Le guarnizioni per doccia sono disponibili in molti stili e applicazioni diversi. Diamo un’occhiata e vediamo quale è giusto per noi.

Come Scegliere Una Guarnizione Per Doccia

Ci sono alcuni fattori da considerare quando si sceglie una guarnizione per porta doccia.

  • Prendi la misura dello spessore del vetro.
  • Assicurati di controllare la posizione esatta in cui verrà installato il sigillo.
  • Che tipo di doccia deve essere utilizzata la guarnizione? Il sigillo è di forma semicircolare o quadrata?

Quando acquisti una guarnizione progettata per essere sul lato inferiore delle porte della doccia, assicurati di misurare lo spazio tra il vassoio e la porta. Misurazioni accurate ti aiuteranno a determinare la guarnizione doccia giusta per te. Si noti che la guarnizione sul bordo laterale della porta potrebbe non essere la stessa della guarnizione inferiore. Pertanto, avrai bisogno del tipo corretto.

Tipi Di Guarnizioni Per Doccia

Esistono molti tipi di guarnizioni per porte doccia. Assicurati di controllare le dimensioni e la forma dei tuoi sigilli prima di prendere una decisione. È più facile sostituire una vecchia guarnizione perché devi selezionare un solo modello.

Dopo aver saputo dove è necessario installarlo, misurare lo spessore dei pannelli di vetro. Verifica il tipo di cabina. Dovresti assicurarti che la guarnizione della porta della doccia corrisponda alla forma della cabina. Una guarnizione diritta funziona bene per cabine quadrate e rettangolari, mentre le cabine semicircolari beneficeranno di una guarnizione curvilinea.

Sigilli Magnetici

Un sigillo magnetico è una buona scelta se si desidera sigillare la cabina. Il magnete nella guarnizione ha una forza di 24 N/cm, il che consente una perfetta adesione. Le guarnizioni magnetiche possono essere combinate con un angolo di 90 o 180 gradi.

Come Sostituire Una Guarnizione Per Doccia In Una Cabina

Una volta scelta la dimensione e il tipo di guarnizione corretti, è il momento di installarla. È un compito semplice e diretto. Hai solo bisogno di farlo scorrere sulla porta. Quando si raggiunge la posizione desiderata, premere fino a quando non scatta completamente in posizione. La guarnizione della porta della doccia dovrebbe anche essere fornita con alcune istruzioni al momento dell’acquisto.