Ci Sono 10 Tipi Di Vetro Per Le Finestre Del Bagno Che Offrono Privacy

Sembra contraddittorio usare il vetro del bagno. Non fornisce la privacy come vorresti. Esistono molti tipi di vetri per il bagno. Il vetro non è tutto trasparente. La moderna lavorazione ha reso la produzione del vetro un’industria altamente funzionale che offre al pubblico la privacy e la sicurezza di cui hanno bisogno.

I Migliori Tipi Di Vetro Per I Bagni

Vetro Temperato: Porte E Divisori

Il vetro temperato è la scelta migliore per i bagni. Puoi usarlo per rinnovare il tuo bagno posizionando una parete divisoria in vetro temperato per separare la zona bagno dal resto della stanza. Può essere utilizzato anche per costruire un box doccia o un box doccia moderno, elegante e lussuoso. Questo bicchiere è usato spesso negli hotel di lusso.

Oltre all’estetica, il vetro temperato è anche molto resistente agli urti. Questo vetro temperato può essere utilizzato anche come porta. I pavimenti del bagno sono scivolosi e spesso bagnati.

Vetro Smerigliato: Finestre E Involucri

Il vetro smerigliato è un’altra scelta eccellente per i progetti del bagno. Questa opzione ti consente di creare privacy nel tuo bagno pur mantenendo l’estetica. Il vetro smerigliato è ottimo per le finestre del bagno perché blocca la luce dall’esterno, ma non riduce la visibilità.

È possibile ottenere questo materiale mediante sabbiatura o incisione con acido. Queste caratteristiche lo rendono il materiale perfetto per finestre di bagni, cabine doccia e persino pareti divisorie. Sempre più case, resort e hotel di fascia alta utilizzano questo tipo di vetro per i loro bagni.

Immergiamoci più a fondo nei diversi tipi di vetri smerigliati.

Vetro Acidato

Questo tipo di vetro utilizza una sostanza acida, abrasiva o caustica per rimuovere una piccola quantità della superficie del vetro, portando a una sovrapposizione alquanto ruvida. Questo viene utilizzato per applicare un aspetto satinato e traslucido alla lastra di vetro. È possibile farlo e ottenere modelli o disegni creativi e artistici. Viene spesso utilizzato negli uffici per aggiungere numeri e parole ai pannelli di vetro.

Il livello di privacy che desideri varia a seconda della quantità di decorazioni che scegli. Il vetro può diventare opaco se le parti sono incise. Questa non è l’opzione migliore se hai bisogno di privacy.

Vetro Strutturato

Al termine della produzione del vetro, viene applicato il vetro acidato con il design. Il vetro strutturato, invece, viene creato con il disegno pressato nel vetro durante la produzione. Il vetro è ancora allo stato fuso. Quello che ottieni è una vasta gamma di stili e opzioni che possono anche offrire diversi livelli di privacy.

Vetro Sabbiato

Questo tipo di vetro si ottiene sabbiando il vetro piano con sabbia, gusci di noce o altri materiali abrasivi ad alta pressione. Questo vetro può sembrare simile al vetro acidato poiché utilizza gli stessi principi per modellare il vetro per creare il design desiderato.

Per un ulteriore passaggio, puoi ottenere un design più specifico utilizzando del nastro adesivo. Questo blocca la sabbia, creando porzioni di vetro opache e non sabbiate. Questi modelli sono semplici e di facile accesso, rispetto ad altri tipi di vetro su misura.

Questo vetro può essere realizzato utilizzando diversi livelli di opacità e diverse sfumature, proprio come il vetro acidato. Il vetro sabbiato è estremamente resistente. Non si spezzerà né diventerà fragile nel tempo. Rispetto ad altri metodi di glassatura del vetro, questo offre maggiori opportunità di creatività e personalizzazione, oltre a livelli di visibilità. È una tela bianca per designer.

Ma non è tutto pro senza contro. Il vetro sabbiato può essere difficile da pulire. Questo problema può peggiorare se lo memorizzi in un archivio. Per questo tipo di vetro, ci sono delle linee guida particolari che devono essere seguite dalla fase di fabbricazione fino allo stoccaggio, proprio per evitare che si danneggi. E non è un segreto che sia piuttosto più costoso di altri in questa lista. Ecco perché è molto importante inchiodare il design desiderato fin dall’inizio.

Vetro Serigrafato Ceramic Frit Vetro Serigrafato

Questo tipo di vetro viene creato applicando una vernice, chiamata fritta di ceramica, sul vetro per ottenere il design desiderato. Consente ai designer di giocare con forme e colori diversi sia per interni che per esterni. Questo vetro viene utilizzato per aumentare la privacy e ridurre l’abbagliamento.

Ci sono così tanti stili e motivi tra cui puoi scegliere, come strisce, punti, fori, vetro colorato o trasparente, diverse sfumature, visibilità da opaca a trasparente e altro ancora.

Gli ingredienti crudi in polvere sono usati per fare la fritta. La fritta viene prima fusa e poi raffreddata prima di essere trasferita sulla superficie del vetro per il riscaldamento e il rafforzamento. L’obiettivo è creare un legame permanente e un design che duri a lungo.

