Separett Villa 9200 Vs Dry Flush Laveo Composting Toilet Recensioni

Poiché sempre più persone stanno tentando di lasciare un’impronta ambientale inferiore, stanno emergendo nuove tecnologie per soddisfare le loro esigenze. Il bagno di compostaggio è uno di questi prodotti. Non richiede acqua, elimina i rifiuti umani e occupa meno spazio in casa. Molte persone sono alla ricerca di opzioni senza acqua per i servizi igienici che non richiedono l’impianto idraulico, in particolare quelli che vivono fuori dalla rete.

Ci sono molte marche che producono servizi igienici per compostaggio di alta qualità . Ma oggi esamineremo due dei vasi igienici più innovativi sul mercato: il Separett Villa 9220 e il vaso Laveo di Dry Flush.

Alcune Informazioni Di Base Sul Compostaggio Dei Servizi Igienici

Non è una nuova tecnologia per compostare i bagni. In effetti, i primi servizi igienici che trasformavano i rifiuti umani in compost esistevano già a metà del 19° secolo. I vantaggi del compostaggio dei rifiuti sono noti da generazioni. L’avvento dei sistemi idraulici e fognari centrali ha reso in gran parte superfluo il compostaggio dei servizi igienici nelle città, ma hanno sempre servito a uno scopo.

I moderni servizi igienici per il compostaggio sono costituiti da una toilette, una camera di compostaggio, un pozzo di ventilazione e un punto di accesso per la rimozione dei rifiuti compostati. La camera separa i rifiuti umani (che sono principalmente acqua) in forme liquide e solide.

I rifiuti solidi vengono quindi decomposti utilizzando una miscela di calore, ossigeno e organismi aerobici. Un materiale di copertura naturale come paglia, torba o una miscela di calore e ossigeno viene solitamente utilizzato per coprire i solidi e assorbire l’urina.

Ci sono molti vantaggi nel compostare i servizi igienici, oltre ad alcuni inconvenienti. Il vantaggio principale è che questi servizi igienici non utilizzano acqua, il che consente di risparmiare denaro, ridurre gli sprechi e ha un impatto ambientale molto inferiore. Possono essere molto utili per chi vive in case piccole o in località remote.

D’altra parte, i bagni di compostaggio non sono un’opzione per ogni casa e non tutti apprezzeranno l’odore di un cumulo di compost o la necessità di gestire i rifiuti compostati una volta accumulata una quantità sufficiente.

Un nuovo tipo di toilette compostaggio

Queste sono solo alcune delle considerazioni da fare prima di investire. Ci sono alcune opzioni uniche disponibili se stai cercando una toilette piccola, ma funzionale, che sia rispettosa dell’ambiente.

La descrizione suggerisce che la maggior parte dei servizi igienici per il compostaggio può essere utilizzata in luoghi in cui non è presente una linea fognaria. Non tutte le case hanno spazio per questo tipo di camera, ed è qui che Separett e Dry Flush entrano nella conversazione.

Recensione Dei Servizi Igienici Per Compostaggio Di Separett Villa 9200

Ci sono molte marche di toilette per compostaggio disponibili, ma Separett Villa9200 è la migliore. Separett è un’azienda svedese a conduzione familiare che opera nel settore da tre decenni. Sono specializzati in prodotti rispettosi dell’ambiente e Villa 9200 è il fiore all’occhiello della loro linea di prodotti.

Villa9210 vs Villa9200: Entrambi i modelli sono identici, ma il 9210 ha una ventola da 12V che può essere utilizzata in aree remote o per chi non ha un’alimentazione 110-120V. La ventola da 2,5 W, 210 mA funziona con energia solare e una batteria. I prezzi al dettaglio di entrambi i modelli erano gli stessi quando abbiamo controllato l’ultima volta a luglio 2022.

