Come Acquistare Un Sedile Del Water Con Bidet?

Fattori Importanti Da Tenere In Considerazione Prima

Prima di considerare l’acquisto di un copriwater, ci sono alcune cose che dovresti considerare.

  1. La maggior parte dei servizi igienici ha una larghezza standard tra i fori di montaggio del sedile. Tuttavia, alcuni servizi igienici sono più larghi di altri. Vale la pena controllare questa misura.
  2. Molti bagni più vecchi e anche alcuni moderni hanno ciotole rotonde invece di ciotole allungate. Quindi assicurati che il sedile abbia le forme giuste per la tua toilette.
  3. Il sedile e il coperchio del water non devono essere troppo spessi. Se sono troppo vicini al serbatoio, c’è la possibilità che il sedile si chiuda.
  4. Dovresti cercare un sedile riscaldato e un doppio ugello per fornire un flusso d’acqua bidirezionale. Un pannello di controllo è anche un’opzione. I bidet contrassegnati come bio bidet sono realizzati con materiali antibatterici come la plastica trattata. Un bidet elettronico di qualità dovrebbe avere una temperatura dell’acqua regolabile.

Materiali

Quindi, considera il materiale del sedile.

Di solito, i sedili sono realizzati in vari gradi di plastica, alcuni con trattamenti speciali inclusi in essi, o in legno. I sedili WC in legno sono disponibili in due tipi base, legno sagomato con finitura laminata e legno massello trattato.

I sedili in laminato non durano tanto a lungo nei bagni umidi quanto la plastica o il legno massello. Questo perché l’umidità penetra sotto il laminato e inizia a gonfiare il legno.

Sedili In Plastica Trattata

Sedili in plastica trattata

Alcuni dei sedili in plastica, come menzionato da SeattleTimes, hanno trattamenti speciali. Questi trattamenti sono progettati per prevenire la colorazione e la crescita di muffe e funghi.

Impediscono la diffusione di batteri che possono portare a odori sgradevoli. Questi sedili possono essere puliti a fondo con solo un’umidità

È realizzato in tessuto e non richiede detergenti chimici. Come accennato in precedenza, il sedile del water allungato EverClean standard americano è un esempio di tale sedile.

Coperchi Soft Close

Oggi molti sedili per WC sono disponibili con coperchio con chiusura ammortizzata. Questi coperchi sono più costosi di quelli standard, ma possono essere molto convenienti.

Tutto quello che devi fare è semplicemente inclinare il sedile oltre la perpendicolare e si chiuderà lentamente e silenziosamente.

È più facile fare le cose più velocemente saranno fatte. Un sedile con chiusura ammortizzata consente di rimuovere il sedile dopo ogni utilizzo. Inoltre, niente più sbattere i sedili del water nel cuore della notte.

Sedile Del Water Bidet O Sedile Del Water Standard

Sedile del water bidet o sedile del water standard

Non molto tempo fa un bidet era un elemento aggiuntivo di una suite da bagno. Toto ha creato il Washlet, un sedile del water che funge anche da bidet.

Sebbene in Occidente questi siano stati lenti a prendere piede, oggi stanno diventando più comuni e meno costosi.

Per le persone che non hanno mai usato un bidet per il water, molti lo considerano un po’ una perdita di tempo e denaro. Molte persone che ne hanno provato uno, inclusi molti utenti scettici iniziali, ora credono nella sua praticità e facilità d’uso.

Le persone con difficoltà motorie sono un gruppo che trova molto utile il sedile del water bidet. Tutte le operazioni possono essere eseguite tramite telecomando.

Ciò consente loro di mantenere la propria dignità e di non dipendere da altri per un’azione individuale.

Nozioni Di Base Sull’installazione

In moltissimi casi l’installazione di un sedile del water bidet è un facile progetto fai da te. L’unico problema che alcune persone possono incontrare è, se necessario, avere una presa di corrente convenientemente vicina per l’acqua e il riscaldamento del sedile, tuttavia, non tutti i sedili del bidet hanno bisogno di un’alimentazione elettrica.

