Quale Tipo Di Mastice è Il Più Difficile Da Asciugare?

Il calafataggio è parte integrante del miglioramento della casa e della costruzione. Mantiene l’area asciutta e impedisce all’acqua di fuoriuscire in luoghi in cui non dovrebbe. In quanto tale, il calafataggio è una componente integrante del bagno. Ci sono molte opzioni di mastice, quindi assicurati di visitare il tuo negozio di ferramenta locale. La maggior parte delle persone è curiosa di sapere quale mastice si asciuga rapidamente e duramente.

Quando si tratta dell’asciugatura più rapida e del mastice più duro più consigliato, quel riconoscimento va al mastice poliuretanico. C’è un motivo per cui il mastice poliuretanico è l’opzione consigliata per sigillare i vialetti in quanto è l’opzione più duratura.

Il lattice acrilico con silicone è il mastice più popolare. Il mastice siliconico acrilico è una scelta popolare perché è un prodotto affidabile e conveniente.

Un’introduzione Al Mastice Poliuretanico

Il mastice poliuretanico è un adesivo durevole, resistente all’umidità e alla corrosione composto da glicole e isocianato. Questi due composti vengono preventivamente miscelati per creare il mastice poliuretanico. Il poly caulk, un adesivo, sigillante e mastice durevole, è estremamente resistente e duraturo. Grazie alla sua incredibile durata, è il miglior mastice per passi carrai che richiedono una durata eccezionale per sostenere un peso enorme.

Il mastice poliuretanico può anche essere applicato facilmente poiché funziona con qualsiasi pistola per mastice. Il mastice in poliuretano ha un’altra grande caratteristica: nonostante la sua durata, è sorprendentemente flessibile. Questo è fondamentale nel mastice poiché le articolazioni degli edifici si espandono e si contraggono durante tutto l’anno. Il mastice in poliuretano è flessibile e non si rompe o si danneggia se manca di flessibilità.

Ci sono due varianti disponibili per il poli calafataggio sul mercato. La prima è la versione industriale che richiede la miscelazione prima dell’applicazione. La seconda è la versione commerciale pronta all’uso, che richiede la miscelazione ma non richiede la stessa cura della versione industriale.

Selezione Del Mastice Giusto Da Utilizzare Per Un Progetto Specifico

Il silicone dovrebbe essere sufficiente per sigillare le articolazioni. Tuttavia, il mastice siliconico ha i suoi difetti. Il più grande svantaggio dell’uso del mastice siliconico è che è molto difficile da dipingere, a differenza del mastice poliuretanico. Per essere compatibile con la vernice, dovrai prendere ulteriori precauzioni se intendi dipingere sopra il mastice siliconico.

Quando Usare Il Mastice In Poliuretano?

Il mastice poliuretanico deve essere utilizzato solo su superfici in legno o superfici che dovranno essere verniciate. Inoltre, tieni presente che mentre il mastice poliuretanico è abbastanza resistente, non può resistere a un’elevata esposizione ai raggi UV dalla luce solare tanto quanto il mastice siliconico. Il mastice poliuretanico può durare fino a dieci anni se non è esposto al sole. Un mastice poliuretanico durerà al massimo cinque anni.

Il mastice poliuretanico ha un altro vantaggio: è molto più facile da pulire rispetto alla maggior parte degli altri tipi di mastice. Si asciugherà in 24 ore e diventerà estremamente difficile da rimuovere una volta indurito.