Le Bilance Da Bagno Non Sono Sempre Accurate

Può essere difficile tenere traccia del proprio peso, soprattutto quando le letture sulla bilancia oscillano. Molte persone si chiedono se le letture sulla loro bilancia da bagno sono accurate o se fluttuano molto.

Una scala può essere imprecisa a causa di molti fattori.

Il tuo peso può variare da 3 a 2 kg in un giorno . Questo ha molto a che fare con quanto mangi, quanto usi il bagno e quanta acqua trattiene il tuo corpo. Se ti stai pesando alla stessa ora ogni giorno, puoi comunque vedere alcune fluttuazioni.

Se stai tenendo traccia del tuo peso per scopi medici, è davvero importante utilizzare una bilancia accurata per ottenere una lettura accurata.

La Scala è Davvero Imprecisa?

La tua bilancia da bagno è davvero imprecisa o potrebbe esserci qualcosa di sottostante che ti sta causando una lettura del peso imprecisa? La tua scala potrebbe non essere corretta per molte ragioni. Alcune bilance non offrono i migliori risultati di qualità e non sono della massima qualità. Consulta il nostro Elenco delle bilance da bagno più accurate.

Tuttavia, a volte anche una scala esatta può darti una lettura non corretta. Questo può essere frustrante, ma ci sono alcuni motivi rivelatori per cui ciò si verifica.

Motivi Per Cui Una Scala Accurata Potrebbe Fornire Una Lettura Imprecisa

Se si dispone di una bilancia da bagno di alta qualità e precisa che fornisce una lettura imprecisa, potrebbe esserci una buona ragione. Ecco alcune delle cause più comuni di letture di peso imprecise.

Il Tuo Pavimento Potrebbe Essere La Causa

L’uso di una bilancia da bagno su un pavimento irregolare può renderla imprecisa.

Sapevi che il tipo di pavimento che hai sotto la tua scala può davvero influire sulla lettura? La lettura può essere disattivata se la bilancia è posizionata su un pavimento duro come un tappeto. È sempre meglio posizionare la bilancia su un pavimento duro e solido, come un pavimento piastrellato. Ciò consentirà alla bilancia di stare saldamente a terra e di darti il miglior risultato possibile. È anche importante che il pavimento sia uniforme. È possibile che i pavimenti in piastrelle siano irregolari e forniscano comunque letture imprecise.

Potresti Pesarti Nell’ora Sbagliata Della Giornata

Mentre la maggior parte delle persone è consapevole che è meglio pesarsi ogni giorno alla stessa ora, c’è un momento migliore per pesare. Pesarsi per prima cosa al mattino è sempre la cosa migliore.

Fallo prima di mangiare qualcosa quel giorno, ma assicurati di usare prima il bagno. Questo aiuta a garantire una lettura del peso reale, senza cibo o liquidi aggiunti nel tuo corpo.

Inoltre, indossa sempre lo stesso tipo di abbigliamento (idealmente solo la biancheria intima). Non otterrai risultati accurati se ti pesi nudo un giorno e poi indossi le mutande il giorno successivo.

Due errori: le assi del pavimento sono irregolari e completamente rivestite con scarpe e pantaloni lunghi.

Potrebbe Esserci Una Differenza Tra La Bilancia Professionale E Quella Domestica.

Una bilancia professionale è costosa e non tutti possono permettersela. Tuttavia, le bilance di livello professionale possono essere accurate quanto una bilancia domestica. Non significa necessariamente che la bilancia dello studio del medico sia più precisa della bilancia domestica.

È il modo migliore per monitorare il tuo peso. La coerenza è fondamentale. Se pesi più sulla bilancia del medico di quanto non fai a casa, potrebbe non significare che hai guadagnato un po’ di peso durante il tragitto.

Anche il peso dei vestiti che indossi può giocare un ruolo importante. Prima di andare dal dottore, l’infermiera mi pesa nel corridoio. A casa, mi peso in mutande. Tuttavia, non farò lo stesso davanti a tutti al lavoro, quindi è impossibile confrontare le mele con le mele.

Ho anche vestiti diversi, oltre ad essere su scale diverse. Potrei anche indossare più o meno vestiti dall’ultimo appuntamento con i medici, quindi sono sorpreso che non abbiano una procedura per rendere la misurazione più accurata da una visita all’altra per confrontare la mia tendenza del peso nel tempo, ma vabbè.

