunny è una parola australiana originaria del britannico dunnekin che significa pozzo nero e letamaio. Dunny è un termine informale che si riferisce a una dipendenza situata nella boscaglia australiana. Di solito ha una toilette di base in stile drop o pit. Il dunnyman è la persona che ogni giorno deve svuotare la padella sotto il sedile.

5. La Testa

La parola testa è stata usata per la prima volta nella terminologia nautica per descrivere la prua o la prua di una barca o nave nel 1400. Fu presto chiamato gabinetto, che di solito si trova a prua di una nave. Il primo esempio di questo uso è da A Cruising Voyage Round the World, un libro del 1712 del capitano di mare inglese Woodes Rogers: Pregò di entrare nella testa per calmarsi.

6. Honeypot

Honeypot è un termine obsoleto per un vaso da notte, o slop pot. Divenne un termine militare per un bagno improvvisato negli anni ’40. Una variante di questo è il secchio del miele, usato soprattutto in Canada e Alaska.

7. Tramoggia

Il Dictionary of American Regional English afferma che la toilette è una delle definizioni del termine tramoggia, in particolare nel nord-est. Potrebbe aver ottenuto quel riferimento all’inizio del 1900, quando i treni passeggeri erano soliti smaltire i rifiuti umani direttamente sui binari della ferrovia utilizzando quelli che erano noti come servizi igienici con scivolo a caduta o servizi igienici a tramoggia.

8. Il Cavallo Per Vedere Un Uomo Su Un Cavallo

Vedere un uomo su un cavallo è un’espressione idiomatica inglese che segnala la necessità di usare il bagno. Di solito è usato come un modo per scusarsi per la propria partenza o assenza temporanea, che è un modo educato per nascondere il suo vero scopo che è semplicemente quello di andare in bagno. È una variazione di “vedere un uomo per il suo cane”.

9. Casa Dell’Ufficio

Questo era il nome comune per una toilette indipendente in Inghilterra durante il XVII secolo.

10. I Jack

Slang britannico per toilette. Nell’Inghilterra dei Tudor una toilette fu chiamata per la prima volta jakes nel 1530. Il termine jacks, usato anche nell’Irlanda moderna, è ancora un modo comune per riferirsi alla toilette.

11. Giovanni

12. Khazi

Anche se Khazi è più comunemente associato ai dialetti cockney originari di Londra, può ancora essere ascoltato in aree dell’Inghilterra come Liverpool. Le varianti sono scritte karzy, kharsie o carzey , da una parola cockney carsey che significa toilette.

13. Kybo

Questo è un termine scouting per una dipendenza e si dice che sia l’acronimo di Keep Your Bowels Open o Keep Your Bowels Operating.

14. Piccola Casa

Nel 1500 il termine gallese piccola casa fu sviluppato come eufemismo per una stanza o un piccolo edificio adibito a servizi igienici, in particolare uno situato all’esterno e senza impianto idraulico. Presumibilmente, una persona lascerebbe la grande casa per trasferirsi in un edificio più piccolo per condurre i propri affari.

15. Guarda

Questa parola ha un’etimologia popolare. Deriva da gardy-loo . Una versione anglicizzata guardez leau , che significa stare attenti all’acqua, è l’espressione francese. Si pensava che questo fosse un avvertimento che i servitori medievali gridavano prima di svuotare i vasi da notte del padrone attraverso una finestra del piano superiore su una strada sudicia sottostante.

Toilette bianca monopezzo (Immagine: mrsiraphol)

16. Netty

Questa è un’espressione inglese nord-orientale che si riferisce a un bagno esterno. Potrebbe anche essere abbreviato per la parola necessità. Potrebbe anche riferirsi all’italiano gabbinetti che significa gabinetto. Un servizio igienico in questa zona si chiama il Gabinetti di Decenza .

17. Trono Di Porcellana

È semplicemente il modo regale di riferirsi a un gabinetto. È fatto di porcellana, che viene utilizzata per fare i servizi igienici. Il trono autonomo era già un eufemismo già ai tempi di re Luigi XIV, che spesso si occupava degli affari reali dal suo gabinetto, considerandolo una comoda alternativa al suo solito trono. Perché i servizi igienici sono realizzati in porcellana.

18. Privato

L’antico francese priv significa privato e intimo. Nell’Inghilterra settentrionale e in Scozia è comunemente usato per riferirsi a una latrina, mentre in Nord America di solito si riferisce a una latrina.

19. Thunderbox

Thunderbox è un commode portatile e leggero. Il suo nome potrebbe derivare dai suoni fragorosi e dalle azioni che ne derivano. È un termine australiano e inglese che si riferisce a uno sgabello che contiene un piccolo vaso da notte. Questo era comune nelle dipendenze semplici.