Grohe - È Un Buon Marchio?
Logo Grohe

Storia Di Grohe

Dal 1911 al 1990 Tutto ebbe inizio nel 1911, quando la famiglia costruì una fabbrica di ferramenta ferrica a Hermer, in Germania, chiamata Berkenhoff & Paschedag. Nel 1948 è stata fondata la Friedrich Grohe Armaturenfabrik. Friedrich Grohe ha venduto una quota del 51% nel 1968.

Dagli anni ’90 al 2009 l’azienda ha acquistato due produttori di rubinetti: Herzberger Armaturen GmbH (Westfalia) e Armaturenfabrik HD Eichelberg & Co. GmbH (Iserlohn, Westfalia). Durante questo periodo, la società è diventata una società per azioni. I profitti e le vendite dell’azienda sono in calo da molti anni. Nel 2007 avevano tagliato quasi 1000 posti di lavoro in Germania. Inoltre, la fabbrica di Herzberg è stata chiusa.

Dal 2010 ad oggi Grohe è il più grande produttore europeo di sanitari e infissi. Detiene inoltre l’8% dell’intero mercato mondiale. Il più grande investimento di una società giapponese è stato fatto nel 2013 a Grohe. Nel 2014 Grohe è stata rilevata dalla Development Bank of Japan e da Lixil. , è stato inserito nella classifica Change the World di Fortune Magazine e considerato uno dei primi 50 marchi internazionali con un impatto positivo sulla società.

Linee Di Prodotti Grohe

Nel 1975, l’azienda aprì un minuscolo ufficio appena fuori Chicago. Urell, Inc. rappresentava l’azienda in quel momento. Ha iniziato a fornire accessori per bagni e cucine in stile europeo a rivenditori e commercianti americani. Questa impresa è stata costituita come Grohe America, Inc. solo un anno dopo. Si è trasferito in un complesso di uffici e magazzini.

La rapida crescita dell’azienda ha comportato spesso l’ampliamento delle proprie strutture. È stato trasformato in un magazzino più grande nel 1978, in un intero magazzino nel 1986 a Wood Dale e nel 1993 si è stabilito nella sede su misura di 90.000 piedi quadrati a Bloomingdale, Illinois. Questo è ancora il magazzino utilizzato fino ad oggi.

Dopo aver lanciato una serie di prodotti di successo, le vendite sono raddoppiate in un anno. Ladylux, il primo rubinetto da cucina con doccetta estraibile, è stato introdotto nel 1983. Aveva una doccetta staccabile. È stato anche il primo spray per le mani in assoluto dotato di un filtro per l’acqua potabile. È arrivato con diversi accessori a scatto.

Era disponibile anche l’Europlus, un altro successo di mercato nel 1989. L’Europlus era anche un rubinetto a spruzzo estraibile. I primi anni ’90 hanno registrato un aumento delle vendite per oltre 7 anni quando Grohe ha lanciato i suoi prodotti con una finitura bianca di design.

Nel 1979 è stato introdotto il termostato Grohmix. Ha rivoluzionato il settore essendo in grado di controllare la temperatura dell’acqua con la precisione di un solo grado (Fahrenheit). La loro tecnologia di regolazione della temperatura dell’acqua è stata ulteriormente migliorata nel 1980.

Con questi sistemi doccia, il marchio ha iniziato a fare pubblicità direttamente ai propri consumatori. Nel 1989 è stata introdotta una linea completamente nuova per i clienti commerciali. Comprendeva una strategia di marketing per showroom orientata ai grossisti. Il primo spot televisivo di Grohe America risale al 1996. Nel 1997, Grohe America ha offerto la sua prima garanzia a vita limitata. La metà degli anni ’90 ha visto il marchio vendere milioni di apparecchi ogni anno, con una quota di mercato dell’1,7%.

Grohe ha aperto uno showroom sulla Fifth Avenue a New York City di 15.000 piedi quadrati, rivolto a partner professionali. L’anno successivo, Grohe annunciò che il quartier generale americano si sarebbe trasferito a New York dall’Illinois.

Grohe è Un Marchio Eccellente?

Il marchio ha vinto più di 300 premi di design e innovazione negli ultimi dieci anni. Vengono inoltre assegnate diverse classifiche che convalidano il successo e l’impatto dei marchi nel settore. È anche uno dei grandi marchi più sostenibili della Germania. È stata la prima azienda del settore a ricevere il Premio CSR del governo tedesco. Fortune Magazine lo ha anche inserito tra i 50 migliori marchi che stanno cambiando il mondo.

