Come Rimuovere Le Macchie Di Acqua Dura Da Una Toilette? Questi Sono I 5 Modi Migliori Per Rimuovere Le Macchie Di Acqua Dura Da Una Toilette.

L’acqua dura è una delle cause più comuni di macchie d’acqua sul water, sul rubinetto, sul lavandino e persino sulla doccia. Le macchie di acqua dura possono rimanere se il tuo apparecchio non viene pulito con le sostanze corrette. L’acqua dura può lasciare depositi minerali che possono portare a ruggine, scaglie bianche o macchie gialle.

Non importa quanto orribili macchie di acqua dura possano rendere la tua toilette, ci sono modi per rimuoverle rapidamente usando prodotti per la casa e prodotti chimici. Prima di utilizzare qualsiasi prodotto per la pulizia dell’acqua dura, assicurarsi che la tazza del water sia stata vuota. Per rimuovere l’acqua in eccesso, tira lo sciacquone o usa uno sturalavandini. Lo svuotamento della ciotola assicura che il prodotto che stai utilizzando non sia troppo diluito per risultati perfetti.

5 Modi: Come Rimuovere Le Macchie Di Acqua Dura Da Una Toilette?

5 Modi Come Rimuovere Le Macchie Di Acqua Dura Da Una Toilette

Ci sono molti prodotti per la pulizia disponibili sul mercato. Ma un prodotto per la pulizia è costoso e contiene sostanze chimiche dannose. Ecco diversi modi semplici per rimuovere le macchie di acqua dura dal WC:

Usa l’aceto

L’aceto è una delle sostanze detergenti più efficaci da usare in casa. Tuttavia, l’aceto impiega più tempo per essere efficace, il che significa che potresti non usare il bagno per diverse ore. Seguire le istruzioni per chiudere l’erogazione dell’acqua alla toilette.

  • Il primo passo per riempire la tazza del water è versarvi l’aceto fino a quando l’aceto non copre eventuali macchie di acqua dura. Versa dell’aceto sui bordi per coprire tutte le macchie.
  • Quindi, spalma l’aceto sulla ciotola. Quindi, usa uno straccio o un panno per applicare l’aceto intorno ai lati della ciotola. Lasciare l’aceto nella ciotola per almeno 6 ore, o anche tutta la notte.
  • Strofina le macchie il giorno successivo, strofina via le macchie usando uno scopino o una pietra pomice. Se ci sono macchie fastidiose, dovresti usare il vecchio olio di gomito per rimuoverle. Usa un pennello più piccolo se hai difficoltà a raggiungere le aree strette. In alternativa, puoi usare lana d’acciaio, ma fai molta attenzione a non graffiare la superficie della porcellana.
  • Se la macchia persiste, puoi ripetere la procedura.

Se le macchie rimangono, strofina bene l’area. Le macchie ostinate alla fine scompariranno.

Usa Aceto E Bicarbonato Di Sodio.

Se l’aceto da solo non funziona, puoi provare a usare una combinazione di aceto e bicarbonato di sodio. Ecco la procedura:

  • Versa l’aceto nella ciotola prima di tutto, dovresti versare l’aceto nella tazza del water. Quindi, versare l’aceto nella ciotola e distribuirlo sui bordi e sui lati della ciotola. Usa uno scopino per il bagno per stendere la miscela e lasciala per un po’ di tempo.
  • Aggiungere il bicarbonato di sodio Cospargere una tazza di soluzione di bicarbonato di sodio intorno alla ciotola. Successivamente, aggiungi due tazze di aceto al bicarbonato di sodio e osserva come si verifica una reazione frizzante. Dovrebbero volerci almeno 10 minuti. Il bicarbonato di sodio può essere utilizzato anche per sbloccare un WC.
  • Versate il composto in una ciotola e poi ricopritelo con il resto degli ingredienti. Assicurati che raggiunga i lati e i bordi della toilette. Quindi, lascialo riposare per al massimo 30 minuti prima di strofinare la macchia di acqua dura.
  • Puoi lavare la toilette dopo 30 minuti. L’aceto e il bicarbonato di sodio avranno sciolto la maggior parte delle macchie. Per rimuovere eventuali macchie residue, utilizzare un pennello. Se le macchie sono molte, puoi ripetere il processo. È possibile utilizzare una pietra pomice o della carta vetrata per rimuovere eventuali macchie di acqua dura.

