Può essere molto difficile per le persone pesanti stare in piedi a lungo sotto la doccia. Per motivi di sicurezza, hai davvero bisogno di una sedia da doccia o uno sgabello speciali progettati specificamente per essere resistenti. È facile presumere che qualsiasi sedia di plastica di base sia sufficiente, ma è pericoloso.

Dovrebbero essere presi in considerazione sgabelli da doccia e panche che possono contenere in sicurezza 227 kg o più. Abbiamo studiato le diverse sedie e panche per doccia bariatrica sul mercato per restringere l’opzione migliore per le persone pesanti.

Abbiamo selezionato solo sedie con una capacità di carico di 181 kg, alcune addirittura arrivano fino a 227 kg. La nostra scelta migliore in assoluto è la panca per doccia Moen , ma puoi anche vedere altre scelte migliori di seguito.

Gli sgabelli e le panche per doccia bariatrica sono progettati specificamente per le persone pesanti, a differenza dei fragili dispositivi per doccia che tendono a rompersi in qualsiasi momento sotto il peso massimo. Uno dei fattori più importanti da considerare è se hai bisogno o meno di una sedia con supporto per lo schienale, di un semplice sgabello o di una panca di trasferimento per entrare e uscire dalla vasca o dalla doccia. Ecco una rapida occhiata ad alcune delle migliori scelte, ma scorri verso il basso per vedere maggiori dettagli e recensioni complete di ciascuna.

Diamo un’occhiata alle migliori sedie da bagno sul mercato.

Le Migliori Sedie Da Trasferimento Bariatriche / Sedie Da Doccia:

Panca Di Trasferimento Antiscivolo Regolabile Moen

Questa sedia da doccia e panca di trasferimento di Moen ha un design elegante ed elegante. L’esclusivo design a tre gambe offre maggiore stabilità rispetto ad altre opzioni più economiche sul mercato.

Oltre alla gamba più lunga su un lato della sedia, ha anche un’impugnatura ergonomica a forma di palla per aiutarti a darti supporto per entrare e uscire dalla vasca.

Per fornire stabilità, la sedia può essere utilizzata con due gambe nella vasca o nella doccia. La gamba più larga deve essere fuori dalla vasca. Puoi regolare l’altezza della tua sedia da 42 cm fino a 21.

Professionisti:

Contro:

  • Ci sono state segnalazioni di slittamento del piolo di regolazione.
  • Alcune persone trovano l’altezza troppo bassa.
  • Potrebbe essere troppo grande e ingombrante per vasche da bagno più piccole
  • Nessun foro di drenaggio sul sedile, pozzanghere d’acqua

Questo è un breve video che mostra come installare il prodotto. Hai solo bisogno di collegare le parti preassemblate.

Se stai attrezzando un bagno per una persona pesante, abbiamo esaminato molti diversi accessori per il bagno bariatrico, molti dei quali hanno una portata fino a 227 kg o più. Dai un’occhiata a questo link qui se stai acquistando una bilancia per carichi pesanti.

Abbiamo anche fatto un bel po’ di ricerche per restringere un elenco dei migliori sedili del water per persone pesanti e abbiamo anche ricercato comodini per impieghi gravosi se hai bisogno di un’opzione per il bagno accanto al letto o se vuoi usarli sopra il tuo bagno esistente (se non vuoi modificare il sedile del water esistente).

Panca Da Bagno Per Impieghi Gravosi NOVA Medical Products:

Progettato per essere utilizzato seduto con l’uso di una doccia a mano, questa semplice panca o sgabello di Nova Medical è una soluzione semplice se non hai bisogno di una cinghia, di uno schienale o di braccioli. I telai in alluminio anodizzato sono ricoperti da un sedile sagomato per impieghi gravosi che può supportare fino a 227 kg.

Lo sgabello pesa solo 2 kg, ma il suo design robusto può sostenere così tanto peso grazie all’alta qualità del materiale con cui è stato realizzato. L’alluminio è un metallo resistente ed è un materiale di qualità utilizzato nei dispositivi bariatrici.

Le punte sono imbottite con punte in gomma antiscivolo che hanno fori di drenaggio che consentono all’acqua di defluire correttamente.

Una caratteristica speciale è un supporto per doccia portatile integrato , che è una caratteristica pratica.

La panca Nova non è dotata di schienale, tuttavia è possibile acquistare lo schienale separatamente come accessorio. L’altezza della panca da bagno è di 41 cm, mentre la sua larghezza e lunghezza sono larghe 43 cm e lunghe 46 cm. Se stai cercando una sedia con braccioli o una panca più robusta per il trasferimento dentro e fuori dalla doccia, consulta il modello Moen sopra o i nostri altri consigli e recensioni complete di seguito.

Banco Di Trasferimento Del Sedile In Plastica Bariatrica Per Impieghi Gravosi Della Guida:

La panca doccia di Drive Medical è la sua capacità di sopportare in sicurezza fino a 227 kg di peso.

È costruito in modo extra robusto appositamente per le persone pesanti, pur essendo una panca da bagno in plastica. Le ventose fissate alle gambe conferiscono alla panca da bagno una forte presa per evitare che scivoli o altre forme di movimento.

La panca reversibile e le gambe di estensione contribuiscono a renderlo più versatile e in grado di adattarsi alla maggior parte dei bagni. È realizzato in plastica resistente e soffiata che gli conferisce stabilità. È un prodotto che si assembla senza attrezzi e non lascia l’hardware esposto.