Questi premi sono solo prove concrete dell’eredità e della dedizione alla qualità del marchio. Il suo motto, PURE JOY OF WATER (PURE FREUDE AN WASSER), racconta la sua storia da solo.

Grohe crede che l’acqua sia la principale fonte di molte cose positive nella vita. Porta vita, conforto, gioia e salute. I suoi prodotti si basano sui valori fondamentali di qualità, tecnologia di design, sostenibilità e innovazione.

QUALITÀ

I marchi tedeschi sono noti per la loro dedizione alla perfezione e Grohe non è un’esenzione. L’azienda punta all’eccellenza in tutti i suoi prodotti, dalla fase di progettazione alla produzione effettiva e al servizio clienti. Hanno una solida storia di ingegneria tedesca di prim’ordine, unita a numerosi e rigorosi test e certificazioni per dare ai propri clienti la fiducia e la soddisfazione che meritano.

TECNOLOGIA

Il segno di un grande marchio è quello che non si accontenta della sua tecnologia. Nonostante l’enorme successo ottenuto con le precedenti linee di prodotti e le caratteristiche tecnologiche, il marchio continua a cercare innovazioni che possano integrare con i loro ultimi progressi. Il loro obiettivo finale è trovare soluzioni intelligenti che miglioreranno la vita dei loro clienti.

DISEGNO

Solo perché è avanzato e pratico non significa che non possa sembrare bello e si stesse parlando di un design che è dentro e fuori. Hanno design intuitivi che ti danno la sensazione di essere fatti apposta per te. Sono progettati ergonomicamente e visivamente accattivanti, che hanno vinto loro premi in tutto il mondo.

SOSTENIBILITÀ

Al giorno d’oggi, è molto importante rimanere socialmente consapevoli e fare la nostra parte nella conservazione delle nostre risorse. La convinzione di Grohe di offrire la PURA GIOIA DELL’ACQUA non può diventare realtà se finiamo l’acqua – o almeno, le generazioni future lo farebbero. Il risultato sono stati Grohe Blue, Grohe SilkMove ES e Grohe EcoJoy. Presentano anche un Rapporto di Sostenibilità per evidenziare i loro sforzi come entità aziendale per fare la loro parte nella salvezza del pianeta.

Garanzia Grohe

La Garanzia a vita limitata Grohe sostituirà e/o riparerà qualsiasi parte o finitura difettosa in relazione al materiale e/o alla lavorazione. Tutte le garanzie sono soggette al normale utilizzo, installazione e manutenzione del prodotto. Il prodotto non è garantito contro l’usura.

Tutti i prodotti installati in ambienti residenziali sono coperti da una Garanzia sui prodotti residenziali. Questa garanzia si applica a tutti i rubinetti acquistati dopo il 1 gennaio 1997.

La Garanzia Meccanica viene concessa per tutte le parti meccaniche originariamente esenti da difetti di materiale o di fabbricazione, purché utilizzate normalmente e purché l’acquirente originario viva nell’abitazione. Dovrai presentare la ricevuta originale, la fattura o l’ordine di acquisto con la data esatta di acquisto e installazione.

Grohe copre rubinetti elettronici, comandi e valvole che non presentano difetti di materiale e di fabbricazione dovuti alla produzione, in condizioni di normale utilizzo. Questo è buono per 5 anni dalla data di acquisto.

Tutte le finiture dei prodotti sono coperte da una Garanzia sulle Finiture e copre i difetti di materiale e di lavorazione.

Grohe non onorerà la garanzia a vita limitata se il prodotto Grohe viene acquistato da un venditore non autorizzato.

Per ulteriori informazioni o per presentare un reclamo in garanzia, visitare il sito Web ufficiale di Grohes. Ci vorranno da 1 a 2 settimane per elaborare la richiesta di garanzia. Puoi anche contattare il loro team di assistenza clienti tramite telefono al numero 444-7643 o e-mail all’indirizzo [email protected].

Dove Acquistare Grohe

Grohes Online Store – Acquista direttamente Per i clienti statunitensi, vai qui. Per i clienti canadesi, vai qui.

Trova il negozio Grohe più vicino a te se vieni da qualsiasi altra parte del mondo.