Usa La Pasta Di Borace

  • Prepara una pasta di borace Se le macchie di acqua dura nella tazza del water sono lievi, dovresti usare la pasta di borace per sbarazzartene. Crea una pasta di borace mescolando parti uguali di borace e acqua.
  • Stendere la pasta sulla ciotola.

Lasciare la pasta per almeno 20 minuti prima di strofinare. Quindi usa uno scopino per il water per farlo scorrere intorno alla tazza del water.

La pasta di borace ha un ingrediente attivo chiamato borato di sodio, che rimuove efficacemente i depositi minerali e mantiene pulito il tuo bagno.

  • Puoi strofinare le macchie di acqua dura con una spazzola dopo 20 minuti. Ripetere il processo se tutte le macchie non scompaiono.

Usa Borace E Aceto.

Il borace può essere usato da solo o in combinazione con l’aceto per rimuovere le macchie di acqua dura. Ecco la guida:

  • Versare il borace nella ciotola, prendere una tazza di borace e aggiungerla nella tazza del water. Usa il pennello per agitare il borace.
  • Quindi, aggiungi l’aceto bianco. Lasciare reagire la miscela per 20 minuti prima di iniziare a lavorare.
  • Usa uno scopino per pulire il water. Usa un piccolo pennello per raggiungere i punti stretti. Sciacquare e sciacquare il wc. Puoi strofinare la toilette con una spazzola se sono ancora lì. Aggiungi un’altra tazza di aceto al bicarbonato di sodio se le macchie sono ancora presenti.

Usa Prodotti Chimici

Se i prodotti per la casa non sono sufficienti, dovresti provare a utilizzare prodotti chimici per rimuovere le macchie di acqua dura. Segui questa procedura:

  • Si consiglia un abbigliamento protettivo. I prodotti chimici non sono sicuri per la tua pelle. Ecco perché si consiglia di indossare indumenti protettivi, guanti e persino occhiali quando si rimuovono le macchie di acqua dura usando prodotti chimici.
  • Utilizzare acido cloridrico diluito L’acido cloridrico è il miglior prodotto chimico da utilizzare per rimuovere le macchie di acqua dura.

È altamente acido e abrasivo, il che gli consente di tagliare le macchie. Versare l’acido nella ciotola e dargli qualche minuto.

  • Scrub, quindi dovresti strofinare delicatamente all’interno della tazza del water e delle macchie. Evita di usare troppa forza, poiché questo acido può danneggiare la superficie del WC.
  • Cos’è L’acqua Dura?

    Cos Lacqua Dura

    Forse ti starai chiedendo cos’è l’acqua dura e come provoca la colorazione. Non preoccuparti. Non sei l’unico. L’acqua dura contiene alti livelli di minerali come calcio, magnesio e ferro. Le macchie sul water o sul lavandino sono causate da gocce d’acqua dura che si asciugano e lasciano depositi di minerali di calcio.

    Queste macchie di solito appaiono come scaglie bianche. Tuttavia, possono anche diventare brunastre, giallastre o arrugginite a seconda dei minerali presenti nell’acqua. Le macchie di acqua dura possono causare danni permanenti alla superficie se non trattate tempestivamente. Pertanto, non dovresti aspettare più a lungo per pulire le macchie di acqua dura.

    Conclusione

    Queste sostanze facilitano l’eliminazione delle macchie di acqua dura. Assicurati di seguire i passaggi giusti per rimuovere facilmente le macchie di acqua dura dalla toilette. Evita di usare sostanze abrasive poiché danneggerebbero la finitura della tua porcellana. Inoltre, sarebbe meglio se imparassi come prevenire le macchie di acqua dura per una pulizia facile e regolare.