Questo tipo di vetro ha molti vantaggi. Maggiore è la percentuale di fritta, migliore è la qualità del tuo vetro smerigliato. Valutazioni elevate significano anche colori più brillanti, superfici più chiare e minore espansione termica. Questo vetro può anche avvantaggiarti con la protezione solare. Ma se si rompe, dovrai sostituire anche l’elemento di protezione solare, il che può essere un processo costoso.

La fritta alla fine si scioglie in acqua. I produttori fanno del loro meglio per aumentarne la solubilità.

Vetro Laminato Translayer Traslucido

Questo tipo di vetro è molto antico. Nel 1930 furono inventati i primi intercalari. Sono stati creati per sostituire l’acetato di cellulosa, utilizzato fino a quel momento. Questo tipo di vetro era più popolare nell’architettura e nell’edilizia negli anni ’50. C’erano anche più opzioni di colore sul mercato.

Il vetro laminato tiene insieme se si rompe. È dovuto al suo interstrato di PVB (polivinilbutirrale) o EVA, che è posto tra diversi strati di vetro. Questo si lamina al vetro usando pressione e calore. Questo porta a un ulteriore livello di protezione trasparente.

Questo vetro offre una gamma più ampia di colori e opacità rispetto ad altri tipi di vetri smerigliati. Per creare un motivo o un disegno unico, puoi scegliere un colore singolo o impilare più livelli (fino a quattro). Se scegli meno di quattro intercalari, utilizzeranno il PVB trasparente per riempire il resto dello spessore del vetro.

Questo è uno dei tipi di vetro più resistenti oggi sul mercato. Ha uno scopo: la sicurezza. Può anche fornire privacy a seconda del suo design. Può essere difficile tagliare gli intercalari. E a causa dei suoi componenti chimici, molte discariche rifiutano lo smaltimento dei rifiuti di vetro stratificato. Quindi, se si rompe, può essere difficile smaltire il materiale.

Pellicola Traslucida Applicata

Infine, abbiamo il modo più semplice e veloce per ottenere l’aspetto del vetro smerigliato. Applicare una pellicola traslucida al tuo bagno è un ottimo modo per portare un po’ di colore. Rispetto ad altri tipi di vetro, è possibile applicare livelli di dettaglio complessi utilizzando la tecnica del film.

È conveniente e risolve problemi di privacy, come aumento di calore, abbagliamento, perdita di calore, sicurezza contro i proiettili e sicurezza contro una serie di altri rischi.

Questi film riflettono il calore e l’abbagliamento del sole durante i mesi estivi. Mantengono anche la stanza calda in inverno utilizzando l’energia termica che hanno risparmiato. Questo è un ulteriore risparmio per te. Le tue unità di riscaldamento e condizionamento non devono lavorare così duramente, offrendoti un incredibile risparmio energetico. Queste pellicole bloccano il 99% della luce ultravioletta, impedendo che i mobili sbiadiscano. Questo tipo di pellicola di vetro può essere installata in alcuni stati per ottenere sconti sulle bollette.

NOTA: alcuni produttori di finestre annulleranno la garanzia se vengono installate delle pellicole, quindi probabilmente vorrai controllare la loro dichiarazione di garanzia. Può anche essere difficile installare le pellicole a causa dei fermi e dei telai aggiunti poiché non tutte le finestre sono realizzate per supportare la pellicola e ottenere un bell’aspetto. Potresti ottenere bolle sulla tua finestra se applichi la pellicola in modo errato. Questo può essere molto fastidioso. Come in tutte le cose, scegli una buona marca al momento dell’acquisto di pellicole di vetro, preferibilmente quelle con una certificazione del National Fenestration Rating Council (NFRC).

Vetro Laccato: Ante, Armadi E Ripiani

Se hai sempre sognato di avere più colore in bagno, questo bicchiere fa per te. Il vetro laccato ti consente di aggiungere riflessi colorati alla stanza. Questo tipo di vetro ha una superficie verniciata con una tonalità di alta qualità progettata per essere resiliente.

Questo vetro viene utilizzato per realizzare splendidi sanitari da bagno come vanità, mensole, armadietti e mensole. Questi tipi di vetro sono realizzati con tecnologia resistente al calore dalla maggior parte dei produttori, che li rende durevoli in un ambiente bagno.

Vetro Privacy Unidirezionale: Windows

Questi sono anche conosciuti come specchi trasparenti . Sono creati applicando un sottile rivestimento metallico o riflettente. Questo rivestimento è chiamato superficie semiargentata poiché ha molecole riflettenti, rendendo il vetro semiopaco. Se la luce colpisce il vetro, metà della luce viene riflessa mentre l’altra metà risplende.

L’idea di uno specchio unidirezionale non è possibile in linea di principio. Ciò richiede che un lato sia illuminato molto intensamente mentre l’altro lato deve essere completamente oscurato o attenuato.

La pellicola riflettente è il modo migliore e più popolare per fornire privacy a senso unico. Questa pellicola viene utilizzata per conferire al vetro un effetto specchio illuminante di notte.

Gli estranei non possono vedere attraverso il vetro, ma vedono invece un riflesso speculare.

Questo film può influenzare la trasmissione della luce. Le moderne tecniche di produzione sono migliorate per ridurre al minimo questa perdita di luce (ad eccezione di coloro che preferiscono una pellicola oscurante). Ciò significa che non noterai alcuna differenza nei livelli di luce all’interno del tuo bagno.

Pellicola a specchio unidirezionale con visione notturna