Un WC Intasato Alla Fine Si Sbloccherà Da Solo?

Uno dei miei primi appartamenti era un appartamento con tre camere da letto e un bagno che condividevo con cinque persone e un cane. C’erano molti fastidi con quella disposizione, ma uno dei problemi più grandi era l’impianto idraulico. Sembrava che il gabinetto si intasasse ogni settimana e nessuno voleva esserne responsabile.

Se non hai gli strumenti giusti, un gabinetto intasato potrebbe rovinarti l’intera giornata. Anche se sarebbe bello se tutti ne avessero uno, a volte non è possibile. Quando questo è il caso, hai bisogno di alcune soluzioni rapide e versatili.

Perché Il Mio Gabinetto Si Intasa?

I bagni non sono tutti uguali. I proprietari di abitazione e i proprietari di solito imparano questa lezione nel modo più duro. Mentre alcune persone possono passare anni senza avere a che fare con un gabinetto bloccato, altri prenderanno lo stantuffo al massimo una volta al mese. I servizi igienici si intasano per numerosi motivi, alcuni a causa di un errore dell’utente, altri a causa di un difetto di progettazione.

La causa principale degli zoccoli è il lavaggio degli oggetti non risciacquabili. Non importa quante volte alle persone viene detto di non gettare nel water salviettine umidificate, tamponi, filo interdentale o immondizia, tutti pensano di farla franca solo una volta. Tutti quei piccoli incidenti si sommano e ti ritrovi con un bagno di riserva.

Anche il tipo di toilette che possiedi può avere un ruolo importante. I servizi igienici a basso flusso, sebbene generalmente buoni per l’ambiente, possono non avere la pressione dell’acqua per espellere grandi materiali di scarto. Se hai regolarmente problemi con la bassa pressione dell’acqua, prendi in considerazione un bagno più nuovo. Molti servizi igienici più recenti hanno prese d’aria che aumentano la potenza di risciacquo. Tuttavia, se queste prese d’aria si ostruiscono, la toilette perderà la sua pressione. Questo è il motivo per cui è importante mantenere le prese d’aria libere.

I blocchi nel sistema settico o fognario possono causare problemi maggiori. Se si verificano frequenti intasamenti o intasamenti in più bagni in tutta la casa, è molto probabile che il problema sia più grande dei soli servizi igienici. Dovrai esaminare il tuo sistema fognario.

È Possibile Solo Aspettare?

La maggior parte degli zoccoli sono più un inconveniente che un problema serio. È possibile che tu non abbia un intasamento completo. Forse, quando scarichi, l’acqua indietreggia leggermente e poi defluisce lentamente. Ciò significa che l’acqua sta attraversando, è solo parzialmente bloccata. È possibile che, con un tempo sufficiente, il blocco si sposti. Se vuoi aiutarlo, puoi versare dell’acqua calda nella ciotola.

Potresti essere in grado di aspettare un po ‘di intasamento, ma è improbabile. È probabile che il tuo gabinetto si stia intasando, anche temporaneamente, se ciò accade, sei diretto a un grave intasamento. Il tempo potrebbe essere tuo amico, ma perché rischiare? Affronta lo zoccolo mentre è gestibile invece di aspettare che l’acqua marrone disgustosa si riversi oltre il bordo e sui calzini.

Come Si Sblocca Il Water Senza Usare Uno Stantuffo?

Stantuffo del lavandino vs pistone del water: una differenza importante.

Uno stantuffo è un ottimo investimento. I migliori sono convenienti e funzioneranno anche in caso di emergenza. Esci e comprane uno subito, Aspetterò.

Non farti prendere dal panico se ti ritrovi a fissare un gabinetto intasato, o se il tuo coinquilino lo ha fatto per un progetto artistico, ma non hai uno sturalavandini. Ci sono ancora opzioni.

L’acqua calda può essere utilizzata per sciogliere la gomma. Puoi anche versare sapone o detersivo per piatti nella ciotola. Funzionerà se hai tempo per lasciare che il sapone si sieda e mangi via lo zoccolo. Dovrai aspettare che l’acqua defluisca prima di provare questo metodo.

Alcune persone consigliano la candeggina, ma alcuni idraulici ti diranno che questa è una cattiva idea. Sebbene sia sicuro da usare per pulire il tuo gabinetto, non farà nulla per corrodere lo zoccolo. Non è consigliabile utilizzare prodotti chimici abrasivi se la fossa settica ha uno scarico.

Se necessario, MacGyver il tuo zoccolo

Tutte le strategie che ho discusso sono passive e richiedono attesa e osservazione. Dovrai essere più creativo se hai un bagno bloccato e non hai tempo di aspettare.

Presumo che se non hai uno stantuffo, probabilmente non hai un serpente idraulico o un detergente per scarichi pronto. Non preoccuparti, puoi realizzare un eroe TV da 5.029 cm, MacGyver, e trovare una soluzione utilizzando articoli per la casa prontamente disponibili.

Se lo zoccolo non è troppo profondo, un gancio di filo sarà un efficace serpente idraulico improvvisato . Raddrizza il gancio srotolandolo. Dovrai attaccare uno straccio o un panno a un’estremità della linea. (il nastro adesivo può trattenere l’acqua). Quindi, inserisci lo straccio nella tua pipa. Quando colpisci il blocco, ruota la linea finché non senti un po’ cedere. Questo dovrebbe essere sufficiente per piccoli zoccoli.

Questi due semplici ingredienti per la casa possono risolvere molti problemi del bagno.

Puoi anche creare il tuo pulitore di scarico usando bicarbonato di sodio e aceto. Lasciateli riposare per qualche minuto e inizieranno a lavorare sullo zoccolo. Quindi, prendi più di un litro di acqua calda (più è meglio è) e versala nella ciotola. L’acqua dovrebbe liberare l’intasamento.

Questi metodi funzioneranno in caso di emergenza e presupponendo che l’intasamento non sia qualcosa di grave o sistemico. Se li provi entrambi e non funzionano, probabilmente dovrai correre al negozio per quello stantuffo. E se non funziona, odio dirtelo, ma un idraulico professionista potrebbe essere l’unica opzione rimasta.