Se sei un sostenitore del movimento Tiny House o sei solo un fan dei reality show, ci sono buone probabilità che tu abbia visto uno dei bagni di Separett in azione. Oltre ad essere ottimi per l’ambiente, sono compatti e relativamente facili da installare. Per chiunque cerchi di mantenere le cose semplici, il 9200 soddisfa le tue esigenze.

Una delle maggiori preoccupazioni per il compostaggio dei servizi igienici è che hanno la tendenza a rilasciare un odore sgradevole se la stanza non è adeguatamente ventilata. Per alleviare questa preoccupazione, il 9200 è dotato di una ventola a 2 velocità. La toilette elettrica a compostaggio può essere alimentata sia da una batteria 12VDC che da una fonte di energia solare.

L’atmosfera anaerobica è una delle principali cause degli odori sgradevoli. Ciò è causato dall’aggiunta di acqua ai rifiuti solidi. Uccide o ostacola gli organismi aerobici. La soluzione intelligente a questo problema si trova nella toilette 9200. L’interno del 9200 è progettato per separare i rifiuti solidi e di urina. Il contenitore dei rifiuti solidi è coperto da uno schermo di occultamento fino a quando la persona non si siede sulla sedia sensibile alla pressione.

Se ciò non bastasse per impressionarti, il 9200 può essere utilizzato in tutti gli ambienti. Può anche essere dotato di un seggiolino per bambini.

Non esiste un posto separato per i rifiuti, a differenza di molti bagni di compostaggio tradizionali. I rifiuti rimangono nella toilette in un sacchetto compostabile che viene quindi svuotato secondo necessità e smaltito in un’area di smaltimento sicura. Per questo motivo, il 9200 può essere installato in quasi tutte le abitazioni, a condizione che i tubi di ventilazione raggiungano l’esterno.

Laveo By Dry Flush Toilet Review

Rispetto a Separett, Dry Flush è solo un alberello di un’azienda. Questa società americana di proprietà di veterani è nata nel 2012 nella città di Hamden, nel Connecticut. La toilette per compostaggio Laveo è l’unico prodotto di Dry Flush, ma il loro successo porterà sicuramente a nuovi prodotti su tutta la linea.

Come il 9200, il Laveo è alimentato da una batteria da 12V DC. Raccoglie anche i rifiuti all’interno del wc per essere svuotati in un secondo momento. Queste sono le funzioni principali dei prodotti, ma ci sono anche alcune differenze.

Il Laveo può essere trasportato ovunque. Non ci sono tubi di ventilazione da installare. Puoi installarlo a casa o portarlo con te in viaggio. È sicuramente una buona alternativa a un bagno da campeggio, supponendo che tu possa trovare un po’ di privacy.

Poiché i tubi di ventilazione sono lì per ridurre gli odori, potresti essere preoccupato che Laveo non sia sufficientemente inodore. L’ esclusivo materiale barriera Laveo blocca completamente gli odori. Per garantire che l’odore non fuoriesca, i rifiuti sono sigillati ermeticamente e in un doppio sacchetto.

Dopo il risciacquo, i rifiuti vengono conservati in un contenitore rivestito che può essere facilmente svuotato quando la base raggiunge la capacità. Dopo 17 risciacqui, è necessario sostituire le cassette contenenti i contenitori rivestiti. La batteria può durare circa 300 lavaggi.

Quale Toilette Per Compostaggio è Migliore?

È difficile scegliere tra questi servizi igienici. Il Laveo manca della Villa 23.368 cm di caratteristiche più uniche, come il separatore di urina e il sedile sensibile alla pressione. Il Laveo, invece, è più economico e portatile.

Se stavi cercando una toilette robusta per la tua casa, probabilmente sarebbe più saggio scegliere la 9200. La 12 kg è l’ideale per le persone che viaggiano frequentemente o hanno bisogno di una toilette portatile che possa essere portata in giro. Laveo dovrebbe soddisfare tutte le tue esigenze.

Entrambi sono prodotti distinti, con diversi pro e contro. Ancora, sia la Villa Separett 9200 che la Laveo