Potrebbero esserci differenze tra i sedili per bidet realizzati da produttori diversi. Tuttavia, questi sono i passaggi che devi seguire per installare un nuovo sedile.

  • Sbarazzati del vecchio sedile del water
  • Chiudere l’erogazione dell’acqua al WC
  • Montare la piastra di montaggio in dotazione sul WC
  • Il tubo di alimentazione dell’acqua deve essere scollegato alla base del serbatoio
  • Collegare un connettore a T o a Y, solitamente incluso con i kit di sedili per bidet, alla linea di alimentazione e alle linee di alimentazione del bidet e quindi tornare al serbatoio.
  • Fissare il sedile del bidet alla piastra di montaggio
  • Collegare il cavo di alimentazione alla presa
  • Ripristinare l’approvvigionamento idrico

Come Utilizzare Un Sedile Bidet?

Un bidet è essenzialmente un dispositivo simile alla carta igienica che funge da lavabo. Ti permette di usare un getto d’acqua per pulire la tua zona anale e genitale dopo aver usato un bagno.

Diversi studi hanno evidenziato il fatto che il sedile del bidet è in realtà più igienico da usare rispetto alla carta igienica. Usarne uno è molto semplice.

Lo scopo del bidet è quello di essere utilizzato dopo aver usato il wc. Può essere utilizzato con la carta igienica o da solo.

Le persone preferiscono usare sia la carta igienica che il bidet. Sebbene il sedile del bidet si trovi spesso accanto al water, questa non è una pratica comune.

Sembra un water con il rubinetto, o un lavandino basso. In alcuni paesi, soprattutto in Asia, è possibile incontrare servizi igienici con funzione bidet.

È possibile aggiungere dispositivi al sedile per renderlo più confortevole.

Per usare il bidet, mettilo a cavalcioni di fronte ai comandi o con le spalle, come se fossi seduto su un water. Puoi regolare la temperatura e il getto d’acqua a tuo piacimento, quindi puoi iniziare a pulire.

Di solito è più facile controllare la temperatura e la pressione dell’acqua se sei di fronte al rubinetto, ma è più facile pulirti il sedere se hai le spalle, quindi è davvero una questione di preferenza qui.

Un termostato remoto è un’ottima opzione se il tuo bagno è troppo freddo per permetterti di usare un bidet. Puoi controllare la temperatura del tuo bagno ovunque tu sia.

Oppure, se pensi che il tuo bidet sia solo un po’ troppo basso per te, prova invece questi WC ad altezza comfort: pickatoilet.com/comfort-height-toilet-reviews

Come Si Installa Un Bidet?

È molto semplice installare la sedia per bidet. Non richiede molti strumenti. La maggior parte dei produttori fornisce una guida di istruzioni dettagliata che puoi seguire. Molti produttori offrono tutorial online su come installare le unità.

È più complicato montare il singolo bidet. Dovresti assumere un professionista se non sai molto di idraulica.

Spiegheremo come installare entrambi i modelli.

Il sedile del water bidet La maggior parte dei sedili del water bidet può essere installata da chiunque, e non da un idraulico. Questo è semplice e non dovrebbe richiedere più di 20-30 minuti.

Non è necessario alcun impianto idraulico aggiuntivo poiché il bidet si collega direttamente alla rete idrica esistente.

Non è necessario disporre di un drenaggio separato poiché tutta l’acqua viene scaricata nella toilette.

I bidet richiedono elettricità per funzionare, quindi assicurati di avere una fonte di alimentazione vicino al sedile del water.