Se stai davvero cercando di monitorare con precisione il tuo peso a casa, è importante pesarti spesso, preferibilmente ogni giorno alla stessa ora ogni giorno e nelle stesse condizioni di cui sopra.

Le Tue Batterie Potrebbero Essere Deboli

Le batterie possono anche rendere imprecise le bilance domestiche. È una buona idea mantenere buone batterie nel peso del bagno. Le batterie dovrebbero durare a lungo. Non dovrebbero aver bisogno di essere sostituiti spesso, ma è una buona idea cambiarli ogni pochi mesi. Potrebbe valere la pena disattivarli, anche se funzionano ancora. Le altre batterie possono essere inserite in un telecomando per una TV o un altro dispositivo che non si basa su un’estrema precisione.

È Ora Di Calibrare La Bilancia

È importante calibrare periodicamente le bilance da bagno digitali e le bilance per pesare. Questi strumenti di precisione hanno parti e componenti delicati. Nel tempo, e con la manipolazione, il movimento e l’uso costanti, sono inclini alla deriva.

Per suggerimenti sulla calibrazione delle bilance digitali, fare clic qui

Selezione Della Scala Giusta Per La Precisione

Ci sono così tante scale disponibili che può essere difficile scegliere quella giusta. Puoi essere sicuro di trovare la scala giusta se fai le tue ricerche. Non tutte le bilance sono fatte allo stesso modo. Ecco alcuni suggerimenti che puoi utilizzare per aiutarti a scegliere la scala giusta quando si tratta di precisione.

Se stai cercando una nuova bilancia accurata, assicurati di considerare il conteggio minimo.

Una scala con un conteggio minimo inferiore è più accurata. È auspicabile una bilancia con un conteggio minimo di 1 kg o meno. Questo termine non è sempre usato. Spesso, viene chiamato solo incrementi di scala di graduazione (in decimi o once in alcuni casi).

Mentre le bilance mediche professionali che vedi negli studi medici sono generalmente più accurate e affidabili delle bilance da bagno digitali per la casa, non devi necessariamente spendere un sacco di soldi su una bilancia accurata.

Anche le bilance da bagno più economiche che abbiamo studiato possono misurare fino a 1 kg e sono molto consistenti (soprattutto se le posizioni su una superficie piana e ti pesi ogni giorno).

Sono Disponibili Sensori Di Precisione

Le migliori bilance includeranno almeno quattro sensori di precisione per aiutarti a misurare il tuo peso. Prima di acquistare una bilancia da bagno, assicurati di controllare i sensori. I sensori sensibili offrono le letture migliori e sono più precisi.

I Punti Decimali Contano

Per ottenere i risultati più accurati dalla tua scala, scegli una scala che misuri al decimo più vicino. Ad esempio, una bilancia potrebbe fornire una lettura di 63 kg, mentre una bilancia che misura più vicino al decimo potrebbe leggere 627 kg. Questo può essere utile quando si tratta di monitorare l’aumento o la perdita di peso.

Anche La Piattaforma Conta!

Le bilance professionali e mediche hanno piattaforme grandi e larghe in modo che il paziente possa stare saldamente con entrambi i piedi completamente sulla bilancia.

La piattaforma effettiva su cui ti trovi quando sali sulla tua bilancia può fare la differenza nell’accuratezza della tua lettura. Se i tuoi piedi non si adattano completamente alla piattaforma, potresti non ottenere la lettura più accurata possibile. È meglio usare una piattaforma di grandi dimensioni. Se hai i fianchi larghi o una grande statura, potresti davvero aver bisogno di prendere in considerazione una piattaforma extra larga.

La bilancia domestica che ci piace di più per questo è la bilancia da bagno My Weigh Talking. È progettato specificamente per un’elevata capacità (fino a 318 kg) ma ha davvero molte fantastiche funzionalità per qualsiasi utente domestico, incluso il fatto che parla con te!

Non puoi più guardare la bilancia e provare a leggere i numeri. Vedi la nostra recensione completa della bilancia.

Puoi vedere che la precisione nella tua bilancia da bagno dipende da molti fattori. Se stai pensando di acquistare una nuova bilancia da bagno, lascia che questa sia la tua guida quando si tratta di sceglierne una che ti dia una lettura accurata ogni volta.