Sedia Da Doccia Per Panca Di Trasferimento Con Cursore Per Impieghi Gravosi DuroMed:

Questa sedia da doccia è in grado di scorrere lateralmente. Ciò rende molto più facile per qualcuno con mobilità ridotta o un operatore sanitario domiciliare o una persona cara che sta aiutando l’utente a entrare e uscire dalla doccia.

Questa sedia di Duro-Med con panca scorrevole è per le persone con difficoltà ad entrare e uscire dalla doccia. È sicuro e confortevole ed è l’ideale per le persone su sedia a rotelle quando vengono lavate dai loro assistenti. È una sedia robusta che può supportare fino a 181 kg di peso.

Non era proprio quello che ci aspettavamo, ma è comunque una panchina solida e ben costruita. Chiunque abbia un peso inferiore al peso massimo di 400 dovrebbe comunque considerarlo come un’opzione se stai cercando una panca per doccia di trasferimento scorrevole.

Questa panca scorrevole può essere utilizzata per trasferire te o la persona amata (o qualcuno a cui tieni) da una sedia a rotelle, una sedia o un deambulatore nella vasca da bagno o nella doccia. Il sedile scorrevole in plastica scorre lungo due aste in alluminio.

Il vantaggio di questo design è di ridurre al minimo lo sforzo fisico , in particolare sulla colonna lombare , per evitare mal di schiena o persino lesioni , dal dover entrare e uscire dalla vasca da bagno o aiutare un altro adulto a farlo se sei tu il caregiver.

Il sedile è realizzato in plastica e ha una superficie strutturata per evitare che scivoli. Ha anche un ritaglio rimovibile per l’area perineale che consente di accedere alle aree igieniche. Hai davvero bisogno di uno spazio aperto per accedere all’area tra gambe e glutei.

È possibile utilizzare la cinghia di nylon per impieghi gravosi per tenere il paziente in una determinata posizione ed evitare che cada dalla panca.

AuSn Addjutbl Brtr Bath Bnh

La sedia da doccia per impieghi gravosi di AquaSense è costruita con un telaio in alluminio resistente alla ruggine e resistente alla ruggine che può reggere ma 318 kg di peso.

È regolabile e facile da pulire. È antiscivolo con un sedile in plastica che ha ampi fori di drenaggio e uno schienale stabile per il massimo comfort. La sua altezza può essere regolata fino a cinque livelli , regolabile con incrementi di un pollice.

Per completare il tutto, viene fornito con punte di sicurezza in gomma antiscivolo che sono abbastanza grandi da impedire il movimento e mantenere la panca fissata al pavimento. La panca da bagno misura 43 cm di larghezza e 41 cm di altezza. Pesa 36 chilogrammi.

Gli sgabelli da doccia economici dovrebbero essere evitati in quanto potrebbero rappresentare un pericolo per la tua sicurezza. Gli sgabelli o le sedie da doccia in plastica sono suscettibili di rottura a causa del peso in eccesso e questo può causare più dolore da lesioni rispetto al semplice stare sotto la doccia.

Ciascuna delle sedie da bagno è dotata di una funzione speciale che la rende adatta a scopi diversi. L’opzione migliore è considerare le dimensioni del tuo bagno prima di considerare le dimensioni della sedia da bagno. Questo perché ogni sedia da bagno è progettata per adattarsi al bagno di dimensioni standard.

Altri fattori dovrebbero essere presi in considerazione per assicurarti di acquistare la sedia da bagno giusta.

Guida All’acquisto: Sedie Da Doccia Bariatriche

Tuttavia, non dovresti usare una normale sedia da doccia quando consideri come usarla. Ci sono molti fattori da considerare come la larghezza dei braccioli, la presenza di imbottiture sul sedile, le dimensioni del sedile e, soprattutto, la capacità di carico della poltrona da bagno che garantisce la sicurezza degli utenti. Tutto questo messo in considerazione ti assicurerebbe l’acquisto della sedia da bagno giusta per le persone pesanti.

Diamo un’occhiata più da vicino alle cose più importanti da considerare quando si acquista una sedia da bagno.

    • Capacità di peso Questa è una considerazione importante poiché ci sono molte opzioni per le sedie da bagno per soddisfare le esigenze di ogni cliente. I sedili doccia standard sono adatti a persone con peso corporeo inferiore. I modelli bariatrici, che possono contenere 227 kg, sono più adatti a chi ha un corpo più pesante. capacità. Sono disponibili alcuni modelli con portate fino a 318 kg.
    • Materiale da costruzione Il prezzo di una panca da bagno è influenzato dai materiali utilizzati. L’acciaio inossidabile è il più costoso seguito dall’alluminio mentre la plastica è il meno costoso.
    • Dimensioni: una cosa da considerare qui è la dimensione del bagno, del box doccia o della vasca e non solo delle dimensioni della sedia. Dovrai assicurarti di avere abbastanza spazio per entrare e uscire dalla doccia senza che lo sgabello diventi un ostacolo scomodo. Questi articoli funzioneranno bene sotto una doccia normale e non in una piccola stalla.
    • Mobilità: alcune sedie da bagno sono dotate di ruote per facilitare la mobilità. Altri sono tempestati di gambe con impugnatura di sicurezza per impedirti di scivolare. Uno dei due dipende dalla scelta degli utenti.