  1. La prima cosa che devi fare è rimuovere il sedile del water esistente. Dovrai rimuovere il sedile del water esistente e chiudere il coperchio.
  2. Noterai quindi due cappucci di montaggio situati dietro il sedile. Questi cappucci coprono le viti e i fori di montaggio.
  3. Esistono più versioni di bulloni sul mercato. Alcuni bulloni richiedono un cacciavite a testa piatta, mentre altri possono essere rimossi semplicemente con le dita. Dopo aver rimosso i bulloni, sollevare l’intero sedile. I fori di montaggio saranno visibili dietro la ciotola.
  4. Il montaggio del sedile è il passaggio successivo. Dopo averlo montato e avvitato in posizione, è necessario collegarlo alla rete idrica.
  5. Vedrai un tubo sul fondo del serbatoio dell’acqua se guardi dietro il water. Sarà anche visibile una valvola. È necessario ruotare la valvola, quindi l’alimentazione dell’acqua verrà scollegata.
  6. Successivamente, svitare il tubo di alimentazione collegato alla valvola. Collega il tubo del sedile alla valvola.
  7. Assicurati che tutte le connessioni siano strette.
  8. Ruotare la valvola in modo che l’alimentazione dell’acqua sia nuovamente collegata. Assicurati che non ci siano perdite.
  9. Se non ne hai, il tuo lavoro è finito.

Basta collegare il cavo alla presa di corrente per riscaldare l’acqua. Quindi, puoi usare la sedia per bidet.

Bidet individuale Il bidet individuale è più difficile da installare perché avrai bisogno di nuovi collegamenti alla rete idrica e anche di un nuovo scarico. Chiama un professionista se non hai esperienza con l’impianto idraulico. Se hai esperienza, probabilmente puoi gestire l’installazione in meno di 30 minuti.

Come Pulire Un Bidet Del Water?

Anche se a nessuno piace farlo, pulire il water e il bidet è qualcosa che dovresti fare ogni settimana. Dovresti considerare seriamente la candeggina prima di spendere i tuoi soldi guadagnati duramente in altri prodotti per la pulizia. La candeggina è economica ed efficace, poiché pulisce e igienizza.

Alcune persone non sopportano l’odore di candeggina, ma negli ultimi anni c’è stata una crescita del numero di aziende che producono candeggina dall’odore gradevole.

Per pulire il bidet, avrai bisogno di candeggina o di qualsiasi altro prodotto per la pulizia che desideri utilizzare, un misurino e una spazzola. Vedi di più qui!

Assicurarsi che il misurino non venga utilizzato in seguito per cucinare. Prima di iniziare la pulizia, spruzzare acqua su tutto il lavabo del bidet.

  1. Riempi 1/4 della tazza di candeggina e versala nella bacinella. Assicurati di non versare candeggina sul lavabo o sul pavimento. Se lo fai, puliscilo con uno straccio.
  2. Usa lo scopino per pulire il lavabo. Fai attenzione a strofinare sotto il bordo perché è la parte più difficile da ottenere. Mentre ti muovi verso la fonte d’acqua, fai girare lentamente a spirale il pennello. Non usare candeggina per pulire il rubinetto. Basta spazzolarlo
  3. Una volta che tutto il bacino è stato lavato correttamente, avviare l’acqua e pulire tutta la candeggina. Pulisci anche lo scopino del water.

Se hai delle macchie accumulate sulla ciotola, puoi rimuoverle versandovi sopra della candeggina e lasciando agire per diverse ore.

  • Per la maggior parte delle macchie, dovrebbero essere necessarie dalle tre alle cinque ore. Tuttavia, se le macchie non sono scomparse, puoi lasciare agire la candeggina fino a un giorno. Dopo averlo lasciato agire, strofina le macchie con lo scopino del water e poi pulisci la ciotola con acqua.
  • Se le macchie persistono, riprovare con un periodo di lavoro più lungo.
  • Nota a margine: se dovesse mai essere riparato, tieni a portata di mano questo link: pickatoilet.com/best-toilet-repair-kit

    Tabella Di Confronto Dei Migliori Sedili Per WC Con Bidet

    Tabella Di Confronto Dei Migliori Sedili Per WC Con Bidet