Un Mobile Da Bagno Dovrebbe Essere Contro Il Muro?

Le vanità possono aggiungere un ulteriore livello di estetica e stile a qualsiasi bagno. Un mobiletto può aiutarti a creare un’atmosfera elegante e lussuosa nel tuo bagno. Una domanda frequente sui lavabo è se un mobile bagno deve essere installato contro il muro?

Sì. Il mobile del bagno deve essere contro il muro per consentire un facile accesso all’impianto idraulico. Anche l’installazione del lavabo a filo contro il muro gioverà al drenaggio in quanto si tradurrà in un sistema complessivamente ben organizzato. La comodità offerta da questo posizionamento non può essere sottovalutata.

Perché Dovresti Posizionare Il Mobile Del Bagno Contro Il Muro

Abbiamo enumerato tutti i vantaggi chiave del posizionamento del mobile bagno contro il muro per chiarire ulteriormente questo ragionamento.

Comodità Per Le Riparazioni

È più facile riparare e installare nuovi infissi e accessori quando il mobile è a filo con il muro.

Flusso D’acqua Stabile

Un sistema idraulico più organizzato sarà ottenuto avendo la vanità a livello del muro. Un sistema idraulico ben organizzato garantirà un flusso d’acqua più regolare e stabile.

Riduce Il Rischio Di Blocco

Insieme a un flusso d’acqua stabile e regolare dai tubi al rubinetto, un sistema idraulico organizzato aiuta anche a prevenire problemi di blocco. Se il mobiletto è a filo contro il muro, sarà un sistema idraulico migliore.

Distanza Standard Tra Il Lavabo E Il Muro

Per quanto riguarda la distanza tra il lavabo e il muro, dovremo seguire gli standard del settore. L’ideale è circa 15-51 cm dal foro di drenaggio alla parete. La parte posteriore del lavandino non deve trovarsi a più di 10 cm dalla parete.

Opzione Alternativa: Attaccare Il Mobiletto Del Bagno Al Muro

Oltre a posizionare il mobiletto del bagno in modo uniforme contro il muro, un’altra buona opzione è fissare il mobile. Ti mostreremo i vantaggi di attaccare la vanità a un muro.

Tieni presente che ci vuole un po’ di esperienza per installare correttamente il mobile da bagno sul muro. Per evitare di commettere errori, è consigliabile assumere un professionista se non si è sicuri.

Vantaggi Di Attaccare La Vanità Al Muro

Migliore Stabilità E Sicurezza

Se spinte abbastanza forte, le vanità possono ribaltarsi. Questo è pericoloso per i bambini che vivono in casa. L’impianto idraulico e i raccordi possono essere danneggiati in caso di caduta del mobile. Questi problemi possono essere risolti fissando la vanità al muro. Ricordati di stringere bene le viti e i bulloni se in casa hai un mobiletto da toeletta piuttosto pesante.

Migliore Accessibilità Al Sistema Idraulico

L’accesso all’impianto idraulico è essenziale per le riparazioni e le nuove installazioni. Questo risultato è realizzabile con un mobiletto fissato al muro. Un lavabo fissato al muro non solo fornisce la massima stabilità, ma consente anche sistemi di drenaggio e acqua ottimali.