Come Si Rimuove Un Sedile Del Water? 9 Passaggi!

Sebbene possa sembrare semplice rimuovere un sedile del water, le cose possono diventare complicate se i dadi sono arrugginiti o serrati. Potresti aver bisogno di più strumenti per forzare un sedile del water ostinato. Avrai bisogno di un trapano, una chiave inglese, un set di prese, un cacciavite e una chiave inglese. È facile rimuovere un sedile del water utilizzando questi strumenti.

Come Rimuovere Un Sedile Del Water?

Come Rimuovere Un Sedile Del Water

Passaggio 1: Per Accedere Ai Dispositivi Di Fissaggio Del Sedile, Aprire L’alloggiamento Del Bullone

Un buon numero di sedili del water è collegato al water con due bulloni e dadi di plastica. I bulloni di plastica sono nascosti sotto un piccolo alloggiamento di plastica sulla parte superiore della sedia del water. Puoi rimuoverli a mani nude o con un cacciavite. Non si dovrebbe applicare troppa pressione all’alloggiamento in quanto ciò potrebbe causare danni. Non è necessario chiudere l’erogazione dell’acqua ai servizi igienici.

Passaggio 2: afferrare saldamente il dado

Quindi, cerca i bulloni. Trova i dadi avvitati sulle estremità filettate di tutti i bulloni. Alcuni dadi di solito hanno una forma simile a un galletto; quindi, consentendoti di tenerlo in posizione usando la mano. Puoi anche usare le pinze se la tua presa non è abbastanza forte da afferrare il galletto.

Passaggio 3: Svitare I Bulloni

Utilizzare un cacciavite per allentare i bulloni. Tenere il dado all’estremità filettata ed estrarre il bullone. Quindi, inserisci il cacciavite nella testa in grassetto. Ruotarlo in senso antiorario per rimuovere il bullone. I cacciaviti che non si adattano correttamente alla testa del bullone dovrebbero essere evitati. Tali cacciaviti possono causare la deformazione dei bulloni quando sono costretti a svitare i bulloni. È meglio usare un cacciavite grande, a maggior ragione se il bullone è di plastica.

Passaggio 4: Applicare Un Lubrificante Sulle Parti Corrose

Se riesci ad allentare il sedile senza causare danni, i bulloni e i dadi possono essere raccolti e conservati in modo sicuro.

Inoltre, puoi andare avanti e rimuovere il sedile. Se i bulloni non possono essere allentati, dovresti continuare con questo passaggio.

Se hai parti metalliche corrose, usa olio penetrante per lubrificarle. Uno dei lubrificanti più utilizzati è il WD40. Spruzzare la sostanza sui bulloni arrugginiti. Lasciali riposare per 5-10 minuti in modo che l’olio possa penetrare nei dadi e nei bulloni.

Passaggio 5: nastro adesivo sul sedile del water.

Se i bulloni non vengono rimossi facilmente, potrebbe essere necessario fissare il sedile con del nastro adesivo. Questo aiuta a mantenere il sedile sicuro e protetto. Potrebbe essere necessario coprire i bulloni con materiale di copertura e nastro adesivo se sono ostinati. Proteggere i sedili in porcellana e plastica coprendoli con materiale di copertura.

Passaggio 6: Utilizzare Un Set Di Prese Per Rimuovere Il Bullone

Un vecchio sedile del water danneggiato può causare alcuni problemi durante la pulizia del water. Dopo aver coperto e protetto il sedile, è il momento di rimuovere i bulloni. Puoi facilmente montare la chiave a bussola sui dadi che tengono i bulloni in posizione. Tuttavia, se i tuoi bulloni sono difficili da accedere, potresti aver bisogno di un set di prese profonde per accedervi.

Per allentare il bullone dopo aver montato la presa sul bullone, ruotarlo in senso antiorario. Usare una forza moderata per svitare i bulloni. Ma se sono testardi, aggiungi una leggera pressione sulla chiave per brevi intervalli. Continua questo processo fino a quando i bulloni non sono allentati. È possibile allentare il bullone rimuovendo il sedile.

Passaggio 7: Tagliare L’hardware Protetto

Se i bulloni e i dadi si rifiutano di allentarsi anche dopo aver applicato un lubrificante, dovresti usare un seghetto per tagliarli.

Per tagliare i bulloni senza danneggiare la tua porcellana, devi farlo con qualcosa come una spatola sulla testa di un bullone. Successivamente, puoi ora tagliare i bulloni che tengono il sedile del water usando un seghetto.

Un normale seghetto può fare il lavoro di tagliare bulloni ostinati, ma avrai bisogno di un mini seghetto per assicurarti che l’hardware si adatti perfettamente. Avrai bisogno di pazienza poiché il taglio dei bulloni può richiedere del tempo.

Passaggio 8: Rimuovere Eventuali Bulloni Ostinati

Se tutto ciò che abbiamo discusso sopra non funziona, dovresti forare i bulloni e i dadi come ultima risorsa. Se puoi, usa occhiali e guanti protettivi. Quindi, inserisci una punta sottile nel trapano e fora il bullone con una pressione ferma e costante nel punto in cui si incontrano il dado e il bullone. Man mano che il foro cresce, continua a perforare il dado. Puoi passare a bit più grandi secondo necessità. Si prega di sbarazzarsi del dado quando si allenta.

Per rimuovere il bullone e il dado, utilizzare le pinze. Questa procedura è molto pericolosa, quindi fai attenzione. Inoltre, sarebbe d’aiuto se tu facessi attenzione a non scavare nel sedile di porcellana o di plastica. Potrebbero essere danneggiati.

Passaggio 9: Rimuovere Il Sedile Del Water

Ora puoi rimuovere i bulloni e sbarazzarti del sedile del water. Si noti che i metodi finali che abbiamo evidenziato dovrebbero essere utilizzati solo quando i dadi e i bulloni sono corrosi. In caso contrario, il primo metodo è il migliore e il più sicuro.

Come Mantenere Il Sedile Del Water Per La Longevità

  • Per rafforzare il sedile del water, aggiungi gli stabilizzatori del sedile. Questi sono disponibili anche presso il tuo negozio locale.
  • Per evitare che i sedili del WC scivolino, assicurati di serrarli con boccole di gomma.
  • Sostituisci le parti usurate del sedile del water il prima possibile.

È importante sostituire un sedile del water che si è rotto.

  • Pulisci regolarmente il sedile e le sue parti. Questo perché sporco e macchie possono corrodere rapidamente il sedile.
  • Linea di fondo

    Se segui i passaggi precedenti, rimuovere il sedile del water sarà semplicissimo. Tuttavia, dovresti avere gli strumenti giusti per semplificare il tuo lavoro. Puoi rimuovere i sedili non ostinati in pochi passaggi. Per i sedili del water più ostinati, tuttavia, sarà necessario utilizzare un set di prese, un seghetto e un trapano. In ogni caso, i passaggi precedenti dovrebbero aiutarti a rimuovere il sedile del water.